View Full Version : potenza alimentatore
Ciao a tutti, ho da qualche giorno un piccolo dubbio che mi perseguita, riguarda il mio alimentatore. Vorrei sapere se la potenza di cui dispone (330 watt è sufficiente a sopportare la configurazione del mio computer.
scheda madre : abit is7
processore : intel pentium 4 prescott 3.0 ghz 800 fbs
ram: 4 banchi da 512 in modalita' dual channel
scheda video: ati x1650 pro da 512 mb
hardisk: sat 7200 rom della samsung 500gb
masterizzatore: philips dvd rw
porte usb: n° 11
una ventola supplementare da 12 cm a led
scheda audio : audigy platinum
grazie mille per eventuali risposte
Ciao a tutti, ho da qualche giorno un piccolo dubbio che mi perseguita, riguarda il mio alimentatore. Vorrei sapere se la potenza di cui dispone (330 watt è sufficiente a sopportare la configurazione del mio computer.
scheda madre : abit is7
processore : intel pentium 4 prescott 3.0 ghz 800 fbs
ram: 4 banchi da 512 in modalita' dual channel
scheda video: ati x1650 pro da 512 mb
hardisk: sat 7200 rom della samsung 500gb
masterizzatore: philips dvd rw
porte usb: n° 11
una ventola supplementare da 12 cm a led
scheda audio : audigy platinum
grazie mille per eventuali risposte
che alimentatore è? cmq hai una configurazione non pretenziosa in termini di consumo.
PREMIER
MODELLO DR-B350ATX
Dumah Brazorf
16-02-2010, 18:43
Diciamo che non è una marca che brilla per alimentatori di qualità...
Hai problemi di riavvii improvvisi o brutali spegnimenti?
Diciamo che non è una marca che brilla per alimentatori di qualità...
Hai problemi di riavvii improvvisi o brutali spegnimenti?
No nessun problema improvviso , questo alimentatore era in cantina come scorta , prima montavo su un allied da 450 che dopo due anni a deciso di non funzionare piu' infatti dopo un po' che il computer era accesso all'improvviso boom si spegneva e non si riaccendeva piu'. Non vorrei che un 350watt mi limitasse il processore dato che il prescott ciuccia un po'
Dumah Brazorf
16-02-2010, 19:37
Se non c'è abbastanza corrente il pc si inchioda, non è che va più piano.
Ho appena comperato un alimentatore della tecnoware da 550w silent fan da 14 cm e ho deciso di cambiare anche case in futuro di un computer nuovo da assemblare, dato che anche questo l'ho assemblato io. il case e della cool master. Vorrei mettervi le foto ma non so come si fa.
Non ti conveniva prendere un alimentatore decente, già che c'eri?
purtroppo il mio budget era di 100 euro. Questo mese :muro: ne ho gia' spesi 1300 per l'auto.
Ne bastavano 30 per uno decente e adeguato alle tue necessità, ma vabbe...
adesso come adesso anche 30 euro in piu' sono tanto per il bilancio di questo mese. Comunque appena avro' l'opportunita' di effettuare l'upgrade della scheda madre , e componenti vari investiro' in un enermax.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.