View Full Version : Aiuto Raid con scheda Gigabyte UD3R
Salve, come da titolo possiedo una UD3R sulla quale ho già istallato un hd e win7 in modalità AHCI.
Vorrei aggiungere due dischi Segate 7200.11 in RAID0, è possibile mantenere il sistema cosi com'è?
Grazie!
dirklive
16-02-2010, 10:37
è possibile mantenendo il sistema sull'hard disk che hai e costruire un raid 0 per lo storage anche se il raid striping è consigliabile usarlo per il s.o ppiuttosto che per lo storage.
Vorrei sfruttare le connessioni già presenti sulla scheda madre.
Ma a questo punto come devo procedere, istallo i due hd sul secondo controller e imposto da bios la modalità raid?
Capellone
16-02-2010, 13:45
una UD3R cosa? ci sono vari modelli con quel suffisso...
il controller più indicato è quello Intel, ma nel momento in cui viene commutato al raid, succede che il s.o. installato precedentemente in AHCI diventa inservibile.
Il modello è EX58 UD3R rev1.6
Mi è chiaro che impostando a RAID perderei l'attuale istallazione, per questo cercavo aiuto.
Mi serve capire se posso mantenere l'attuale Raptor con win7 e contemporaneamente avere i due Barracuda in modalità RAID 0.
Ma non sono sicuro e prima di fare mosse avventante volevo accertarmi che sia possibile fare quel che mi serve.
Capellone
16-02-2010, 14:24
puoi farlo sicuramente, ma il passaggio alla modalità raid comporta che ti dovrai rifare l'installazione del s.o. sul Raptor singolo.
Sono riuscito nell'impresa. :read:
Ho istallato i due hd nuovi sul controller Gigabyte invece che su quello intel e tutto ha funzionato senza alcuna re-istallazione.
Grazie a tutti per l'interessamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.