Entra

View Full Version : Upgrate da Vista Ultimate 64bit a Windows 7 64bit

markp82
16-02-2010, 21:31
Salve,
sto cercando di installare sul mio pc Windows 7 in modalità upgrate, senza andare quindi a formattare la precedente installazione di Vista.
Il programma parte correttamente ma ad un certo punto mi appare il seguete errore: Impossibile recuperare le informazioni relative ai dischi disponibili nel computer.
A questo punto l'installazione viene interrotta.
Avete idea di cosa possa essere?

markp82
17-02-2010, 08:58
Subito dopo aver scritto mi è arrivata l'illuminazione che mi ha fatto risolvere il problema.
In pratica io avevo disattivato parecchie cose per me inutili su Vista e tramite msconfig avviavo il sistema in "Avvio selettivo".
Mi è bastato selezionare "Avvio normale" perchè tutto funzionasse correttamente.
In pratica era disattivato il servizio relativo ai dischi virtuali, quindi Vista non riusciva a dialogare bene con loro dandomi il problema in fase di Upgrate a 7.

Spero possa essere utile a qualcuno!;)

st3fan0l0ng0
03-03-2012, 23:09
Subito dopo aver scritto mi è arrivata l'illuminazione che mi ha fatto risolvere il problema.
In pratica io avevo disattivato parecchie cose per me inutili su Vista e tramite msconfig avviavo il sistema in "Avvio selettivo".
Mi è bastato selezionare "Avvio normale" perchè tutto funzionasse correttamente.
In pratica era disattivato il servizio relativo ai dischi virtuali, quindi Vista non riusciva a dialogare bene con loro dandomi il problema in fase di Upgrate a 7.

Spero possa essere utile a qualcuno!;)

non posso che ringraziarti per aver scritto la soluzione!
stavo impazzendo e non mi andava più il wifi, selezionando avvio normale è tornato tutto ok! grazie :)