PDA

View Full Version : Raffreddamento Computer - Rinnovo Ventolame

WringhioW
16-02-2010, 10:26
Ora vi scrivo la configurazione del mio computer.

Case : Cooler Master Centurion 5
Alimentatore : Enermax liberty 400w
Scheda Madre : Asus CROSSHAIR
Ram : 2*2gb crucial ballistix
Scheda Video : Asus 8800 gtx
Hdd : 2 Seagate Barracuda da 300 gb da mettere in raid 0 (ancora non fatto)

Ventolame tutto ciò che c'era di serie.

Ora, come per le ram che sono in arrivo e gli hdd che ho deciso di metterli in raid 0 ho deciso di "rinnovare leggermente il pc e di iniziare a provare un pò di overclock. Cosa mi consigliate di iniziare a cambiare?

La prima cosa che vorrei cambiare sarebbe la ventola della Crosshair che mi sembra faccia tanto rumore per nulla e ne vorrei mettere una più silenziosa. (è difficile cambiarla?? ) P.S. mi dovete consigliare cosa montare :)

Seconda cosa che vorrei fare è montare un rheobus ma non so quale (suggerite voi) visto che i sensori della scheda madre non mi convincono per come sono montati e vorrei avere un controllo più diretto.

Terza cosa ... ditemi voi :)

Ah non subito ma avrei intenzione di montare un'altra 8800 gtx in sli in seguito anche se non so semmai lo farò davvero visto che dovrei cambiare anche alimentatore e forse mi converrebbe a quel punto cambiare anche scheda madre e mettere una scheda video nuovo modello :)

Se vi serve qualche altra informazione basta chiedere.

Aggiungo 2 foto chissà possa servire :)

http://img638.imageshack.us/img638/106/p1010711k.jpg (http://img638.imageshack.us/i/p1010711k.jpg/)

http://img196.imageshack.us/img196/5540/p1010710q.jpg (http://img196.imageshack.us/i/p1010710q.jpg/)

Gioman
16-02-2010, 10:49
Cosa intendi per ventola della scheda madre?

WringhioW
16-02-2010, 10:52
Cosa intendi per ventola della scheda madre?

immagino sia a ventola della cpu in quanto vicino le ram. Aggiunto le foto.

Gioman
16-02-2010, 15:19
Quella è la ventola del dissipatore stock amd (quello che danno assieme al processore).
Puoi procedere in due modi:
1. Cambiare il dissipatore e prenderne uno più silenzioso e performante. Però in questo caso devi avere una certa dimestichezza.
2. Cambiare la sola ventola. In questo caso devi misurare la ventola vecchia e poi possiamo consigliarti quale prendere (non ricordo la misura di quelle ventole).

WringhioW
16-02-2010, 16:06
Quella è la ventola del dissipatore stock amd (quello che danno assieme al processore).
Puoi procedere in due modi:
1. Cambiare il dissipatore e prenderne uno più silenzioso e performante. Però in questo caso devi avere una certa dimestichezza.
2. Cambiare la sola ventola. In questo caso devi misurare la ventola vecchia e poi possiamo consigliarti quale prendere (non ricordo la misura di quelle ventole).

è davvero così difficile cambiare tutto il dissipatore? mi piacerebbe iniziare ma forse meglio fare qualcosa di più semplice. comunque la ventola mi sembra una 60 mm è possibile?

klassmetal
16-02-2010, 19:02
no, veramente cambiare il dissipatore è molto semplice e alla portata di (quasi) chiunque...

WringhioW
16-02-2010, 19:04
no, veramente cambiare il dissipatore è molto semplice e alla portata di (quasi) chiunque...

:) allora ditemi un pò che devo fare ...

klassmetal
16-02-2010, 22:41
ti conviene cambiare dissipatore, cosi' da avere anche un'efficienza maggiore. di solito quando compri un dissipatore ti esce la guida su come montarlo correttamente.

WringhioW
16-02-2010, 22:43
ti conviene cambiare dissipatore, cosi' da avere anche un'efficienza maggiore. di solito quando compri un dissipatore ti esce la guida su come montarlo correttamente.

Ma quale monto? Non so quale prendere ce ne sono davvero tanti in giro :)

klassmetal
16-02-2010, 22:51
io ho lo scythe katana 3 ottimo rapporto qualita' prezzo, te lo consiglio...

WringhioW
16-02-2010, 23:08
io ho lo scythe katana 3 ottimo rapporto qualita' prezzo, te lo consiglio...

Ok ... mi faccio un giro e vedo un pò come ne parlano. Intanto non mi dispiacerebbe sentire altri pareri e consigli anche per quanto riguarda il resto.

Come rheobus pensavo di prendere il kaze master che controlla 4 ventole con possibilità di spegnimento.

P.s. date tanti consigli che ho voglia di aggiustare il pc :) se perdo tempo non lo faccio più

WringhioW
17-02-2010, 21:39
Bene, ho aperto speedfan e ho notato che la scheda video ha una temperatura sopra i 50 gradi e la "gpu" indica sopra i 65 costanti ... lasciando stare che i sensori sono messi male però è questo il motivo del caos della ventola della cpu che stà accesa sempre al massimo. Come mi consigliate di risolvere? Pensavo di prendere principalmente il kaze server per cercarci di capire qualcosa in più e poi?? dite di non prendere altro per ora?

illadro92
18-02-2010, 19:20
Bene, ho aperto speedfan e ho notato che la scheda video ha una temperatura sopra i 50 gradi e la "gpu" indica sopra i 65 costanti ... lasciando stare che i sensori sono messi male però è questo il motivo del caos della ventola della cpu che stà accesa sempre al massimo. Come mi consigliate di risolvere? Pensavo di prendere principalmente il kaze server per cercarci di capire qualcosa in più e poi?? dite di non prendere altro per ora?

cosa hai deciso ??
di cambiare dissippatore ??

WringhioW
18-02-2010, 19:26
cosa hai deciso ??
di cambiare dissippatore ??

Sisi però pensavo di prenderne uno di semplice montaggio per ora giusto per fare i primi overclock. Quindi uno che non richieda di smontare tutto per installarlo. Tra un mesetto appena esce poi cambierò case e con esso prenderò il dissipatore a torre buono.
Il rheobus lo prendo sicuro ma ancora sono molto indeciso su quale dissipatore per cpu prendere per montarlo senza smontare la scheda madre.

P.S. stavo guardando la distanza tra cpu e gli altri componenti della scheda madre stessa e notavo che la distanza è poca. Scusate la mia ignoranza ma i dissipatori rispetto la base di quanto sono rialzati prima di estendersi in larghezza?

illadro92
18-02-2010, 19:30
Sisi però pensavo di prenderne uno di semplice montaggio per ora giusto per fare i primi overclock. Quindi uno che non richieda di smontare tutto per installarlo. Tra un mesetto appena esce poi cambierò case e con esso prenderò il dissipatore a torre buono.
Il rheobus lo prendo sicuro ma ancora sono molto indeciso su quale dissipatore per cpu prendere per montarlo senza smontare la scheda madre.

P.S. stavo guardando la distanza tra cpu e gli altri componenti della scheda madre stessa e notavo che la distanza è poca. Scusate la mia ignoranza ma i dissipatori rispetto la base di quanto sono rialzati prima di estendersi in larghezza?

dipende da dissippatore a dissippatore per le grandezze... cmq se te non vuoi smontare niente, vuoi spendere poco, e vuoi zero rumore e fare overclock ti consiglio un xigmatech red scorpion si trova a 37€ e con quello non hai bisogno di smontare niente!! ;)

WringhioW
18-02-2010, 19:35
dipende da dissippatore a dissippatore per le grandezze... cmq se te non vuoi smontare niente, vuoi spendere poco, e vuoi zero rumore e fare overclock ti consiglio un xigmatech red scorpion si trova a 37€ e con quello non hai bisogno di smontare niente!! ;)

Mi era stato suggerito anche l'artic freezer. Comunque è troppo altro lo scorpion, il case che ho ora è piuttosto stretto.

illadro92
18-02-2010, 19:40
Mi era stato suggerito anche l'artic freezer. Comunque è troppo altro lo scorpion, il case che ho ora è piuttosto stretto.
e si l'artic freezer v2 era stato suggerito anche a me tempo fa... e sembra buono ... ma credo che anche quello sia bello grosso... prova a prendere le misure e guarda se ti ci sta il xigmatech ;)

WringhioW
18-02-2010, 19:46
e si l'artic freezer v2 era stato suggerito anche a me tempo fa... e sembra buono ... ma credo che anche quello sia bello grosso... prova a prendere le misure e guarda se ti ci sta il xigmatech ;)

il problema è l'altezza. Il mio case è piccolo purtroppo per questo lo cambierò. Ha una larghezza esterna di 20 cm ... misurata internamente tra scheda madre e cose varie arriva massimo massimo a 14cm che è l'altezza massima per il dissipatore che posso mettere temporaneamente.

Poi tra un mesetto parleremo di altro ovviamente :) e lì mi servirà ancor più una guida in tutto :)

illadro92
18-02-2010, 20:08
il problema è l'altezza. Il mio case è piccolo purtroppo per questo lo cambierò. Ha una larghezza esterna di 20 cm ... misurata internamente tra scheda madre e cose varie arriva massimo massimo a 14cm che è l'altezza massima per il dissipatore che posso mettere temporaneamente.

Poi tra un mesetto parleremo di altro ovviamente :) e lì mi servirà ancor più una guida in tutto :)

ah... capito ... ma che case hai ??

WringhioW
18-02-2010, 20:09
ah... capito ... ma che case hai ??

Un cooler master centurion 5 ... un pò vecchiotto eh?? :) comunque nel primo post ci sono tutte le informazioni.

illadro92
18-02-2010, 20:14
Un cooler master centurion 5 ... un pò vecchiotto eh?? :) comunque nel primo post ci sono tutte le informazioni.

mha... secondo me il xigmatech ci sta...
http://www.xigmatek.com/product/air-redscorpions1283.php#3
guarda dal sito le dimensioni e prova a vedere :rolleyes: :D :D

WringhioW
18-02-2010, 20:20
mha... secondo me il xigmatech ci sta...
http://www.xigmatek.com/product/air-redscorpions1283.php#3
guarda dal sito le dimensioni e prova a vedere :rolleyes: :D :D

Ok ci dovrebbe andare avevo proprio sbagliato a prendere le misure ... mi sembra 16,5 ora ... è variato di 2,5 cm mi sembra strano :) ma forse a questo punto c'è di meglio :) mmm tu che mi consigli di fare?? smontare la scheda madre e montare direttamente il dissipatore buono oppure iniziare con questo e cambiarlo dopo? se metto direttamente quello buono mi sa che però risparmio i soldi di questo :)

illadro92
18-02-2010, 20:25
Ok ci dovrebbe andare avevo proprio sbagliato a prendere le misure ... mi sembra 16,5 ora ... è variato di 2,5 cm mi sembra strano :) ma forse a questo punto c'è di meglio :) mmm tu che mi consigli di fare?? smontare la scheda madre e montare direttamente il dissipatore buono oppure iniziare con questo e cambiarlo dopo? se metto direttamente quello buono mi sa che però risparmio i soldi di questo :)

dopo cosa hai intenzione di mettere??
il xigmatech io lo monto su un phenom x4 2.5ghz che consuma 125W è una stufa ma il xigmatech va benissimo temperature dock!! se vuoi il massimo un noctua solo che costano oppure un Thermaltake ( il noctua non mi piace solo per la ventola non tanto bella alla vista !!) l'unica cosa di questi due dissi è il prezzo senò un xigmatech prezzo qualità va da dio su tutti i processori e gli tiene con temperature giuste ;)

WringhioW
18-02-2010, 20:48
dopo cosa hai intenzione di mettere??
il xigmatech io lo monto su un phenom x4 2.5ghz che consuma 125W è una stufa ma il xigmatech va benissimo temperature dock!! se vuoi il massimo un noctua solo che costano oppure un Thermaltake ( il noctua non mi piace solo per la ventola non tanto bella alla vista !!) l'unica cosa di questi due dissi è il prezzo senò un xigmatech prezzo qualità va da dio su tutti i processori e gli tiene con temperature giuste ;)

Per ora la mia configurazione è quella. Il mese prossimo conto di prendere il case nuovo. Il problema è che vorrei un dissi che tiene bene e al fresco tutto ma che non faccia troppo rumore quindi pensavo che uno di quelli buoni tenuto a metà della potenza sia la cosa migliore. Certo però che il noctua infatti come estetica lascia a desiderare.

illadro92
18-02-2010, 21:03
Per ora la mia configurazione è quella. Il mese prossimo conto di prendere il case nuovo. Il problema è che vorrei un dissi che tiene bene e al fresco tutto ma che non faccia troppo rumore quindi pensavo che uno di quelli buoni tenuto a metà della potenza sia la cosa migliore. Certo però che il noctua infatti come estetica lascia a desiderare.

Comunque dai un'occhiata qui: http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=476
ci sono i migliori dissippatori e le varie recensioni ;)

illadro92
18-02-2010, 21:05
Comunque dai un'occhiata qui: http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=476
ci sono i migliori dissippatori e le varie recensioni ;)

ecco i migliori dissippatori:

Socket AM2/AM2+/AM3

* Dissipatori tipologia "a torre"
- TOP Thermalright IFX-14 (versioni "liscia", AM2 BP) + ventola 120mm;
- TOP ProlimaTech Megahalems + AM2 Retention Mount Adapter Kit + ventola 120mm [recensione];
- TOP Thermalright Ultra-120 eXtreme (versioni "liscia", AM2 BP, AM2 RT, Rev.A, True Black, True Black Rev.A, True Copper) + ventola
[recensione];
- TOP Thermalright HR-01 plus + ventola 120mm;
- TOP Xigmatek HDT-S1283 (versioni "liscia" + ventola 120mm, Red Scorpion, Dark Night);
- TOP Noctua NH-U12P;
- TOP Apack Zerotherm Zen FZ120 (meglio nelle versioni "Nanoxia Edition" e "Coolink Edition")
- TOP Scythe Mugen II (Infinity 2);
- TOP Xigmatek Thor's Hammer + ventola 120mm;
- TOP Xigmatek HDT-S1284 (versioni "liscia", Achilles);
- TOP Sunbeam Core-Contact Freezer;
- TOP SilenX iXtrema IXC-120HA2;
- TOP Thermalright Ultra-120 A + ventola 120mm;
- TOP Scythe Ninja II;
- TOP Zalman CNPS10X Extreme [recensione];
- TOP Coolermaster V8 [recensione];
- TOP Asus Triton 88;
- TOP Arctic Cooling Freezer Xtreme (versioni "liscia", Rev.2);
- TOP Coolermaster Hyper 212 [recensione];
- TOP Coolermaster Hyper Z600 [recensione];

WringhioW
18-02-2010, 21:18
Bèh lo Scythe Mugen 2 non sembra male ha una ventola che sposta anche più aria e volendo si può usare a raffreddamento passivo.
Manca anche l'ultimo noctua Nh-d14 che però come estetica non mi piace.
Il thermalrigth ifx-14 .... Thermalrigth ultra 120 ... Cioè c'è forse troppa scelta e io non sono molto bravo a scegliere in quanto ignorante per ora in materia.

illadro92
18-02-2010, 21:23
Bèh lo Scythe Mugen 2 non sembra male ha una ventola che sposta anche più aria e volendo si può usare a raffreddamento passivo.
Manca anche l'ultimo noctua Nh-d14 che però come estetica non mi piace.
Il thermalrigth ifx-14 .... Cioè c'è forse troppa scelta e io non sono molto bravo a scegliere in quanto ignorante per ora in materia.

secondo me i dissippatori alla fine sono tutti uguali tra thermalrigth xigmatek prolimatech e noctua... infatti devi prendere quello che piace a te... a me piaceva il xigmatech perchè ha quella ventola arancio che fa un'effetto veramente molto bello allora lo preso!! Cmq devi scegliere uno di questi .... questi sono tutti i migliori dissi!! devi scegliere quello che ti piace di più :D :D
Qui puoi vedere il dissippatore che ho io : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2146447

WringhioW
18-02-2010, 21:30
secondo me i dissippatori alla fine sono tutti uguali tra thermalrigth xigmatek prolimatech e noctua... infatti devi prendere quello che piace a te... a me piaceva il xigmatech perchè ha quella ventola arancio che fa un'effetto veramente molto bello allora lo preso!! Cmq devi scegliere uno di questi .... questi sono tutti i migliori dissi!! devi scegliere quello che ti piace di più :D :D
Qui puoi vedere il dissippatore che ho io : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2146447

La ventola volendo si cambia a tutti credo e si possono anche mettere i led :)

illadro92
18-02-2010, 21:31
La ventola volendo si cambia a tutti credo e si possono anche mettere i led :)

sisi la ventola si può cambiare a tutti i dissi ;)

WringhioW
18-02-2010, 21:33
sisi la ventola si può cambiare a tutti i dissi ;)

Per questo dico... forse conviene prendere un buon dissi alla base e poi aggiungere le ventole per questo pensavo fosse meglio tipo il thermalrigth ifx-14

illadro92
18-02-2010, 21:36
Per questo dico... forse conviene prendere un buon dissi alla base e poi aggiungere le ventole per questo pensavo fosse meglio tipo il thermalrigth ifx-14

e non male lo votano come primo nella top dei migliori... è anche bello esteticamente... dopo dovrai trovare 2 ventole da 120mm da metterci!!

WringhioW
18-02-2010, 21:49
e non male lo votano come primo nella top dei migliori... è anche bello esteticamente... dopo dovrai trovare 2 ventole da 120mm da metterci!!

A me piace molto esteticamente :) per questo l'ho nominato. Ma la lista che mi hai dato è anche in ordine di posizione tra di loro?

illadro92
18-02-2010, 22:14
A me piace molto esteticamente :) per questo l'ho nominato. Ma la lista che mi hai dato è anche in ordine di posizione tra di loro?

si sono in ordine ;) comunque per le ventole ecco un po le migliori :D

Ventole 120 x 120

Consigliate

Nexus D12SL-12, nere, arancio [Review1] [Review2]
Scythe S-FLEX SFF21D, E, F [Review1] [Review2] [Review3]
Papst 4412 F/2GLL, FGL, F/2GL, F/2GML, FGM [Review1] [Review2] [Review3][Review4]
Scythe kama flow [Review1]
Noctua NF-S12 NF-S12-1200 / 800 - OK (adatte per case) [Review1] [Review2]
Nanoxia - molto interessanti, e resistenti all'acqua! [Review]

Buone o Interessanti

Fander - Sembrano OK
Arctic Cooling 12L [Review1]
mCubed X12 [Review1]
Panaflo FBA12G12H, L, M [Review1]
Delta FFB1212EHE [Review1]
Aerocool Turbine 1000 [Review1]
Akasa DFB122512M, L, AK174BK-S [Review1] [Review2]
ANTEC TRI-COOL 120, trilight [Review1] [Review2]
Coolink SWiF-1201, 1202 [Review1] [Review2]
Ystech FD1212387B-2R [Review1]
Noiseblocker XL1, XL2, SX2 [Review1] [Review2]
Sharkoon Eagle Silent [Review1]

sito: http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=482

WringhioW
18-02-2010, 22:19
Mi stanno portando a scegliere il mugen 2 in quanto l'ifx-14 a quanto pare non è molto silenzioso :)

illadro92
18-02-2010, 22:26
Mi stanno portando a scegliere il mugen 2 in quanto l'ifx-14 a quanto pare non è molto silenzioso :)

l'ifx-14 è passivo dopo scegli tu che ventole metterci rumorose o non rumorose... :)

WringhioW
18-02-2010, 22:27
l'ifx-14 è passivo dopo scegli tu che ventole metterci rumorose o non rumorose... :)

però servono ventole ad alta pressione cioè rumorose

illadro92
18-02-2010, 22:34
però servono ventole ad alta pressione cioè rumorose

no, ci sono da vendere ventole con una buona portata d'aria con bassissima rumorosità!!

WringhioW
18-02-2010, 22:37
Ma quindi anche ventole normali vanno bene? tipo le nanoxia da 120mm che sono belle :)

illadro92
18-02-2010, 22:40
Ma quindi anche ventole normali vanno bene? tipo le nanoxia da 120mm che sono belle :)

si la nanoxia va benissimo ;)
tutte vanno bene!!

WringhioW
18-02-2010, 22:48
Comunque forse non mi conviene spendere tanto. Non mi interessa guadagnare solo 4 gradi spendendo 20 euro in più. Questo almeno a quanto pare cambia tra mugen 2 e ifx-14

WringhioW
19-02-2010, 09:22
Continuando a parlare mi sa prenderò il noctua nh-d14 e al massimo cambierò le ventole da montarci. Il perchè della scelta rispetto all'ifx-14 è questo:

1) differenza di temperature minima
2) prezzo noctua solo 10-15 euro maggiore ma con le 2 ventole incluse basta venderne una e si arriva allo stesso prezzo
3) l'ifx-14 và lappato e il noctua no
4) per le belle ventole al noctua posso pure cambiare, al massimo le vendo entrambe quelle di serie e ci ricompro le ventole che mi interessano
5) l'ifx-14 è anche venduto senza ventole quindi con l'aggiunta di una ventola arriverebbe al prezzo del noctua

Che ne dite?

illadro92
19-02-2010, 10:51
Continuando a parlare mi sa prenderò il noctua nh-d14 e al massimo cambierò le ventole da montarci. Il perchè della scelta rispetto all'ifx-14 è questo:

1) differenza di temperature minima
2) prezzo noctua solo 10-15 euro maggiore ma con le 2 ventole incluse basta venderne una e si arriva allo stesso prezzo
3) l'ifx-14 và lappato e il noctua no
4) per le belle ventole al noctua posso pure cambiare, al massimo le vendo entrambe quelle di serie e ci ricompro le ventole che mi interessano
5) l'ifx-14 è anche venduto senza ventole quindi con l'aggiunta di una ventola arriverebbe al prezzo del noctua

Che ne dite?

si, andrebbe bene il noctua... le ventole noctua se le vendi di solito vanno a "ruba" molta gente le vuole e non so perchè le comprano sono brutte :muro:
Bhe forse le vogliono mettere nascoste dove non si vedono :D
comunque le rivendi 15-20€ l'una e ci rifai i soldi per acquistarti delle ventole più belle!!

WringhioW
19-02-2010, 10:57
si, andrebbe bene il noctua... le ventole noctua se le vendi di solito vanno a "ruba" molta gente le vuole e non so perchè le comprano sono brutte :muro:
Bhe forse le vogliono mettere nascoste dove non si vedono :D
comunque le rivendi 15-20€ l'una e ci rifai i soldi per acquistarti delle ventole più belle!!

Stesso discorso fatto da me :) almeno arrivo a pagare il dissipatore senza ventole solo 45 euro se vendessi le ventole 15 euro l'una quindi quanto un dissipatore di media fascia pur avendo a casa uno di alta fascia.

illadro92
19-02-2010, 13:23
Stesso discorso fatto da me :) almeno arrivo a pagare il dissipatore senza ventole solo 45 euro se vendessi le ventole 15 euro l'una quindi quanto un dissipatore di media fascia pur avendo a casa uno di alta fascia.

allora vai per il noctua compra quello ;) e ci metti una o due belle nanoxia :D

WringhioW
19-02-2010, 13:25
allora vai per il noctua compra quello ;) e ci metti una o due belle nanoxia :D

Ci vuole molta pazienza con me :) Non mi convince molto l'estetica ... pensavo al venoumous X ma non so se arriverebbe già lappato. Ha qualità quasi pari ed occupa meno spazio

illadro92
19-02-2010, 13:26
Ci vuole molta pazienza con me :) Non mi convince molto l'estetica ... pensavo al venoumous X ma non so se arriverebbe già lappato. Ha qualità quasi pari ed occupa meno spazio

dici questo :

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/thermalright-venomous-x-un-nuovo-dissipatore-di-riferimento_31030.html

WringhioW
19-02-2010, 13:28
dici questo :

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/thermalright-venomous-x-un-nuovo-dissipatore-di-riferimento_31030.html

Si ma è già lappato?

illadro92
19-02-2010, 13:49
Si ma è già lappato?

qui dovrebbe esserci scritto prova a guardare....

http://www.dinoxpc.com/news/news.asp?ID_News=17057&What=news&tt=[Computex]+I+sistemi+di+raffreddamento+di+Thermalright

WringhioW
19-02-2010, 13:58
qui dovrebbe esserci scritto prova a guardare....

http://www.dinoxpc.com/news/news.asp?ID_News=17057&What=news&tt=[Computex]+I+sistemi+di+raffreddamento+di+Thermalright

Non mi sembra... possibile che non si riesce a sapere?

illadro92
19-02-2010, 15:34
Non mi sembra... possibile che non si riesce a sapere?

prova a vedere su google

WringhioW
19-02-2010, 15:59
A quanto pare è sempre presente la concavità ... che seccatura.

illadro92
19-02-2010, 16:03
A quanto pare è sempre presente la concavità ... che seccatura.

cioè ?? il fondo non è liscio ??

WringhioW
19-02-2010, 16:07
Esatto. C'è semple la base leggermente all'infuori. Se si possono mettere link ad altri forum ti faccio vedere, questo comunque è stato detto da un utente che lo ha comprato e più foto delle recensioni lo hanno mostrato anche se forse con il nuovo sistema di fissaggio non crea disagio :)

illadro92
19-02-2010, 16:40
Esatto. C'è semple la base leggermente all'infuori. Se si possono mettere link ad altri forum ti faccio vedere, questo comunque è stato detto da un utente che lo ha comprato e più foto delle recensioni lo hanno mostrato anche se forse con il nuovo sistema di fissaggio non crea disagio :)

anche il mio dissi sotto non è liscio ....

WringhioW
19-02-2010, 16:42
anche il mio dissi sotto non è liscio ....

Anche quello allora andrebbe lappato... capito. Io comunque appena disponibile ordinerò il venomous con 2 nanoxia :)

illadro92
19-02-2010, 16:43
Anche quello allora andrebbe lappato... capito. Io comunque appena disponibile ordinerò il venomous con 2 nanoxia :)

e come si fa per lapparlo ??

WringhioW
19-02-2010, 16:48
e come si fa per lapparlo ??

Non serve farlo per forza però a quanto dicono facendolo potrebbe portare ad un miglioramento di 3 o 4 gradi in meno. Serve per far avere un contatto totale tra cpu e dissipatore. Quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552) arriva al post 5 e leggi :)

illadro92
19-02-2010, 16:59
Non serve farlo per forza però a quanto dicono facendolo potrebbe portare ad un miglioramento di 3 o 4 gradi in meno. Serve per far avere un contatto totale tra cpu e dissipatore. Quì (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552) arriva al post 5 e leggi :)

il mio ha le haigpiper non so come si chiamano a contatto con il processore... non credo si possano lappare ... Bho!!

WringhioW
19-02-2010, 17:00
il mio ha le haigpiper non so come si chiamano a contatto con il processore... non credo si possano lappare ... Bho!!

Ah si è vero :) al tuo non credo

illadro92
19-02-2010, 18:36
Ah si è vero :) al tuo non credo

cosa avrai intenzione di mettere su ?? amd o intel ??

WringhioW
19-02-2010, 18:37
cosa avrai intenzione di mettere su ?? amd o intel ??

Ora ho amd più avanti si vedrà :) ma credo che prima di cambiare processore dovrò cambiare scheda madre :)

illadro92
19-02-2010, 19:00
Ora ho amd più avanti si vedrà :) ma credo che prima di cambiare processore dovrò cambiare scheda madre :)

hai visto il ProlimaTech Mega shadow ??
sembra molto bello e interessante...
solo che costa 89€ con le ventole ... :eek: c'è da vendere anche senza ventole
http://www.prolimatech.com/products/cpu_cooler/megashadow.html

WringhioW
19-02-2010, 19:12
hai visto il ProlimaTech Mega shadow ??
sembra molto bello e interessante...
solo che costa 89€ con le ventole ... :eek: c'è da vendere anche senza ventole
http://www.prolimatech.com/products/cpu_cooler/megashadow.html

si molto carino però ho fatto la scelta del Venomous X perchè pur essendo più piccolo con una ventola montata su è alla pari con il noctua nh-d12 con 2 ventole quindi pur essendo più piccolo ed esteticamente bello offre una qualità alla pari :) il prolimatech nel confronto non regge.. forse quello che dovrebbe uscire a marzo ma non mi va di aspettare :)

illadro92
19-02-2010, 21:31
si molto carino però ho fatto la scelta del Venomous X perchè pur essendo più piccolo con una ventola montata su è alla pari con il noctua nh-d12 con 2 ventole quindi pur essendo più piccolo ed esteticamente bello offre una qualità alla pari :) il prolimatech nel confronto non regge.. forse quello che dovrebbe uscire a marzo ma non mi va di aspettare :)

si è un bel dissippatore il venomous esteticamente ;)

WringhioW
19-02-2010, 21:35
si è un bel dissippatore il venomous esteticamente ;)

Non riesco a mandare un'email al negozio per sapere quando è ancora disponibile bàh

illadro92
19-02-2010, 21:41
Non riesco a mandare un'email al negozio per sapere quando è ancora disponibile bàh

prova a vedere su drako ;)

WringhioW
19-02-2010, 21:42
prova a vedere su drako ;)

e quello è il negozio :) non è disponibile ora... voglio il pack con le 2 nanoxia

illadro92
19-02-2010, 21:44
e quello è il negozio :) non è disponibile ora... voglio il pack con le 2 nanoxia

a si... ti danno il dissippatore associato con 2 nanoxia ... dal prezzo sembra conveniente fare così ;)

WringhioW
19-02-2010, 21:47
a si... ti danno il dissippatore associato con 2 nanoxia ... dal prezzo sembra conveniente fare così ;)

Lo sconto è di soli 3 euro e 90 ma meglio questo che nulla. non riesco a mandare email a drako

illadro92
19-02-2010, 21:55
Lo sconto è di soli 3 euro e 90 ma meglio questo che nulla. non riesco a mandare email a drako

dai sono in arrivo prima o poi gli mettono :D

WringhioW
19-02-2010, 22:10
dai sono in arrivo prima o poi gli mettono :D

Vorrei ordinare lunedì ... che peccato se non arriva però ...

OT tu della mia configurazione che cambieresti?? comunque meglio parlane in pm :)

WringhioW
20-02-2010, 09:22
ho abbandonato l'idea del venomous X in quanto dovrei comprare anche l'adattatore ( 8 euro e 90 in più) che fà perdere la funzionalità di regolare anche la pressione. Non si regolano proprio sui prezzi, la thermalrigth fà i prezzi più elevati di tutti e non capisco perchè.

illadro92
27-02-2010, 16:54
ho abbandonato l'idea del venomous X in quanto dovrei comprare anche l'adattatore ( 8 euro e 90 in più) che fà perdere la funzionalità di regolare anche la pressione. Non si regolano proprio sui prezzi, la thermalrigth fà i prezzi più elevati di tutti e non capisco perchè.

ciao,
alla dopo tanto tempo... alla fine cosa hai preso ??

WringhioW
27-02-2010, 16:55
ciao,
alla dopo tanto tempo... alla fine cosa hai preso ??

Ordinato il Thor's hammer con 2 nanoxia ... ma credo spediranno lunedì perchè non era disponibile

illadro92
27-02-2010, 17:02
Ordinato il Thor's hammer con 2 nanoxia ... ma credo spediranno lunedì perchè non era disponibile

dicono che sia molto efficace fammi sapere quando arriva e le tue impressioni :D

WringhioW
27-02-2010, 17:04
dicono che sia molto efficace fammi sapere quando arriva e le tue impressioni :D

Certo ... ma ci vorrà un pò per provarlo a fondo :) devo ordinare anche il case nuovo

illadro92
27-02-2010, 17:15
Certo ... ma ci vorrà un pò per provarlo a fondo :) devo ordinare anche il case nuovo

ok, che case compri ?

WringhioW
27-02-2010, 17:17
ok, che case compri ?

Cooler Master 690 II advanced. Appena arriva se ho problemi sulle ventole ritornerò in questo thread :)

OT ... Stò uscendo pazzo per trovare i cavi per l'enermax liberty modulare dato che i miei li ho perduti ...

illadro92
27-02-2010, 18:27
Cooler Master 690 II advanced. Appena arriva se ho problemi sulle ventole ritornerò in questo thread :)

OT ... Stò uscendo pazzo per trovare i cavi per l'enermax liberty modulare dato che i miei li ho perduti ...

bel case... facci un pensieri per le ventole ;) una bella moddata :D
delle enermax everest ;) o delle appolish sono bellissime !!
Io ho ordinato due everest mi devono arrivare martedi o mercoledi!!

WringhioW
02-03-2010, 15:00
Finalmente hanno spedito ... nel fine settimana avrò tutto e monterò ciò che mi serve :) speriamo solo mi bastino i cavi dell'alimentatore

Comunque per le ventole pensavo di mettere solo nanoxia reagenti uv perchè mi sembra più carino l'effetto uv che led

illadro92
03-03-2010, 13:06
Finalmente hanno spedito ... nel fine settimana avrò tutto e monterò ciò che mi serve :) speriamo solo mi bastino i cavi dell'alimentatore

Comunque per le ventole pensavo di mettere solo nanoxia reagenti uv perchè mi sembra più carino l'effetto uv che led

ok, dopo sono gusti!!
ti servirà quindi un neon UV ;)

WringhioW
03-03-2010, 18:03
ok, dopo sono gusti!!
ti servirà quindi un neon UV ;)

Si ci ho già pensato e mi stà arrivando anche quello.. Comunque vedrò ... andrò a tentativi per trovare la cosa più bella :)

illadro92
03-03-2010, 18:14
Si ci ho già pensato e mi stà arrivando anche quello.. Comunque vedrò ... andrò a tentativi per trovare la cosa più bella :)

ok, dopo mi fai anche un po di foto :D

WringhioW
07-03-2010, 20:45
chiudere per favore. Ho cambiato case e anche un altro pò di roba :)

illadro92
07-03-2010, 21:04

ti è arrivato ?

illadro92
10-03-2010, 12:53

o alla fine nn hai preso più niente ??

illadro92
21-03-2010, 22:36

novità??? cosa hai fatto alla fine?