View Full Version : Sostituzione alimentatore portatile
Marcel349
15-02-2010, 23:45
Salve a tutti,
ho un problema con l'alimentatore del mio portatile e mi chiedevo se potevo sostituirlo al volo con un altro modello che ho in casa...
Il portatile ha questi valori sul retro DC 19V 7.1A...l'alimentatore che vorrei utilizzare ha un output 20V 6A...
Se li collego salta tutto?! :confused:
Un grazie a tutti in anticipo!:D
dave4mame
16-02-2010, 08:04
il volt di differenza non dovrebbe darti grossi problemi; è l'amperaggio inferiore che potrebbe essere fonte di instabilità. rischi di "scoppio" però non dovresti averne.
io non mi assumo responsabilità, ovviamente....
Marcel349
16-02-2010, 10:58
il volt di differenza non dovrebbe darti grossi problemi; è l'amperaggio inferiore che potrebbe essere fonte di instabilità. rischi di "scoppio" però non dovresti averne.
Beh, grazie mille per il parere!
Altre opinioni? :p
Marcel349
16-02-2010, 23:40
Mi sono assunto io la responsabilità... :rolleyes:
..e...funziona!! Grazie ;)
dave4mame
17-02-2010, 08:23
beh, non contento :)
tieni presente che il rischio (assai limitato, a dire il vero) è in carico all'alimentatore, non al notebook.
in pratica se il pc dovesse assorbire TUTTI I 7 ampere (eventualità abbastanza remota) potresti, ALLA LUNGA, correre il rischio di brasarlo.
ripeto; è una eventualità remota.
al limite verifica che non scaldi eccessivamente...
Oramai è andata bene e per fortuna.
Chi volesse provare a fare altrettanto dovrebbe necessariamente verificare prima la polarità del connettore.
Di solito è - sulla parte esterna e + su quella interna, ma se a qualche produttore salta il pallino di fare il contrario, imho rischi danni seri al notebook se non ha un circuito di protezione sulla presa di alimentazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.