View Full Version : asus k52jr sx100v a 599euro,che ne dite??
Ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio.
C'è in offerta il portatile della asus k52jr a 599euro,è un buon prezzo?
Le specifiche da volantino sono:
processore i3-330m tricore
ram 4gb
hard disk 320gb
scheda video hd4570
wi-fi
windows 7
garanzia 2 anni
alcune domande:
-innanzitutto come sono questi tricore?questo per capirci è meglio di duo t6600?
-ram si parla di dd2 o dd3?
la scheda video è valida?per capirci decisamente meglio di una getforce g102m?
il wifi di che tipo è?
a livello di consumi e batteria come siamo messi?
lo schermo è hd a led?
Le mie esigenze sarebbero navigare con più schede,ascoltarci un po' di musica,masterizzare quacosina,guardarci un film,magari giocarci ma non penso a giochi pesantissimi,office....
che mi dite???
grazie mille
lele
Io l'ho appena preso per le stesse esigenze tue e mi trovo splendidamente, però ho preso il modello con l'i5 430 che ho trovato a 699 presso una notissima catena di elettronica.
Sulle tue domande ti dico che lo schermo è a led, DDR3 1066, scheda video buona, superiore alla geforce 120 e comunque compatibile directx 11.
I core sono tutti superiori ai T6600 (anche l'i3) e scaldano meno, infatti il k52jr è silenziosissimo, però per 100 euro ti consiglierei l'i5 430.
Per i consumi non aspettarti miracoli, siamo sulle 2 ore e mezzo con navigazione e office.
Difetti pochi, forse la tastiera che dà l'impressione di poca solidità (magari è solo in'impressione).
Dimenticavo il wifi è b,g,n
ottimo,grazie
io preenderò quello che dicevo,basta per le mie esigenze e non voglio spendere 100 euro in piu
grazie dei consigli
dave4mame
17-02-2010, 19:47
sei sicuro inoltre che la scheda sia una 4570?
il processore invece senz'altro non è un "tricore"...
dave4mame
17-02-2010, 19:48
Io l'ho appena preso per le stesse esigenze tue e mi trovo splendidamente, però ho preso il modello con l'i5 430 che ho trovato a 699 presso una notissima catena di elettronica.
Sulle tue domande ti dico che lo schermo è a led, DDR3 1066, scheda video buona, superiore alla geforce 120 e comunque compatibile directx 11.
I core sono tutti superiori ai T6600 (anche l'i3) e scaldano meno, infatti il k52jr è silenziosissimo, però per 100 euro ti consiglierei l'i5 430.
Per i consumi non aspettarti miracoli, siamo sulle 2 ore e mezzo con navigazione e office.
Difetti pochi, forse la tastiera che dà l'impressione di poca solidità (magari è solo in'impressione).
una cosa, visto che ce l'hai.
la funzionalità di power management supporta lo switch dinamico tra la gpu ati e la intel integrata nella cpu?
una cosa, visto che ce l'hai.
la funzionalità di power management supporta lo switch dinamico tra la gpu ati e la intel integrata nella cpu?
Che io sappia no purtroppo, però ho il portatile solo da pochi giorni e devo ancora capire molte funzioni.
Parlando di cpu ovviamente i3 e i5 sono i nuovi processori intel core, tricore non c'entra nulla (i3 e i5 sono comunque dual core).
sei sicuro inoltre che la scheda sia una 4570?
il processore invece senz'altro non è un "tricore"...
appena preso,devo ancora provarlo,ma la scheda una 5470,non 4570,aocra meglio direi,giusto?
Giusto, la scheda è una 5470, già compatibile directX 11, meglio della 4570, non avevo letto che pensavi fosse una 4570.
Facci sapere come ti trovi:)
volevo salvare e installarmi firefox,e anche poi avira ma mi dice che in c/programmi non me li fa salvare,ma solo in lele(il nome che ho dato al pc),perchè non ho l'accesso da amministratore.
che devo fare?preciso che non ho messo nessuna password,e conosco ben poco windows 7
Salve ragazzi,oggi l'ho preso per mia moglie a 599 ,confermo che la scheda video e' una 5470 con 1gb di DDR3 procio I3-350M.
Mi sono messo a togliere un po' di roba che non serve ,mi sembra un ottimo portatile come rapporto qualita'/prezzo .
dave4mame
19-02-2010, 21:29
Che io sappia no purtroppo, però ho il portatile solo da pochi giorni e devo ancora capire molte funzioni.
se riesci a venirne a capo e fai sapere ti ringrazio fin da ora...
Ciao , se non sono troppo indiscreto potresti dire dove l'hai trovato a questo prezzo? con l'i5 non riesco a trovarlo a meno di circa 750 euro..
grazie!
domanda per chi ha già acquistato l'asus k52jr sx100v... ha il bluetooth integrato? grazie
shaft271
23-02-2010, 13:19
Sono indeciso tra l'Asus K52JR versione con processore I5 e il DV6125EL dell'HP. Entrambi costano 699 euro.
L'asus ha il processore più performante(I5 contro I3) e una scheda video migliore. Mi chiedo, com'è l'assistenza dell'Asus?
supersteno
23-02-2010, 14:48
in quale famosa catena l'avete trovato a quel prezzo??
TRa HP e Asus mi hanno proprio consigliato Asus per la qualità dei materiali e l'inferiore difettosità...
La catena è la più diffusa in Italia nell'elettronica...spero almeno questo si possa dire...:rolleyes:
shaft271
23-02-2010, 17:10
in quale famosa catena l'avete trovato a quel prezzo??
Mediaworld...
shaft271
23-02-2010, 17:11
TRa HP e Asus mi hanno proprio consigliato Asus per la qualità dei materiali e l'inferiore difettosità...
La catena è la più diffusa in Italia nell'elettronica...spero almeno questo si possa dire...:rolleyes:
Ho capito, ma l'assistenza? Io con l'assistenza HP mi sono trovato benissimo. Vorrei un parere di qualcuno che ha avuto a che fare con l'assistenza Asus...
devilmark84
23-02-2010, 22:50
Vorrei acquistare il modello da 699€, però ho un po' di perplessità sulla tastiera.. mi sembra poco resistente.
aazzon, tu che hai un modello del genere cosa mi sai dire in proposito?
Ho capito, ma l'assistenza? Io con l'assistenza HP mi sono trovato benissimo. Vorrei un parere di qualcuno che ha avuto a che fare con l'assistenza Asus...
Io ho avuto a che fare con l'assistenza ASUS, l'esperienza non è stata delle migliori però posso dirti che ASUS fa dei prodotti veramente ottimi! Alla fine comunque mi hanno ridato il pc perfettamente funzionante..
Un mio amico voleva prenderlo per qualche lavoretto di fotoritocco col photoshop, pensa possa andare bene questo giusto?
Vorrei acquistare il modello da 699€, però ho un po' di perplessità sulla tastiera.. mi sembra poco resistente.
aazzon, tu che hai un modello del genere cosa mi sai dire in proposito?
La tastiera non è la parte migliore del notebook, in effetti la sensazione è di fragilità, poi magari dura 100 anni, però è un pò leggerina e anche il feddback usandola non è entusiasmante...mi piace però che sia fatta tipo macbook, senza spazi aperti.
edbeater
25-02-2010, 11:26
ciao sono nuovo del forum.
Lunedì ho acquistato il K52jr (quello con processore i3 e 350G) a 599€ in offerta all'ipercoop. Dopo poche ore di utilizzo (prime configurazioni e installazione di programmi) era già molto caldo. Il secondo giorno, solo usando firefox, si è spento tre volte e toccandolo era rovente. Attraverso i vari speedfan e everest son venute fuori temperature dai 77 agli 84 gradi con cpu sotto al 1,7%,infatti la ventola girava fissa solo a 100rpm con sporadici picchi a 5400rpm per meno di un secondo.
Ieri ho dunque contattato l'assistenza ipercoop per esercitare il diritto di recesso (vale entro 7 giorni) ma inizialmente mi hanno comunicato che non lo applicano se il software del notebook è stato <<acceso>>(??)...così mi hanno "rimpallato" all'assistenza asus...questi mi hanno invece garantito che era dovere del venditore provvedere alla sostituzione se il software non fosse stato registrato on line (così era)...allora di nuovo contatto l'ipercoop e dopo un breve scontro verbale la telefonata termina con un <<vabbè prova a venire al centro assistenza>>...mi son recato all'ipercoop e di nuovo atteggiamenti a muso duro..(nota:al banco assistenza coop hanno dichiarato di non essere tecnici di computer, ma volevano provare a sistemarlo...!)alla fine abbiamo contattato insieme l'asus che ha risolto tutto prendendo indietro il portatile e rifornendo la coop di uno nuovo e quelli dell'ipercoop (forse tranquillizzati) mi hanno potuto rendere i soldi (contanti..) e senza vincolarmi alla vecchia garanzia.
Quindi nel mio caso l'assistenza asus si è comportata bene (volendo anche quella della coop...se non fosse per "personaggi" singoli) e anche il notebook mi era piaciuto, voglio credere nello sculo del difetto di fabbricazione singolo, quindi ne ho ordinato un'altro...ancora comunque ho diverso tempo per annullare la prenotazione, quindi se vengono fuori altri problemi simili sono a tempo....e se non altro, l'assistenza "assiste"
Per la tastiera avevo letto che l'effetto di "base soft" è per favorire il comfort e in effetti ho apprezzato.
Appena "scartato" il mio notebook (che però ha l'i5 430 e non l'i3, ma non credo cambi nulla del raffreddamento) ho provveduto ad aggiornare il bios visto che c'era una versione più recente e anche il software asus della gestione risparmio energetico (power4gear si chiama), non so se possa aver influito sulle logiche di raffreddamento, comunque la cpu sta sui 40° in idle e il mio non ha problemi di temp, a meno di non fare apposta ad impostare il profilo più silenzioso (quiet office) e stressare la cpu con software tipo intel burning test.
Io rimango molto soddisfatto visto anche il costo medio basso, a proposito è davvero inudibile acceso in idle.
Mirkosus
03-03-2010, 12:23
ciao ragazzi, sono nuovo del forum e quindi innanzitutto faccio i miei complimenti a tutti per questo magnifico forum sulla tecnologia...davvero completo!
poi volevo farvi una domanda:
anche io come voi altri in questo thread ho un asusu k52jr. bellissimo portatile, davvero ottimo...volevo solo sapere una cosa...ho notato che la webcam integrata ha un po' i colori non proprio reali, un po' sbiaditi, ed inoltre l'immaggine è un po' scattosa...non troppo pero'. volevo chiedervi come posso settare la webcam in maniera ottimale. dove trovo il campo per i settaggi? grazie in anticipo!
ho provveduto ad aggiornare il bios visto che c'era una versione più recente e anche il software asus della gestione risparmio energetico (power4gear si chiama)
Ciao potresti postare il link per favore ,io ho provato con asus update ma non mi dice di aggiornare niente.
Anche il mio non ha nessun problema di temperature.
io non ho aggiornato niente,e mi pare tutto ok ad ora
Nelluccio1983
15-03-2010, 15:44
La tastiera non è la parte migliore del notebook, in effetti la sensazione è di fragilità, poi magari dura 100 anni, però è un pò leggerina e anche il feddback usandola non è entusiasmante...mi piace però che sia fatta tipo macbook, senza spazi aperti.
Ciao, nei prossimi giorni ank'io mi accingerò ad acquistare lo stesso notebook ma il modello k52jr-sx059x, stessa tastiera quindi...
Vorrei chiederti se la sensazione di fragilità è legata ad una qualità approssimativa della stessa o deve "ammortizzare" come mi ha spegato un addetto della Mediamondo?
Grazie
il commesso potrebbe aver ragione, dopo un mesetto di uso posso dire che è solo una sensazione, in effetti la tastiera va bene ed è ammortizzata, insomma piacevole da usare, comunque le tastiere sony e apple sono un'altra cosa
Nelluccio1983
16-03-2010, 17:59
il commesso potrebbe aver ragione, dopo un mesetto di uso posso dire che è solo una sensazione, in effetti la tastiera va bene ed è ammortizzata, insomma piacevole da usare, comunque le tastiere sony e apple sono un'altra cosa
Potretsi darmi ulteriori info sul notebook, tipo se scalda, la qualità del monitor etc.
Grazie
se vai una pagina indietro trovi le mie impressioni...
ho appena acquistato l'Asus X52J, che dire speciale in quanto silenziosissimo(neanche sembra acceso), velocissimo, ottima scheda video, ottima tastiera, luminosissimo display a led! lo consiglio!
Rodgers12
20-03-2010, 19:16
potrei essere intenzionato all'acquisto e volevo porvi alcune domande:
1. Io lo collegherei ad un TV LCD da 42" Full HD, ha la porta HDMI??
2. Collegandolo, la scheda video supporta la risoluzione 1920 x 1080??
3. Con i giochi come si comporta la scheda video??
grazie
pennywisenna
21-03-2010, 21:39
ho appena acquistato l'Asus X52J, che dire speciale in quanto silenziosissimo(neanche sembra acceso), velocissimo, ottima scheda video, ottima tastiera, luminosissimo display a led! lo consiglio!
Anche io ho lo stesso pc ed è una bomba. Tastiera ottima, non ho l'impressione di fragilità di cui si è parlato. Con seven tutto velocissimo e stabile. Durata della batteria ottima e nessun problema di surriscaldamento, anzi paragonato al mio vecchio toshiba m50-126 è un ghiacciolo.
jancilo83
22-03-2010, 16:42
ragazzi, l'ho visto da euronics mercoledì.... è bellissimo, l'unico portatile che mi piace davvero, sia esteticamente che come specifiche tecniche...
io aspetto qualche altro giorno e poi vado a comprarlo... troppo bello..
sapete per caso l'autonomia?
beh è un bel pc solo che non mi trovo tanto bene col touchpad, adesso non so voi...la mia ragazza usa il mouse e allora non lo nota...
jancilo83
23-03-2010, 12:16
ragazzi, ma la sk video è buona, nel senso, è capace di far girare decentemente i giochi? sono un casual gamer, nn mi interessa giocare alla max risoluzione a tutti i giochi, giocherei a burnout paradise, pes2010, gta...
datemi un consiglio please
Nelluccio1983
23-03-2010, 16:41
Anche io ho lo stesso pc ed è una bomba. Tastiera ottima, non ho l'impressione di fragilità di cui si è parlato. Con seven tutto velocissimo e stabile. Durata della batteria ottima e nessun problema di surriscaldamento, anzi paragonato al mio vecchio toshiba m50-126 è un ghiacciolo.
Ma la tastiera del tuo notebook ASUS è quella ad isola?
X52J o K52J?
Io avrei adocchiato questo (http://www.cdcpoint.it/CDCPoint/Products/Z2+-+Prodotti/PID-AU.S4%28Prodotti_CDC%29.aspx): confermate che può essere un buon acquisto? L'utilizzo principale che ne farei sarebbe quello di ufficio + applicazioni CAD per l'architettura ed un pizzico di photoshop.
Grazie
blackwolf
05-05-2010, 15:24
Salve ragazzi ho un problema di risoluzione con il mio portatile asus x52j sx100v con scheda grafica ati 5470. Nel notebook la risoluzione video è settata al massimo ovvero 1366x768. E fin qua tutto ok. Il problema nasce quando lo collego in hdmi al mio lcd samsung LE26R72 hd ready con risoluzione anch'esso di 1366x768. La risoluzione diventa massimo di 1280x720 anche se metto come monitor unico la tv. Non c'è verso di far andare la scheda grafica a 1366x768 appunto. Come è possibile tutto ciò quado oltretutto la risoluzione nativa del mio lcd è proprio quello che vorrei settare (ovvero 1366x768) ?
Grazie mille per la vostra disponibilità :)
vale_1955
28-05-2011, 15:43
Salve,
A me imporvvisamente e senza nessun particolare evento (tipo fulmini), questo PC mi dice che è opportuno sostituire la batteria...... ed in effetti la batteria ora dura poco.
COsa posso fare? è un problema diffuso?
grazie!
valerio
sierra75
19-10-2011, 06:08
qualcuno con x 52j , sa dirmi se vede e regge 8 gb di ram ??
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.