View Full Version : problemi PS3 Slim e TV Samsung LE32R8 LCD Hd Ready: modo non supportato!!!
Ciao ragazzi!
ho comprato oggi pomeriggio la PS3 Slim 120Gb, e garrulo garrulo mi son comprato subito il cavo HDMI... sono andato ad attaccarlo, ho switchato la modalità in HD e...! sbabammmm! non funziona la modalità...!
se metto il canale HDMI corrispondente al cavo della PS3, mi dice "modo non supportato"...
ho capito che ha a che fare con la risoluzione, ma ho controllato entrambi i manuali della TV e ps3 ed ecco le risoluzioni e modi supportati:
PS3: 1080p (full HD), 1080i (HD Ready), 720p.
TV: 1080i (HD Ready), 720p, e 576p (quest'ultima solo sul cavo a 50Hz).
dunque mi chiedo... come mai, se due modalità su 3 sono supportate da entambe, la tv mi dà quel messaggio di errore e non vedo lo schermo?
ho provato anche ad usare il cavo del STB di Sky, che viaggia a 1080i, ma non fa ugualmente...
cosa debbo fare? nel menu della visualizzazione delle impostazioni sulla PS3, fa scegliere CAVO HDMI, ma fa il test solo a 1080p, mi sa...! anche perchè se tentasse di farlo a 1080i o 720p, subito funzionerebbe..
notare che il cavo è NUOVO appena spacchettato 1 ora fa, e funziona bene, xchè infatti ci sto guardando SKY Sport HD.
ho visto che qualcuno su internet è riuscito a mettere la PS3 Slim in HD sul mio modello di TV LCD, ma non spiegano come...
avete qualche idea?? è possibile impostare la risoluzione e modalità PRIMA del test del cavo? sennò mi pare una presa di giro...!
grazie spero possiate aiutarmi, mi sto spazientendo molto...!
ps: aggiornamento: mi dà problemi anche con la scart a switchare da pal normale a 576p...!
avevo lo stesso problema quando avevo portato la play dalla scart al cavo hd cambiando televisore. Nel televisore in sala mi usciva il tuo stesso messaggio. Nel thread ufficiale della ps3 mi avevano consigliato di tenere premuto il tasto di accensione per fare resettare la play, dopo funziona. Dovresti sentire un bip.
edit: la mia non è la slim, ma la 80 gb, ma non credo influisca. Accendi la play dalla console tenendo premuto il tasto fino al bip
ciao... ho provato a fare come dicono sul manuale (ciò che dici anche tu), di resettare il sistema, tenendo premuto sui 5 sec. finchè sento un secondo bip,... ma niente :(
che poi è strano, perchè pure, ad esempio, con la scart, come avevo messo nel post scriptum, mi dà problemi se metto la 576p... eppure, controllato sul manuale della tv (ricordo: Samsung LCD HD Ready LE32R8), è supportata sia in scart, che in component, che in HDMI.
bah non capisco proprio...!!!
chris redfield
16-02-2010, 07:33
Ciao ragazzi!
ho comprato oggi pomeriggio la PS3 Slim 120Gb, e garrulo garrulo mi son comprato subito il cavo HDMI... sono andato ad attaccarlo, ho switchato la modalità in HD e...! sbabammmm! non funziona la modalità...!
se metto il canale HDMI corrispondente al cavo della PS3, mi dice "modo non supportato"...
ho capito che ha a che fare con la risoluzione, ma ho controllato entrambi i manuali della TV e ps3 ed ecco le risoluzioni e modi supportati:
PS3: 1080p (full HD), 1080i (HD Ready), 720p.
TV: 1080i (HD Ready), 720p, e 576p (quest'ultima solo sul cavo a 50Hz).
dunque mi chiedo... come mai, se due modalità su 3 sono supportate da entambe, la tv mi dà quel messaggio di errore e non vedo lo schermo?
ho provato anche ad usare il cavo del STB di Sky, che viaggia a 1080i, ma non fa ugualmente...
cosa debbo fare? nel menu della visualizzazione delle impostazioni sulla PS3, fa scegliere CAVO HDMI, ma fa il test solo a 1080p, mi sa...! anche perchè se tentasse di farlo a 1080i o 720p, subito funzionerebbe..
notare che il cavo è NUOVO appena spacchettato 1 ora fa, e funziona bene, xchè infatti ci sto guardando SKY Sport HD.
ho visto che qualcuno su internet è riuscito a mettere la PS3 Slim in HD sul mio modello di TV LCD, ma non spiegano come...
avete qualche idea?? è possibile impostare la risoluzione e modalità PRIMA del test del cavo? sennò mi pare una presa di giro...!
grazie spero possiate aiutarmi, mi sto spazientendo molto...!
ps: aggiornamento: mi dà problemi anche con la scart a switchare da pal normale a 576p...!
Beh potresti provarlo su un altro tv e vedere se ti da lo stesso problema. Se te lo da vuol dire che gli ingressi del samsung non funzionano correttamente. Se invece hai lo stesso problema, probabilmente ti conviene riportare la ps3 e fartela cambiare.
La risoluzione in quel caso centra poco in quanto anche se la ps3 fa uscire il segnale a 1080p il samsung lo scala a 720p. Prova a impostare dalla ps3 l'opzione a 720p e basta togliendo la spunta dalle altre. Se funziona vuol dire che lo scaler ha qualche difetto.
Ultima opzione e' che il cavo hdmi non sia compatibile (cosa assai strana ma non impossibile).
Murakami
16-02-2010, 07:34
Guarda, se per caso non stai sbagliando la selezione dell'ingresso del TV (quante HDMI hai?), ma non credo... :p ... la vedo dura, sembra una sorta di incompatibilità, o di malfunzionamento di una delle due periferiche... :fagiano:
dunque dunque,...
allora: ricapitoliamo:
il cavo non so se ha difetti, perchè, non so se l'avevo scritto nel primo post, ho provato a scambiare i cavi HDMI con il box SkyHD (che viaggia in 1080i): risultato: ho sia scambiato i cavi ma tenendo le stesse porte (cioè SKY su HDMI 1, e PS3 su HDMI 2, ma usando il cavo della PS3 sul decoder sky e viceversa), e SKY continuava a fare, mentre la PS3 no, solamente in scart.
ho provato anche a fare prove incrociate, cioè ciascuna col suo cavo ma su porte invertite, e alla fine con cavi e porte invertite: sempre stesso risultato: SKY fa su tutte le porte e con tutti i cavi, la PS3 sul canale HD dà sempre "modo non supportato", mentre sul canale Scart funziona, ma in modalità standard PAL.
pertanto, correggetemi se sbaglio, ma a questo punto non è questione di cavo sbagliato o malfunzionante o non compatibile (tra l'altro comprato da Blockbuster, mi hanno assicurato che era giusto!), in quanto SKY HD funziona con entrambi, mentre la PS3 con nessuno dei due.
quanto al cambiare la risoluzione,... come si fa? nel senso: non appena metto l'opzione del cavo HDMI, mi forza a fare un test del canale, (non so in che definizione), ma non vedo alcuna schermata delle risoluzioni! (che probabilmente dovrebbe apparire se confermo la buona riuscita del test).
e questo il problema...!
l'unica pagina delle impostazioni che mi permette di cambiare risoluzione è o impostando il cavo come SCART, allora avete visto, mi fa scegliere tra "Normale(PAL)" e "576p", oppure se imposto come "COMPONENT", in quel caso mi dà tutte le risoluzioni possibili, però si comporta in modo strano (almeno x me, chiedo a voi):
- se imposto SCART (ovvio, per ora ce l'ho collegata così), e switcho alla res. 576p (supportata dalla TV), mi sparisce l'immagine durante il test, e la TV dice "assenza di segnale", come se la PS3 fosse spenta, e non torna più, nemmeno dopo 30 secondi che il test viene abortito.
- se imposto COMPONENT (nonostante abbia la scart attaccata), il primo test del cavo va a buon fine (strano! ho una scart, non il cavo component), ma poi, quando spunto tutte le risoluzioni che il manuale della ps3 e della TV sono concordi supportare... tadaaaan! mi fa il test e mi dà schermo nero e messaggio "modo non supportato" :( salvo poi tornare cmq alla schermata con risoluzione normale dopo i 30 secondi di test.
... a questo punto non ci capisco più niente...
ditemi voi che fare.
la PS3 l'ho comprata per nuova, su ebay, da un tizio di frosinone.
in effetti i cavi e tutto quanto erano nuovissimi, e sulla play manco un graffio o segno d'usura... boh.
cmq vorrei prima capire se davvero è messa male la play o il problema si può risolvere (anche xchè, ribadisco, ho letto di gente su internet che avea lo stesso problema, poi risolto... ma non dicono come!)
grazie x la collaborazione, ragazzi, confido in voi, sennò prendo a testate la TV.
p.s: altri lcd in casa non ne ho, solo un vecchio CRT che non serve a nulla.
Murakami
16-02-2010, 10:14
Bah, si capisce poco: in ogni caso, su SCART dovrebbe essere supportata solo la 576i, non p, che invece va su component, ma con l'apposito cavo.
Ci dev'essere qualcosa che non quadra nel test delle risoluzioni: non ricordo, ma non c'è modo di selezionarle manualmente su HDMI, bypassando il check?
Al limite, comprati un cavo component e vai di 720p/1080i... :fagiano:
infatti sto pensando al component, ma sarebbe una sconfitta... anche xchè son soldi buttati via x il cavo HD :(
il bypass del test prima delle risoluzioni, no, non non me lo fa fare :( a meno che qualcuno sappia come farmici arrivare...!
però boh è stranissimo. :( non so più dove sbattere il capo..!
Prova a chiedere su AvMagazine, se non trovi soluzione li' la vedo dura...
Murakami
16-02-2010, 10:51
Questi sono i problemi dell'HDMI e dell'HDCP: non è che, per caso, puoi aggiornare il FW del TV, vero? :stordita:
Strano però, xchè quel protocollo di protezione è supportato dalla tv. Il fw l'ho controllato, ed è aggionato già.. :(
Io ho lo stesso TV (vedi in firma) e non ho alcun problema con la PS3 su HDMI1 settata su 720p.
ciao mi puoi spiegare in PM magari come fare?
xchè qua, la PS3 è nuova di zecca, ma ancora non fa...
Andre106
16-02-2010, 19:33
In cucina ho proprio il 32R86 collegato alla ps3 e non mi da alcun problema...i miei hanno lo stesso modello da 40 e quando gli porto la ps3 per vedere i blu ray non da il minimo problema...quindi la tv va benone.
imho fai qualche pasticcio o , spero per te di no, la PS3 ha qualche problema :)
Andre106
16-02-2010, 19:50
Garda ho fatto la prova ora, combinazione sono dai miei e ho portato la ps3 da casa
Dunque io la tengo normalmente collegata ad un Samsung 40B550, dunque è impostata a 1080P
Come l'ho attaccata al 40R86 dei miei mi ha detto modo non supportato (è HD ready)....allora ho tenuto premuto un po' di secondi il tasto...devi sentire BIP BIP!.
A quel punto si riavvia e ti dice se vuoi settare le impostazioni ottimali o fare manualmente...digli manualmente perchè altrimenti ti setta 1080i...
Metti 720P e dai ok...et voilà!
Murakami
16-02-2010, 21:30
...allora ho tenuto premuto un po' di secondi il tasto...devi sentire BIP BIP!
L'ha già fatto, senza risultato.
Allora, vediamo di non fare confusione: HO GIA' provato a spegnere la ps3, riaccenderla, e tenere premuto il tasto power: innanzitutto mi resetta si la risoluzione, ma fa un altro bip solo, non due! Posto questo e non so se siamo noi a non capirci o meno (poiché cmq la risoluzione è ripristinata a valore default), vorrei chiedere all'ultimo intervenuto (cui non vedo il nome xchè lo schermo dell'iPhone è piccolo): come fai a settare manualmente la risoluzione hdmi a 720p, se a me mi costringe a fare il test di 30 sec, e non ci arrivo nemmeno ad impostare il settaggio della res??????
A me, qua, permette solo di selezionare la figurina del cavetto hdmi, quindi mi obbliga senza scelta a fare il test, e trac, tutto nero e via discorrendo come già detto sopra. Inoltre mi sa che tra LE32R8 e LE32R86etc qualcosa cambia, a sto punto. Il mio LCD è quello con la mezzalunina trasparente alla base dello schermo. Non quello col tastone centrale.
Probabilmente, a livello di firmware o di componentistica cambia qualcosa. Boh.
allora prova a tenere premuto di più anche oltre il primo bip.
se ne farà due hai risolto, altrimenti è la play. da quanti giorni la hai? dovrebbero esserci i famosi 7 giorni per la riconsegna, o no?
o comunque è in garanzia
Yngwie74
17-02-2010, 10:43
Usate i threads ufficiali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.