ciaps
16-02-2010, 12:39
Salve a tutti ho bisongo di agigornare un campo di una tabella. la tabella contiene le inforamzioni relative ad un soggetto diversificate per tipo record ed io ho bisogno di creare una chiave unica che mi permetta di identificare le informazioni relative ad un soggetto.
Mi spiego meglio
soggetto x ha :
record N2
record n3
record n4
soggetto y
record n2
record n3
record n4
l'associazione soggetto record è data dalla sequenza dei record ma per poter effettuare alcune operazioni ho necessità di stravolgere la sequenza perntanto pensavo di numerare tutti i record che fanno capo ad uno stesso soggetto con un numeratore per fare questo pensavo di fare un ciclo for next in cui impostavo la condizione di inserire il valore del campo x finchè non trovavo un altro record iniziale della sequenza, a quel punto impostare x+1 e ricominciare ....ma come faccio?
Mi spiego meglio
soggetto x ha :
record N2
record n3
record n4
soggetto y
record n2
record n3
record n4
l'associazione soggetto record è data dalla sequenza dei record ma per poter effettuare alcune operazioni ho necessità di stravolgere la sequenza perntanto pensavo di numerare tutti i record che fanno capo ad uno stesso soggetto con un numeratore per fare questo pensavo di fare un ciclo for next in cui impostavo la condizione di inserire il valore del campo x finchè non trovavo un altro record iniziale della sequenza, a quel punto impostare x+1 e ricominciare ....ma come faccio?