Entra

View Full Version : domanda alice gate

maronno
16-02-2010, 18:18
Salve, so che qui c'è parecchia utenza esperta e quindi provo a rivolgere la mia domanda (spero essere nel posto giusto)
Volevo passare a s.o. WIN7 però volevo sapere se mi darà problemi il mio modem ( http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate.html ) connettendolo via usb (perchè via ethernet è conessa una console)....Ho provato a cercare driver ma senza successo quindi provo con questo post sperando in chiarimenti, ringrazio anticipatamente tutti.

andw93
16-02-2010, 18:24
Salve, so che qui c'è parecchia utenza esperta e quindi provo a rivolgere la mia domanda (spero essere nel posto giusto)
Volevo passare a s.o. WIN7 però volevo sapere se mi darà problemi il mio modem ( http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate.html ) connettendolo via usb (perchè via ethernet è conessa una console)....Ho provato a cercare driver ma senza successo quindi provo con questo post sperando in chiarimenti, ringrazio anticipatamente tutti.

la certezza matematica non l'ho,ma penso che sulla 32bit dovrebbe funzionare.anche perchè sul vista mi pare funzionasse

mavelot
16-02-2010, 19:00
C'è scritto chiaramente su quella pagina:

Attenzione: Il driver fornito per la connessione USB non è compatibile con Windows Vista.

Quindi con 7 non funziona !!

Ma che follia usare un vecchio modem del genere con la USB....:muro:

maronno
17-02-2010, 00:41
C'è scritto chiaramente su quella pagina:

Attenzione: Il driver fornito per la connessione USB non è compatibile con Windows Vista.

Quindi con 7 non funziona !!

Ma che follia usare un vecchio modem del genere con la USB....:muro:

Ai ragione lo so volevo vedere un pò di pareri, alla fine mi prenderò un router, conviene;)

gabryel48
17-02-2010, 08:30
Ai ragione lo so volevo vedere un pò di pareri, alla fine mi prenderò un router, conviene;)

mm se lo stai ancora pagando alla telecom in comodato, però secondo me puoi fartelo sostituire da uno più recente come il gate 2 wifi

maronno
17-02-2010, 20:05
No no il modem non è in comodato, me l'aveva regalato un amico, comunque risolto se volete chiudete...grazie ragazzi;)