PDA

View Full Version : config. definitiva: ati 5850 + 22" fullhd + tutto il resto...

deelay
15-02-2010, 22:53
Ciao,

avevo scritto qualche giorno fa cercando una config. adatta alle mie esigenze ma come spesso accade in questi casi ci si rende conto che il budget è sempre meno di quello che si vorrebbe perciò ho deciso di esagerare. Ditemi se c'è qualcosa che non va in questa config se no procedo prima che cambi ancora idea ^_^

CPU: AMD Phenom II X4 955 4x512KB rev. C3 (3.2 GHz) 125W Black Box
ALI: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
MOBO: Gigabyte GA-MA770T-UD3
VGA: Sapphire 5850 1GB GDDR5 PCI-E
RAM: CORSAIR DDR3 4GB ValueSelect 1333Mhz KIT CL9

+ case + HD + monitor (22" FullHd) e cazzilli vari già quasi scelti ma che prenderò direttamente in negozio o su altro sito online

tot. quasi 900 euro

La mia volontà è un buon pc da gioco che duri e che sia facilmente upgradabile, così da evitare overclock o crossfire vari.

Se ci sono incompatibilità parlate ora per favore :D

X-Wanderer
15-02-2010, 23:02
ciao :)
ancora qui eh :D
comunque io direi che va benone... se non fai oc e ti interessa solo giocare va più che bene...

lupinIII_
15-02-2010, 23:40
nn so di che configurzioe parli, cmq per i pezzi menzionati direi di cambiare la mobo con:

GIGABYTE AM3 GA-770TA-UD3

oppure se vuoi fare CF in futuro:

GIGABYTE AM3 GA-790XTA-UD4

se rientra in budget, e credo di si, prendi la 5870.

gli altri componenti (HD,case,...) nn sapendo che sono, immagino ti abbiano ben consigliato.:)

Speedy L\'originale
15-02-2010, 23:40
prendi uno skermo + grosso 22" e FullHD comprendono pure una visita oculistica tra un pò..

deelay
15-02-2010, 23:50
nn so di che configurzioe parli, cmq per i pezzi menzionati direi di cambiare la mobo con:

GIGABYTE AM3 GA-770TA-UD3 che differenza c'è con la mia? (su f2store non la trovo però)

oppure se vuoi fare CF in futuro:

GIGABYTE AM3 GA-790XTA-UD4 mm no non credo lo farò

se rientra in budget, e credo di si, prendi la 5870. beh mica tanto, il totale è comprensivo anche di monitor eh, con la 5870 sfioro i 1000 ^^

gli altri componenti (HD,case,...) nn sapendo che sono, immagino ti abbiano ben consigliato.:)

risposte in grassetto :)

prendi uno skermo + grosso 22" e FullHD comprendono pure una visita oculistica tra un pò..
accidenti ma davvero per te è così grave? considera che la mia postazione pc è piccola, quindi non sarò molto lontano dallo schermo. che dici?

Speedy L\'originale
15-02-2010, 23:53
risposte in grassetto :)

accidenti ma davvero per te è così grave? considera che la mia postazione pc è piccola, quindi non sarò molto lontano dallo schermo. che dici?

Puoi benissimo prenderti un 22" tradizionale, ma lascia xdere la risoluzione fullHD, ci guadagneresti in vista e pure in longevità della sk. video, a scapito forse di qualke dettagli che comunque su 22" noteresti forse nemmeno..

Hai presente che con la stessa risoluzione fanno TV da 50"?

lupinIII_
15-02-2010, 23:53
la differenza è che le schede che ti ho consigliato supportano entrambe usb3 e sata3.
il 22" va benissimo.
prova a fare il preventivo su prokoo o ekey.

deelay
16-02-2010, 00:31
Puoi benissimo prenderti un 22" tradizionale, ma lascia xdere la risoluzione fullHD, ci guadagneresti in vista e pure in longevità della sk. video, a scapito forse di qualke dettagli che comunque su 22" noteresti forse nemmeno..

Hai presente che con la stessa risoluzione fanno TV da 50"?

hai ragione anche te... al limite valuterò un 24", oppure abbasso risoluzione e piglio la 5770. ma è davvero un occasione ghiotta il full hd per film e giochi

la differenza è che le schede che ti ho consigliato supportano entrambe usb3 e sata3.
il 22" va benissimo. decidetevi... :D
prova a fare il preventivo su prokoo o ekey. già provato ma non hanno la 5850, anzi uno dei due ce l'ha ma a 300 euro! Anche gli altri pezzi e la spedizione costano di più. Ah.. uno dei due non ha neanche il corsair 550W

grassetto

lupinIII_
16-02-2010, 08:11
se vuoi prendere un full hd 22", meglio prendere una 5850, se sei intenzionato a prendere come dice speedy unn 22" nn full hd buttati sulla 5770 tranquillamente, anche se io sarei piu propenso in ogni caso sula 5850 perche tra 6 mesi o un anno sono sicuro di poter ancora giocare con le impostazioni al massimo o quasi.
in alternativa potresti pensare di prendere la 5770 e fare un cross fire in futuro quando sarà necessario.

Speedy L\'originale
16-02-2010, 12:33
Direi che la soluzione ideale per te è una tra queste:

22" -> Non FullHD -> 5770
24" -> FullHD -> 5850 o 5870

Combinare tra loro queste 2 soluzione non conviene o si perde in vista o si ha un pc non longevo x i giochi.

Eviterei soluzioni crossfire però.

deelay
16-02-2010, 13:15
Direi che la soluzione ideale per te è una tra queste:

22" -> Non FullHD -> 5770
24" -> FullHD -> 5850 o 5870

Combinare tra loro queste 2 soluzione non conviene o si perde in vista o si ha un pc non longevo x i giochi.

Eviterei soluzioni crossfire però.

grazie per il consiglio ;)

ora però non riesco a raccapezzarmi sulla mobo.
mi mettete più link di quella che dovrei prendere (quella famosa con sata e usb3) sui siti più comuni (prokoo, ekey, f2store, bpm power, o altro) perchè non ci sto a capì più niente :stordita:

utente007
16-02-2010, 15:04
Susate se mi intrometto, ma quando dite che la 5770 va benissimo per il non full-hd ma arranca un pò in alcuni giochi (con dettagli al max) in full-hd, non ci sarebbe un modo per "far partire" i giochi in cui arranca, in hd ready su un monitor full hd in modo che scorrino comunque fluidi? Certo, voi direte: a sto punto ti compravi un monitor hd ready e risparmiavi soldi. Ma se ci fosse un modo per fare come dico io avresti gia un monitor full hd per i giochi in cui va bene, e per i giochi in cui arranca non c' è problema, li fai partire in hd ready.
Scusate per i giochi di parole...Come ho detto io si può fare?

lupinIII_
16-02-2010, 15:19
forse ho capito male la tua domanda, ma se hai uno schermo full hd ed una scheda 5770 e vuoi mantenere la risoluzione elevata del fullHD, per avere un gioco fluido basterà abbassare i dettagli.
ho dato una risposta, ma la domanda era giusta? :confused: :confused:

utente007
16-02-2010, 15:30
forse ho capito male la tua domanda, ma se hai uno schermo full hd ed una scheda 5770 e vuoi mantenere la risoluzione elevata del fullHD, per avere un gioco fluido basterà abbassare i dettagli.
ho dato una risposta, ma la domanda era giusta? :confused: :confused:

hai capito la domanda...:) comunque vedendo l' articolo della 5770 su hwupgrade ho notato che a parte crysis e in world in conflit la scheda supera sempre i 50 frame rate per secondo. Questo non è già gioco fluido??:confused:

Speedy L\'originale
16-02-2010, 19:54
Susate se mi intrometto, ma quando dite che la 5770 va benissimo per il non full-hd ma arranca un pò in alcuni giochi (con dettagli al max) in full-hd, non ci sarebbe un modo per "far partire" i giochi in cui arranca, in hd ready su un monitor full hd in modo che scorrino comunque fluidi? Certo, voi direte: a sto punto ti compravi un monitor hd ready e risparmiavi soldi. Ma se ci fosse un modo per fare come dico io avresti gia un monitor full hd per i giochi in cui va bene, e per i giochi in cui arranca non c' è problema, li fai partire in hd ready.
Scusate per i giochi di parole...Come ho detto io si può fare?

Guarda ke i termini hd-ready, full hd sono solo put@@@ate, sono solo delle risoluzioni impostate e basta..
Chiunque prende uno schermo lcd da 17-19" già ha una risoluzione lievemente superiore all'HD Ready, chi prende un 20-22" anconra superiore, poi c'è la risoluzione dei 24-26" che la fullHD poi ci sono risoluzioni pure superiori x schermi + grossi..

Anche la 5450 ti fà partire i giochi in fullHD e in DX11, ma come?
è questo il succo del discorso, certo ke la 5770 va bene anche con schermi maggiori, ma quanto dura? qual'è il gioco già coi giochi d'adesso e futuri? Sicuramente non sufficiente x dare un exp di gioco ottima e duratura x un pò di tempo.

utente007
16-02-2010, 23:28
Guarda ke i termini hd-ready, full hd sono solo put@@@ate, sono solo delle risoluzioni impostate e basta..
Chiunque prende uno schermo lcd da 17-19" già ha una risoluzione lievemente superiore all'HD Ready, chi prende un 20-22" anconra superiore, poi c'è la risoluzione dei 24-26" che la fullHD poi ci sono risoluzioni pure superiori x schermi + grossi..

Anche la 5450 ti fà partire i giochi in fullHD e in DX11, ma come?
è questo il succo del discorso, certo ke la 5770 va bene anche con schermi maggiori, ma quanto dura? qual'è il gioco già coi giochi d'adesso e futuri? Sicuramente non sufficiente x dare un exp di gioco ottima e duratura x un pò di tempo.

Quello che voglio dire io è questo: meglio spendere 240 mo e tenermi la 5850 per 2 anni di cui il primo anno far girare tutti i giochi al max e il secondo anno arrancando, oppure spendere 140 ora per la 5770 e godermi praticamente tutti i giochi (tranne qualcuno) per un anno e poi venderla e aggiungendoci altri 100 comprare una scheda con nuove tecnologie e sicuramente superiore alla 5850? Secondo me meglio la seconda opzione...

deelay
17-02-2010, 01:01
Quello che voglio dire io è questo: meglio spendere 240 mo e tenermi la 5850 per 2 anni di cui il primo anno far girare tutti i giochi al max e il secondo anno arrancando, oppure spendere 140 ora per la 5770 e godermi praticamente tutti i giochi (tranne qualcuno) per un anno e poi venderla e aggiungendoci altri 100 comprare una scheda con nuove tecnologie e sicuramente superiore alla 5850? Secondo me meglio la seconda opzione...

Son comunque "solo" 100 euro di differenza, e quelli uno può scegliere di investirli in un sistema che gli fa girare tutto in full hd senza preoccupazioni, magari divertendosi a installare mod che potenziano giochi già ottimi graficamente etc.

Speedy L\'originale
17-02-2010, 12:25

Il problema è che con la 5770 non fai girare già ora tutto al max in fullHD..
L'ideale sarebbe la 5830, quando esce..

Ora spendi 140€ x la 5770 e ti ritrovi con una vga ke con i giochi attuali già non va benissimo, con i giochi che usciranno tra poki mesi non andrà poi cosi bene e poi iniziierai ad arrancare, ma se parti già che stai arrancando o quasi..

utente007
17-02-2010, 15:09
Il problema è che con la 5770 non fai girare già ora tutto al max in fullHD..
L'ideale sarebbe la 5830, quando esce..

Ora spendi 140€ x la 5770 e ti ritrovi con una vga ke con i giochi attuali già non va benissimo, con i giochi che usciranno tra poki mesi non andrà poi cosi bene e poi iniziierai ad arrancare, ma se parti già che stai arrancando o quasi..

Vabbe ora non esageriamo, non necessariamente uno deve spendere 250€ per godersi i giochi. E poi non è vero che la 5770 gia ora arranca, molti sul forum ce l' hanno e possono giocare tutto al max in full hd tranne crysis e uno o due altri giochi per cui bisogna abbassare un po la risoluzione. Sinceramente credo che la 5850 quei soldi li valga tutti, ma credo anche che si possa trovare un compromesso. Certo se uno può spendere non sta proprio a guardare questi discorsi, ma c' è anchi chi non può