PDA

View Full Version : Hp Pavillion 5251EA

BeaDarkSoul
16-02-2010, 15:11
Buongiorno a tutti!
Volevo chiedervi un parere.
Ho un Hp Pavillion 5251ea comprato a dicembre del 2007.

Io tengo il computer acceso almeno 10 ore al giorno, sempre su una base che lo rialza o una base con la ventola e periodicamente lo formatto.

Da circa un anno è diventato molto rumoroso, il mese scorso invece ha iniziato a spegnersi quando in rumore diveniva molto alto.
Una sera della settimana scorsa poi si è spento, l'ho riavviato, ho aperto un paio di programmi e si è spento di nuovo, per quattro volte, poi facendolo lavorare con meno programmi è rimasto accesso.
La mattina dopo (quindi circa 8 ore dopo) ho provato a riaccenderlo, ma appena partito, sullo schermo non appariva niente, il led del tasto di accensione lampeggiava un po' di volte e poi si rispegneva.
L'ho lasciato stare per 3 giorni e oggi si è riacceso e per ora funziona normalmente (rumore a parte).

Secondo voi a cosa è dovuto?
Il rumore mi sembra che aumenti con la quantità ed il peso dei programmi aperti, ma non capisco come mai si spegne e poi non si riaccende.

Prima di questo avevo un altro hp, che aveva smesso di accendersi e che, quando l'ho portato in riparazione, è venuto fuori che il troppo calore aveva fatto imbarcare la piastra di accensione per cui il pc non partiva più. Non ricordo però se aveva gli stessi problemi.

Grazie dell'attenzione,
Bea

P.s.: Ho letto di un certo fischio prodotto da alcuni hp tra cui il mio, ma non mi pare il mio lo faccia.