PDA

View Full Version : Masterizzatore: tu quoci...?

xatrius
16-02-2010, 12:33
Ho un problema con il mio masterizzatore dvd (ma e' la sezione giusta questa...?)

All'improvviso e solo per un paio di pomeriggi si e' messo a fare le bizze (non leggeva i dvd, masterizzati o originali che fossero; al riavvio era come se non fosse connesso elettricamente visto che ra sparito da risorse del computer e non si apriva il cassetto premendo l'apposito pulsante, etc); dopodiche', almeno in apparenza, sembra sia tornato a funzionare correttamente.

Quello che vorrei sapere e': esiste un software di test per i masterizzatori per capire se effettivamente funziona o se funziona solo in apparenza?

alecomputer
16-02-2010, 17:02
Da come descrivi il problema , sembrerebbe che si sia allentato solo il cavo di alimentazione del masterizzatore . Potresti controllare , apri il pc e prova a staccare e riattacare il cavo di alimentazione . Per provare il masterizzatore basta che masterizzi un cd o un dvd , se l' operazione va a buon fine significa che il masterizzatore funziona .

xatrius
16-02-2010, 20:02
Da come descrivi il problema , sembrerebbe che si sia allentato solo il cavo di alimentazione del masterizzatore . Potresti controllare , apri il pc e prova a staccare e riattacare il cavo di alimentazione . Per provare il masterizzatore basta che masterizzi un cd o un dvd , se l' operazione va a buon fine significa che il masterizzatore funziona .

...

scusami se ti sembra acido ma e' il cinquantesimo post che faccio (per ragioni diverse) e ogni volta ottengo risposte non inerenti a cio' che ho chiesto (per inciso ho provato anche a verificare con tanto di tester , a suo tempo, se c'erano cali di tensione nella +12 e nella +5 dell'alimentatore che e' un 600w) :-)

Ripeto la mia domanda: esiste un software col quale testare il masterizzatore (escludendo la masterizzazione diretta, in quanto sia meglio di me che e' un test empirico)?

alecomputer
16-02-2010, 20:40
Al momento che io sappia non esiste un software che testa il funzionamento dei masterizzatori . l' unica parte che puo essere provata e quella relativa alla lettura scrittura dei dischi . Se il masterizzatore presenta malfunzionamenti nel circuito elettronico interno non puo essere provato da alcuna utility .