View Full Version : Avrei qualche centinaio di euro da spendere :)
Ciao,
scrivo per chiedere consigli...
allora, di tempo per giocare ne ho poco avendo tre figli piccoli, negli ultimi anni su PC ho giocato solo a Dirt, Grid, Dirt2, Burnout paradise e Prototype.
Anni fa mi piacevano gli strategici, specialmente a turni, ma li ho abbandonati del tutto in cambio del piacere di giocare su un comodo divano davanti a un tv grande schermo :)
Sul wii (ormai usato solo dalla mia figlia più grande per fare puzzle con le foto e per i giochi di Dora e Peppa Pig) ho giocato a Mario Galaxy e Mario kart.
Avendo, come da oggetto, qualcosa da spendere per una console e qualche gioco, considerando che non prenderò nessun fps e che un lettore di blu-ray ce l'ho già, sono in in dubbio su cosa prendere.
Grazie.
Ciao,
scrivo per chiedere consigli...
allora, di tempo per giocare ne ho poco avendo tre figli piccoli, negli ultimi anni su PC ho giocato solo a Dirt, Grid, Dirt2, Burnout paradise e Prototype.
Anni fa mi piacevano gli strategici, specialmente a turni, ma li ho abbandonati del tutto in cambio del piacere di giocare su un comodo divano davanti a un tv grande schermo :)
Sul wii (ormai usato solo dalla mia figlia più grande per fare puzzle con le foto e per i giochi di Dora e Peppa Pig) ho giocato a Mario Galaxy e Mario kart.
Avendo, come da oggetto, qualcosa da spendere per una console e qualche gioco, considerando che non prenderò nessun fps e che un lettore di blu-ray ce l'ho già, sono in in dubbio su cosa prendere.
Grazie.
Ciao, con la 360 vai sul sicuro, costa poco (è la più economica) ottimo parco titoli e molto vario. Diciamo che la maggioranza dei titoli è rappresentata da fps e tps, però c'è anche molto altro, inoltre entrandone in possesso (ipoteticamente) in questo periodo, hai un sacco di arretrati da goderti. La ps3 è anche un'ottima scelta, perde in quantità di titoli (non di moltissimo) minore qualità tecnica nei multipiattaforma, ma ha delle pregevoli esclusive molto varie ed ha una marcia in più nelle dotazioni di serie, Hdd (intercambiabile liberamente con qualsiasi 2,5" senza invalidare la garanzia) il Wi-fi e tanti altri piccoli vantaggi come il lettore che però non ti interessa, o il fatto che è più silenziosa e scalda di meno. Nel tuo caso io andrei di 360, anche se per quanto mi riguarda volevo talmente giocare ad MGS4 che la PS3 era d'obbligo per me.:stordita:
BracedGiucaf
16-02-2010, 20:30
ti consiglio anch'io l'xbox 360...per il resto ti ha detto tutto la persona che ha scritto prima di me...
Necrophagist
16-02-2010, 21:12
ti consiglio anch'io l'xbox 360...per il resto ti ha detto tutto la persona che ha scritto prima di me...
quoto. La play 3 per me è utile solo se affiancata da una 360... Da sola non la considero... come dire... completa, ecco. ;)
Tutto IMO, eh, non assalitemi.
quoto. La play 3 per me è utile solo se affiancata da una 360... Da sola non la considero... come dire... completa, ecco. ;)
credo che nessuno ti assalirà..è una verita.
pure io la penso cosi',ho entrambe le console,ma la ps3 serve a completare l'xbox...da sola non la vorrei.
Dark Schneider
16-02-2010, 21:28
Beh se hai bisogno della PS3 significa che l'Xbox 360 ti offre un esperienza incompleta. :) Anche perchè come lettore blue-ray ce ne sono di più economici e comunque validi.
Necrophagist
16-02-2010, 21:30
Beh se hai bisogno della PS3 significa che l'Xbox 360 ti offre un esperienza incompleta. :)
Vero. Sarebbe incompleta, ma meno incompleta di quanto non lo sarebbe la ps3 da sola, IMO.
Non so se si è capito. :asd:
Il consiglio è sempre lo stesso, controlla le esclusive di entrambe le console e poi decide quale prendere.
Dal punto di vista prettamente ludico sono più o meno identiche (imho), quindi tanto vale scegliere in base ad una delle poche cose che le distingue, le esclusive per l'appunto.
Se ti interessava pure un lettore BD la ps3 era interessante, ma dato che non ce l'hai ti dico anche io x360.
-Costa meno
-Molti titoli multipiattaforma vanno meglio
-Ha uno scaler con cui puoi usare un sacco di risoluzioni. Per qualcuno può*essere esagerato ma secondo me nella resa visiva può fare, con alcune tv/monitor, veramente la differenza
-Il joystick vibra :asd:
Non ti preoccupare se non giochi agli fps, vanno di moda ma la x360 ha anche tanti altri titoli (come pure la ps3) totalmente diversi. Da molti veniva erroneamente considerata come una console fps-centrica poi abbiamo visto come sono usciti non solo giochi com Mass effect o dragon age, ma anche qualche gioco di ruolo "stile giapponese" che si pensava rimanessero appannaggio della PS.
A meno di esclusive che non puoi perdere xbox (che ha cmq le sue belle esclusive)
Grazie a tutti per le risposte :)
Fra l'altro ho anche due joypad xbox360 wireless per windows ma non so se vanno anche con xbox360 (ovviamente se sì sarebbe un buon motivo in più), ora cerco sul forum ché sicuramente da qualche parte ci sarà scritto.
Androide Scelto
16-02-2010, 23:46
Qualcuno che fa riferimento ai problemi che affliggono le due console?
Ho letto diverse volte dei tre led rossi per la XBOX360 e led giallo per PS3.
GUARDIAN 77
17-02-2010, 05:18
Grazie a tutti per le risposte :)
Fra l'altro ho anche due joypad xbox360 wireless per windows ma non so se vanno anche con xbox360 (ovviamente se sì sarebbe un buon motivo in più), ora cerco sul forum ché sicuramente da qualche parte ci sarà scritto.
vanno vanno (100%):D , il pad è identico solo che su pc ci vuole il ricevitore usb.
io continuo a preferire uncharter, god of war, tomb raider (:asd: ) e gran turismo (:asd: :asd: :asd: )
no, scherzi a parte mi trovo meglio con la ps3
Scusa, ma dal punto di vista della completezza credo che in realtà non ci siano paragoni, in favore della Ps3.
La puoi usare come mediacenter di buon livello (non dico sia il migliore su piazza, ma non è da buttare via)
E' un buon lettore BR (anche qui, come sopra)
E' una buona console, ha ottime esclusive, e i multipiattaforma, per quanto magari abbiano qualche pixel in meno della controparte x360, sono tutti presenti e tranquillamente giocabili.
Ha un browser integrato, che non può competere con quelli da PC, ma che per una veloce puntatina fa il suo.
Ha il wireless integrato, e puoi collegarla ad internet senza bisogno di cavi volanti.
Ha online gratuito per tutto, dal gioco alla navigazione, che su x360 va invece pagato un tot l'anno (per quanto offra dei servizi aggiuntivi, come la chat cross game, che su ps3 mancano)
Io le ho entrambe, e uso la Ps3 come primaria, ma ho preso la x360 per le esclusive (proprio ora sto giocando ME2) e perchè alcuni multi sono inguardabili su Ps3 (ultimo giocato, Bayonetta), ma a livello di completezza direi che non c'è proprio paragone...la x360 è una console che fa la console, la Ps3 fa quel che dovrebbe fare magari peggio della x360, non sto qui a discuterne, ma sicuramente fa anche tanto altro :D
edit: resta il fatto che se già l'apritore del thread ha 2 joypad x360 in casa, a cui tra l'altro sarà abituato come ergonomia, ha già un lettore br, e magari non gli interessa un mediacenter, con 150€ circa si porta a casa una signora console, e a quel punto il mio consiglio è sicuramente x360 :D
ciuketto
17-02-2010, 09:44
Due console diverse.
PS3 più completa in quanto ha il wireless (la 360 non ce l'ha, se vuoi il modulo wireless lo devi pagare a parte 80€), è un ottimo lettore BRD, la puoi usare come mediacenter, ha un HW indubbiamente migliore e sin'ora meno sfruttato.
360 ha sicuramente dalla sua un ottimo parco titoli, anche se sbilanciato nei confronti degli FPS e un prezzo migliore.
Sinceramente, avendole entrambe, se ne volessi prendere solo una ti consiglierei la ps3 ora come ora.
Yngwie74
17-02-2010, 10:40
C'e' il thread in rilievo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.