PDA

View Full Version : Aiuto urgente BIOS!

Squall Strife
16-02-2010, 13:43
Buonasera a tutti ;)

Stavo effettuando un aggiornamento bios della motherboard ASUS P5B deluxe tramite il solito tool di asus update che flasha il bios.

ERASE BIOS OK
FLASH NEW BIOS OK
VERIFY BIOS: FAIL

Praticamente è fallita la verifica bios, e provando a riaprire il tool di asus update per riprovare la procedura, mi è stato notificato "nessun bios trovato".
Ovviamente ho fatto anche la cappellata di riavviare il sistema e adesso mi ritrovo con un computer che giustamente non puo' avviarsi.
Adesso all'avvio il sistema prova a fare una ricerca del file p5bd.rom su floppy, cd e periferche usb.

Cosa devo fare?
C'e' un modo per ripristinare il bios?
Grazie in anticipo!

Capellone
16-02-2010, 13:52
devi fargli trovare il file .rom su una delle periferiche disponibili, poi eseguirà il ripristino automaticamente.

Squall Strife
16-02-2010, 13:55
devi fargli trovare il file .rom su una delle periferiche disponibili, poi eseguirà il ripristino automaticamente.

Ma il file ROM di qualsiasi versione del BIOS?
Grazie per la risposta! ;)

Capellone
16-02-2010, 14:00
si, purchè il file sia perfettamente integro.

Squall Strife
16-02-2010, 14:17
Niente da fare...provo a metterci una penna usb formattata con il bios sopra ma continua a non vederla :(

Thelegend10
16-02-2010, 14:20
si ma xkè hai fatto l'aggiornamento con asus update????potevi scaricare benissimo il file .rom e poi dal bios stesso con AZflessh bios selezioni il file dall'hard disk e te lo aggiorna =|

megthebest
16-02-2010, 14:20
mettici il cd della mobo..dovrebbe avere la versione iniziale del bios..
mai fare upgrade bios da windows:muro:

Thelegend10
16-02-2010, 14:26
eh infatti....cmq adesso niente panico prendi il file del bios originario e poi vedi lo metti in una chiavetta o in un floppy vedi tu...tanto neanke 2 MB è...e cmq la prossima volta aggiorna il bios dal bios stesso con gia scaricato il file

Squall Strife
16-02-2010, 15:20
Grazie ragazzi per i consigli :)
Purtroppo so bene che flashare da windows il bios è rischioso e infatti...me ne sono accorto sulla mia pelle...mai più!

Grazie a Dio ho risolto con il cd della mobo che mi ha caricato un vecchio bios, e poi ho caricato l'ultima versione...meno male...stavo già tremando!

Ancora grazie a tutti per le risposte! ;)