View Full Version : [AIUTO] Vari giochi non mi partono più
Ciao a tutti!
Ho uno strano e grave problema. Ho comprato un kit tastiera + mouse wireless usb della logitech.
Funziona perfettamente ma dopo averlo installato vari giochi non mi partono più: sbk09, gtr2... Mi da un errore causato dal file hid.dll.
Altri giochi recenti funzionano perfettamente (Far Cry 2, Modern Warfare 2).
Non ditemi che quei giochi richiedono per forza una tastiera ps2 :muro: perché se è così 'sta tastiera Logitech vola via dalla finestra!!
Hai provato a sostituire il dll? Magari è danneggiato.
Hai provato a disinstallare e e reinstallare mouse e tastiera?
Hai eliminato i driver dei precedenti mouse e tastiera prima di procedere?
Hai aggiornato i driver?
Hai provato a staccare e riattaccare il kit a gioco avviato?
Ciao...
No, non ho provato. Ma mi sembra tempo perso perché funziona tutto benissimo. Il software mi dice la carica delle batterie, funziona al BIOS, al boot loader senza problemi. E' solo quando lancio quei giochi che mi dà il problema. Ho visto su Internet che anche altra gente con tastiera USB ha problemi e rallentamenti. hid.dll poi è di sistema. Forse un trucco è aggiungere una tastiera ps2 e lasciarla sempre collegata anche se inutilizzata...
FunnyDwarf
16-02-2010, 22:53
Quella libreria gestisce le periferiche di input, il problema è quasi sicuramente causa di un erroneo riconoscimento del kit wireless. Se ci fai caso i giochi che non ti partono vengono solitamente giocati con un gamepad/volante/joystick mentre quelli funzionanti sono FPS dove si usa la tastiera e il mouse. Magari quando lanci il gioco, esso cerca in automatico una periferica, trova il kit attaccato all'USB e la .dll si pianta perché non la riconosce/non sa gestirla.
Hai usato del software incluso nella confezione, driver, utility ecc.? Prova a cercarne di più aggiornati e compatibili con il tuo sitema operativo se non l'hai già fatto magari risolvi così.
Per esempio Flatout 2 funziona e mi da lo stesso errore al momento dell'uscita dal gioco
Funny Dwarf grazie infinite! Ottima analisi! Infatti ora mi rendo conto che i giochi che non partono usano tutti il gamepad.
Infatti c'ho collegate al pc una tonnellata di perifeiche hid: due gamepad, il kit tastiera + mouse, e uno scanner. Probabilmente il kit tastiera + mouse fa a cazzotti con uno dei due gamepad... ora controllo. GRAZIE!!!!!!!
Ecco che succede: quei giochi scambiano il kit mouse + tastiera per un pad, che non riescono a riconoscere e per questo buttano fuori. Come risolvere?
Si infatti mi buttano fuori tutti i giochi che utilizzano il pad, anche Rfactor. Provo a disinstallare le periferiche HID corrispondenti al ricevitore del kit mouse + tastiera, rimuoverlo e poi ri - infilarlo. Vediamo che succede...
Niente da fare: le riinstalla tutte e il problema torna. Non posso crederci maledizione!!!! :muro:
FunnyDwarf
16-02-2010, 23:18
non sarai il primo con questi problemi, ti consiglio di aggiornare i driver del dispositivo se non l'hai già fatto, magari è stato risolto. I cd nelle confezioni possono essere vecchi di anni.
Va bene stasera cerco driver nuovi e poi vi faccio sapere. CMQ il kit è nuovissimo: è la MK300 della Logitech. Grazie a tutti!
Ragazzi ho trovato il bandolo della matassa. Il problema non è risolto ma l'incompatibilità è con uno dei miei due gamepad. Precisamente questo:
http://www.keyteck.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=651&idC=591&pType=-1&idA=14
Praticamente se lo stacco funziona tutto bene. Ma appena lo riattacco il problema torna.:read:
Vedo se si può fare qualcosa ma mi sa che non c'è niente da fare. :cry:
Spero che il thread possa tornare d'aiuto anche a qualcun'altro! Ciao!!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.