View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus X64JQ-N61JQ
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
10
SgAndrea
02-05-2010, 21:48
Ragazzi avete aggiornato i driver della scheda video ?
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=win7/windows-7-64bit
;)
phoenix79
02-05-2010, 22:27
http://game.amd.com/us-en/drivers_ctalyst.aspx?p=win7/windows-7-64bit
;)
Si, ho finito da poco. Volendo si puo' scaricare il file da amd italia.
Oggi ho provato fear 2, tutto al max. Fps quasi sempre al di sopra di 45
raga a me dovrebbe arrivare domani o al massimo martedi!!!...finalemnte..spero non abbiamo problemi..da quanto ho letto però mi sembra si un buon portatile...
ragazzi ho un problema, quando collego il portatile alla tv (una samsung da 32") la risoluzione non copre tutto lo spazio del tv.. c'è un qualche modo per risolvere questa cosa? con il vecchio acer e scheda nvidia è sempre andato tutto bene
EDIT risolto :-D
brizio969
03-05-2010, 01:16
Version 208
Description BIOS 208
Firmware change
File Size 1.08 (MBytes) 2010/04/16 update
Download from Global (DLM) Global China
yeaaaaaaaaaaaa
posso chiedere come si fa ad aggiornare il bios dopo averlo scaricato?
c'è una procedura particolare da seguire?
grazie
fabrizio
brizio969
03-05-2010, 01:24
Volevo chiedere a tutti voi se avete notato differenze di visualizzazione di immagini rispetto a monitor collegati esternamente.
Io ho notato delle differenze esagerate collegando un monitor , cioè la vedo molto meglio su quello esterno.
Non parlo di risoluzione ma di colori, la stessa immagine tende quasi al bianco rispetto invece ai colori reali che il monitor esterno correttamente restituisce.
Qualche suggerimento?
Grazie
Fabrizio
ciao, dop aver installato i driver 10.4, il catalyst control center che versione del pacchetto driver vi da?
a me dice "Versione del pacchetto di driver 8.68-091118a-092462C"
ciao
Si, ho finito da poco. Volendo si puo' scaricare il file da amd italia.
Oggi ho provato fear 2, tutto al max. Fps quasi sempre al di sopra di 45
Ma non sono i driver per il mobility:read:
FA-Blade
03-05-2010, 10:20
a me da 8.712
Ragazzi una info sui driver ati,
la 5700 e la 5730 montano gli stessi driver?:confused:
ELGAMOTH
03-05-2010, 12:57
ciao a tutti... Vi scrivo perché ho un problema col mio n61jq... Non mi funziona più la wlan nel senso che non riesco più ad attivarla... Avevo acceso il pc questa mattina e tutto sembrava normale, ma poi mi si è sconnesso e non si è più riacceso... Idee?
http://support.amd.com/us/gpudownload/windows/Pages/radeonmob_win7-64.aspx
Ragazzi una info sui driver ati,
la 5700 e la 5730 montano gli stessi driver?:confused:
Sono drivers unificati vanno bene per tutta la serie 5xxxx e anche a 4xxxx
The following notebook graphics products are supported in this release:
* ATI Mobility Radeon HD 5800 Series
* ATI Mobility Radeon HD 5700 Series
* ATI Mobility Radeon HD 5600 Series
* ATI Mobility Radeon HD 5400 Series
* ATI Mobility Radeon HD 5100 Series
* ATI Mobility Radeon HD 4800 Series
* ATI Mobility Radeon HD 4600 Series
* ATI Mobility Radeon HD 4500 Series
* ATI Mobility Radeon HD 4200 Series
* ATI Mobility Radeon 4100 Series
* ATI Mobility Radeon HD 3800 Series
* ATI Mobility Radeon HD 3600 Series
* ATI Mobility Radeon HD 3400 Series
* ATI Mobility Radeon HD 3200 Series
* ATI Mobility Radeon 3100 Series
* ATI Mobility Radeon HD 2700 Series
* ATI Mobility Radeon HD 2600 Series
* ATI Mobility Radeon HD 2400 Series
* ATI PowerXpress enabled notebooks using AMD chipsets
ciao a tutti... Vi scrivo perché ho un problema col mio n61jq... Non mi funziona più la wlan nel senso che non riesco più ad attivarla... Avevo acceso il pc questa mattina e tutto sembrava normale, ma poi mi si è sconnesso e non si è più riacceso... Idee?
Sul lato sinistro del portatile è presente un interrutore slide (a scorrimento) che disattiva/attiva la wlan controllalo, magari lo hai spostato senza accorgertene.
posso chiedere come si fa ad aggiornare il bios dopo averlo scaricato?
c'è una procedura particolare da seguire?
grazie
fabrizio
c'e' un programma sotto windows ma lo evito come la peste.
Io faccio così:
1) metto il bios scompattato in una chiavetta usb.
2) riavvio il portatile appena appare il logo asus premo esc
3) nella finestra azzurra che appare scelgo setup
4) dal setup scelgo: start az flasher o qualcosa di simile
5) quando si avvia il flasher scelgo il bios che si trova su chiavetta e flasho
ELGAMOTH
03-05-2010, 13:55
Sul lato sinistro del portatile è presente un interrutore slide (a scorrimento) che disattiva/attiva la wlan controllalo, magari lo hai spostato senza accorgertene.
Sei il mio salvatore :D :D
Avevo effettivamente bloccato la wlan... Non sapevo nemmeno dell'esistenza del pulsante :D :D:ciapet: :eek:
Grazie ancora :D
SgAndrea
03-05-2010, 15:13
Non scrivo post a caso ;) :read: :read: :read: :read: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
dunque, mi è arrivato lo Zalman,se avete un'altra appz da consigliarmi ditemi che rifaccio il test.
Comunque fai il test prime95 + furmark e vedi sotto torchio come va
Siamo in attesa....:D
Santomarco
03-05-2010, 18:18
c'e' un programma sotto windows ma lo evito come la peste.
..cut..
Doh...
Come mai? E' pericoloso ( rischia di bloccarsi ) durante il flash del bios ?
melpycar
03-05-2010, 18:24
Doh...
Tutte le mobo ASus hanno l'utility EZ Flash puoi scaricarti il file .bin o .rom contenente il bios in qualsiasi supporto: pendrive cd dvd hdd..avviare il bios scegliere ez flash e caricare il bios dal supporto scelto ;)
Santomarco
03-05-2010, 18:44
Tutte le mobo ASus hanno l'utility EZ Flash puoi scaricarti il file .bin o .rom contenente il bios in qualsiasi supporto: pendrive cd dvd hdd..avviare il bios scegliere ez flash e caricare il bios dal supporto scelto ;)
Lo so.. io avevo chiesto come mai l'aggiornamento bios tramite winzoz lo evitava ...
phoenix79
03-05-2010, 21:03
Invece sono proprio quelli, basta effettuare la ricerca
che differenze ci sono con Asus X64JQ-JX034V
Marchio Asus
Tipo Notebook
Processore Intel Core i7-720QM 1.60GHz, 1333MHz FSB, Cache 6MB L2
RAM 4096MByte DDR3
Hard Disk 500GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica ATI Radeon HD 5730, 1GB dedicato
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo
Masterizzatore Combo DVDRW Dual Layer + Lettore Blu-Ray
Display 16'' LCD Glare High Resolution 1366x768pixel
Modem - assente
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000, Intel PRO/Wireless LAN 802.11b/g/n
Bluetooth - assente
WebCam Integrata 2.0Mpixel con Microfono
Dimensioni (LxPxA) 370x256x31/35mm
Peso 2.6Kg
Interfacce HDMI, VGA D-Sub 15pin, cuffia, microfono, Ethernet (RJ-45), 3 USB, lettore di schede (SD, MMC, MS, MSPro)
Alimentazione LiIon (6 celle)
Software Windows 7 Home Premium 64 bit
Kit -
Varie TouchPad, tastierino numerico laterale
lo si trova in offerta a 829euro, mi sembra buono, vorrei capire solo se scalda parecchio e se possa andare incontro a rottura prematura, inoltre vorrei sapere come lo vedete in sostituzione di un desktop come unico pc acceso 24ore al giorno :D
inoltre vorrei sapere come lo vedete in sostituzione di un desktop come unico pc acceso 24ore al giorno :D
i notebook non è consigliabile tenerli accesi 24 ore su 24.
Doh...
Perchè è capitato ad un mio amico che ha aggiornato sotto windows (un altra marca di portatile) il flasher si e' congelato non andava piu' avanti, riavvio e portatile morto. Aveva solo 1 sett di vita...... e' stato via 1 mese e mezzo.
Utilizzando ezflasher da bios sei sicuro che non ci siano blocchi o problemi del sistema operativo. Meno librerie / programmi ci sono aperti in memoria meglio e'.
Anche sul fisso uso ezflasher (motherboard asus) senza problemi.
io ho flashato il 208 da windows.
ps, messi anche io il CATA 10.4
i notebook non è consigliabile tenerli accesi 24 ore su 24.
lo so che hai ragione, però downvoltando e downcloccando al max cpu e gpu e mettendo il notebook sopra un poggianotebook con ventolone da 12cm si potrebbe forse riuscire ad usare no-stop, sono stufo di avere 4-5 pc a casa :asd:
Dropstar5
04-05-2010, 12:16
Ho provato con skype e mi fa scegliere tra 2 webcam :mbe: .
Cmq una si chiama "Asus usb 2.0" e l'altra "Virtual camera".
La prima va bene, mentre la seconda va lenta come nel programma asus.
Quindi penso basta selezionare la prima,anche se nn capisco perchè ce ne sono 2.
Ho provato ad usare la webcam su skype ma è sempre in ritardo così come in Asus Life Frame. Tra l'altro in skype mi permette di usare solo una delle due webcam (anch'io non ho capito perchè ne rileva 2).
Googleando ho letto qua e là che nelle webcam bisognerebbe modificare i fps se le immagini sono in ritardo, però nelle impostazioni avanzate di Asus Life Frame non trovo "fps" come parametro (impostazioni, luminosità, saturazione ecc...invece sì, ma non risolvono il problema).
Qualcuno può darmi una mano?? Grazie
PS: Non dipende dalla velocità della mia connessione, perchè anche quando apro Asus Life frame senza essere collegata a Internet la webcam è in ritardo. Ho provato anche a piazzarmi più vicina alla finestra, più lontana...ma sempre stesso risultato :-(
+ che in ritardo la WEB è lenta...
Ho provato ad usare la webcam su skype ma è sempre in ritardo così come in Asus Life Frame. Tra l'altro in skype mi permette di usare solo una delle due webcam (anch'io non ho capito perchè ne rileva 2)
Skype a me permette di usare entrambe le cam!
Devi selezionare l' "Asus usb 2.0" che non va lenta!(o meglio va lentina ma non come l'altra)
Anche life frame mi permette di selezionarle entrambe.
In qualunque caso la cam fa abbastanza pena come qualità d'immagine.........
Per l'x64jq di marcop. la garanzia è di due anni, giusto? Quanto costa prolungarla?
c'è qualcuno che l'ha ordinato via internet su marc****o con ritiro al punto vendita?...io l'ho ordinato venerdi ma l'ordine è ancora in attesa di conferma...
mi riferisco al modello x64jq...
c'è qualcuno che l'ha ordinato via internet su marc****o con ritiro al punto vendita?...io l'ho ordinato venerdi ma l'ordine è ancora in attesa di conferma...
mi riferisco al modello x64jq...
Il sito è completamente inaffidabile. Piuttosto ti è arrivata l'email di conferma ordine?
Perchè se ancora non ti è arrivata, sappi che ti hanno cancellato d'ufficio l'ordine.
si si mi è arrivata ancora venerdi pomeriggio(l'ordine l'ho fatto la mattina)...almeno quella:D...
sinceramente quei 170 euro di differenza dal prezzo del negozio mi farebbero comodo..speriamo arrivi al più presto...
Per l'x64jq di marcop. la garanzia è di due anni, giusto? Quanto costa prolungarla?
A quanto pare ci sono due strade: o si compra a 80/90 euro l'estensione di garanzia ufficiale Asus (da qualche altro shop online visto che mi sembra di aver capito che Marcopoloshop non le tratta) oppure quella di Marcopolo su cui però non hanno voluto darmi informazioni "rimbalzandomi" al punto vendita (no comment). :muro:
P.S ho chiesto. FYI l'estensione garanzia di Marcopolo/Expert che "allunga" la garanzia legale a tre anni e offre un anno di kasko costa 149 euro (salvo sconti).
a me sinceramente i normali 2 anni mi vanno + che bene! Acer me ne dava uno solo...
Il Castiglio
05-05-2010, 11:13
a me sinceramente i normali 2 anni mi vanno + che bene! Acer me ne dava uno solo...
Due anni sono obbligatori per legge :O
(a meno che tu non compri con P.IVA :cool: )
Fantanews
05-05-2010, 11:17
Mi unisco anch'io alla schiera di possessori di questo piccolo mostro di potenza. :D
Vorrei tranquillizzare chi ha comprato su MarcoPoloShop: l'ho ordinato lì il 20 Aprile e mi è arrivato a casa ieri, quindi bisogna pazientare un po', ma il gioco vale la candela. ;)
Non ho ancora potuto scartare il pacco perché sono fuori sede per lavoro, lo farò nel weekend e vi darò le mie prime impressioni.
Ho letto attentamente il thread e ho appreso che ci sono problemi di surriscaldamento, prevedibili vista la potenza della macchina.
Non sono molto pratico di lavori manuali, per cui non potrò costruire il fantastico dissipatore realizzato da Abadir, ma mi dovrò accontentare di qualcosa di commerciale.
Ho buttato l'occhio sullo Zalman NC2000 (ho letto che è in via di commercializzazione anche l'NC3000, che cambia radicalmente filosofia di raffreddamento rispetto al predecessore), l'NZXT Cryo LX e l'Antec Notebook Cooler 200.
Ho letto pareri discordanti in giro sulla rete, ma ovviamente solo chi lo possiede può dirci gli eventuali benefici sul nostro notebook (siamo in attesa della review di reve sull'NC2000 p.e. :)).
Due anni sono obbligatori per legge :O
(a meno che tu non compri con P.IVA :cool: )
Asus però offre 24 mesi di garanzia commerciale. è una differenza che pare sottile ma sostanziale.
Mi unisco anch'io alla schiera di possessori di questo piccolo mostro di potenza. :D
Vorrei tranquillizzare chi ha comprato su MarcoPoloShop: l'ho ordinato lì il 20 Aprile e mi è arrivato a casa ieri, quindi bisogna pazientare un po', ma il gioco vale la candela. ;)
Ti ringrazio per l'informazione..spero di non dover aspettare cosi tanto però...:D :D
Ho letto anchio per i problemi del surriscaldamento...ma sono cosi "nocivi " da dover comprare un sistema di raffreddamento??
Fantanews
05-05-2010, 12:27
Ti ringrazio per l'informazione..spero di non dover aspettare cosi tanto però...:D :D
Ho letto anchio per i problemi del surriscaldamento...ma sono cosi "nocivi " da dover comprare un sistema di raffreddamento??
I tempi morti sono l'attesa nello stato "IN ATTESA DI CONFERMA" (durato ben 5 giorni lavorativi) e quello nello stato "IN ATTESA DI ACCREDITO" (pagato con bonifico e atteso anche qui 5 giorni lavorativi), dopo di che lo stato dell'ordine è diventato subito "SPEDITO" (3 giorni lavorativi per la consegna).
Da quello che ho capito, felice di essere smentito, l'azione del cooler sul nostro notebook è più efficace a temperature di esercizio medio-basse; soprattutto la temperatura della CPU credo scenda di poco (1-2 gradi) a pieno carico. Non sono un gamer incallito, quindi penso di prenderne uno (male non farà di certo e 3-4 gradi in meno sarebbero già buoni, l'importante è che il cooler sia di alluminio).
I tempi morti sono l'attesa nello stato "IN ATTESA DI CONFERMA" (durato ben 5 giorni lavorativi) e quello nello stato "IN ATTESA DI ACCREDITO" (pagato con bonifico e atteso anche qui 5 giorni lavorativi), dopo di che lo stato dell'ordine è diventato subito "SPEDITO" (3 giorni lavorativi per la consegna).
Da quello che ho capito, felice di essere smentito, l'azione del cooler sul nostro notebook è più efficace a temperature di esercizio medio-basse; soprattutto la temperatura della CPU credo scenda di poco (1-2 gradi) a pieno carico. Non sono un gamer incallito, quindi penso di prenderne uno (male non farà di certo e 3-4 gradi in meno sarebbero già buoni, l'importante è che il cooler sia di alluminio).
allora forse riesco a guadagnare i 5 giorni dell'accredito visto che pago in negozio..ihih
quindi diciamo che cosi come esce dal negozio il pc non ha troppi problemi,si hanno solo per tempi di lavoro prolungati giusto?però avere un sit di raffreddamento per abbassare le temperature non sarebbe male per prevenire..
grazie mille
Fantanews
05-05-2010, 14:22
allora forse riesco a guadagnare i 5 giorni dell'accredito visto che pago in negozio..ihih
quindi diciamo che cosi come esce dal negozio il pc non ha troppi problemi,si hanno solo per tempi di lavoro prolungati giusto?però avere un sit di raffreddamento per abbassare le temperature non sarebbe male per prevenire..
grazie mille
Beh si, ti risparmi anche i 3 giorni di spedizione ;)
Specialized
05-05-2010, 14:31
Per le persone che l'ho anno preso da Marcopolo, mi confermate che la Ram di sistema è a 1333 mhz? Ed oltre la usb 3.0 c'è anche l'E-SATA?
Thanksss:) :) :) :) :) :) :)
Fantanews
05-05-2010, 14:49
Oltre a comprare il miglior cooler a disposizione sul mercato per il nostro notebook, ho intenzione di acquistare anche una bella borsa, che abbia le seguenti caratteristiche:
-> bella a vedersi (l'occhio vuole la sua parte :))
-> zeppa di tasche, dove inserire comodamente alimentatore, mouse, hd esterno, possibilmente anche alloggio per un cooler pad non troppo ingombrante (forse sto chiedendo troppo :D).
Avete qualche consiglio? Voi che usate?
fioriniflavio
05-05-2010, 14:49
Per le persone che l'ho anno preso da Marcopolo, mi confermate che la Ram di sistema è a 1333 mhz? Ed oltre la usb 3.0 c'è anche l'E-SATA?
le ram confermo che sono a 1333, ma sinceramente l'e-sata non l'ho visto (il portatile è di mio fratello, forse mi sbaglio)
Specialized
05-05-2010, 14:56
le ram confermo che sono a 1333, ma sinceramente l'e-sata non l'ho visto (il portatile è di mio fratello, forse mi sbaglio)
Dovrebbe averla sul lato destro............
FA-Blade
05-05-2010, 15:14
Oltre a comprare il miglior cooler a disposizione sul mercato per il nostro notebook, ho intenzione di acquistare anche una bella borsa, che abbia le seguenti caratteristiche:
-> zeppa di tasche, dove inserire comodamente alimentatore, mouse, hd esterno, possibilmente anche alloggio per un cooler pad non troppo ingombrante (forse sto chiedendo troppo :D).
io ho comprato questo zainetto ... super comodo ... impermeabile .... mille tasche (anche quella per il cell imbottita e il laccetto per le chiavi di casa)
http://www.targus.com/IT/product_images/TSB158EU_cases_main_b.jpg
ci metto tutto dentro piu ombrellino mouse pranzo da casa e altre cose
veramente ottima
unica pecca l'essere un po troppo sportiva...ma dal vivo è molto meglio che in foto
e poi l'ho pagata 30€ tipo ... ottima sul serio
fioriniflavio
05-05-2010, 15:19
Ti consiglio di vedere i prodotti della Targus, sono veramente ottimi e si trovano facilmente anche negli store fisici (tipo F**c)
FA-Blade
05-05-2010, 15:21
Ti consiglio di vedere i prodotti della Targus, sono veramente ottimi e si trovano facilmente anche negli store fisici (tipo F**c)
quoto ... la mia è una Targus sul livello basso di prezzo diciamo
ma mi ci trovo molto bene e sinceramente spendere 60€ solo per una borsa nn mi va tanto giu :P
Fantanews
05-05-2010, 16:44
Grazie per i consigli, alla fine ho optato per una borsa Tucano BPD-M, molto comoda perché ricca di tasche e trasformabile in zainetto.
http://media.esprinet.com/files/Schede_Dett/TUC/BO/UM10/TUC_BO_55849_BPD-M_1_Particolari_BIG.jpg
Grazie comunque a chi ha partecipato alla mini-discussione nella discussione. ;)
Ora resta da scegliere il cooler, attendo i vostri preziosi consigli. :)
Dropstar5
05-05-2010, 18:49
Sullo scatolone quando mi è arrivato c'era scritto, tra le specifiche, la Ram a 1066 MHz. Invece entrando nel BIOS del notebook ho poi letto che è a 1333 MHz.
Specialized
05-05-2010, 19:41
Sullo scatolone quando mi è arrivato c'era scritto, tra le specifiche, la Ram a 1066 MHz. Invece entrando nel BIOS del notebook ho poi letto che è a 1333 MHz.
si infatti anche sul sito asus tra le specifiche dà la ram a 1066..... evidentemente il bus di sistema lavora a 1333, meglio :) :) :)
Per quanto riguarda l'e-sata che mi dite?
:) :) :) :) :)
Wingchunman
05-05-2010, 20:00
Ma nessuno ha provato l'express gate?!? ...a me servirebbe avere web & skype "al volo"... possibile?
Finalmente mi è arrivato l'X64J!
Ovviamente per creare i dischi di ripristino servono 4 dvd e in casa ne ho soltanto 3 :doh:
Sinceramente non mi sembra che la tastiera fletta in modo così vistoso come riportato in alcuni precedenti interventi; se si scrive guardando lo schermo (e non i tasti) non ce ne s'accorge minimamente. Piuttosto vorrei fisicamente picchiare chi ha avuto l'idea di mettere il tastierino numerico e i tasti stile Vaio Serie E.
l'ho anno preso da Marcopolo, mi confermate che la Ram di sistema è a 1333 mhz? Ed oltre la usb 3.0 c'è anche l'E-SATA?
Thanksss
La porta e-sata è sul lato destro, quella usb 3.0 sul sinistro. Sulla ram ti hanno già risposto e aggiungo soltanto che ovviamente lo schermo è Led (anche se su MarcopoloShop insistono nell'affermare che è tft).
Ma è normale che nel BIOS non ci sia nessuna voce relativa ad Express Gate?!? ...perchè il software lo forniscono... se non da bios come si regola?
Ehm devi premere il tasto Power4gear (quello più in alto a sinistra) quando il pc è spento. Io vi scrivo dall'Express Gate ;)
Dropstar5
05-05-2010, 23:16
Ehm devi premere il tasto Power4gear (quello più in alto a sinistra) quando il pc è spento. Io vi scrivo dall'Express Gate ;)
Ciao! Ne approfitto per chiederti una cosa dato che hai provato l'Express Gate...Ho letto sull'opuscolo che mi/ci hanno dato col notebook che si può usare anche skype...Ma è preinstallato da qualche parte? Va comunque configurato? Siccome non lo vedevo nei programmi (avviando windows) me lo sono installato normalmente. Quindi adesso mi ritrovo con 2 skype??
Ciao! Ne approfitto per chiederti una cosa dato che hai provato l'Express Gate...Ho letto sull'opuscolo che mi/ci hanno dato col notebook che si può usare anche skype...Ma è preinstallato da qualche parte? Va comunque configurato? Siccome non lo vedevo nei programmi (avviando windows) me lo sono installato normalmente. Quindi adesso mi ritrovo con 2 skype??
Infatti non è pre-installato in Windows. ;) In sostanza premendo il tasto power4gear a pc spento viene caricata una versione "custom" di Linux preinstallata in rom con una serie di programmi standard (un web browser, un player di file musicali, una serie di giochi online, un visore di foto, gaim per accedere a icq/msn/yahoo_messenger e infine skype 2.0).
La configurazione è banale: si accetta la licenza d'uso, si sceglie la lingua del sistema e della tastiera, si configura la webcam e si configura la connessione ad internet (a quanto pare solo wireless e ethernet). Nonostante la "spartanità" del tutto bisogna ammettere che l'avvio è rapidissimo (una manciata di secondi) quindi credo che si possa chiudere un occhio sulla "bruttezza" e la mancanza di feature avanzate di Skype versione 2 (se non sbaglio su Windows il client è già alla versione 4...)
Siccome sono due sistemi operativi diversi, ovviamente le due versioni di skype possono tranquillamente convivere.
Ho l X64jq comprato un mese fa al marcopolo..... e alcuni tasti della tastiera si stanno consumando, le scritte ci sono ma in alcuni punti i tasti sono diventati lucidi.
Specialmente la barra spaziatrice, è ruvida tranne il lato destro dove viene premuta che e' diventato liscio.
E' capitato anche a qualcuno di voi ?
hacqua2o
05-05-2010, 23:56
ho visto che sul sito di marcopolo non è più disponibile, secondo voi lo rimetteranno?
ho visto che sul sito di marcopolo non è più disponibile, secondo voi lo rimetteranno?
Per risponderti bisognerebbe avere la palla di cristallo. :D
In ogni caso ho visto che hanno prolungato il periodo promozionale fino al 16/05 quindi è possibile che pensino di riceverne una nuova partita o che qualcuno che ha chiesto la consegna nei punti vendita non lo vada a ritirare.
Ho l X64jq comprato un mese fa al marcopolo..... e alcuni tasti della tastiera si stanno consumando, le scritte ci sono ma in alcuni punti i tasti sono diventati lucidi.
Specialmente la barra spaziatrice, è ruvida tranne il lato destro dove viene premuta che e' diventato liscio.
E' capitato anche a qualcuno di voi ?
mi pare strano in così poco tempo :confused:
Per risponderti bisognerebbe avere la palla di cristallo. :D
In ogni caso ho visto che hanno prolungato il periodo promozionale fino al 16/05 quindi è possibile che pensino di riceverne una nuova partita o che qualcuno che ha chiesto la consegna nei punti vendita non lo vada a ritirare.
è possibile, potrebbe pure essere stata troppa la richiesta rispetto all'offerta
Il Castiglio
06-05-2010, 13:10
... è possibile che ... qualcuno che ha chiesto la consegna nei punti vendita non lo vada a ritirare.
Come ho deciso di fare io :D :ciapet:
presto il mio sarà di nuovo disponibile ;)
donamara
06-05-2010, 15:44
Mi ha risposto *marco*polo*shop* per e-mail dicendomi che il notebook in questione non torenerà disponibile a breve... :cry:
donamara
06-05-2010, 15:45
Mi ha risposto *marco*polo*shop* per e-mail dicendomi che il notebook in questione non tornerà disponibile a breve... :cry:
mi pare strano in così poco tempo :confused:
Guarda è strano anche per me, ho avuto altri portatili ma con nessuno ho avuto problemi di usura della tastiera dopo solo 1 mese.
Per questo chiedevo se fosse gia' successo a qualcuno.
ragazzi, ma questa tecnologia Sonic Master che dovrebbe avere il nostro notebook, dovè?
è un programma o cosa? come si attiva,disattiva? :mc:
Guarda è strano anche per me, ho avuto altri portatili ma con nessuno ho avuto problemi di usura della tastiera dopo solo 1 mese.
Per questo chiedevo se fosse gia' successo a qualcuno.
mmm per ora sono solo 2 settimane che lo ho.
e non noto niente, ci sto 12 ore al giorno.. cmq ti farò sapere se succede anche a me.
ilguercio
06-05-2010, 20:27
Ma quel prezzo di 960-970€ che vedo su trovaprezzi è corretto?
Voi quanto lo avete pagato?
Quali sono le vostre impressioni sul prodotto?
Come sono le plastiche,cerniere,tastiera?
come mai sono richiesti 4 dvd per il backup del sistema operativo? la versione di home premium "pulita" si può scaricare dal sito della microsoft? non riesco a trovare il link...
Fantanews
06-05-2010, 23:26
Grazie per i consigli, alla fine ho optato per una borsa Tucano BPD-M, molto comoda perché ricca di tasche e trasformabile in zainetto.
http://media.esprinet.com/files/Schede_Dett/TUC/BO/UM10/TUC_BO_55849_BPD-M_1_Particolari_BIG.jpg
Grazie comunque a chi ha partecipato alla mini-discussione nella discussione. ;)
Ora resta da scegliere il cooler, attendo i vostri preziosi consigli. :)
Nonostante la descrizione sul sito (fuorviante), questa borsa è troppo piccola per il nostro Notebook, peccato :(
davidinf23
07-05-2010, 00:10
ho letto la recensione in home page del sito...
http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/2440/asus-n61jq-core-i7-720qm-radeon-5730-e-usb-30_index.html
molto interessante...
Mi ha risposto *marco*polo*shop* per e-mail dicendomi che il notebook in questione non torenerà disponibile a breve... :cry:
siamo arrivati tardi :(
ragazzi ma anche a voi la parte bassa del touchpad non è sensibile alla pressione?( provate a muovere il dito dall'alto verso il basso, solo nella parte bassa del touchpad)
ragazzi ma anche a voi la parte bassa del touchpad non è sensibile alla pressione?( provate a muovere il dito dall'alto verso il basso, solo nella parte bassa del touchpad)
Si confermo. Tieni presente che è voluto: anche il touchpad del mio Hp si comporta allo stesso modo.
emperor5
07-05-2010, 15:29
salve.
io possiedo un x64jq vorrei sapere come si fa ad entrare nei bios...
fioriniflavio
07-05-2010, 15:32
salve.
io possiedo un x64jq vorrei sapere come si fa ad entrare nei bios...
premi F2 all'avvio
emperor5
07-05-2010, 15:34
devo tenerlo premuto già da prima che esce la schermata ASUS??
devo tenerlo premuto già da prima che esce la schermata ASUS??
Quando appare il logo asus, oppure premi esc sempre quando appare il logo asus e poi scegli dal menu setup
confermo che sto avendo belle soddisfazioni da questo portatile..pensavo di aver comprato una ciofeca... invece manco scalda molto..
PS assassins creed 2 ci gira da favola!!
nemesis985
07-05-2010, 20:44
Mi ha risposto *marco*polo*shop* per e-mail dicendomi che il notebook in questione non tornerà disponibile a breve... :cry:
Scusa perchè non vedi da saturn?li hanno sia l'n61 che il pro64,forse a qualche euro in più,certo non è l'x64 ma alla fine sono tutti e tre identici, poi se vuoi proprio l'x64(per il lettore blu ray penso) aspetta..:)
io sto giocando a batman arkham asylum e fin'ora sia cpu ke gpu sono arrivate massimo a 79°.
Per adesso non c'è male, ma in estate credo ke bisognerà prendere qualche accorgimento.
io con lo zalman i 70° non li tocco, giocando ad assassins creed 2, poi provo splinter cell.
Avete riscontrato problemi con il tasto di attivazione Wireless? Spegnendo il Wireless si riattiva da solo o con un colpetto?
io con lo zalman i 70° non li tocco, giocando ad assassins creed 2, poi provo splinter cell.
Puoi fare la prova a giocare ad assassin creed 2 senza zalman e vedere a quanti gradi arrivi?
Wingchunman
08-05-2010, 19:01
Grazie per la dritta, non sapevo dell'associazione di EG a quel tasto, per altro usando tastiera usb non ho ancora memorizzato il layout del notebook... a questo punto chiedo... accedo al SO e navigo... accedo ad Express Gate ma il browser non ne vuole sapere di aprire pagine. Idee? (Sono attualmente appoggiato ad un router Alice ed entrato in Express Gate mi risulta connesso alla wlan ma niente web)
ExEcUtIvE
09-05-2010, 12:51
Ragazzi ma alla fine questo notebook scalda o no? ho letto che durante i benchmark arrivava ad alte temperature, ma appunto parliamo di "stress" dell'hardware, penso sia logico/normale...E poi sapete oltre ma******olo chi lo vende ad ottimi prezzi?
Ragazzi ma alla fine questo notebook scalda o no? ho letto che durante i benchmark arrivava ad alte temperature, ma appunto parliamo di "stress" dell'hardware, penso sia logico/normale...E poi sapete oltre ma******olo chi lo vende ad ottimi prezzi?
Purtroppo no, quella di Marcopolo era una bella offerta.
C'è da FNAC online a 949 euro oppure c'è l'N61JQ a poco più di 1000, online, un po' ovunque.
finalmente domani vado a ritirare il pc da marco****!!!oggi era chiuso!...
e volevo avere un consiglio.Vorrei prendermi un buon mouse (mini preferibilimente).Ho addocchiato questo trust MI-7760Cp. c'è sia wirless che col cavo.
Qualcuno lo conosce?altre proposte?
grazie
Il Castiglio
09-05-2010, 23:05
finalmente domani vado a ritirare il pc da marco****!!!oggi era chiuso!...
e volevo avere un consiglio.Vorrei prendermi un buon mouse (mini preferibilimente).Ho addocchiato questo trust MI-7760Cp. c'è sia wirless che col cavo.
Qualcuno lo conosce?altre proposte?
grazie
Per i mouse dovresti chiedere nella sezione apposita :O
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21
Qualcuno può provare a fare il test col SuperPi (http://www.pctuner.org/download/benchmark/cpu/super_pi_mod-1.5.zip) settato a 2m ?
xkè a me ci mette 38 secondi, mentre su notebookcheck dice ke doverebbe mettercene 36.
Inoltre la frequenza del processore durante il test arriva a 2.6ghz e non a 2.8ghz.
Chi può darmi riscontro?
accedo ad Express Gate ma il browser non ne vuole sapere di aprire pagine. Idee? (Sono attualmente appoggiato ad un router Alice ed entrato in Express Gate mi risulta connesso alla wlan ma niente web)
Usando il cavo ethernet funziona?
Qualcuno può provare a fare il test col SuperPi settato a 2m ?
xkè a me ci mette 38 secondi, mentre su notebookcheck dice ke doverebbe mettercene 36.
Inoltre la frequenza del processore durante il test arriva a 2.6ghz e non a 2.8ghz.
Chi può darmi riscontro?
35.287s e nessun problema a toccare i 2.8ghz. Ti sei ricordato di impostare il profilo "High performance" da Power4Gear?
35.287s e nessun problema a toccare i 2.8ghz. Ti sei ricordato di impostare il profilo "High performance" da Power4Gear?
si è settato su high performance :muro: e su powergear hybrid sta processore 100%!!!
Che mi è uscito un i7 fallato?
o devo impostare qualke altra cosa?
Aggiornamento:
L'ho rifatto senza tenere nessun programma aperto e mi va in maniera intermittente tra 2.6ghz e 2.8ghz e ha fatto 35.7 secondi.
Sono arrivato a fare una volta 35,2 secondi chiudendo anche i gadget di windows , ma nn fa sempre 35.2 secondi. altre volte fa 35.5 ecc..
Si vede ke qualcosa occupa la cpu ogni tanto?
nemesis985
10-05-2010, 11:10
ragazzi io ho un pro64, in questi giorni ho notato che fa un rumorino quasi fisso, non fastidioso però si sente, tipo di lettura però più simile ad una specie di fischio.non so spiegarlo bene il tipo di rumore. Volevo sapere se anche a voi c'è qualche rumorino o se è davvero silenzioso. Io prima di questo nb avevo un acer e mi ricordo che non faceva così rumore.Grazieee
Si vede che qualcosa occupa la cpu ogni tanto?
Direi di si. Anche io ho ottenuto risultati peggiori ma in idle fa sempre 35 e qualcosa.
Se Vi interessa sul sito asus sono appena stati aggiornati un bel mucchio di driver x il nostro portatile.:cool:
si è settato su high performance :muro: e su powergear hybrid sta processore 100%!!!
Che mi è uscito un i7 fallato?
o devo impostare qualke altra cosa?
Aggiornamento:
L'ho rifatto senza tenere nessun programma aperto e mi va in maniera intermittente tra 2.6ghz e 2.8ghz e ha fatto 35.7 secondi.
Sono arrivato a fare una volta 35,2 secondi chiudendo anche i gadget di windows , ma nn fa sempre 35.2 secondi. altre volte fa 35.5 ecc..
Si vede ke qualcosa occupa la cpu ogni tanto?
Io sto sui 36s, non mi dannerei più di tanto eh
Se Vi interessa sul sito asus sono appena stati aggiornati un bel mucchio di driver x il nostro portatile.:cool:
Ma a voi Asus live update funziona? a me dice connessione non riusicta.
Ma a voi Asus live update funziona? a me dice connessione non riusicta.
idem
PS. SuperPI 35.522 secondi con gadget e varie cartelle aperte...
riguardo alle temperature e al fatto che si dice che scaldi:
dopo 3 ore senza pause di RE 5, temp CPU:
- senza cooler: ~69°;
dopo più di 4 ore, sempre a RE 5,
- con cooler: ~65°
Direi che non è così malaccio...
Scusate, sia tu ke reve potreste postare le immagini delle temperature?
xkè sembra un pò strano ke voi 2 fate 69 gradi mentre giocate e noi altri ne facciamo abbastanza in più.
O questi 2 giochi scaldano poco o forse si prendono bene le temperature?:mc:
Scaricate HwMonitor (http://www.cpuid.com/download/hwmonitor/HWMonitor_115_setup.exe) e tenetelo in esecuzione mentre giocate e quando avete finito vi porterà anche le temperature massime raggiunte sia della cpu ke della gpu.
ELGAMOTH
11-05-2010, 11:16
Ragazzi ma secondo voi con questo affare le temperature potrebbero abbassarsi?
http://www.bitpoint.it/img_art/334_1.jpg
ExEcUtIvE
11-05-2010, 12:04
da quello che ho visto io nelle foto, le prese d'aria del portatile in questione sono solo nella parte media(piccolissima) e bassa, con questo cooler le ventole si orientato nella parte media dove questo notebook ha uno spiraglio (mi permetto di dire) piccolissimo, quindi andresti a raffreddare le platiche (suppongo che in questo modo riuscirai ad abbassare la temperatura di pochissimo, se non di niente)..Credo che per abbassare con sicurezza (ma solo di qualche gradicchio) la temperatura dovresti trovare una soluzione che abbia le ventole dove sono poste le prese d'aria del tuo notebook, nel caso particolare di questo portatile le ventole dovrebbeso essere orientate nella parte media e bassa..
Credo che un prodotto come questo (http://www.coolermaster-europe.com/product.php?product_id=4472) (l'ho preso da cooler master, ma credo si trovi anche in qualche altro concorrente)
Sia consigliato..da quello che si capisce dall'immagine, ha una ventola grande che copre più o meno tutte e 3 le parti sottostante al notebook (alta-media-bassa)...oppure prova a cercare dei prodotti che hanno la superficie dove vengono poste le ventole, più bassa della superficie dove viene poggiato il notebook, in modo da garantire (anche se si ha una ventola centrale) che l'aria venga assorbita da più parti con maggiore facilità del portatile..
Vedi ad esempio LE IMMAGINI di questi prodotti, non guardare tanto la qualità, ma la struttura, giusto per darti un'idea visiva:
- cooler 1 (http://cgi.ebay.it/NOTEBOOK-COOLER-PAD-3-VENTOLE-RAFFREDDAMENTO-NOTEBOOK-/260391783694?cmd=ViewItem&pt=Ventole_per_Portatili&hash=item3ca08f4d0e)
- cooler 2 (http://cgi.ebay.it/TAVOLETTA-COOLER-PAD-NOTEBOOK-CON-VENTOLA-19-CM-/280400909862?cmd=ViewItem&pt=Supporti_Docking_Station&hash=item4149325626)
- cooler 3 (http://cgi.ebay.it/Notebook-Cooler-ENERMAX-AEOLUS-Ventola-25-cm-Led-Blu-/200461443960?cmd=ViewItem&pt=Altri_accessori_per_PC_Server_e_Portatili&hash=item2eac6ee378)
- cooler 4 (http://www.tuscos.it/DIT_products/DIT_ProdDetailsL5.ASP?ref=08093019)
- cooler 4 (http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B177725/cid/8007/refId/kelkooit/?from=kelkoo&tduid=22c074ef330c00d991bc55333a139cef#)
- video cooler 5 (http://www.youtube.com/watch?v=kwyHdyBYrSk&feature=related)
Poi decidi tu..su internet ne trovi decine e decine di prodotti con strutture come quelle che ho scritto sopra...
con il mio zalman ho temperature + basse di 10 gradi, con ventole quasi al massimo
E' esattamente quello che ho fatto :D :D!
che dici se faccio partire il benchmark di RE (che in fin dei conti simula un vero e proprio gameplay) e lo tengo in background mentre faccio altro, il test sulle temp è comunque valido? così vi posto i risultati il prima possibile senza dover aspettare la prossim giornata di hc gaming :D
p.s. il cooler che uso io è come questo... (http://cgi.ebay.it/TAVOLETTA-COOLER-PAD-NOTEBOOK-CON-VENTOLA-19-CM-/280400909862?cmd=ViewItem&pt=Supporti_Docking_Station&hash=item4149325626) niente d che..
No in backgroung non va bene!
Devi fare il bench a schermo e tenere hwmonitor aperto e dopo controlli le temperature massime raggiunte!
Ma qualke immagine non potete postarla???(STAMP poi CTRL+V in Paint, Salvi e Posti)
Sono non so quante pagine ke vi si chiede di postare immagini e test!:rolleyes:
con il mio zalman ho temperature + basse di 10 gradi, con ventole quasi al massimo
La cosa strana è ke nel forum americano dell' asus n61jq un utente con lo zalman nc2000( quello ke hai tu se nn ricordo male) dice ke le temp gli si abbassano di 2 gradi....... :fagiano:
tu invece dici di 10 gradi..... :eek:
Sta cosa va indagata :confused:
Ke ne dici anche tu di postarci un'immagine coi risultati? ;)
Ho fatto un test giocando 30 minuti a Cryostasis (è il titolo più "pesante" che sono riuscito a trovare).
http://img297.imageshack.us/img297/9757/x64jqtemp.png
SgAndrea
11-05-2010, 21:44
Secondo me non scalda tanto per esser un quadcore su un portatile...
Ho fatto un test giocando 30 minuti a Cryostasis (è il titolo più "pesante" che sono riuscito a trovare).
http://img297.imageshack.us/img297/9757/x64jqtemp.png
puoi postare un'immagine con le temperature senza nussun programma aperto in idle?
ecco le mie temperature dopo aver giocato 2 ore a batman arkham asylum
http://img442.imageshack.us/img442/196/immq.jpg
MRAds come si chiama quel gadget ke ti monitorizza tutti e 8 i core?
puoi postare un'immagine con le temperature senza nussun programma aperto in idle?
Certo, domani posso attivarmi, basta che ci diamo una definizione comune di "programma aperto in idle": tolgo tutti i gadgets e lascio soltanto i programmi residenti standard installati di default (es: Trend Micro, SRS Sound...)?
MRAds come si chiama quel gadget ke ti monitorizza tutti e 8 i core?
Intel core Series - Sidebar Gadget (http://blog.orbmu2k.de/sidebar-gadgets/intel-core-series-sidebar-gadget)
Si trovano un sacco di cose carine sul blog di orbmu2k (http://blog.orbmu2k.de/) ;)
Certo, domani posso attivarmi, basta che ci diamo una definizione comune di "programma aperto in idle": tolgo tutti i gadgets e lascio soltanto i programmi residenti standard installati di default (es: Trend Micro, SRS Sound...)?
grazie x il link
Puoi tenere i gadget aperti, basta ke nn hai nessun programma aperto(tipo browser, emule ecc)
ELGAMOTH
12-05-2010, 14:14
Torno un secondo sulla questione dissipatori...
Secondo voi qual'è meglio tra questi 2?
http://www.bitpoint.it/img_art/333_1.jpg
http://web.tradeco.it/FMPro?-db=articoli.fp5&key=12594961&-img
Ragazzi dopo l'aggiornamento dei drivers audio non mi funziona più l' SRS Premium Surround ! Cioè sia da attivato ke da disattivato non cambia nulla!
A qualcun'altro ha dato lo stesso problema?
dopo 1 oretta di CoD-Modern Warfar 2, questi i risultati:
http://img38.imageshack.us/img38/6060/dopo1hcodmw2.png
levhi che dici sono molto diversi dai tuoi??
no, anzi sono quasi identici a i miei con batman arkham asylum!
Poi entrambi i giochi sono fatti con l'unreal engine se non erro.
Quindi possiamo dire di avere le stesse temperature!
Ma questo test di modern warfare 2 era col cooler o senza?
Quel programma game booster è utile?
ragazzi ho da vendere 4GB di ram 1333mhz che avevo preso per questo portatile ma poi mi è arrivato con dentro gia le 1333 montante, mi sembra strano che a nessuno interessino a 70euro!
sono nuove mai usate :muro:
ilguercio
12-05-2010, 20:35
Io vi consiglio di far girare OCCT e in particolare il test di stress dell'alimentatore per almeno 2 ore per vedere se tutto regge e le temperature stanno apposto.
Alla fine del test viene,in ogni caso,generato un grafico con le temperature durante l'arco della prova,postate quello e siamo apposto.
Verificare le temperature DOPO aver chiuso l'applicazione(che non impegna manco tutta la CPU e GPU) non è tanto indicativo.
ilguercio
12-05-2010, 21:48
Ehm...si interrompe da solo dopo 1 minuto e 20 secs con queste immagini :eek: :eek: :eek:
http://img263.imageshack.us/g/2010051221h17cpu1.png/
:nera:
Contando che il primo minuto è di monitoraggio e il programma non fa assolutamente nulla è un risultato confortante.
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Auguri,hai un chiaro esempio di throttling ultrarapido,congrats.
Fatti bene questi pc,manco li avessero progettati al ritorno da una serata alcolica.
ilguercio
12-05-2010, 21:51
Hai fatto il test dell'alimentatore o solo quello della CPU?
Dovresti avere anche le temperature della HD5730.
ilguercio
12-05-2010, 22:05
solo cpu...faccio gpu ora...
che significa che ho una skifezza in mano???spiega plz! :help:
No,falli contemporaneamente,è meglio.
Ci sta il test "power supply" alla tua sinistra,imposta a 8 il livello di durezza delle operazioni GPU e fai partire.
Hai una CPU che va in arresto dopo 20 secondi,ti pare normale?
Il sistema è instabile,pochi cazzi.
ilguercio
12-05-2010, 22:16
questi i risultati del test "power supply"...
http://img8.imageshack.us/g/2010051222h08cpu1.png/
identici agli altri...come devo interpretarlo? rimedi?
CPU in throttling pesante come al solito,arrivare ai 100 gradi è grave.
Non vedo il grafico della GPU.Fai una cosa,fai girare il test della GPU da solo per una decina di minuti e posta il grafico,vediamo se da sola è tranquilla.
ilguercio
12-05-2010, 22:25
La GPU è apposto,è la CPU ad essere pesantemente sovradimensionata per questo laptop.
ilguercio
12-05-2010, 22:38
nel senso che non ha sistema di raffeddamento sufficente o c'è sotto qualcos altro?
dunque qualunque laptop con questa CPU presenterà problemi simili?
Basta che tutti facciano il test OCCT e si vede come è raffreddata la CPU.
E' assurdo che un pc non funzioni al 100%,un sistema così è instabile,non so se Asus è arrivata a saperlo oggi.
Mandate una mail e rompete le palle al servizio assistenza.
questi i risultati del test "power supply"...
http://img8.imageshack.us/g/2010051222h08cpu1.png/
identici agli altri...come devo interpretarlo? rimedi?
Non vedo il grafico della GPU.Fai una cosa,fai girare il test della GPU da solo per una decina di minuti e posta il grafico,vediamo se da sola è tranquilla.
Ma lo sapete leggere un grafico? :doh:
La cpu ha toccato massimo gli 80°( la temperatura sta sulla colonna sinistra del grafico, mentre sulla destra c'è il carico di lavoro a cui è sottoposta la cpu)
Quindi mi chiedo.....com'è possibile ke a 80° già si ferma il test, se il limite è a 100° e tra l'altro fabiolu90 ha giocato a cod-mw2 e stava sugli 80° tranquillamente? :mbe:
ilguercio
12-05-2010, 22:48
Ma lo sapete leggere un grafico? :doh:
La cpu ha toccato massimo gli 80°( la temperatura sta sulla colonna sinistra del grafico, mentre sulla destra c'è il carico di lavoro a cui è sottoposta la cpu)
Quindi mi chiedo.....com'è possibile ke a 80° già si ferma il test, se il limite è a 100° e tra l'altro fabiolu90 ha giocato a cod-mw2 e stava sugli 80° tranquillamente? :mbe:
Minchia,c'hai ragione.
Beh,non sono 100°C ma il test non va avanti lo stesso.
Il problema rimane,anche se parliamo di 25°C in meno.
ilguercio
12-05-2010, 22:54
Che poi io non ho mai parlato di temperature anche se avevo effettivamente scambiato i dati.
La CPU raggiunge temperature elevate e non riesce a starci,quello è un dato di fatto.
OCCT carica davvero tutta la CPU,qualsiasi altro programma o gioco non carica tutti i 4 core al 100%.
@fabiolu:a sto punto son curioso di vedere come va con prime 95 o intel burn test.
Sai come farli girare,vero?
ilguercio
12-05-2010, 23:00
forse scarico, installo e faccio partire ??
Si ma metti tutto sparato al massimo,così carichi per bene.
ilguercio
12-05-2010, 23:03
senti ma non è che faccio danno?
gia quello che ho visto mi mette dubbi...e mo' devo spremere ancora di più??
mh non mi fido..
Ragà,ma siete informati sulla tecnologia o parlate di pc al bar?
No,per dire...
ilguercio
12-05-2010, 23:08
che dici, se lo sapessi te l'avrei kiesto??
E informati,fossi in te proverei tutti i tool del mondo per vedere se sto procio è stabile o meno.
Se volete lasciar correre fate pure,il notebook è vostro in fin dei conti.
La CPU la bruci solo buttandola nel caminetto,fidati che prima di sfondarla ce ne vuole.
si vede ke quel test ke ti ha dato guercio non è stabile o compatibile con la cpu i7 mobile o con la nostra configurazione del pc.
Questo lo dico xkè io ho fatto il test con prime95 mettendo sotto carico tutti e 4 i core al 100% + il test furmark della scheda video insieme arrivando alla termperatura massima di 85° e ne il test ne il pc hanno crashato!
QUindi non c'è bisogno di scaricarti altri mille test fabiolu90, semplicemente è "quel test" ke va in crash!!!;)
ilguercio
12-05-2010, 23:16
e secondo te cosa sto facendo??
guercio relax :cool:
Io sono rilassatissimo,sarebbe bello se conosceste ciò che avete per le mani senza farvi prendere dal panico.
Già il fatto che vada in throttling e non si arrostisca(non che sia cosa buona,ovviamente)ti fa capire che i sistemi di protezione agiscono prima del punto di non ritorno.
ilguercio
12-05-2010, 23:16
si vede ke quel test ke ti ha dato guercio non è stabile o compatibile con la cpu i7 mobile.
Questo lo dico xkè io ho fatto il test con prime95 mettendo sotto carico tutti e 4 i core al 100% e arrivava alla termperatura massima di 85° e ne il test ne il pc hanno crashato!
QUindi non c'è bisogno di scaricarti altri mille test fabiolu90, semplicemente è "quel test" ke va in crash!!!;)
OCCT lo hai provato?
OCCT lo hai provato?
sto parlando proprio di occt!!!
Se tutti i test più famosi mi vanno bene e l'unico ke crasha senza senso e motivo è proprio occt allora mi sa ke ha qualke problema sto test! :rolleyes:
ilguercio
12-05-2010, 23:20
sto parlando proprio di occt!!!
Se tutti i test più famosi mi vanno bene e l'unico ke crasha senza senso e motivo è proprio occt allora è proprio OCCT ke non funziona!
E ma io ti sto chiedendo se lo hai provato,per vedere se fa la stessa cosa di fabiolu90.
E ma io ti sto chiedendo se lo hai provato,per vedere se fa la stessa cosa di fabiolu90.
no, non l'ho provato xkè sinceramente ne ho provati già troppi e mi scoccia continuare ad installare schifezze sul pc!
Ormai i dati delle temp e velocità di questo pc li sappiamo tutti(vedi le pagine precedenti), inoltre se a fabiolu90 crasha pure allora a maggior ragione non lo provo.
Ma sai cosa vuol dire throttling? :mbe:
Da quegli screenshot non risulta nella maniera più assoluta. Se ci sono problemi di temperatura, li si può arginare con un cooler pad.
La TJMax per le CPU i7m è di 100° quindi 80° in full load sono sopportabili.
ilguercio
12-05-2010, 23:36
Ma sai cosa vuol dire throttling? :mbe:
Da quegli screenshot non risulta nella maniera più assoluta. Se ci sono problemi di temperatura, li si può arginare con un cooler pad.
La TJMax per le CPU i7m è di 100° quindi 80° in full load sono sopportabili.
Sta di fatto che OCCT si chiude.
A me sembrava strano che un programma fatto per testare i componenti si spegnesse dopo 23 secondi.
Il throttling so cos'è,non è cosa molto rara sui notebook in commercio al momento.
Fatti un giro su notebookcheck e vedi quanti ne soffrono.
Oh,magari è davvero OCCT che fa le bizze con gli i7 ma è meglio andare ad indagare piuttosto che lasciar correre.
ilguercio
12-05-2010, 23:42
appena finito l'IBT, 5 loop a max stress, nessun problema..
Temperature?
Sarà un problema di OCCT allora,stavo sospettando qualche problema al tuo sistema in particolare ma pare tutto tranquillo.
Falso allarme.
ilguercio
13-05-2010, 00:04
ho rifatto 2 cicli per vedere le temp...toccati gli 80° nei core 1 e 3, 76° negli altri
OCCT è usato tranquillamente con gli i7 desktop,non so quale sia il problema.
Vabbè,fa niente:)
ilguercio
13-05-2010, 00:17
mh mi incuriosisce 'sta storia ma ve be l'importante è che vada...piuttosto ho visto che la freq in turbomode non arriva mai a 2.8Ghz, ma si ferma a 2.67...possibili cause?A nessuno accade la stessa cosa? con cpu-Z vedo il moltiplicatore a 20x max...inoltre il bus va a 132MhZ anzichè a 133...
tutto normale anche questo?
Thanks!
132 MHz sono normali oscillazioni di frequenza dato che la precisione non è sempre garantita.
2.67 GHz non so,magari non si libera abbastanza TDP per overcloccare.
mh mi incuriosisce 'sta storia ma ve be l'importante è che vada...piuttosto ho visto che la freq in turbomode non arriva mai a 2.8Ghz, ma si ferma a 2.67...possibili cause?A nessuno accade la stessa cosa? con cpu-Z vedo il moltiplicatore a 20x max...inoltre il bus va a 132MhZ anzichè a 133...
tutto normale anche questo?
Thanks!
succede a tutti, dipende dal fatto ke il proccessore non è mai libero al 100%. Infatti ho notato ke solo chiudendo tutte le pagine, i programmi e perfino i gadget il procio arriva sui 2.8ghz ma non in maniera costante.
Quindi c'è sempre qualke processo in background ke occupa quel minimo di cpu ogni tanto.
Secondo me ci si sta preoccupando per niente. E' ovvio che se io faccio girare giochi e bench ed è tutto ok e solo con un programma dà risultati diversi, io non mi porrei il problema. Poi fate vobis...
qualcuno ha risolto con la cam AM-2S002? perchè si vede a scatti.. e fa veramente schifo..
ciao.finalmente è arrivato il notebook.tutto ok tranne una cosina.ho installato everest e un gadget per il descktop sulla scheda video ati,ma entrambi mi danno un utilizza della ventola del 30% e della gpu 0% anche aprendo un gioco o un programma tipo solidworks...non penso sia normale?è un problema software o è la scheda video?grazie mille
ciao.finalmente è arrivato il notebook.tutto ok tranne una cosina.ho installato everest e un gadget per il descktop sulla scheda video ati,ma entrambi mi danno un utilizza della ventola del 30% e della gpu 0% anche aprendo un gioco o un programma tipo solidworks...non penso sia normale?è un problema software o è la scheda video?grazie mille
Penso sia dovuto al fatto che la ventola è unica
forse non mi sono spiegato,mi scuso...chiedevo se è normale che la gpu sia a0% cioè non stia lavorando e la memoria viedeo utilizzata dichiarata da everest è nulla..anzi per l'esatezza è -1...
forse non mi sono spiegato,mi scuso...chiedevo se è normale che la gpu sia a0% cioè non stia lavorando e la memoria viedeo utilizzata dichiarata da everest è nulla..anzi per l'esatezza è -1...
Problema software credo, prova gpuz
Problema software credo, prova gpuz
ho appena fatto un screen... te lo posto
http://img249.imageshack.us/img249/1908/immaginefy.png
ExEcUtIvE
14-05-2010, 13:57
Ragazzi ma la batteria di questo portatile è strutturata in modo tale che non appena la carica arriva al 100% vengono scollegati tutte le connessioni con la rete elettrica?
Aprendo qualcosina a me qualche piccola variazione percentuale risulta
Aprendo qualcosina a me qualche piccola variazione percentuale risulta
ho scaricato i driver dal sito amd, riavvitao il pc, aperto tutti i programmi più grafici che ho (solidworks,algor, un video internet) e come vedi nussun segnale di vita in questo screen appena fatto...che posso fare?
http://img6.imageshack.us/img6/1821/immaginevq.png
ho scaricato i driver dal sito amd, riavvitao il pc, aperto tutti i programmi più grafici che ho (solidworks,algor, un video internet) e come vedi nussun segnale di vita in questo screen appena fatto...che posso fare?
http://img6.imageshack.us/img6/1821/immaginevq.png
Prova a sentire gli altri possessori del note se hanno questo problema
ExEcUtIvE
14-05-2010, 14:48
Ragazzi qualcuno potrebbe dirmi le differenze sostanziali tra l'n61jq e l'x64jq??
Da quanto ho visto io:
l'n61jq ha 640gb di hdd a 7200rpm
l'x64jq ha 500gd di hdd a 5400rpm e lettore blueray
Ragazzi ma la batteria di questo portatile è strutturata in modo tale che non appena la carica arriva al 100% vengono scollegati tutte le connessioni con la rete elettrica?
Sì ormai tutti i notebook sono così.
Qualcuno ha provato a installare WinXP? quando finisce la prima fase (caricamento dei driver) mi compare la schermata blu di errore irreversibile..possibile che non sia possibile installarlo? ho provato anche due versioni diverse di XP...
Qualcuno ha provato a installare WinXP? quando finisce la prima fase (caricamento dei driver) mi compare la schermata blu di errore irreversibile..possibile che non sia possibile installarlo? ho provato anche due versioni diverse di XP...
A che ti serve xp?
A che ti serve xp?
devo usare un programma che su 7 non vuole saperne di partire
Hai caricato i driver SATA?
non cè bisogno di caricare i driver sata, basta andare nel bios e cambiare il tipo di interfaccia dell hard disk sata
Non è un problema di sata, perchè stavo installando una versione di xp con i driver già inclusi
Mi potresti indicare dove hai preso il gadget sulla scheda video Ati?
Mi potresti indicare dove hai preso il gadget sulla scheda video Ati?
certo...ecco qui (http://blog.orbmu2k.de/sidebar-gadgets/gpu-observer-sidebar-gadget)
hai anche tu x64jq?potresti dirmi se rilevi lo stesso mio problema postato qualche messaggio fa?
grazie mile
certo...ecco qui (http://blog.orbmu2k.de/sidebar-gadgets/gpu-observer-sidebar-gadget)
hai anche tu x64jq?potresti dirmi se rilevi lo stesso mio problema postato qualche messaggio fa?
grazie mile
Grazie! Si anch'io ho il x64jq. Ti posso dire che ho installato cpuz e sulla scheda video non mi dà tutti i valori.
hacqua2o
15-05-2010, 23:18
ciao a tutti, quando le mie speranze erano ormai andate in fumo 5 minuti fa mi è arrivata la mail di marcopolo che dava disponibile un pezzo dell'Asus X64JQ-JX034V...l'ho appena ordinato, non vedo l'ora che arrivi!:)
ho chiesto che mi venisse spedito in un punto vendita vicino a casa, all'incirca sapete quanto tempo impiega ad arrivare nel punto vendita?
Grazie
ciao a tutti, quando le mie speranze erano ormai andate in fumo 5 minuti fa mi è arrivata la mail di marcopolo che dava disponibile un pezzo dell'Asus X64JQ-JX034V...l'ho appena ordinato, non vedo l'ora che arrivi!:)
ho chiesto che mi venisse spedito in un punto vendita vicino a casa, all'incirca sapete quanto tempo impiega ad arrivare nel punto vendita?
Grazie
a me, 5 gg lavorativi
hacqua2o
15-05-2010, 23:34
Grazie, spero che in settimana arrivi, ho chiesto che arrivi ad Ascoli Piceno.
ExEcUtIvE
16-05-2010, 00:00
Grazie
Non per demoralizzarti, anche io dovrei acquistarlo, ma credo che questa nuova resa disponibile non sia veritiera, magari è qualche errore o qualcosa del genere, in quanto:
1)non credo che gli arrivano a uno a uno i portatili, soprattutto se sono stessa marca e modello
2)la scorso sabato è successa la stessa cosa alla stessa ora, solo 4minuti prima dell'ora di oggi
3)loro non danno disponibilità a breve, gli ho mandato due mail che hanno ottenuto le stesse risposte
4) un'aggiornamento della disponibilità alle 23 mi suona strano, soprattutto di sabato sera
lo scorso sabato la cosa mi è suonata un pò strana, io l'ho ordinato, ma non l'ho pagato..l'indomani mattina alle 7-8 era di nuovo non disponibile..Prima di pagarli, anche se credo tu l'abbia gia fatto, ti invito a saperne di più, non vorrei che va a finire che "rimani vincolato" in qualche modo, o devi sbattere per farti ridare i soldi.
hacqua2o
16-05-2010, 00:35
Effettivamente la cosa è strana, per fortuna non ho pagato niente.ù
ExEcUtIvE
16-05-2010, 00:40
meglio così :)..io me lo piglio a 880 e basta...sperando che mi arrivi la prossima settimana :(
Il Castiglio
16-05-2010, 15:26
Non per demoralizzarti, anche io dovrei acquistarlo, ma credo che questa nuova resa disponibile non sia veritiera, magari è qualche errore o qualcosa del genere, in quanto:
1)non credo che gli arrivano a uno a uno i portatili, soprattutto se sono stessa marca e modello ...
Forse e' il mio che gli ritorna ... io l'avevo ordinato, ma poi non l'ho ritirato, per cui, passati 10/12 giorni, gli ritorna disponibile.
Per questo IMHO la disponibilita' va e viene, quindi, chi, grazie all'email di avvertimento, lo ordina, dovrebbe riuscire ad acquistarlo ;)
Certo che avrebbero potuto mettere una scheda Wireless migliore! Quella che monta dell'Atheros arriva sino a 150 MBps.
ExEcUtIvE
16-05-2010, 22:17
Forse e' il mio che gli ritorna ... io l'avevo ordinato, ma poi non l'ho ritirato, per cui, passati 10/12 giorni, gli ritorna disponibile.
Per questo IMHO la disponibilita' va e viene, quindi, chi, grazie all'email di avvertimento, lo ordina, dovrebbe riuscire ad acquistarlo ;)
Capito, ma gli aggiornamenti di sabato alle 23, come te li spieghi :D è da escludere che lavorino quel giorno fino a quell'ora, e poi due sabati consecutivi, una volta alle 22:53 e il successivo alle 22.58? casualità? XD non penso, penso che invece di sabato sera faranno tipo degli aggiornamenti che fanno scattare ste cose, anche perchè lo scorso sabato, quando alle 22.53 mi è arrivata l'email, ho notato che anche altri prodotti che non erano disponibili (come l'hp sotto l'asus x64jq in ordine di prezzo crescente) sono tornati disponibili, e successivamente non disponibili come l'asus..
Boh...staremo a vedere, se ad hacqua2o gli arriva meglio ancora :)
Il Castiglio
16-05-2010, 23:49
Evidentemente il sabato gli arrivano gli aggiornamenti da tutti i negozi e aggiornano lo stato dei prodotti ... anch'io l'avevo ordinato di domenica, a seguito dell'email che mi era arrivata il sabato ;)
Simba123
17-05-2010, 12:00
meglio così :)..io me lo piglio a 880 e basta...sperando che mi arrivi la prossima settimana :(
Ciao, dove lo trovi a quel prezzo?
Salve, stamattina ho notato che sotto i tasti della tastiera sembra ci siano dei led blu, volevo chiedere conferma ai possessori di questo notebook se li hanno notati anke loro. Pensate che la tastiera sia predisposta per l'illuminazione? qualcuno può verificare e darmi conferma?
Specialized
17-05-2010, 14:42
Ciao, dove lo trovi a quel prezzo?
Si dacci indizi per prenderlo a quel prezzo:) :) :) :) :) :) :) :)
ExEcUtIvE
17-05-2010, 20:44
avete mp..
Blackened
17-05-2010, 22:08
anche per me MP please.... :cool:
generalekamikaze
17-05-2010, 23:58
Ragazzi, qualcuno ha installato ubuntu per caso???
Io ho un pò di problemi, da qunado infatti ho il dual boot, mentre sono su windows 7 (prima dell'installazione, tutto ok), mi crash il sistema operativo.
Non c'è modo di recuperarlo, si blocca completamente!!!
Qualcuno ha lo stesso problema?
ragazzi ma sapete perche il codice di licenza per w7 home incluso nel pc non viene riconosciuto come valido se si formatta e si fa un istallazione pulita tramite un cd qualsiasi di w7 home 64 ?
ragazzi ma sapete perche il codice di licenza per w7 home incluso nel pc non viene riconosciuto come valido se si formatta e si fa un istallazione pulita tramite un cd qualsiasi di w7 home 64 ?
Perché la licenza è OEM e tu vai ad installare una versione RETAIL, ma comunque se fai l'attivazione telefonica non avrai problemi.
ah grazie, e come funziona l attivazione telefonica che non lho mai fatta?
melpycar
18-05-2010, 18:57
ah grazie, e come funziona l attivazione telefonica che non lho mai fatta?
chiami al numero verde e dai il codice che ti formula il programma se lo accettano scrivi quello che ti viene dettato ;)
E' un codice valido, ma devi fare l'attivazione via telefono è automatico non c'e' operatore, inoltre e' numero verde e sempre attuvo.
L'ultima volta che ho riformattato il portatile erano le 2 di notte lol
melpycar
18-05-2010, 20:15
E' un codice valido, ma devi fare l'attivazione via telefono è automatico non c'e' operatore, inoltre e' numero verde e sempre attuvo.
L'ultima volta che ho riformattato il portatile erano le 2 di notte lol
a me le chiavi retail della versione professional la winzoz me le regala :D
è un glande bill xD..comunque non chiamare da cellulare che non è un numero verde!! ;)se chiami da fisso non spendi niente
Ciao!
Ormai è già da un pò di settimane che sono in cerca di un notebook.. Mi ero quasi convinto ad acquistare l'Asus N71, poi però il suo peso e la sua grandezza mi hanno fatto un pò desistere.. :stordita:
Ora sto riprendendo in considerazione questo N61 che avevo scartato per via della risoluzione che trovo troppo bassa.. ma voi come vi ci trovate a 1366x768 su questo 16''?
FA-Blade
19-05-2010, 13:04
Ciao!
Ormai è già da un pò di settimane che sono in cerca di un notebook.. Mi ero quasi convinto ad acquistare l'Asus N71, poi però il suo peso e la sua grandezza mi hanno fatto un pò desistere.. :stordita:
Ora sto riprendendo in considerazione questo N61 che avevo scartato per via della risoluzione che trovo troppo bassa.. ma voi come vi ci trovate a 1366x768 su questo 16''?
pro di questa risoluzione : non ti ammazzi nel vedere testo piccolissimo e i giochi vanno alla grande a questa risoluzione e quindi anche per il futuro il note avrà la possibilità di far girare i giochi futuri decentemente.
contro: se ci devi lavorare allora la risoluzione in piu ti serve eccome...io ne sento la mancanza quando uso programmi tipo eclipse e li mi sarebbe molto utile avere piu visuale...se unito al lettore BR allora avere una risoluzione fullHd è una figata...di contro i giochi vanno peggio xche giocare a risoluzione non nativa is no good per le prestazioni
ragazzi ma a voi vi parte il boot dell istallazione di w7 da chiavette usb?
se unito al lettore BR allora avere una risoluzione fullHd è una figata...
:mano:
Toglierei dai contro soltanto la questione video: anche con una buona sorgente (come un disco BR) su un 16" la differenza fra un hd-ready e un fullhd è quasi indistinguibile.
ExEcUtIvE
19-05-2010, 17:13
Possessori dell'x64jq o dell'n61jq (che suppongo qualitativamente siano uguali) aiutatemiiii!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2194877
piciottando dietro al pc ho scoperto una cosina che però non riesco a capire cosa sia.
con la combinazione Fn+C cabiano i colori dello schermo.qualcuno è a conoscenza di cosa sia di preciso?grazie
ExEcUtIvE
19-05-2010, 23:05
finalmente io e altri due ragazzi che mi hanno chiesto dove acquistare l'x64jq lo abbiamo preso a 910€!!!ormai è l'offerta più bassa che si trova..pazienza..70€ in più di marcopollo...è il prezzo da pagare per non essersi accorti in tempo dell'offerta :P
Adesso è questione di giorniiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
finalmente io e altri due ragazzi che mi hanno chiesto dove acquistare l'x64jq lo abbiamo preso a 910€!!!ormai è l'offerta più bassa che si trova..pazienza..70€ in più di marcopollo...è il prezzo da pagare per non essersi accorti in tempo dell'offerta :P
Adesso è questione di giorniiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi mandi un mp per dirmi dove lo hai preso please?
ExEcUtIvE
19-05-2010, 23:29
ma non lo possiedi gia?!?!?
si si ma mio fratello deve cambiarlo quindi sarebbe un buon affare
piciottando dietro al pc ho scoperto una cosina che però non riesco a capire cosa sia.
con la combinazione Fn+C cabiano i colori dello schermo.qualcuno è a conoscenza di cosa sia di preciso?grazie
Praticamente richiama le modalità d'immagine di Asus splendid utility.
Io per migliorare i colori dello schermo sono andato nell' ATI CCC e ho settato il blu a 90 e adesso si vede molto più naturale; solo ke ho dovuto salvare un profilo xkè con applicazioni come i giochi ri-setta automaticamente le impost. precedenti e così quando succede, lo reimposto.
ExEcUtIvE
20-05-2010, 17:23
informo chi mi ha chiesto dei notebook che al momento non ci sono più pezzi. sorry..
raga qualcuno mi spiega perchè non riesco a installare il catalist control center?? sto diventando matto...l installazione va a buon fine ma il sw non c'è da nessuna parte... :muro:
prova a vedere se c'è in: "start"- "tutti i programmi" - "catalyst control center"- e se c'è clicca su "CCC". Dopo clicca su "opzioni" in alto a destra- "preferenze"- e infine su "attiva menu barra delle applicazioni".
Se qualcuno fosse interessato c'è l'Asus PRO64JQ-JX030V in offerta da MW online a 999€! E' una versione molto simile all'X64JQ. Ha l'HD da 640 GB ma non ha il Blu-Ray, per il resto mi pare uguale.
Una domanda: la garanzia Asus è di 24 mesi giusto? Su MW per il notebook in offerta indica 12 mesi.
raga qualcuno mi spiega perchè non riesco a installare il catalist control cente?? sto diventando matto...l installazione va a buon fine ma il sw non c'è da nessuna parte... :muro:
Pulsante destro del mouse sul desktop? Nel munù a tendina è la prima voce che appare catalist control center.
- Oppure lo dovresti trovare in start -> tutti i programmi
- Oppure pulsante destro del mouse sul desktop -> Risoluzione dello schermo
-> Impostazioni avanzate.
niente da fare :muro: ...ho pure provato a reinstallarlo ma non me lo installa!
ma sicuro ke installi la versione giusta x notebook?
Riprova a installare questi https://a248.e.akamai.net/f/674/9206/0/www2.ati.com/drivers/mobile/catalyst_mobility_64-bit_util.exe, sono quelli dal sito ati ke ho installato io.
ah finalmente...problema risolto grazie levhi!
io scaricavo direttamente il setup dal sito Ati, magari sbagliavo :doh:...
figurati :)
ah finalmente...problema risolto grazie levhi!
io scaricavo direttamente il setup dal sito Ati, magari sbagliavo :doh:...
Hai aggiornato il Catalyst control center? se si che versione hai ora? Ti ha creato problemi?
qualcuno ha messo il bios 209?
qualcuno ha messo il bios 209?
io, non noto grosse differenze
nemesis985
21-05-2010, 23:03
ragazzi il mio nb che ce l'ho da circa 4 mesi è diventato più rumoroso rispetto a quanto l'ho comprato, se sto in una stanza silenziosa sento rumori più forti del rumore della ventola..anche a voi capita o è capitata questa cosa?E' normale?grazieee
L'aggiornamento del bios può invalidare la garanzia?
ilguercio
22-05-2010, 00:03
L'aggiornamento del bios può invalidare la garanzia?
No,come potrebbe?
Non so se la garanzia lo preveda, cmq stai alterando il bios originale per il quale il sistema è garantito. Un malfunzionamento del bios potrebbe creare diversi problemi al sistema.
ilguercio
22-05-2010, 00:09
Non so se la garanzia lo preveda, cmq stai alterando il bios originale per il quale il sistema è garantito. Un malfunzionamento del bios potrebbe creare diversi problemi al sistema.
Cazzi di Asus che te lo fornisce,mica tuoi.
:)
E' un aggiornamento rilasciato da asus e non da il mago di oz quindi non invalida niente :)
phoenix79
22-05-2010, 10:51
salve ragazzi, sul mio notebook è installata la versione 204 del bios.
Che dite dovrei aggiornarlo? Sul sito ho notato che c'è la 208 e 209
Specialized
22-05-2010, 15:17
Ciao a tutti anche io sono dei vostri.....appena arrivato!!!! bello!!! ma quanta porcheria ci ha messo asus su?
Ho preso il xj64...034v , ma con amara sorpresa la ram è a 1066 mhz e non a 1333 mhz :cry: :cry: :cry:
Specialized
22-05-2010, 15:43
Chi era qui nel thead che si vendeva la ram 1333?
Ciao a tutti anche io sono dei vostri.....appena arrivato!!!! bello!!! ma quanta porcheria ci ha messo asus su?
Ho preso il xj64...034v , ma con amara sorpresa la ram è a 1066 mhz e non a 1333 mhz :cry: :cry: :cry:
Guarda anche nella mia scatola c'è scritto 1066 mhz, se entro nel bios però mi indica 1333 mhz, ho provato con everest e mi indica ugualmente 1333 mhz.
Specialized
22-05-2010, 17:39
Guarda anche nella mia scatola c'è scritto 1066 mhz, se entro nel bios però mi indica 1333 mhz, ho provato con everest e mi indica ugualmente 1333 mhz.
No nel bios mi dà 1066 e anche cpuz.......che sola però.......
No nel bios mi dà 1066 e anche cpuz.......che sola però.......
Come qualcuno ha scritto diversi post fà, ti confermo che anche sul mio sono montate queste: ddr3-1333, il part number è hmt125s6tfr8c-h9, Hyundai pc3-10700
Specialized
22-05-2010, 18:38
Come qualcuno ha scritto diversi post fà, ti confermo che anche sul mio sono montate queste: ddr3-1333, il part number è hmt125s6tfr8c-h9, Hyundai pc3-10700
Aimè hyundai pc3-8500f part number hmt125s6bfr8c-g7 :( :( :( :(
Specialized
22-05-2010, 19:34
Allora vorrei ranzare l'hd ed installare l'os da 0. Da quel che ho capito devo poi registrarlo telefonicamente.........ma una release ultimate 64 è lò stesso ho devo trova una home premium 64?
Thanksss:) :) :) :) :)
Allora vorrei ranzare l'hd ed installare l'os da 0. Da quel che ho capito devo poi registrarlo telefonicamente.........ma una release ultimate 64 è lò stesso ho devo trova una home premium 64?
Thanksss:) :) :) :) :)
Non è lo stesso, se hai licenza per Home Premium devi rimettere Home Premium.
Specialized
22-05-2010, 20:14
Non è lo stesso, se hai licenza per Home Premium devi rimettere Home Premium.
Si, in effetti pensandoci........
qualcuno mi manda un mp con il link del prezzo più basso?
sono in seria difficoltà, ho un x61sl (in pratica il predecessore) con core 2 duo 2 ghz e 4570 che non è niente male, ma forse val la pena di cambiare... lo uso per fare un po' di tutto... c'è anceh da dire che adesso arriva l'estate e non lo userò quasi più... qualcuno ha idea di come sarà l'andamento dei prezzi da qui a settembre?
Hai visto da everset che e' 1066?
Non dar retta a quello che c'e' scritto sulla scatola, sulla mia c'e' scritto 1066 ma poi con eversest si vede benissimo che sono a 1333.
Specialized
23-05-2010, 17:42
Hai visto da everset che e' 1066?
Non dar retta a quello che c'e' scritto sulla scatola, sulla mia c'e' scritto 1066 ma poi con eversest si vede benissimo che sono a 1333.
da bios dice 1066, cpuz mi dice 1066, pc3-8500.....mò provo pure co everest.......
Specialized
23-05-2010, 18:00
da bios dice 1066, cpuz mi dice 1066, pc3-8500.....mò provo pure co everest.......
e no, sono proprio a 1066.... l'ho anche aperto.....:( :( :( :( a me asus non mi ha fatto il regalino.......vabe' vuol dire che oltre l' hd cambierò anche la ram.....
Come HD da 7200 super performante cosa mi consigliate? ho visto i WD ma arrivano a 320 gb di capienza....:) :) :) :) :)
e no, sono proprio a 1066.... l'ho anche aperto.....:( :( :( :( a me asus non mi ha fatto il regalino.......vabe' vuol dire che oltre l' hd cambierò anche la ram.....
Come HD da 7200 super performante cosa mi consigliate? ho visto i WD ma arrivano a 320 gb di capienza....:) :) :) :) :)
Conosci il diritto di recesso? Ti hanno venduto un prodotto per un altro o ti fai rimborsare o ti fai dare le memorie a 1333mhz
Conosci il diritto di recesso? Ti hanno venduto un prodotto per un altro o ti fai rimborsare o ti fai dare le memorie a 1333mhz
Ma se nella scatola c'è scritto 1066 Mhz come fai a dimostrare che sarebbero dovute essere a 1333 Mhz? Tipo nella mia scatola c'è scritto 1066 Mhz, per fortuna me le sono trovate da 1333 Mhz invece.
Ma se nella scatola c'è scritto 1066 Mhz come fai a dimostrare che sarebbero dovute essere a 1333 Mhz? Tipo nella mia scatola c'è scritto 1066 Mhz, per fortuna me le sono trovate da 1333 Mhz invece.
Ma lui non ha detto che sulla scatola era scritto 1333?
Ragazzi qualcuno che ha giocato a Fallout 3?
Gli funziona?
Specialized
23-05-2010, 22:15
No sulla scatola c'è scritto 1066.......
No sulla scatola c'è scritto 1066.......
Ah ok allora niente da fare :O
Che poi oh le 1066mhz non sono lammerda :)
Se vuoi un vero salto di qualità metti un SSD (ma costano...)
La RAM va bene anche a 1066, mica devi overclockare...
Il notebook è venduto con le 1066 teoricamente, se poi qualcuno ha avuto un regalino tanto meglio!
Il notebook è venduto con le 1066 teoricamente, se poi qualcuno ha avuto un regalino tanto meglio!
Mi sono corretto già :ciapet:
Specialized
24-05-2010, 10:34
Se vuoi un vero salto di qualità metti un SSD (ma costano...)
La RAM va bene anche a 1066, mica devi overclockare...
No ssd troppo costosi e poco capienti.......tornando su gli hd tradizionali, cosa mi consigliate....
Per la ram, ma li sfrutta tutti i 1333 o no? Proviamo a fare dei test voi col la 1333 ed io con 1066?
Il bus di sistema di questo note a quanto è? a 1066 o a 1333?:) :) :) :) :) :)
hacqua2o
24-05-2010, 15:28
Oggi sono riuscito a prendere Asus X64JQ da MarcoP l'avevo ordinato sabato scorso dal web, ma non avevo avuto nessuna risposta, pertanto ho mandato una email all'assistenza di MarcoP e mi hanno risposto di andare nel punto vendita e di cercare un prodotto simile a quello da me scelto dove mi avrebbero applicato uno sconto, ma dato che c'era ancora un'Asus X64JQ ho preso quello al prezzo dell'offerta del web 829Euro :D :)
hacqua2o
24-05-2010, 15:48
Qualcuno ha fatto l'estensione della garanzia Asus?
come si fa e quanto costa?
Io l'ho presa da ep*ice, l'ho pagata circa 100€ estensione a 3anni (da due so passato a tre). Ti arriva tutta la documentazione a casa :)
io ho fatto quella di marcopolo,non pensavo esistesse anche quella di asus...la mia è costat 140 euro!
ragazzi mi consigliate qualche bell sparatutto in prima persona sono fermo a call of duty moer warfare e fear1 -2
cosa mi sono perso in questi 2 anni ?
consigliatemi qualche titolo, non mi son piaciuti farcry e crysis
ragazzi mi consigliate qualche bell sparatutto in prima persona sono fermo a call of duty moer warfare e fear1 -2
Prova dead space, dicono che meriti.
dead space merita, bel gioco(finito, ma non fa paura come dicono nelle recensioni), poi anche bioshock 1 e 2(il 2 mi è piaciuto di più), mass effect 1 lo sto giocando in questi giorni ma penso di disinstallarlo xkè è di una lentezza spaventosa(dialoghi, dialoghi,dialoghi..........) e lo trovo un pò noiosetto.
Credo ke il prox gioco a cui giocherò sarà tomb raider underworld(spero sia carino).
Se qualcuno ha da consigliare qualke altro gioco avventura o fps ke merita sono tutto orecchie!
dead space merita, bel gioco(finito, ma non fa paura come dicono nelle recensioni), poi anche bioshock 1 e 2(il 2 mi è piaciuto di più), mass effect 1 lo sto giocando in questi giorni ma penso di disinstallarlo xkè è di una lentezza spaventosa(dialoghi, dialoghi,dialoghi..........) e lo trovo un pò noiosetto.
Credo ke il prox gioco a cui giocherò sarà tomb raider underworld(spero sia carino).
Se qualcuno ha da consigliare qualke altro gioco avventura o fps ke merita sono tutto orecchie!
Ma certo bioshock, poi se non li ha giocati i due rainbow six vegas.
Mass effect non è proprio uno sparatutto come inteso generalmente :)
Forse è già stato chiesto, ma mi sono persa in questi mille mila post... :rolleyes:
che differenza ci sarebbe tra l'X64JQ e il PRO64JQ-JX030V? quest'ultimo è sul compra online di media*world a 999€ a tasso 0 (w le rate! :muro: )
hacqua2o
25-05-2010, 13:31
Mi pare che il PRO64JQ-JX030V abbia 640Gb di HD, mentre X64JQ ha 500 Gb, ma in più c'è la porta usb 3.0 e il Blu Ray.
Mi pare che il PRO64JQ-JX030V abbia 640Gb di HD, mentre X64JQ ha 500 Gb, ma in più c'è la porta usb 3.0 e il Blu Ray.
La USB 3.0 ce l'hanno TUTTI i modelli.
hacqua2o
25-05-2010, 14:06
Hai ragione, non mi ero accorto, ha l'usb 3.0
nemesis985
25-05-2010, 20:47
Forse è già stato chiesto, ma mi sono persa in questi mille mila post... :rolleyes:
che differenza ci sarebbe tra l'X64JQ e il PRO64JQ-JX030V? quest'ultimo è sul compra online di media*world a 999€ a tasso 0 (w le rate! :muro: )
Sono identici, sono entrambi modelli che appartengono all'n61jq, cambiano il nome perchè sono stati fatti appositamente per determinte aziende, in questo caso il pro64jq è stato fatto per mediamarket e quindi mediaworld e saturn. Cmq sono uguali cambia il fatto che il pro64 ha l'HD da 640gb a5400 mentre l'x64 ce l'ha da 500gb però a 7200, poi l'x64 dovrebbe avere anche il lettore bluray che il pro64 non ha, per il resto sono identici ed entrambi hanno la usb 3.0
spero di averti tolto i dubbi che avevi;)
ExEcUtIvE
25-05-2010, 21:22
Sono identici, sono entrambi modelli che appartengono all'n61jq, cambiano il nome perchè sono stati fatti appositamente per determinte aziende, in questo caso il pro64jq è stato fatto per mediamarket e quindi mediaworld e saturn. Cmq sono uguali cambia il fatto che il pro64 ha l'HD da 640gb a5400 mentre l'x64 ce l'ha da 500gb però a 7200, poi l'x64 dovrebbe avere anche il lettore bluray che il pro64 non ha, per il resto sono identici ed entrambi hanno la usb 3.0
spero di averti tolto i dubbi che avevi;)
sbagli, l'x64jq ha si l'hdd da 500gb, ma a 5400rpm..
Specialized
25-05-2010, 21:44
ragazzi ma facciamo un test per capire in che percentuale si trova il gap tra le 1066 e 1333? Quale sw si potrebbe usare?:) :) :) :) :)
nemesis985
26-05-2010, 00:28
sbagli, l'x64jq ha si l'hdd da 500gb, ma a 5400rpm..
ah si? pensavo che avendo l'hd da 500gb come l'n61jq pensavo lo avesse a 7200rpm come l'n61 appunto..;)
ExEcUtIvE
26-05-2010, 09:24
ah si? pensavo che avendo l'hd da 500gb come l'n61jq pensavo lo avesse a 7200rpm come l'n61 appunto..;)
appunto:doh: ...anche l'n61jq ha gli hdd da 500gb e 640gb a 5400rpm..lol..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.