View Full Version : Non mi si accende il pc
Mi succede ogni tanto che all'improvviso che mentre ho il pc acceso, crasha e per un pò non si accende, le luci e le ventole si accendono ma sul monitor non compare niente. Ho un q6600 overclockato a 3 ghz, 2 giorni fa mi è crashato, si è tolto l'overclock, per 5 minuti non si è acceso, però poi è partito. Ieri l'ho overclockato di nuovo e ha iniziato a crashare ogni secondo, poi non è partito più fino a oggi che ancora non parte, ho anche provato a togliere la cmos, ma niente. Fa proprio come quando si fallisce l'overclock, cosa può essere?
Thelegend10
16-02-2010, 12:41
Lascia perdere L'overclock
Lascia perdere L'overclock
Questo sicuro, ma intanto cosa può essere? Che faccio?
Thelegend10
16-02-2010, 14:32
ma il pc ti parte senza overclock?
ma il pc ti parte senza overclock?
ora non parte proprio più
Thelegend10
16-02-2010, 14:44
mmm nn saprei....prova un altro alimentatore oppure fai clearcmos nn sò
E' ripartito però prima l'alimentatore ha fatto una scintilla, pensavo che si era rotto invece è partito lo stesso
Thelegend10
16-02-2010, 17:57
fai attenzione...potresti danneggiare la scheda madre...cmq nn fare l'overclock
non ho più fatto overclock ma il problema si è ripresentato, ho spostato il case mentre usavo il pc, si è bloccato e ora fa lo stesso problema, aiutatemi per favore.
Alexnero78
30-03-2010, 17:10
cambia l'ali
cambia l'ali
ma le ventole e i led funzionano.
walter.tomiati.90
30-03-2010, 18:32
Non vuol dire...se hai visto una scintilla e se quando lo sposti non parte più potrebbe essere qualche contatto che è andato (o sta per andare)...hai modo di provare l'alimentatore su un'altro pc ? magari vecchio e scassato cosi non rischi che ti bruci la scheda madre :)
ma le ventole e i led funzionano.
Una scintilla non è MAI una bella cosa quindi spegni tutto e cambia l'ali.
vi volevo dire che il fatto della scintilla è stato più di 1 mese fa
walter.tomiati.90
30-03-2010, 19:54
Allora passiamo ai "test" standard :) monta il sistema solo con processore, 1 banco di ram e con la scheda video :) niente altro :)
vi volevo dire che il fatto della scintilla è stato più di 1 mese fa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.