PDA

View Full Version : Core I7 975 extreme e Freezone Elite temperature

chr0m
16-02-2010, 09:45
Innanzitutto scusate se posto un argomento già affrontato ma non sono stato capace di trovare la risposta nonostante una attenta ricerca.
Possiedo un core i7 975 extreme che ho tentato di raffreddare con il Freezone Elite modificato con l'aggiunta al ciclo del liquido di un radiatore da 120mmm con ventola ad alto flusso.
Con temp esterna di 14°C circa (Siamo in inverno e temo a questo punto l'estate) raggiungo temp in idle di 33°C (quindi senza utilizzare alcun programma e tenendo semplicemente acceso il pc per 1 ora circa); temperature del liquido sui 27°C e sistema coolit freezone al 50-60% di utilizzo.
Testando il tutto con Linx per soli 10 min circa ovviamente le temp salgono quasi immediatamente sino ad arrivare a 59°C con il sistema freezone al 100%e temp del liquido a 30°c circa.
Ora, nella mia quasi totale ignoranza in materia per cui perdonate eventuali imprecisioni, mi domando se tali risultati siano accettabili o meno visto che ho letto sul vs forum che le temp consigliate per il processore in questione sarebbero max 55°C ed io solo dopo 10 min di full load arrivo già a 59 (anche se sembra non superare tale soglia).
Grazie in anticipo per l'aiuto.

gianni1879
16-02-2010, 10:40
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771