PDA

View Full Version : consiglio fattibilità passaggio 7mb->20mb

Zeratul
16-02-2010, 20:11
ciao a tutti
ho alice 7mb e stavo facendo un pensierino per la 20mb visto che son solo 5 euro al mese di differenza....
ma ho dubbi legati alla mia linea, essendo distante dalla centrale......saranno 4-5 km
ora aggancio una portante attorno ai 3500kb/s, con snr margine di 12 (costante) e attenuazione di 53-54 db.....
il mio dubbio è questo: se passo alla 20mb viene mandato un segnale più forte agganciandone cmq sempre meno? poniamo che i 20mb diventano una portante agganciata di 10mb???
o quello che raggiungo io ora, cioè i 3500 kb/s col margine a 12 db, che è il target noise, è un limite che non verrà cmq superato essendo causato dalla forte distanza???

nttcre
16-02-2010, 20:14
ciao a tutti
ho alice 7mb e stavo facendo un pensierino per la 20mb visto che son solo 5 euro al mese di differenza....
ma ho dubbi legati alla mia linea, essendo distante dalla centrale......saranno 4-5 km
ora aggancio una portante attorno ai 3500kb/s, con snr margine di 12 (costante) e attenuazione di 53-54 db.....
il mio dubbio è questo: se passo alla 20mb viene mandato un segnale più forte agganciandone cmq sempre meno? poniamo che i 20mb diventano una portante agganciata di 10mb???
o quello che raggiungo io ora, cioè i 3500 kb/s col margine a 12 db, che è il target noise, è un limite che non verrà cmq superato???

fermo la e non fare pazzie :)

escludendo a priori che il tuo impianto interno sia ok, con 53 db di attenuazione non azzardarti a richiedere la 20mb :)
per ben che ti vada ( ipotizzando che ora tu sei in ATM/gdmt e attivando la 20m finisci in GBE/adsl2+ ) probabilmente non supereresti i 6 mega, quindi inutile spendere anche solo quei 5 euro :)
se mi passi il numero in pvt ti so dire meglio comunque.

mavelot
16-02-2010, 20:20
Ah tu capisc' pure 'e addiessel mo' ?:D :D
:sofico:

nttcre
16-02-2010, 20:41
ok verificato e come volevasi dimostrare sei gia in adsl2+ e in GBE, quindi attivare la 20m ti portera' ad avere..... la stessa banda :D

ti mando pvt magari miglioriamo qualcosina :D