Redazione di Hardware Upg
16-02-2010, 15:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/un-application-store-condiviso-tra-gli-operatori-mobile_31630.html
Wholesale Applications Community raccoglie i principali operatori di telefonia mobile internazionali, per la costituzione di un application store condiviso
Click sul link per visualizzare la notizia.
scusate ma l' "OMTP Bondi" inquieta solo me? ahahahah
cmq bel cartello che stanno mettendo su... altro che vantaggi x gli sviluppatori
montanaro79
16-02-2010, 16:13
Se vai sul sito trovi scritto : " Bondi 1.1 Approved ! "
Inquieta si si ...
dando un occhiata veloce jil e bondi sono quasi la stessa cosa, e soprattutto non sono linguaggi di programmazione... sono un insieme di convenzioni formalizzate all'interno di tool di sviluppo per la costruzione di semplici interfacce grafiche un minimo dinamiche usando html + css+ js.
Di cross platform c'è già java, che è il linguaggio di riferimento per sviluppare su android e iphone. E credo che le cose continueranno ad essere così, ste cose che dite verranno utilizzate solo per creare widget semplicissimi.
Zererico
16-02-2010, 16:34
Non è vero, Java non c'entra niente su iPhone. Su iPhone si usa Obj-C che è una cosa COMPLETAMENTE diversa.
Un AppStore per tutte le piattaforme insomma, mi piace. :)
Se non ho capito male saranno quindi applicazioni web-based che si interfacceranno attraverso API standard a tutte le parti hardware de i dispositivi?
L'idea non è male in sè, però vedo difficile la creazione di applicazioni ottimizzate per il sistema su cui gira. Vedremo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.