PDA

View Full Version : Un application store condiviso tra gli operatori mobile

Redazione di Hardware Upg
16-02-2010, 15:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/un-application-store-condiviso-tra-gli-operatori-mobile_31630.html

Wholesale Applications Community raccoglie i principali operatori di telefonia mobile internazionali, per la costituzione di un application store condiviso

Click sul link per visualizzare la notizia.

floc
16-02-2010, 15:59
scusate ma l' "OMTP Bondi" inquieta solo me? ahahahah

cmq bel cartello che stanno mettendo su... altro che vantaggi x gli sviluppatori

montanaro79
16-02-2010, 16:13
Se vai sul sito trovi scritto : " Bondi 1.1 Approved ! "
Inquieta si si ...

Kuarl
16-02-2010, 16:23
dando un occhiata veloce jil e bondi sono quasi la stessa cosa, e soprattutto non sono linguaggi di programmazione... sono un insieme di convenzioni formalizzate all'interno di tool di sviluppo per la costruzione di semplici interfacce grafiche un minimo dinamiche usando html + css+ js.

Di cross platform c'è già java, che è il linguaggio di riferimento per sviluppare su android e iphone. E credo che le cose continueranno ad essere così, ste cose che dite verranno utilizzate solo per creare widget semplicissimi.

Zererico
16-02-2010, 16:34
Non è vero, Java non c'entra niente su iPhone. Su iPhone si usa Obj-C che è una cosa COMPLETAMENTE diversa.

JackZR
16-02-2010, 17:39
Un AppStore per tutte le piattaforme insomma, mi piace. :)

Itacla
16-02-2010, 19:12
Se non ho capito male saranno quindi applicazioni web-based che si interfacceranno attraverso API standard a tutte le parti hardware de i dispositivi?

L'idea non è male in sè, però vedo difficile la creazione di applicazioni ottimizzate per il sistema su cui gira. Vedremo..