PDA

View Full Version : condivisione cartelle 2

garigo
16-02-2010, 14:33
faccio seguito al mio post di ieri cercando di mettere un pò d'ordine.

Ho un router USR9108 al quale si collegano in wireless un portatile e due fissi.
Dhcp spento e impostazione ip:
gateway predefinito 192.168.1.1
pc portatile 192.168.1.3 (SALA)
pc fisso(1) 192.168.1.5 (MANSARDA)
pc fisso(2) 192.168.1.7
subnet mask 255.255.255.0
Il router non è collegato fisicamente a nessun pc a causa della configurazione dell'alloggio e di conseguenza poter raggiungere tutte le stanze.
Ad esso i pc si collegano con schede wireless.

Vorrei condividere una cartella presente sul portatile (sala) ed una cartella presente su un fisso (mansarda).

Sul portatile gira Vista Home Premium senza account utente e autenticazione di password, sul fisso gira XP pro con autenticazione di password all'accesso.

Ho effettuato l'installazione guidata su xp pro individuando il computer MANSARDA e gruppo di lavoro CASA, Nome computer "gino-7aeaf74668".

Sul portatile nominato SALA e gruppo lavoro CASA, nome computer GIULIA-PC ho condiviso la cartella che desideravo e impostato:
-attivato individuazione di rete
-attivato condivisione file
-attivato cartella pubblica (attiva la condivisione per consentire l'apertura, modifica e creazione di file a tutti gli utenti collegati alla rete).

penso che potrei aver sbagliato ad inviduare il mio tipo di rete nella procedura guidata in quanto mi pare non fosse previsto uno schema prestabilito simile al mio.
Sempre al termine di detta procedura guidata tra queste opzioni:
-crea un disco di installazione di rete
-utilizza il disco di installazione rete disponibile
-utilizza il cd-rom di xp
-termina la procedura guidata.non è necessario eseguire la procedura su altri computer

scelsi l'ultima, cioè termina la procedura guidata.

Forse avrei dovuto creare il cd di installazione di rete e installarlo sul pc con vista?

Ad ogni buon conto non riesco a visualizzare le cartelle condivise ne dal portatile ne dal fisso.

garigo
16-02-2010, 15:35
aggiungo che i computer si pingano ma non vedo le cartelle condivise, né dall'uno né dall'altro....c'è nessuno???

garigo
16-02-2010, 18:27
ragazzi...ma nessuno riesce a capire dove potrei aver sbagliato o a darmi qualche suggerimento?

pegasolabs
16-02-2010, 21:49
1. Dovevi proseguire nel thread precedente che verrà chiuso
2. devi attendere almeno 24 ore prima di uppare la discussione.

Grazie.

garigo
18-02-2010, 08:51
Risolto, grazie anche alla discussione di fpaolelli che trattava un problema simile al mio.