PDA

View Full Version : problema flash D90

krotone2
16-02-2010, 09:45
Salve, ho una Nikon D90 (va bè è in firma con il corredo... :D ) e l'altra volta vedendo un po di foto "normali" fatte in interni ad una festa noto una vagonata di occhi rossi... allora mi stranisco essendo sicuro che avevo messo il prelampo etc... faccio un po di prove così a cavolo e vedo che mettendo il flesc impostato "occhirossi" non lo fa mai 2 volte ma sempre una... ora da nubbio totale vorrei capire se è un problema di impostazioni mio o è qualcosa della macchina.

Le impostazioni dal menù sono:
Minimo sincro flash 1/60
controllo flash incorporato TTL
Lampi Flash pilota ON
Opzioni Brecketing AE % Flash

So che è un problema facilmente risolvibile in PP che scattando in solo RAW come faccio io è d'obbligo, solo che è una cosa che mi da fastidio...
Grazie anticipatamente

Duncan
16-02-2010, 10:43
Con il flsh integrato non sempre si risolve con il rpelampo, poi strano che ne faccia solo uno.. mi apre che la mia D200 ne faccia almeno un paio, ma potrei confondermi con quelli del flash SB800.

Bassmo
18-02-2010, 14:34
io ho la D90, se inserisco la prevenzione occhi rossi fa almeno un paio di lampi "leggeri" prima di quello vero :O

krotone2
18-02-2010, 17:43
ecco a me no... damn!!!!:muro: :muro: :muro:

lorenzo12375
18-02-2010, 18:24
ma cosa intendete con prelampo?
l'anti occhi rossi viene fatto con la luce af assist...

Bassmo
19-02-2010, 09:32
ma cosa intendete con prelampo?
l'anti occhi rossi viene fatto con la luce af assist...

mi viene un dubbio...forse i lampi pilota di cui parli NON sono la funzionalità occhi rossi.
(comunque i lampi anti occhi rossi vengono fatti col flash, lo posso garantire!)

krotone2
19-02-2010, 11:29
La luce dell'af la fà... ma di lampi flash solo e solamente uno sia impostato occhi rossi sia no, sia impostato prelampo on sia su off.... è questo che mi fa pensare...