View Full Version : Trasformazione 206 1.1 in 2.0 GTi
Vulcan86
16-02-2010, 12:52
Salve ragazzi, (premetto che questo è il mio primo post su questo fantastico forum) come da titolo ho intenzione di trapiantare l'intera meccanica di una 206 GTi sulla mia 206 1.1 8v, voi cosa ne pensate e soprattutto qualcuno di voi possiede la GTi, come vi trovate con questa piccola bestiolina. Dite la vostra e datemi dei pareri su eventuali pregi e difetti della sudetta auto, ciao a tutti e mi raccomando rispondete in molti !!!
quanto dovresti mettere di differenza vendendo la tua e prendendo una gti usata?
Se la differenza non è esagerata farei così, almeno stai tranquillo sia come controlli che come assicurazioe.
costo assurdo, perdi garanzia e copertura assicurativa, se ti fermano sono volatili per diabetici, ne vale davvero la pena?
a mio avviso gli swap servono solamente su macchine radiate per fare qualche gara ecc ecc ma su strada è inutile fai prima a vendere la macchina e comprarti una gti usata
io sto studiando come motorizzare una fiat 500 anni 90 con un 13B REW ma è molto difficile adattare il tutto e rendere sicura l'auto incominciando dalla fazzuolettatura del telaio per finire con la gabbia e il sistema antincendio
Zortan69
16-02-2010, 12:58
evita. è un auto di scarso valore commerciale. vendila e trovane una usata, spendi pochissimo di differenza e non ti ritrovi con un oggetto totalmente illegale, per giunta non rivendibile.
cosa te ne fai di un buon motore su una macchina con telaio, assetto e freni penosi?
Les Grossman
16-02-2010, 14:15
rottama la 1.1 8v e fatti direttamente la GTi :rolleyes:
Saggio TiaMantova
16-02-2010, 14:22
rottama la 1.1 8v e fatti direttamente la GTi :rolleyes:
*
Salve ragazzi, (premetto che questo è il mio primo post su questo fantastico forum) come da titolo ho intenzione di trapiantare l'intera meccanica di una 206 GTi sulla mia 206 1.1 8v, voi cosa ne pensate e soprattutto qualcuno di voi possiede la GTi, come vi trovate con questa piccola bestiolina. Dite la vostra e datemi dei pareri su eventuali pregi e difetti della sudetta auto, ciao a tutti e mi raccomando rispondete in molti !!!
Intera meccanica???
Cosa intendi???
Motore, Cambio, Frizione, Sospensioni, Impianto Frenante, Scarico ecc.???
Minkia ti fai una F360 usata e ci spendi di meno:D :D
Lascia perdere.
Salve ragazzi, (premetto che questo è il mio primo post su questo fantastico forum) come da titolo ho intenzione di trapiantare l'intera meccanica di una 206 GTi sulla mia 206 1.1 8v, voi cosa ne pensate e soprattutto qualcuno di voi possiede la GTi, come vi trovate con questa piccola bestiolina. Dite la vostra e datemi dei pareri su eventuali pregi e difetti della sudetta auto, ciao a tutti e mi raccomando rispondete in molti !!!
Penso che la tua sia veramente un ottima idea ... :asd: :asd: :asd:
rottama la 1.1 8v e fatti direttamente la GTi :rolleyes:
*
Vulcan86
16-02-2010, 16:44
Boia così mi smontate totalmente, cmq mi ero affezzionato alla mia 206 anchè perchè ci ho speso un bel pò tra riverniciata e tuning. Ad ogni modo grazie dei vostri pareri, rifletterò bene sul da farsi
Intera meccanica???
Cosa intendi???
Motore, Cambio, Frizione, Sospensioni, Impianto Frenante, Scarico ecc.???
Minkia ti fai una F360 usata e ci spendi di meno:D :D
Lascia perdere.
Ahahahahah!
In effetti...
Les Grossman
16-02-2010, 16:45
Boia così mi smontate totalmente, cmq mi ero affezzionato alla mia 206 anchè perchè ci ho speso un bel pò tra riverniciata e tuning. Ad ogni modo grazie dei vostri pareri, rifletterò bene sul da farsiti ci affezionerai anche sulla GTi anzi anche meglio :)
tulifaiv
16-02-2010, 16:50
Salve ragazzi, (premetto che questo è il mio primo post su questo fantastico forum) come da titolo ho intenzione di trapiantare l'intera meccanica di una 206 GTi sulla mia 206 1.1 8v, voi cosa ne pensate e soprattutto qualcuno di voi possiede la GTi, come vi trovate con questa piccola bestiolina. Dite la vostra e datemi dei pareri su eventuali pregi e difetti della sudetta auto, ciao a tutti e mi raccomando rispondete in molti !!!
:eekk:
Dimmi che stai scherzando...
Marko#88
16-02-2010, 16:54
Cercati una RC usata, la Gti non è che fosse tutto sto mostro...e lascia perdere il trapianto, non ha nessun lato positivo...:D
Gigi 256
16-02-2010, 18:48
il gti va poco meno della RC in compenso paghi molto meno di bollo.
io ho avuto una 206 1.6 110cv portata a 155cv andava abbastanza ma se devi spendere sui 5\6000€ comprati un Fiat coupè (ok sono di parte) ma hai un missile da 220cv sotto al sedere e il 95% del parco macchine circolante non ti sta dietro ne in accelerazione ne in alungo. (se il tuo intento è quello)
tehblizz
16-02-2010, 19:27
cosa ci tocca leggere!!1 :sofico:
beh io a sto punto non posso che consigliare di trapiantare sul pegeout un
tdssiaisensescion cavalli di detroit
ovviamente per farle fare il nurburing in .5 secondi
devi anche rimpiazzare all'anteriore le vecchie sospensioni con i quadrilateri della 147
e al posteriore con quelli della mito
non mi pare di dimenticare nulla
poi se i posto :sofico: :sofico: :sofico:
beh io a sto punto non posso che consigliare di trapiantare sul pegeout un
tdssiaisensescion cavalli di detroit
ovviamente per farle fare il nurburing in .5 secondi
devi anche rimpiazzare all'anteriore le vecchie sospensioni con i quadrilateri della 147
e al posteriore con quelli della mito
non mi pare di dimenticare nulla
poi se i posto :sofico: :sofico: :sofico:
:D :D :D :D :D
Les Grossman
16-02-2010, 21:37
la spesa del trapianto costa come questa qui :O
http://www.gestionaleauto.com/gonline_site/annunci/scheda.php?muserid=7ecb2e0f81d608295402956df18d6b13&progressivo=1121741
3D Prophet III
18-02-2010, 14:05
Salve ragazzi, (premetto che questo è il mio primo post su questo fantastico forum) come da titolo ho intenzione di trapiantare l'intera meccanica di una 206 GTi sulla mia 206 1.1 8v, voi cosa ne pensate e soprattutto qualcuno di voi possiede la GTi, come vi trovate con questa piccola bestiolina. Dite la vostra e datemi dei pareri su eventuali pregi e difetti della sudetta auto, ciao a tutti e mi raccomando rispondete in molti !!!
Se ti piace quel modello, ti consiglio innanzitutto di vendere la tua e poi farti la GTi aggiungendo la differenza. Ma secondo me, se ci sei così affezionato, alla fine terrai la tua.
Ciao.:)
Marko#88
18-02-2010, 18:54
il gti va poco meno della RC in compenso paghi molto meno di bollo.
io ho avuto una 206 1.6 110cv portata a 155cv andava abbastanza ma se devi spendere sui 5\6000€ comprati un Fiat coupè (ok sono di parte) ma hai un missile da 220cv sotto al sedere e il 95% del parco macchine circolante non ti sta dietro ne in accelerazione ne in alungo. (se il tuo intento è quello)
Io le ho provate entrambe (poco la gti, lo ammetto) ma quest'ultima mi sembrava così così...mentre la RC è un bel mezzo, viaggiava parecchio...solo che preferisco la guida del turbo all'aspirato...
la coupè è un bel mezzo, avevo meditato di prenderne una (la 5 cilindri chiaramente) ma mi sarebbe costata troppo da mantenere e poi volevo una macchina nuova...un mio amico che ha la gpa esseesse aveva proprio la coupè prima, 5 cilindri...dio mio che bestia, faceva parecchio paura...e assettata bene la sua andava da dio anche fra le curve...da originale non so però, mai provata...la tua è originale? magari scrivimi in pm che senò andiamo ot pesantemente :asd:
beh io a sto punto non posso che consigliare di trapiantare sul pegeout un
tdssiaisensescion cavalli di detroit
ovviamente per farle fare il nurburing in .5 secondi
devi anche rimpiazzare all'anteriore le vecchie sospensioni con i quadrilateri della 147
e al posteriore con quelli della mito
non mi pare di dimenticare nulla
poi se i posto :sofico: :sofico: :sofico:
senza il logo ///M sul posteriore non vai da nessuna parte
il gti va poco meno della RC in compenso paghi molto meno di bollo.
io ho avuto una 206 1.6 110cv portata a 155cv andava abbastanza ma se devi spendere sui 5\6000€ comprati un Fiat coupè (ok sono di parte) ma hai un missile da 220cv sotto al sedere e il 95% del parco macchine circolante non ti sta dietro ne in accelerazione ne in alungo. (se il tuo intento è quello)
non è che sei di parte, è che consigli solo quel tipo di macchina :asd:
e comunque, anche con un diesel da 150 cavalli il 90% delle macchine non ti sta dietro :D per strada il 90% della gente non spende più di totmila euro per una macchina e la vuole anche economica di gestione
Schummacherr
18-02-2010, 21:50
senza il logo ///M sul posteriore non vai da nessuna parte
e l'adesivo con l'omino che piscia su un altro marchio a scelta...
poi davvero è apposto :asd:
Stormblast
18-02-2010, 22:00
:eek: :eek:
stavo per perdermi sto 3d!!!!
muahahahahah
senza il logo ///M sul posteriore non vai da nessuna parte
:doh:
caxxo il logo!!!!! me ne ero dimenticato :p :p
e il pop off sul diesel??? troppo figo sentire il "fssss" :fagiano:
:doh:
caxxo il logo!!!!! me ne ero dimenticato :p :p
e il pop off sul diesel??? troppo figo sentire il "fssss" :fagiano:
Sul diesel è una cavolata immane visto che è inutile anzi dannoso sul benzina ha un minimo senso levare il bypass per il rumore è soggettivo a ne piace ma è cmq illegale pure quello la vecchia macchina faceva pure troppo casino in rilascio
Sul diesel è una cavolata immane visto che è inutile anzi dannoso sul benzina ha un minimo senso levare il bypass per il rumore è soggettivo a ne piace ma è cmq illegale pure quello la vecchia macchina faceva pure troppo casino in rilascio
lo so bene che sul diesel è una caxxata per questo ho specificato
(cmq di tdi che sfiatano ne vedo in giro)
DragonSoul
19-02-2010, 10:57
il gti va poco meno della RC in compenso paghi molto meno di bollo.
io ho avuto una 206 1.6 110cv portata a 155cv andava abbastanza ma se devi spendere sui 5\6000€ comprati un Fiat coupè (ok sono di parte) ma hai un missile da 220cv sotto al sedere e il 95% del parco macchine circolante non ti sta dietro ne in accelerazione ne in alungo. (se il tuo intento è quello)
ci sono anche curve :rolleyes:
cosa te ne fai di un buon motore su una macchina con telaio, assetto e freni penosi?
Quoto, una delle peggiori auto in assoluto che abbia mai provato...Sia in versione 1.1 che la Gti...La scocca a mio avviso ha la rigidezza torsionale di una scatola di merendine.
Gigi 256
19-02-2010, 12:24
ci sono anche curve :rolleyes:
Tipico commento intelligente di chi forse un Coupè l'ha visto in foto.
Gigi 256
19-02-2010, 12:27
non è che sei di parte, è che consigli solo quel tipo di macchina :asd:
e comunque, anche con un diesel da 150 cavalli il 90% delle macchine non ti sta dietro :D per strada il 90% della gente non spende più di totmila euro per una macchina e la vuole anche economica di gestione
bhe cn 150cv basta il primo 1.9 diesel e ti fa sudare. Ormai hanno tutti 150/170cv
bhe cn 150cv basta il primo 1.9 diesel e ti fa sudare. Ormai hanno tutti 150/170cv
10giorni fa mi sono fatto quasi 2000km in 5 giorni (in genere ne faccio 7k all anno)
eppur con i 90 muli stanchi della mia lantis non era il 10% delle auto a passarmi :sofico:
ma voi parlate di pista vero?:stordita:
3D Prophet III
20-02-2010, 09:00
ma voi parlate di pista vero?:stordita:
Quelli di qui che possono dire di aver messo le proprie ruote in pista si contano sulla punta delle dita. ;)
Quelli di qui che possono dire di aver messo le proprie ruote in pista si contano sulla punta delle dita. ;)
O sulle dita di una mano? :sofico:
:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Gigi 256
20-02-2010, 11:01
Quelli di qui che possono dire di aver messo le proprie ruote in pista si contano sulla punta delle dita. ;)
Quoto.
Gigi 256
20-02-2010, 11:08
Tornando al topic, il trapianto nn ha senso su quella macchina.avrebbe senso se avessi che ne so una civic vtec da 200cv e volessi trapiantare il motore della S2000. In quel caso avresti già un ottima base di partenza.
Lascia stare, con i soldi del trapianto se vuoi rimanere su qul segmente trovi anche Clio RS 172cv provata e va più forte della 206 rc..
Dominioincontrastato
21-02-2010, 13:47
e l'adesivo con l'omino che piscia su un altro marchio a scelta...
poi davvero è apposto :asd:
L'ho fatto anch'io :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Vedesi avatar......:asd:
DarkLightining
21-02-2010, 13:49
ci sono anche curve :rolleyes:
effettivamente la delta integrale è meglio.. :stordita:
djufuk87
21-02-2010, 14:04
come da titolo ho intenzione di trapiantare l'intera meccanica di una 206 GTi sulla mia 206 1.1 8v, voi cosa ne pensate
Vendi la tua 206 1.1 e compra direttamente la 206GTI... ti viene a costare LA META'!!
Oltre al fatto che saresti nella legalità, a contrario del trapianto.. :rolleyes:
ps: Il mio consiglio spassionato è anche di abbandonare la peugeot 206.. soprattutto per la tenuta modesta e il cattivo comportamento stradale :asd:
-kurgan-
21-02-2010, 14:09
ps: Il mio consiglio spassionato è anche di abbandonare la peugeot 206.. soprattutto per la tenuta modesta e il cattivo comportamento stradale :asd:
balle, la 206 gti la guido abitualmente e va benissimo. Certo se uno non sa guidare (o magari è abituato all'esp) si spaventa dalle reazioni nervose del retrotreno.. ma basta conoscerla.
concordo comunque su comprarne direttamente una, ormai hanno valutazioni molto basse essendo passati un po' di anni dalla loro uscita sul mercato.
Gigi 256
21-02-2010, 14:39
Ma alla fine cosa farà l'autore del thread?:D
Chevelle
22-02-2010, 15:58
Salve ragazzi, (premetto che questo è il mio primo post su questo fantastico forum) come da titolo ho intenzione di trapiantare l'intera meccanica di una 206 GTi sulla mia 206 1.1 8v, voi cosa ne pensate e soprattutto qualcuno di voi possiede la GTi, come vi trovate con questa piccola bestiolina. Dite la vostra e datemi dei pareri su eventuali pregi e difetti della sudetta auto, ciao a tutti e mi raccomando rispondete in molti !!!
1. Non conviene economicamente
2. Il telaio della 206 1.1 è lo stesso della GTI?
3. Le sospensioni?
4. I freni?
5. Il cambio?
6. La frizione?
7. Le gomme?
8. Dovresti passare il collaudo (impossibile)
In caso d' incidente potresti subire la rivalsa dell' assicurazione oltre ad una bella denuncia penale. Conviene spendere un sacco di soldi per un progetto già fallimentare in partenza?
L'ho fatto anch'io :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Vedesi avatar......:asd:
spettacolo :asd:
lo so bene che sul diesel è una caxxata per questo ho specificato
(cmq di tdi che sfiatano ne vedo in giro)
la stavo mettendo pure io sulla mia,poi pero' in effetti mi sono reso conto che e' una caxxata :asd:
la stavo mettendo pure io sulla mia,poi pero' in effetti mi sono reso conto che e' una caxxata :asd:
io le avevo messe sulla vecchia macchina ma me ne sono pentito le temperature miglioravano di pochi gradi ma il casino era troppo forte
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