View Full Version : Telefono cellulare a 15 dollari da Vodafone
Redazione di Hardware Upg
16-02-2010, 11:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/telefono-cellulare-a-15-dollari-da-vodafone_31624.html
Non parliamo di un terminale di nuova generazione, ma di un prodotto a bassissimo costo specificamente sviluppato per le regioni in via di sviluppo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sarebbe ottimo anche qui da noi, per chi vuole un telefono per fare qualcosa che pare non interessare più nessuno, ossia TELEFONARE.
(cmq non arriverà mai, anche perchè qui le case costruttrici/operatori telefonici hanno un sacco di polli da spennare...)
se c'è qualcosa di cui i mendicanti di tutto il mondo hanno bisogno è un cellulare a baso costo, magari da accoppiare a un decoder di legno e una parabola di plastica per vedere fashiontv
cristo1976
16-02-2010, 11:53
Beh mi sembra giusto e anzi io avrei riutilizzato i vecchi cellulari in disuso dei cosiddetti "paesi sviluppati", magari riconsegnati a fronte di un acquisto nuovo (tipo rottamazione/riutilizzo).
Però si sa il dio denaro del consumismo storcerebbe il naso di fronte ad una iniziativa eco-social-sostenibile.
Per quanto riguarda il trasferimento soldi io rimango sempre scettico...siamo così sicuri della sicurezza dei sw adibiti a ciò? E parlo di tutti i cell, anche e soprattutto dei più moderni smartphone: voi affidereste ad occhi chiusi dati così delicati ad una trasmissione telefonica?
Mah...
Ci sono tutti i telefoni che vuoi con quelle caratteristiche: Motorola F3, decine di nokia delle più svariate forme e dimensioni ed altri che sicuramente mi sfuggono.
Non è obbligatorio prendere uno smartphone da centinaia di €. Fatti un giro in un centro commerciale e vedrai...
Sarebbe ottimo anche qui da noi, per chi vuole un telefono per fare qualcosa che pare non interessare più nessuno, ossia TELEFONARE.
(cmq non arriverà mai, anche perchè qui le case costruttrici/operatori telefonici hanno un sacco di polli da spennare...)
se c'è qualcosa di cui i mendicanti di tutto il mondo hanno bisogno è un cellulare a baso costo, magari da accoppiare a un decoder di legno e una parabola di plastica per vedere fashiontv
come non darvi ragione ad entrambi :D
djmanumeraviglia
16-02-2010, 11:55
ma gia ci sono una serie di nokia che costano 20-30 euro
Faster_Fox
16-02-2010, 11:59
Turchia in via di sviluppo? Ma non doveva entrare a far parte dell'unione europea? :mbe:
cristo1976
16-02-2010, 12:01
Turchia in via di sviluppo? Ma non doveva entrare a far parte dell'unione europea? :mbe:
"L'inclusione della Turchia in questo primo elenco di nazioni pare essere strano, a meno che della nazione a cavallo tra occidente e oriente non si considerino come in via di sviluppo le ampie aree verso est più che la multiculturale Istanbul."
Leggi attentamente...;) :read:
dark.halo
16-02-2010, 12:03
"Vodafone menziona nel proprio comunicato stampa la possibilità di effettuare trasferimenti di denaro"
Lol messo che abbiano denaro da poter inviare. Si sa se la transazione abbia un costo oppure sia gratuita e trasparente nei confronti dell'utente???
Faster_Fox
16-02-2010, 12:20
"L'inclusione della Turchia in questo primo elenco di nazioni pare essere strano, a meno che della nazione a cavallo tra occidente e oriente non si considerino come in via di sviluppo le ampie aree verso est più che la multiculturale Istanbul."
Leggi attentamente...;) :read:
azz....mi ero saltato prorpio la parte più importante :D qualcuno al posto tuo mi avrebbe già falciato :cincin:
19giorgio87
16-02-2010, 13:00
io il mio LG l'ho pagato 24€ nuovo. con display a colori, ovviamente senza fotocamera, blutooth, infrarossi ed mms..ma io lo uso solo per chiamare e mandare messaggi!
nudo_conlemani_inTasca
16-02-2010, 13:32
C'è un errore nell'articolo, tra i paesi citati in via di sviluppo manchiamo noi.. :asd:
(aggiungeteci perfavore) :D
lorystorm90
16-02-2010, 13:39
C'è un errore nell'articolo, tra i paesi citati in via di sviluppo manchiamo noi.. :asd:
Magari fossimo in via di sviluppo!
:rotfl: vero :fagiano:
AndreaG.
16-02-2010, 13:50
............. potresti scrivere un manuale su "come non capire l'importanza della comunicazione nello sviluppo economico" secondo me ti viene bene
FeydRauthaHarkonnen
16-02-2010, 14:39
Per le sole telefonate non so, ma se avesse anche una funzione modem (almeno gprs) sarebbe veramente utile, magari accostato alle macchine del progetto OLPC
Se lo avessero commercializzato in Italia, avrebbero potuto mettere come slogan "paghi più le telefonate del cellulare!" date le tariffe da furto di VODA IT...
e che hanno scoperta l'aria calda?
io ho preso un motorola w156 a 20euro all'iper sotto casa e va benissimo
poi un nokia 1208, a 20euro pure quello , per mamma
e sono molto +belli e funzionali di questi barattoli
per me un cellulare nel 2010 deve costare massimo 30euro, tutto il resto non mi serve
mindsoul
16-02-2010, 18:22
si abbassano i costi dei cellulari ma non delle chiamate, anche se pare che sia concorrenza, sembra che le chiamate vanno a petrolio, benzina per quello mantengono il prezzo alto.
Il Kenya non è nominato a caso: è un paese molto attivo sui micro pagamenti effettuati tramite cellulare.
http://www.m4ss.net/2009/03/16/micropagamenti-sms-cellulare-kenya/
Vodafone detiene una quota di Safaricom ed ho come l'impressione che voglia incentivare questo sistema di micro pagamenti anche negli altri paesi.
http://www.businessweek.com/news/2010-01-14/safaricom-money-transfer-clients-up-to-9-million-as-of-today.html
La Safaricom vende anche il cellulare con pannello solare per circa 40$:
http://www.solarpowerwindenergy.org/2009/08/16/safaricom-launches-solar-powered-mobile-phone/
e prevede d'installare oltre 100 stazioni di ricarica telefonino eolico/solare in zona non raggiunte dalla rete elettrica.
Narkotic_Pulse___
17-02-2010, 00:37
ed è il caso di ammolarci sta schifezza a 15 €? sono tantini per una persona del terzo mondo, e soprattutto non valgono il prodotto che la vodafone offre. ma fare su tutti i cellulari come 3310 & co e venderli a 3 € l' uno gli riusciva male?
Be' :D sicuramente non e' inteso come prodotto da vendere ai paesi poveri dell'Africa :D
Magari fossimo in via di sviluppo!
Infatti noi questo cellulare non lo avremo mai perche' siamo in via di INVILUPPO. A noi i cellulari costosi, con tariffe al limite dell'assurdita', offerte inculanti e magari la tassa del decreto bondi (visto che i cellulari potrebbero IPOTETICAMENTE registrare o contenere un film o della musica).
Esempio di tariffe inculanti: mia mamma s'e' fatta la Infinity. 100 sms/gg verso vodafone e paghi il primo di ogni giorno, 100 minuti verso vodafone e paghi il primo minuto del giono. L'inculata sono i 100 sms al mese verso altri operatori. Tu paghi sempre il primo sms come il resto. Peccato che paghi il primo di OGNI GIORNO nonostante i 100 sms sono al MESE. Per chi manda pochi sms e' una bella inculata.
Grazie Vodafone! Se non ci pensi tu a cellulari da 15 euro fatti convertendo i cellulari finti per bambini che suonano, non ci pensa nessuno! D'altrone la TIM costa di piu' e ste cose non le fa.
Ok ho finito l'ironia.
Cristiano®
17-02-2010, 16:31
a basso costo qui in italia ce ne sono quanti ne vuoi da 20€ in su e sono 100 volte meglio di questo, non so di cosa ti lamenti :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.