View Full Version : Nuova configurazione: cosa ne pensate?
Processore: i7 860 LGA 1156
Scheda Madre: Gigabyte GA-P55A-UD5
RAM: G.skill [ ECO ] F3-12800CL7D-4GBECO
Scheda video: ATi 5870 (non ho ancora deciso la marca)
Alimentatore: Corsair HX620W
Case: COOLER MASTER HAF 932
Vi sembra una configurazione buona? avete consigli per eventuali modifiche?
MarcoAK47
16-02-2010, 23:56
Processore: i7 860 LGA 1156
Scheda Madre: Gigabyte GA-P55A-UD5
RAM: G.skill [ ECO ] F3-12800CL7D-4GBECO
Scheda video: ATi 5870 (non ho ancora deciso la marca)
Alimentatore: Corsair HX620W
Case: COOLER MASTER HAF 932
Vi sembra una configurazione buona? avete consigli per eventuali modifiche?
Direi ottima configurazione :O
Direi ottima configurazione :O
Peccato che non riesco a trovare le G.skill ECO...sono introvabili! Avete qualche consiglio in sostituzione?
ndwolfwood
17-02-2010, 00:43
Peccato che non riesco a trovare le G.skill ECO...sono introvabili! Avete qualche consiglio in sostituzione?
kmelektronik.de ... se proprio le vuoi ... ma il motivo?
kmelektronik.de ... se proprio le vuoi ... ma il motivo?
Mi hanno riferito che potrebbero esserci problemi di spazio in caso usassi dissipatori per cpu di una certa dimensione :\
ndwolfwood
17-02-2010, 00:59
Mi hanno riferito che potrebbero esserci problemi di spazio in caso usassi dissipatori per cpu di una certa dimensione :\
Per evitare dissipatori tipo Corsair Dominator o G.Skill RipJaws non ci vuole molto, ci sono tanti modelli.
Per esempio si trovano le OCZ Gold Low-Voltage 1600MHz CL8 (OCZ3G1600LV4GK (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_memorie_ocz3g1600lv4gk.aspx)).
Ci sono anche le Mushkin (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=125&libera=Mushkin+1600+4gb&prezzomin=-1&prezzomax=-1) con caratteristiche simili.
Perfetto... ora il passo più grande di tutti: dove compro tutta la mercanzia?
So che è un tasto pericoloso da toccare nel forum, ma se qualcuno ha consigli o esperienze personali con qualche e-shop... se mi puo' dare un consiglio (anche in pvt) gliene sarei grato infinitamente!
Stiamo parlando ovviamente di componenti dal costo totale decisamente alto
ndwolfwood
17-02-2010, 09:37
Devono avere tutti i componenti: l'alimentatore e le ram possono essere sostituiti con modelli equivalenti, ma una 5870 ed un i7 860 devono averlo e soprattutto devono avere la scheda madre e il case se vuoi quel modello.
Cerca su trovaprezzi ... ma direi che hai buone probabilità con prokoo, e-key, hardware-planet o bpm-power.
P.S. se l'applicazione principale sono i giochi un i5-750 va altrettanto bene, se non più, di un i7-860. Chiaramente trova anche un buon dissipatore ...
Devono avere tutti i componenti: l'alimentatore e le ram possono essere sostituiti con modelli equivalenti, ma una 5870 ed un i7 860 devono averlo e soprattutto devono avere la scheda madre e il case se vuoi quel modello.
Cerca su trovaprezzi ... ma direi che hai buone probabilità con prokoo, e-key, hardware-planet o bpm-power.
P.S. se l'applicazione principale sono i giochi un i5-750 va altrettanto bene, se non più, di un i7-860. Chiaramente trova anche un buon dissipatore ...
L'860 mi serve anche per cosucce come rendering in 3ds Max :) avete qualche consiglio per il dissipatore?
Cosa ne dite dell' Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0?
E la pasta termica Arctic Cooling MX-3 ?
MarcoAK47
17-02-2010, 14:33
Cosa ne dite dell' Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0?
E la pasta termica Arctic Cooling MX-3 ?
entrambi ottimi prodotti :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.