View Full Version : aiuto
Salve,premesso che ho provato a cercare discussioni che mi auitassero a risolvere il mio problema,vi pongo un quesito che forse è banale ,ma sono alle prime armi in questo campo e ho bisogno di aiuto.
Ho alcuni filmati in File XVID-THEMA, XviD-PANiC, XviD-SiLENT,e ho provato a masterizzarli per poi vederli nel lettore dvd da salotto,ma dopo la masterizzazione ( con RecordNow e altro programma di cui non ricordo il nome) i dischi vengono riprodotti dal Pc ma non dal lettore DVD da tavolo,ho provato con vari lettori da tavolo ma il risultato è sempre lo stesso.
Presumo che dovrei convertire in altro formato questi file,ma non sò come fare e eventualmente che programma (free e possibilmente in italiano) usare.
Grazie per l'aiuto!
Pirocia
alecomputer
17-02-2010, 20:13
Come programma per la conversione puoi provare super 2009 che e gratuito . Per la conversione puoi convertirli in DivX , mantenendo stessa risoluzione e qualita .
Grazie,ho scaricato Super 2009,ma mi dovresti aiutare nella scelta del formato da convertire. Esempio se ho un file xvid da 1,5 giga che formato scelgo perchè rimanga almeno nei 4,7 giga di un dvd ?
Ho provato a convertirlo in MPEG,ma lo ha portato da 1,5 giga a 14 giga !!!
Grazie Pirocia
alecomputer
19-02-2010, 16:12
Se vuoi trasformarlo in mpeg ti conviene utilizzare il formato mpeg2 e mettere come audio Ac3 , in questo modo la dimensione dovrebbe essere solo doppia , se vuoi ridurlo ancora basta che diminuisci i valori su Bitrate in kb/sec .
non calare troppo questo valore altrimenti perdi in qualita video .
Mentre puoi anche provare a trasformarlo in divx che e un formato piu compatibile con i lettori da tavolo , la dimensione e circa uguale a quella del Xvid , anche questo formato puoi modificare i valori Bitrate in kb/sec per ridurre ancora la dimensione .
Dovresti controllale se i tuoi video Xvid contengono il "Packed Bistream"(potrebbe essere il motivo che molti Player da salotto non lo riconoscono)
Con questo sotfware free:
http://www.freedivx.it/public/manuali_guide_tutorial/guida_alla_rimozione_del_packed_bitstream.asp
http://www.freedivx.it/public/manuali_guide_tutorial/rimozione_del_packed_bitstream.asp
Procedi alle indicazioni della guida,elimini il bistream.
Masterizzi il video e finalizzi il DVD (lo Chiudi).
Il player da salotto dovrebbe riprodurlo.
fammi sapere,ciao.
Grazie delle info,ho fatto alcune prove con AVS video converter e finalmente comincio a capirci qualcosa,l'ultima cosa...AVS funziona bene ed è facile da usare ma se non ti registri e paghi la licenza incide(ogni tanto) nel filmato che converti il logo della ditta,e in effetti è noioso avere in sovraimpressione il loro logo quando guardi ul film,sapete come fare a elimare questa opzione senza dover pagare la licenza? o mi consigliate qualche altro programma free sempre in italiano che sia veramente free!
Grazie Pirocia
Ho provato Free Video Converter,scaricabile dal sito http://koyote-free-video-converter.softonic.it/,devo dire che per un principiante come me è veramente valido,facile da usare,in italiano e veramente free!
Pirocia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.