View Full Version : iTunes W7
Ciao, ho appena formattato il pc e ovviamente ho tenuto tutte le canzoni + libreria di itunes. installando itunes lui non rileva librerie già esistenti e la crea automaticamente nella cartella "musica" dell'os. io ho un ssd e non posso riempirlo tutto di musica allora ho messo tutte le canzoni + la libreria su un altro hdd. come faccio a dire ad itunes di leggere la libreria da la e non dalla cartella "musica" nell'ssd dell'os?
mackillers
16-02-2010, 19:21
Ciao
io lo faccio sempre, ma adesso non ricordo benissimo l'ordine in cui vanno fatte le operazioni, prendi le mie indicazioni con le pinze...
io tengo una cartella su di un HD da 1,5 tb ed è sempre quella ad ogni installazione, poi vado su Modifica, preferenze, avanzate
trovi una finestrella in cui ti permette di navigare il contenuto del pc e selezionare la cartella da usare come origine della libreria.
li puoi anche scegliere se far gestire ad itunes la cartella, ed anche se far aggiungere ad itunes in modo automatico in quella cartella ogni file che aggiungi al elenco riproduzione di itunes.
ciao
Ciao
io lo faccio sempre, ma adesso non ricordo benissimo l'ordine in cui vanno fatte le operazioni, prendi le mie indicazioni con le pinze...
io tengo una cartella su di un HD da 1,5 tb ed è sempre quella ad ogni installazione, poi vado su Modifica, preferenze, avanzate
trovi una finestrella in cui ti permette di navigare il contenuto del pc e selezionare la cartella da usare come origine della libreria.
li puoi anche scegliere se far gestire ad itunes la cartella, ed anche se far aggiungere ad itunes in modo automatico in quella cartella ogni file che aggiungi al elenco riproduzione di itunes.
ciao
eh si lo so.. però sembra ignorare i miei ordini e anche se nelle preferenze c'è scritto D:musica/itunes/itunes media
quando apro itues c'è sempre la libreria vuota e si forma una nuova libreria nell'ssd dell'os :cry:
ad esempio adesso ho messo la mia libreria nell'ssd e funziona tutto come dovrebbe.. solo che non posso riempire l'ssd apposta x la musica
mackillers
17-02-2010, 17:41
allora prova a fare così, metti tutta la musica sul HD del Os, riavvia I-tunes e controlla che tutto funzioni.
poi chiudi e copia tutta la cartella itunes media, compresi i file nascosti che servono al indicizzazione del database (un per esempio si chiama .iTunes Preferences.plist e pesa 1kb.
altrimenti disinstalla itunes cancella tutte le cartelle sul HD del OS (prima copiale sul altro hd ovviamente)
e poi dopo l'installazione rivedi le preferenze e fallo ricercare nella cartella del altro HD.
come ti ho detto purtroppo mi ricordo che non c'è altro da fare ma probabilmente le cose vanno fatte nel giusto ordine... non so' che dirti, mi auguro tu risolva :)
ok ho risolto... Ho trovato una guida che mi ha aiutato.. In pratica dovevo consolidare la libreria nell'altro hdd..ma la cartella itunes in c:/musica deve rimanere sempre.. Ma tanto pesa pochissimo, come una libreria viota quidi il problema é risolto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.