PDA

View Full Version : Acquisto ATI 5870

len
16-02-2010, 17:25
Ciao a tutti

sto per acquistare una nuova scheda grafica ed ero orientato su una 5870 avendo comprato un monitor 24 fullhd.

Il mio dubbio e su quale prendere. Io ero orientato a prendere un Sapphire ma purtroppo sullo store dove prenderò il PC non hanno a disposizione questa marca. L'unica che hanno a disposizione è la

XFX ATI HD 5870 1GB GDDR5 - PCI-E 16X - 2xDVI HDMI Display Port - HD-587A-ZNFA a 358 euro

ma purtroppo io non conosco la qualità di questa marca e sarei un pò scettico.

Secondo voi è buona la marca e il prezzo, o potrei trovare qualcosa di meglio?

In cosa differiscono le XFX Black Edition? Solo nella frequenza o anche in qualche caratteristica?

Se è solo nelle frequenze, sarei orientato a prendere la prima che costa qualche euro in meno :)

Ciao e grazie in anticipo per i consigli ;)

DmXruleZ
16-02-2010, 17:36
ma la 5870 a quel prezzo?? O_o

costa piu di 350 € mediamente....

bobby10
16-02-2010, 17:37
Scusa una 5870 a soli 158€? Sei sicuro?

Comunque la Xfx è ottima anche meglio di Sapphire

len
16-02-2010, 17:47
ma la 5870 a quel prezzo?? O_o

costa piu di 350 € mediamente....

Scusa una 5870 a soli 158€? Sei sicuro?

Comunque la Xfx è ottima anche meglio di Sapphire

Avete ragione errore mio, ho corretto :doh:

Quindi XFX è una buona marca?

Quale mi consigliate, il modello base o il BE che costa qualche euro in più?

ertruffa
16-02-2010, 17:52
Avete ragione errore mio, ho corretto :doh:

Quindi XFX è una buona marca?

Quale mi consigliate, il modello base o il BE che costa qualche euro in più?

prendi quella normale. la b.e. ha un oc che raggiungi da solo col ccc senza il minimo sforzo.:)

bobby10
16-02-2010, 17:52
Ah ecco..si erano persi 200€ :fagiano:

Va bene la versione normale..comunque tra qualche settimana dovrebbero uscire le Fermi e i prezzi potrebbero scendere un pò

len
16-02-2010, 18:11
Ah ecco..si erano persi 200€ :fagiano:

Va bene la versione normale..comunque tra qualche settimana dovrebbero uscire le Fermi e i prezzi potrebbero scendere un pò

Il fatto è che se aspetto sempre, non mi faccio mai il PC e la 5870 mi basterebbe per un bel pò :)

e poi sono convinto che le Fermi non le vedremo prima di fine marzo inizio aprile ad essere ottimisti, altrimenti nvidia si farebbe sentire più spesso ed invece ultimamente tutto tace e questo non è buon segno.

Vada allora per la XFX "liscia" :D

Grazie

bobby10
16-02-2010, 18:14
Il fatto è che se aspetto sempre, non mi faccio mai il PC e la 5870 mi basterebbe per un bel pò :)

e poi sono convinto che le Fermi non le vedremo prima di fine marzo inizio aprile ad essere ottimisti, altrimenti nvidia si farebbe sentire più spesso ed invece ultimamente tutto tace e questo non è buon segno.

Vada allora per la XFX "liscia" :D

Grazie

Non hai tutti i torti infatti..purtroppo ci tocca pagare questi prezzacci adesso però come hai anche detto tu la 5870 ti durerà parecchio quindi vai con la Xfx ;)