View Full Version : Spagna: Imam a processo per aver infastidito una donna che non indossava il velo
"Lei e il marito sono stati avvicinati per strada dall'imam, che gli ha detto che sarebbero stati cacciati fuori dalla citta'" ...in Spagna.
Allarme Eurabia: "Imam spagnolo accusato per 'molestie a una donna non velata'", dal Telegraph (http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/spain/7094489/Imam-in-Spain-charged-for-harassing-woman-over-veil.html), 28 Gennaio:
L'accusa preme per una condanna a cinque anni per Mohammed Benbrahim, Marocchino, sotto processo per diffamazione, costrizione e comportamento minaccioso contro la compatriota Marocchina e Musulmana Fatima Ghailan. I due vivono a Cunit, una citta' della Catalonia, una regione con una considerevole componente Musulmana della popolazione.
Molti Musulmani, molti problemi.
La corte ha emesso accuse simili contro il presidente dell'Associazione Islamica di Cunit e accuse piu' leggere contro la moglie di Mr.Benbrahim e sua figlia.
In una deposizione nella vicina citta' di Vendrells, Miss Ghailan, 31enne, ha detto che Benbrahim l'ha molestata e ha esercitato pressioni per farla rimuovere dal suo incarico nel dipartimento culturale del municipio locale semplicemente perche' aveva un lavoro, si vestiva all'occidentale, guidava una macchina e aveva legami con non-Musulmani.
Ha detto che l'imam e i suoi seguaci hanno anche fatto pressioni sul marito e sui suoi figli.
MisS Ghailan ha sporto denuncia a Dicembre del 2008, dopo che lei e suo marito sono stati avvicinati in strada dall'imam, che gli ha detto che sarebbero stati cacciati dalla citta'.
Miss Benbrahim e'stato citato dal quotidiano spagnolo El Pais negando queste accuse e affermando che Miss Ghailan si era inventata tutto. Ha detto di ritenere la donna semplicemente non adatta al lavoro che svolgeva.
Ma l'ufficio d'accusa ha detto che il giudice che ha investigato sul caso ha trovato le affermazioni della donna credibili e ha deciso di rinviare l'uomo a giudizio...
Non sentite anche voi l'atmosfera meravigliosamente multiculturale, la volonta' di arricchimento reciproco, l'accoglienza e il rispetto del diverso?
No eh?
Non sara' che persone come questo imam sono state accolte un po' troppo bene? Ma non preoccupatevi, presto anche in Spagna metteranno su delle corti shariatiche, e i Musulmani "tutelando se stessi e gli altri" saranno in grado di risolvere queste questioni tra loro, secondo le loro tradizioni, s'intende - del resto, chi siamo noi per dirgli che sono sbagliate?
ConteZero
15-02-2010, 22:02
Infatti alla fine hanno perculato l'imam.
Tu dovresti smettere di leggere quei sitacci (Telegraph via ? faithfreedom ?)... ti ci vuole un netnanny, mi stai a diventar paranoico.
Dream_River
15-02-2010, 22:03
Ma io non capisco una cosa, se in un paese del genere certa gente viene giustamente accusata che hai ancora da fare sarcasmo
Mica hanno i nostri comunisti in Spagna :sofico:
dantes76
15-02-2010, 22:05
Non sentite anche voi l'atmosfera meravigliosamente multiculturale, la volonta' di arricchimento reciproco, l'accoglienza e il rispetto del diverso?
No eh?
Non sara' che persone come questo imam sono state accolte un po' troppo bene? Ma non preoccupatevi, presto anche in Spagna metteranno su delle corti shariatiche, e i Musulmani "tutelando se stessi e gli altri" saranno in grado di risolvere queste questioni tra loro, secondo le loro tradizioni, s'intende - del resto, chi siamo noi per dirgli che sono sbagliate?
guarda che nel mio multiculturalismo non c'e spazio ne per maomeotto ne quantomeno per gesu', semmai nel multiculturalismo della chiesa c'e spazio epr tutti.. quindi questo e' il rpodotto del porgere l'altra guancia
guarda che nel mio multiculturalismo non c'e spazio ne per maomeotto ne quantomeno per gesu', semmai nel multiculturalismo della chiesa c'e spazio epr tutti.. quindi questo e' il rpodotto del porgere l'altra guancia
Queste non sono risposte da dare, sono assist per costruirci sopra la "Nuova Chiesa", "Quella Vera".
Poi li sistemi tu i supercattolici Opus Dei+Militia Christi+CL, eh :D
Ma io non capisco una cosa, se in un paese del genere certa gente viene giustamente accusata che hai ancora da fare sarcasmo
Mica hanno i nostri comunisti in Spagna :sofico:
E' il fatto che il perpetratore di un simile gesto di intolleranza sia un imam che rende la faccenda significativa.
Si presume che questo imam abbia studiato l'Islam, e che lo conosca perlomeno meglio degli altri fedeli; e se davvero lo avesse frainteso, in maniera cosi' grossolana del resto, perche' non sentiamo di importanti imam spagnoli che corrono in difesa della liberta' di non indossare il velo e di integrarsi nella societa' spagnola, come questa donna marocchina (e Musulmana) stava facendo cosi' bene?
Come mai tutti questi "fraintenditori dell'Islam" non vengono pubblicamente allontanati dai mitici "musulmani moderati", e non viene loro spiegato chiaro e tondo che si sbagliano e perche'?
Ma naturalmente, queste sono domande retoriche - perche' gli imam e la stragrande maggioranza dei Musulmani praticanti sanno bene che quello che ha fatto quest'imam e' perfettamente compatibile con l'Islam, il Corano e l'esempio di Maometto.
dantes76
15-02-2010, 22:11
Queste non sono risposte da dare, sono assist per costruirci sopra la "Nuova Chiesa", "Quella Vera".
nel frattempo abbattiamo quella vecchia.. sempre che resti qualcuno per ricostruire quella nuova...in arabia saudita
semmai nel multiculturalismo della chiesa c'e spazio epr tutti.. quindi questo e' il rpodotto del porgere l'altra guancia
Ribadisco che la Chiesa non ha una visione politica scolpita nel marmo, ma prendo comunque atto che troppi miei confratelli si dimenticano che "porgere l'altra guancia" e' un principio che vale per il singolo, e non in generale per chi detiene la responsabilita' della sicurezza di un paese.
Un buonismo diffuso e a senso unico e' molto diffuso tra i Cristiani italiani ed e' sicuramente una parte del problema.
dantes76
15-02-2010, 22:15
E' il fatto che il perpetratore di un simile gesto di intolleranza sia un imam che rende la faccenda significativa.
Si presume che questo imam abbia studiato l'Islam, e che lo conosca perlomeno meglio degli altri fedeli; e se davvero lo avesse frainteso, in maniera cosi' grossolana del resto, perche' non sentiamo di importanti imam spagnoli che corrono in difesa della liberta' di non indossare il velo e di integrarsi nella societa' spagnola, come questa donna marocchina (e Musulmana) stava facendo cosi' bene?
Come mai tutti questi "fraintenditori dell'Islam" non vengono pubblicamente allontanati dai mitici "musulmani moderati", e non viene loro spiegato chiaro e tondo che si sbagliano e perche'?
Ma naturalmente, queste sono domande retoriche - perche' gli imam e la stragrande maggioranza dei Musulmani praticanti sanno bene che quello che ha fatto quest'imam e' perfettamente compatibile con l'Islam, il Corano e l'esempio di Maometto.
400 anni fa si mandavano al rogo le streghe...l'inquisizione, i bambini ebrei rubati epr batterzzarli.. SI VENDEVA L'ENTRATA IN PARADISO.. a fraintendimenti i crociati non sono secondi a nessuno..
nel frattempo abbattiamo quella vecchia.. sempre che resti qualcuno per ricostruire quella nuova...in arabia saudita
Giustamente intanto diamo assist a manetta così tra un "Ve l'avevamo detto" e un "Vi salveremo" ti ritroverai a sentirti dare dello scemo "Ma perchè sei solo un povero peccatore che non capisce, ma ti apriremo gli occhi!" :asd:
ConteZero
15-02-2010, 22:15
Già, perché invece vescovi e cardinali sono la quintessenza del "volemose bene"... :asd:
Ribadisco che la Chiesa non ha una visione politica scolpita nel marmo, ma prendo comunque atto che troppi miei confratelli si dimenticano che "porgere l'altra guancia" e' un principio che vale per il singolo, e non in generale per chi detiene la responsabilita' della sicurezza di un paese.
Un buonismo diffuso e a senso unico e' molto diffuso tra i Cristiani italiani ed e' sicuramente una parte del problema.
Non sequitur come sempre.....le personae fictae non esistono, sono fictae: ci sono solo INDIVIDUI, singoli.
400 anni fa si mandavano al rogo le streghe...l'inquisizione, i bambini ebrei rubati epr batterzzarli.. SI VENDEVA L'ENTRATA IN PARADISO.. a fraintendimenti i crociati non sono secondi a nessuno..
Tu Quoque e Red Herring contemporaneamente.
In ogni caso, se conoscessi il Cristianesimo come si deve, capiresti da solo perche' questo paragone non regge.
Non alimentero' oltre il fuori tema.
dantes76
15-02-2010, 22:17
Giustamente intanto diamo assist a manetta così tra un "Ve l'avevamo detto" e un "Vi salveremo" ti ritroverai a sentirti dare dello scemo "Ma perchè sei solo un povero peccatore che non capisce, ma ti apriremo gli occhi!" :asd:
ma guarda, l'unico assist che ho visto e' stato questo
Come mai tutti questi "fraintenditori dell'Islam"
ti ricordi la discussione sul gatto... sull'interpretazione della parola di dio..come cambia in base al tempo.. alle eprsone..alla societa'..
non ti preoccupare che il povero peccatore non usa vasellina..
dantes76
15-02-2010, 22:18
In ogni caso, se conoscessi il Cristianesimo come si deve, capiresti da solo perche' questo paragone non regge.
io invece un bel ceppo al rogo lo metto..
voi non siete difefrenti da quelli che volete combattere..
ma guarda, l'unico assist che ho visto e' stato questo
Ma non vedi che ti ha già distrutto? :asd:
Lasciamo perdere, vah :D
dantes76
15-02-2010, 22:20
no, guarda l'unica distruzione che vedo e' la tua.. quando discuti..ridiscuti.. senza lla fine concludere niente.. un po come la filosofia.. sempre spicciola e inconcludente, capisco che ti piaccia discuetere... ma almeno concludi qualche volta.
no, guarda l'unica distruzione che vedo e' la tua.. quando discuti..ridiscuti.. senza lla fine concludere niente.. un po come la filosofia.. sempre spicciola e inconcludente, capisco che ti piaccia discuetere... ma almeno concludi qualche volta.
Ma non credo proprio :asd:
Tu continua a prendere padellate dai vari Noir79 del forum, se solo sapessi quanto sono ben programmati per minimizzare gente che usa le tue argomentazioni li eviteresti, invece li alimenti :D
dantes76
15-02-2010, 22:24
Tu continua a prendere padellate dai vari Noir79 del forum, se solo sapessi quanto sono ben programmati per minimizzare gente che usa le tue argomentazioni li eviteresti, invece li alimenti :D
fa piacere che tu possa giudicarti da solo.. piu' che padellate vedo fughe.. tranne che quando discutono con te sul sesso degli angeli.. solo tu e loro ne potete discutere, ma alla fine, come la filosofia, non concludete mai e niente.
ConteZero
15-02-2010, 22:25
Torniamo in tema.
Un tizio che ha troppo a cuore la sua visione distorta della religione molesta una donna perché si comporta troppo "all'occidentale" ed alla fine l'uomo viene rimandato a giudizio.
Dove sarebbe il problema ?
Nella donna che si è emancipata ?
Nella giustizia che persegue l'uomo ?
Nel fatto che nonostante si tratti di un imam l'hanno rinviato a giudizio senza troppi problemi ?
Magari succedesse qui, da queste parti i sacerdoti possono dire la qualsiasi e riescono sempre a scansarsela...
fa piacere che tu possa giudicarti da solo.. piu' che padellate vedo fughe.. tranne che quando discutono con te sul sesso degli angeli.. solo tu e loro ne potete discutere, ma alla fine, come la filosofia, non concludete mai e niente.
Dai, mostrami come metti i piedi in testa a Noir 79 controrispondendo precisamente a quello che dice e vediamo chi vince :p
Sai, io quelli come lui li forgiavo, ergo so chi vince :D
ConteZero
15-02-2010, 22:27
Dai, mostrami come metti i piedi in testa a Noir 79 controrispondendo precisamente a quello che dice e vediamo chi vince :p
Carissimo opinion leader, nulla togliendo alla bellezza d'essere ignorati non potete continuarvela in pvt ?
Carissimo opinion leader, nulla togliendo alla bellezza d'essere ignorati non potete continuarvela in pvt ?
Mica è una polemica relativa a Dantes come persona, voglio solo consigliargli di non buttare benzina sul sacro fuoco, perchè poi diventa un sacro falò.
dantes76
15-02-2010, 22:40
vincere? ecco eprche' discuti sempre.. hai paura di perdere,
tu e lui discutete sul sesso degli angeli, e solo voi due ne potete continaure a discuterne .
io e lui non possiamo discuterne, per me gli angeli non esistono
dantes76
15-02-2010, 22:42
Mica è una polemica relativa a Dantes come persona, voglio solo consigliargli di non buttare benzina sul sacro fuoco, perchè poi diventa un sacro falò.
magari!! cosi saltano fuori tutte le similitudini fra i cristiani e i mussulmani..
non c'e nessuna difefrenza fra di loro.. io non so' cosa tu voglia dismostrare con il discutere immobilista...
non c'e nessuna difefrenza fra di loro
Vediamo come risponde a questo, non dovrebbe riuscire a trattenersi con una provocazione così ben piazzata :D
vincere? ecco eprche' discuti sempre.. hai paura di perdere,
Strana paura per chi ha già vinto :p
Non sequitur come sempre.....le personae fictae non esistono, sono fictae: ci sono solo INDIVIDUI, singoli.
Non serve altro.
dantes76
15-02-2010, 22:47
Vediamo come risponde a questo, non dovrebbe riuscire a trattenersi con una provocazione così ben piazzata :D
con l'abolizione del relativismo
dantes76
15-02-2010, 22:47
arbitro e giuria
dantes76
15-02-2010, 22:48
Non serve altro.
ovvero Dei personalizzati, ognuno ne ha uno.
arbitro e giuria
C'è poco da essere arbitro e giuria, l'errore che commette è che idealizza lo Stato operando una deresponsabilizzazione degli individui in suo favore, fine.....non è che se io scrivo "un ' altro" e tu mi dici "hai sbagliato" ti dico che sei arbitro e giuria :p
dantes76
15-02-2010, 22:50
C'è poco da essere arbitro e giuria, l'errore che commette è che idealizza lo Stato operando una deresponsabilizzazione degli individui in suo favore, fine.....non è che se io scrivo "un ' altro" e tu mi dici "hai sbagliato" ti dico che sei arbitro e giuria :p
io non mi giudico, forse e' meglio che tu rilegga qualche post precedente
con l'abolizione del relativismo
Peccato che il "relativismo" come il "laicismo", non esistono se non nella testa dei supercredenti.
Non c'è nessun movimento "relativista" o "laicista" che professa di essere tale.
dantes76
15-02-2010, 22:52
Non serve altro.
.
dantes76
15-02-2010, 22:52
Peccato che il "relativismo" come il "laicismo", non esistono se non nella testa dei supercredenti.
Non c'è nessun movimento "relativista" o "laicista" che professa di essere tale.
estremisti.. a quello voglio arrivare, sempre che tu permetta..
ConteZero
15-02-2010, 22:54
Ogni volta che voi due battibeccate l'originale interlocutore (che ambedue avversate) si fa una risata.
dantes76
15-02-2010, 22:55
Ogni volta che voi due battibeccate l'originale interlocutore (che ambedue avversate) si fa una risata.
io avverso, lowenz e al suo pari.
.
Ma mettere al posto della foga un po' attenzione per le tattiche altrui no eh? :D
Finchè tu dirai "Siete tutti uguali" verrai classificato fra gli "ignoranti del Cristianesimo con cui non ha senso discutere" ed è il preciso meccanismo che ha riportato in auge la religione oggigiorno, il senso di superiorità, di "tagliare corto" di certi atei "relativisti" appunto.
E più i credenti hanno conferma di questo più hanno argomentazioni valide da usare per mostrare prima di tutto a se stessi che il proselitismo va aumentato, "per combattere l'ignoranza".
io avverso, lowenz e al suo pari.
Quindi per la proprietà transitiva sono un musulmano? :D
e 2000 anni fa un manipolo di assassini metteva in croce Gesù filgio di Dio. Nonostante ciò la Chiesa ha perdonato e nel suo grembo accoglie tutti.
quelli ve li tenete voi lombardi, con formigoni re per volontà divina:O
e 2000 anni fa un manipolo di assassini metteva in croce Gesù filgio di Dio. Nonostante ciò la Chiesa ha perdonato e nel suo grembo accoglie tutti.
Assassini?
Doppiogiochisti più ignavi al massimo, non scomodiamo altro :p
La Chiesa ha perdonato? Poteva forse non perdonare? No, sarebbe un non-sense.
La Chiesa è animata dallo Spirito Santo per un credente, non ha nemmeno senso porsi la questione "Perdona o no".
Per un credente.
e quindi? ora non succede tutto questo e se una religione (non sono ne cattolico ne niente) ha sbagliato non per questo si può giustificare qlcuno.
Che abbiamo idee opposte e' un fatto assodato, ma se mi hai preso per un comune troll da quattro soldi mi cadi veramente in basso.
Lowenz, mi piacerebbe restare a discutere ma non ho davvero il tempo in questi giorni... e per quanto il mio punto sia molto semplice da provare, non voglio approfondire l'OT.
ConteZero
16-02-2010, 02:03
Che abbiamo idee opposte e' un fatto assodato, ma se mi hai preso per un comune troll da quattro soldi mi cadi veramente in basso.
Lowenz, mi piacerebbe restare a discutere ma non ho davvero il tempo in questi giorni... e per quanto il mio punto sia molto semplice da provare, non voglio approfondire l'OT.
Per carità, ma di sicuro trovi molto gustosa la scenetta, sbaglio ?
Insert coin
16-02-2010, 07:55
"Lei e il marito sono stati avvicinati per strada dall'imam, che gli ha detto che sarebbero stati cacciati fuori dalla citta'" ...in Spagna.
Allarme Eurabia: "Imam spagnolo accusato per 'molestie a una donna non velata'", dal Telegraph (http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/spain/7094489/Imam-in-Spain-charged-for-harassing-woman-over-veil.html), 28 Gennaio:
Zapatero ed il suo governo sono troppo impegnati a dare motivazioni agli uomini spagnoli per scappare a gambe levate dal matrimonio per cogliere certe finezze....
Infatti alla fine hanno perculato l'imam.
Tu dovresti smettere di leggere quei sitacci (Telegraph via ? faithfreedom ?)... ti ci vuole un netnanny, mi stai a diventar paranoico.
parcondicio.
per ogni thread aperto sulla chiesa cattolica ce ne deve essere uno sull'islam
:p
Cosa vorresti provare, che esistono le "forze di sicurezza" che non sono individui e che per il "bene comune" devono deresponsabilizzarsi mettendolo davanti alla propria coscienza (o meglio quello che SI IMPONGONO essere la propria coscienza) ? :D
Lascia perdere, saranno giri di parole inutili dato che l'unica realtà esistente sono gli individui ;)
Ma del resto non posso aspettarmi che arrampicate da chi crede nella "Chiesa" anche se ci fossero 0 cristiani :D
Pensiero platonico, come pensare al "pane" in un mondo senza panifici.
Oggi invece a rompere sono i mussulmani. Su quello che è successo 400 anni fa non si può intervenire ma possiamo lavorare sull'oggi: MANDIAMOLI VIA!!!!!!!!
eh c'ha messo quasi 2000 anni a "perdonare" gli ebrei però...
Cò,aò,z,òa
svarionman
16-02-2010, 10:41
Oggi invece a rompere sono i mussulmani. Su quello che è successo 400 anni fa non si può intervenire ma possiamo lavorare sull'oggi: MANDIAMOLI VIA!!!!!!!!
Della serie "non generalizziamo".
mi chiedo se al tempo scalfaro , quando schiaffeggiò una tizia per strada per colpa di una scollatura , venne processato...
Cà.aà.zà.a
Della serie "non generalizziamo".
E invece generalizziamo, facciamo di tutta l'erba un fascio. Così poi dal giorno dopo possiamo tornare a prendere l'aereo tranquilli, non abbiamo più la guerriglia urbana, nessuno ti viene a vendere i calzini che lampeggiano al ristorante, riduci il crimine di un 30% buono e tanti altri meravigliosi vantaggi.
svarionman
16-02-2010, 10:50
E invece generalizziamo, facciamo di tutta l'erba un fascio. Così poi dal giorno dopo possiamo tornare a prendere l'aereo tranquilli, non abbiamo più la guerriglia urbana, nessuno ti viene a vendere i calzini che lampeggiano al ristorante, riduci il crimine di un 30% buono e tanti altri meravigliosi vantaggi.
Certo, tutto questo è colpa della religione mussulmana. Mah......:doh:
E di colpo vivi in una società che ha buttato nel cesso le regole di uguaglianza, e che quindi è autorizzata a fare quello che tu vuoi fare ai musulmani a QUALUNQUE categoria più debole/minoritaria/sgradita, a cui prima o poi potresti appartenere tu o io.
Come nei paesi e nelle culture che odiate tanto.
Non ci arrivate proprio, eh?
Non si difendono i musulmani o gli immigrati perchè ci stanno "simpatici" o perchè siamo "buoni"...
Certo, tutto questo è colpa della religione mussulmana. Mah......:doh:
No no, non accuserei mai solo la religione mussulmana... Non vorrei essere frainteso:mi riferisco a TUTTI gli immigrati, di qualsiasi religione e numero di piede.
ConteZero
16-02-2010, 10:53
E poi i treni torneranno ad arrivare in orario :asd:
svarionman
16-02-2010, 11:00
No no, non accuserei mai solo la religione mussulmana... Non vorrei essere frainteso:mi riferisco a TUTTI gli immigrati, di qualsiasi religione e numero di piede.
Si vabbè.......magari improvvisamente scopriresti da un giorno all'altro che i lavori che molti di quelli fanno vanno ben aldilà dell'andare in giro a venderti le rose.
I mi chiedo se non vi rendete conto che l'immigrazione, ovviamente non incontrollata, è un fenomeno che va avanti da decenni in tutti i paesi industrializzati e che è ormai parte integrante e irrinunciabile dell'economia di ognuno di essi.
AntonioBO
16-02-2010, 11:05
Massì hai ragione... sono brutti, sporchi, cattivi,intolleranti e ...musulmani. I soliti discorsi, le solite flammate da lega nord,. Si può chiudere . Grazie!
Si vabbè.......magari improvvisamente scopriresti da un giorno all'altro che i lavori che molti di quelli fanno vanno ben aldilà dell'andare in giro a venderti le rose.
I mi chiedo se non vi rendete conto che l'immigrazione, ovviamente non incontrollata, è un fenomeno che va avanti da decenni in tutti i paesi industrializzati e che è ormai parte integrante e irrinunciabile dell'economia di ognuno di essi.
Nella vita bisogna saper rinunciare a qualcosa, rinunciamo all'immigrazione ed ai suoi stratosferici benefici. :D
Ci guadagneremo in serenità.
E poi i treni torneranno ad arrivare in orario :asd:
Quello no, visto che non succedeva nemmeno prima.
Torneremo a girare tranquilli per le strade, accontentiamoci.:D
E la finiremo di sentire tuttle le solite fregnacce multiculturaliste buoniste moraliste.... Se ti par poco.:asd:
ConteZero
16-02-2010, 11:14
Quello no, visto che non succedeva nemmeno prima.
Torneremo a girare tranquilli per le strade, accontentiamoci.:D
E la finiremo di sentire tuttle le solite fregnacce multiculturaliste buoniste moraliste.... Se ti par poco.:asd:
Veramente anche prima degli immigrati c'erano i delinquenti.
Anzi, in tempi non sospetti c'era pure di peggio, i briganti...
Veramente anche prima degli immigrati c'erano i delinquenti.
Anzi, in tempi non sospetti c'era pure di peggio, i briganti...
Via giù, non appoggiamoci a argomenti leggeri. Basta che ti legga Travaglio (vero giornalista sincero e democratico) per capire che solo i Rumeni sono 28 volte più criminali degli italiani.
Chiaro che se togli gli immigrati non debelli comunque il crimine, ma gli dai una sfoltita megagalattica.
ConteZero
16-02-2010, 11:34
Via giù, non appoggiamoci a argomenti leggeri. Basta che ti legga Travaglio (vero giornalista sincero e democratico) per capire che solo i Rumeni sono 28 volte più criminali degli italiani.
Chiaro che se togli gli immigrati non debelli comunque il crimine, ma gli dai una sfoltita megagalattica.
Dov'è che Travaglio dice questo ?
LucaTortuga
16-02-2010, 11:38
Ottimo, una dimostrazione pratica di come la legge di uno stato laico sappia tutelare i cittadini e ridurre all'impotenza ogni privato tentativo di imporre stupide tradizioni religiose. Purtroppo le cose si fanno più complicate quando è lo stato stesso, dimenticandosi d'essere laico, a promuovere tali imposizioni. Spagna 1 - Italia 0
Massì hai ragione... sono brutti, sporchi, cattivi,intolleranti e ...musulmani. I soliti discorsi, le solite flammate da lega nord,. Si può chiudere . Grazie!
No, sono semplicemente Musulmani praticanti - come questo imam che e' sufficientemente praticante da mettere in pratica il verso 9:29 del Corano, e che combatte "coloro che non proibiscono cio' che Allah e il Suo Messaggero hanno proibito".
Il fatto che due persone di spicco - l'imam e il presidente della locale associazione culturale Islamica - siano implicati da' rilevanza alla vicenda: com'e' possibile che coloro che dovrebbero conoscere l'Islam meglio degli altri siano sempre i primi a essere "fraitenditori" della "religione di pace"?
Il discorso e' "solito" solo perche' fatti del genere si moltiplicano proporzionalmente all'aumento della presenza Musulmana in Europa, questo ovviamente non lo rende meno grave.
Oh, e la censura che invochi verso chi riporta fatti simili - piuttosto che preoccuparsi che questi avvengano - e' tipico della dhimmitudine di sinistra nostrana; non finiro' mai di stupirmi della capacita' di certe persone di ignorare completamente l'elefante nella stanza e di invocare la censura di chi fa affermazioni scomode solo perche' non sono in grado di affrontarne il significato; come chi, nell'altro thread, fa presente che il licenziamento e' avvenuto per l'assenza dal lavoro, ignorando il motivo primo per cui il Sig. Kafouris non ha potuto lavorare...
e-commerce84
16-02-2010, 11:56
No eh?
Si...è esattamente come dici te...W la cultura multietnica...questa vicenda prova solo una cosa: una donna islamica si sposa un uomo non islamico, si integra nella società occidentale, trova un lavoro onesto, si veste come cazzo le pare alla faccia degli integralisti...e quando un integralista le rompe le palle...lo denuncia e visto che la Spagna è un paese civile...l'intollerante estremista verrà inculato...
Cosa ci dovrei vedere di male in questa vicenda? Mi dispiace per la tipa che si sarà sentita offesa...ma la vicenda in se fa solo pensare bene per quanto riguarrda l'integrazione :)
Dov'è che Travaglio dice questo ?
http://www.youtube.com/watch?v=k1PcBT7tZfY
[...]
Fra quelli regolari, comunque, il tasso di criminalità è molto più basso rispetto a quelli clandestini perché quando uno è emerso con nome e cognome, documenti, integrazione non ha più motivi, o ne ha meno, per delinquere e nello stesso tempo ha più paura a delinquere perché è più facile prenderlo, visto che è regolare e risulta alle autorità.
In ogni caso, è chiaro che pur essendo pochi i regolari che delinquono questi sono comunque il quadruplo rispetto agli italiani che delinquono; è assolutamente comprensibile per le ragioni che dicevo prima.
Invece, gli irregolari hanno una “propensione” a delinquere ventotto volte superiore rispetto a quella degli italiani: come vede tra un regolare che ha tre, quattro volte più degli italiani la propensione a delinquere e l'irregolare che ce l'ha ventotto volte, conviene fare più regolari possibili per diminuire la percentuale di quelli che delinquono.
[...]
Mi ricordavo male, non parlava solo dei rumeni ma di tutti gli immigrati:
- regolari --> Criminali il quadruplo
- irregolari --> Ventotto (28) volte di più. (ho detto VENTOTTO)
Se consideri che i cirmini degli italiani sono costituiti anche da quelli in colletto bianco chissà a quanto ammonta il rapporto considerando solo i crimini biechi.
pensa a che sfoltita sarebbe buttare tutti fuori.
Comunque avete ragione... non bisogna essere razzisti verso i mussulmani :asd:
Si...è esattamente come dici te...W la cultura multietnica...questa vicenda prova solo una cosa: una donna islamica si sposa un uomo non islamico, si integra nella società occidentale, trova un lavoro onesto, si veste come cazzo le pare alla faccia degli integralisti...e quando un integralista le rompe le palle...lo denuncia e visto che la Spagna è un paese civile...l'intollerante estremista verrà inculato...
Multietnica, sicuramente si - e' sul multiculturalismo che non mi trovo d'accordo.
Poi sostituisci "estremista" con "Musulmano praticante" e il quadro e' completo - questa donna, sposando un non-Musulmano, integrandosi e non indossando il velo ha contravvenuto ripetutamente ai principi dell'Islam - per questo e' vista come apostata da quelli piu' coerenti.
E' proprio nella loro coerenza a questi principi il problema, principi che sono assolutamente al 100% Islamici mainstream... solo che questi vengono condannati, ma non si presta minimamente caso all'ideologia da cui emanano questi principi.
ConteZero
16-02-2010, 12:22
http://www.youtube.com/watch?v=k1PcBT7tZfY
Mi ricordavo male, non parlava solo dei rumeni ma di tutti gli immigrati:
- regolari --> Criminali il quadruplo
- irregolari --> Ventotto (28) volte di più. (ho detto VENTOTTO)
Se consideri che i cirmini degli italiani sono costituiti anche da quelli in colletto bianco chissà a quanto ammonta il rapporto considerando solo i crimini biechi.
pensa a che sfoltita sarebbe buttare tutti fuori.
Comunque avete ragione... non bisogna essere razzisti verso i mussulmani :asd:
Agli irregolari devi togliere il reato d'"irregolarità" istituito di recente :asd:
Considerando comunque il numero esiguo di "regolari" anche togliendo gli irregolari non avresti una variazione sensibile dei reati.
ConteZero
16-02-2010, 12:24
No, sono semplicemente Musulmani praticanti - come questo imam che e' sufficientemente praticante da mettere in pratica il verso 9:29 del Corano, e che combatte "coloro che non proibiscono cio' che Allah e il Suo Messaggero hanno proibito".
Il fatto che due persone di spicco - l'imam e il presidente della locale associazione culturale Islamica - siano implicati da' rilevanza alla vicenda: com'e' possibile che coloro che dovrebbero conoscere l'Islam meglio degli altri siano sempre i primi a essere "fraitenditori" della "religione di pace"?
Il discorso e' "solito" solo perche' fatti del genere si moltiplicano proporzionalmente all'aumento della presenza Musulmana in Europa, questo ovviamente non lo rende meno grave.
Oh, e la censura che invochi verso chi riporta fatti simili - piuttosto che preoccuparsi che questi avvengano - e' tipico della dhimmitudine di sinistra nostrana; non finiro' mai di stupirmi della capacita' di certe persone di ignorare completamente l'elefante nella stanza e di invocare la censura di chi fa affermazioni scomode solo perche' non sono in grado di affrontarne il significato; come chi, nell'altro thread, fa presente che il licenziamento e' avvenuto per l'assenza dal lavoro, ignorando il motivo primo per cui il Sig. Kafouris non ha potuto lavorare...
Onestamente non ce la faccio più a leggere la distinzione speciosa : "mussulmano che si comporta in modo accettabile = mussulmano poco/non praticante" vs "mussulmano che si comporta male = mussulmano praticante".
E'offensiva e priva di fondamento.
Non necessariamente un mussulmano dev'essere un fondamentalista, e non serve ad un cavolo citare a memoria passi scelti...
Onestamente non ce la faccio più a farti fare la distinzione speciosa : "mussulmano che si comporta in modo accettabile = mussulmano poco/non praticante" vs "mussulmano che si comporta male = mussulmano praticante".
E'offensiva e priva di fondamento.
Ti sbagli, la mia distinzione non e' generale - e' specifica ai casi in cui questi comportamenti inaccettabili sono prescritti dalla legge Islamica, dal Corano e dagli hadith - come sono in questo caso; se cosi' non fosse, si tratterebbe davvero di due individui individualmente bacati che non rappresenterebbero una categoria.
Sfortunatamente, rapprsentano la categoria di tutti coloro che prendono l'Islam e l'esempio di Maometto seriamente.
Agli irregolari devi togliere il reato d'"irregolarità" istituito di recente :asd:
All'epoca del video il reato di clandestinità non esisteva ancora "dunque è già stato tolto"
Considerando comunque il numero esiguo di "regolari" anche togliendo gli irregolari non avresti una variazione sensibile dei reati.
Gli irregolari sono tantissimi, i regolari comunque tanti. Levi sia gli uni che gli altri vedrai che dai una bella sistemata. E poi respirano, abbatti anche le emissioni di CO2.
ConteZero
16-02-2010, 12:58
All'epoca del video il reato di clandestinità non esisteva ancora "dunque è già stato tolto"
Gli irregolari sono tantissimi, i regolari comunque tanti. Levi sia gli uni che gli altri vedrai che dai una bella sistemata. E poi respirano, abbatti anche le emissioni di CO2.
Mi sembra una sonora cazzata.
Magari abbassi un po'i crimini (che sono comunque in calo da un pezzo), ma azzerarli è una pia illusione.
Dream_River
16-02-2010, 13:25
Ma allora che cos'hai contro il multicuturalismo che in tutti glia ltri paesi che non sia il nostro si realizza su uno sfondo giuridico comune e con i quali tutti devono fare i conti
O per te qualsiasi cosa che non sia una "jihad" contro l'Islam è multiculturalismo nichilista masso-comunista?
Mi sembra una sonora cazzata.
Magari abbassi un po'i crimini (che sono comunque in calo da un pezzo), ma azzerarli è una pia illusione.
aridanne, chi ha parlato di azzerarli ? Dove lo leggi ?
Ma allora che cos'hai contro il multicuturalismo che in tutti glia ltri paesi che non sia il nostro si realizza su uno sfondo giuridico comune e con i quali tutti devono fare i conti
Lo sfondo giuridico sarebbero le banlieu?
ConteZero
16-02-2010, 13:39
Tre crimini su 10 sono commessi da extracomunitari. Non era questo ? Più ovviamente il "non li sopporto quando mi rompono per vendermi i calzini (eh, perché gli italiani non lo farebbero mai :asd:).
Nella vita bisogna saper rinunciare a qualcosa, rinunciamo all'immigrazione ed ai suoi stratosferici benefici. :D
Anche se questo provocherà un collasso nella sanità e pensioni?
Dream_River
16-02-2010, 14:31
Le banlieu sono un contesto sociale, semmai
Lo sfondo giuridico è quel minimo di legalità presente in ogni paese d'europa, tranne che in Italia
multiculturalismo nichilista masso-comunista?
Sìììì, potereeeeeeeeee, miooooooooooo! :D :D :D
_Magellano_
16-02-2010, 15:48
Se il responsabile è stato condannato lo trovo giustissimo,il problema sarebbe se l'avesse passata liscia.
In ogni caso trovo un campanello d'allarme che qualcuno possa prendere in cosiderazione di usare certi mezzi per imporsi,in un contesto sano nessuno se la sentirebbe fatto che l'ambiente non desse strane idee.
Per intenderci è la stessa cosa che parcheggiare in doppia fila,in una città con legalità nessuno prenderebbe proprio in considerazione l'idea(un esempio per rendere l'idea).
Lo sfondo giuridico è quel minimo di legalità presente in ogni paese d'europa, tranne che in Italia
Nel senso che la guerriglia urbana è legale in Francia e in Svezia?
e comunque si scrive banlieue :O
LucaTortuga
16-02-2010, 18:25
Multietnica, sicuramente si - e' sul multiculturalismo che non mi trovo d'accordo.
Che tu sia d'accordo o meno, la società in cui vivi è già "multiculturale", anche senza il bisogno degli stranieri islamici: bastiamo io e te a renderla tale, te ne rendi conto?
Ti sbagli, la mia distinzione non e' generale - e' specifica ai casi in cui questi comportamenti inaccettabili sono prescritti dalla legge Islamica, dal Corano e dagli hadith - come sono in questo caso; se cosi' non fosse, si tratterebbe davvero di due individui individualmente bacati che non rappresenterebbero una categoria.
Non esistono comportamenti "inaccettabili", esistono comportamenti "illegali".
Il metro di giudizio è la legge, non il tuo o il mio gradimento: ogni comportamento va valutato, ed eventualmente sanzionato, esclusivamente da questo punto di vista (proprio come nel caso citato).
girodiwino
16-02-2010, 18:28
Un imam non vale più di un parroco se non sbaglio e vogliamo fare gerarchia d'ordine comparata.
Immagino che ci siano autorità superiori ad interpretare il corano, come da noi ci sono i vescovi, per esempio.
Che tu sia d'accordo o meno, la società in cui vivi è già "multiculturale", anche senza il bisogno degli stranieri islamici: bastiamo io e te a renderla tale, te ne rendi conto?
Il metro di giudizio è la legge, non il tuo o il mio gradimento: ogni comportamento va valutato, ed eventualmente sanzionato, esclusivamente da questo punto di vista (proprio come nel caso citato).
*
Dall'articolo:per farla rimuovere dal suo incarico nel dipartimento culturale del municipio localeSe la muslumanità era una componente necessaria per occupare quel posto non vedo perché non debba cacciare uno che crede nell'islam secondo me. Se il corano dice che le donne devono indossare il velo o non frequentare uomini allora è meglio che la donna cambi giro. Inoltre nessun cristiano è stato molestato.
Una critica potrebbe essere la seguente. In molti paesi la religione e la legge dello stato vanno a braccetto. Se la religione muslumana avesse il sopravvento in europa probabilmente le leggi verrebbero cambiate. E questo vale anche per il critianesimo.
Dream_River
16-02-2010, 19:18
Nel senso che la guerriglia urbana è legale in Francia e in Svezia?
Nel senso che in Francia e Svezia ci sono i fenomeni sociali ai quali tu ti riferisci, ma in tutta europa c'è una base normativa che garantisce che chi infrange la legge venga punito indifferentemente dalla sua appartenenza etnica o cultura di origine
Nel senso che in Francia e Svezia ci sono i fenomeni sociali ai quali tu ti riferisci, ma in tutta europa c'è una base normativa che garantisce che chi infrange la legge venga punito indifferentemente dalla sua appartenenza etnica o cultura di origine
Pensa che in Francia (e mi sa pure in svezia) invece si usa il termine di rosarno. 3non faremo la fine di rosarno" ha detto qualche settimana fa sarkozy :asd:
ConteZero
16-02-2010, 19:21
Una critica potrebbe essere la seguente. In molti paesi la religione e la legge dello stato vanno a braccetto. Se la religione muslumana avesse il sopravvento in europa probabilmente le leggi verrebbero cambiate. E questo vale anche per il critianesimo.
Si vede che è un po'che non t'informi sulle leggi che vigono in ItaGlia.
Si vede che è un po'che non t'informi sulle leggi che vigono in ItaGlia.Infatti ho detto che vale pure per il cristianesimo. Come si puo' quindi pensare che valga per il cristianesimo e non per l'islam?
O per te qualsiasi cosa che non sia una "jihad" contro l'Islam è multiculturalismo nichilista masso-comunista?
Multiculturalismo e' una parola generica e si presta a essere interpretata in molti modi; il problema nasce quando viene dato spazio anche a culture che sono in aperto contrasto con i nostri valori fondamentali, tra cui la liberta' di pensiero, di parola, di religione, e soprattutto il principio secondo cui ogni essere umano nasce uguale. Nell'Islam, nel caso non fosse ancora chiaro, ogni essere umano non nasce uguale.
Ora l'Islam e' la cultura che ha creato, sta creando e continuera' a creare problemi del genere, e francamente non riesco a immaginare uno scenario in cui l'Islam venisse sostituito da un'altra ideologia ugualmente problematica, ma il principio rimane lo stesso: nessuna cultura straniera deve poter mettere in discussione, in casa nostra, i principi fondamentali su cui abbiamo costruito la nostra societa' e che costituiscono la nostra forza e la base della nostra ricchezza - sia culturale che materiale.
Quindi, per rispondere alla tua domanda, l'Islam e' certamente un'ideologia che va condannata e opposta radicalmente, e questo dovrebbe essere auto-evidente a chiunque tiene alla sua liberta'; ma se al giorno d'oggi questo problema in Europa e' cosi' grave, e' per un'applicazione particolarmente permissiva e relativista di multiculturalismo.
In questo senso si, se fai coincidere la liberta' di pensiero col multiculturalismo. Come ho scritto qui sopra, e' un termine che si presta a molte interpretazioni.
Ancora non ti sei stufato dell'argomento legalistico?
Ah, il relativismo... con idee del genere basta usare la reductio ad Hitlerum per mostrare quando debole sia un'argomentazione simile.
Ah, il relativismo
Ah, gli antirelativisti per cui tutto è relativismo :D
Quindi, per rispondere alla tua domanda, l'Islam e' certamente un'ideologia che va condannata e opposta radicalmente, e questo dovrebbe essere auto-evidente a chiunque tiene alla sua liberta'
Scusa ma non resisto, perchè mi piace il modo con cui contrasti con paolina testardaggine il regolamento :D
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso. Come ovvio, anche parlare di "inferiorità" di razze, etnia, nazionalità, credo religioso, è vietato in quanto altra faccia della stessa medaglia.
Corsini RELATIVISTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Corsini dhimmo :D
In questo senso si, se fai coincidere la liberta' di pensiero col multiculturalismo. Come ho scritto qui sopra, e' un termine che si presta a molte interpretazioni.
Ah, il relativismo...
cosa ci sarebbe di relativista in quanto detto da luca???:mbe: :mbe: :mbe:
Per il resto il fatto che l'imam sia stato punito dalla legge non é mica un problema. Anzi. Ben venga e si estenda pure a voi catto talebani.
Cosa che si apprestano giustamente a fare in Uk con voi.
Poi su una cosa sarei anche d'accordo, dovrebbero darvi pene piu gravi
Lowenz - il regolamento cosi' formulato impone di non dire la propria su qualsiasi ideologia, religiosa o meno che sia.
Questo naturalmente include il fascismo, il comunismo, il programma di Forza Italia e compagnia bella.
Certamente questo e' uno spazio privato e non posso appellarmi a nessun provvedimento fatto in ossequio a questo regolamento, ma il motivo per cui e' stato stillato in maniera cosi' restrittiva mi sfugge proprio, e mi chiedo come sia possibile discutere di Politica e Attualita' senza esprimere la propria opinione.
Voglio dire, Geert Wilders sta venendo processato in Olanda proprio per questo motivo - questa tendenza a tenere per se' il proprio pensiero mi sembra assurda.
Lowenz - il regolamento cosi' formulato impone di non dire la propria su qualsiasi ideologia, religiosa o meno che sia.
Questo naturalmente include il fascismo, il comunismo, il programma di Forza Italia e compagnia bella.
Certamente questo e' uno spazio privato e non posso appellarmi a nessun provvedimento fatto in ossequio a questo regolamento, ma il motivo per cui e' stato stillato in maniera cosi' restrittiva mi sfugge proprio, e mi chiedo come sia possibile discutere di Politica e Attualita' senza esprimere la propria opinione.
Voglio dire, Geert Wilders sta venendo processato in Olanda proprio per questo motivo - questa tendenza a tenere per se' il proprio pensiero mi sembra assurda.
C'è un unico problema, tu hai un modo di affrontare la cosa diverso dal "discutere", tu non discuti di Islam, lo inchiodi alla croce :D :D :D :D :D
C'è un unico problema, tu hai un modo di affrontare la cosa diverso dal "discutere", tu non discuti di Islam, lo inchiodi alla croce :D :D :D :D :D
Vero, lo condanno in maniera radicale - ma non in maniera gratuita, lo critico (con tanto di riferimenti) sulla base della sua dottrina e delle sue grossolane violazioni della Golden Rule e rispetto reciproco.
Solo perche' le mie idee offendono qualcuno, questo non significa che altri possano affibbiarmi una condizione clinica (islamofobia) - il sospetto e la disapprovazione dell'Islam non e' una fobia, e' una reazione onesta e salutare all'evidenza che e' sotto gli occhi di tutti, e non c'e' assolutamente nulla di male nel dirlo quanto spesso e quanto forte ci aggradi.
condizione clinica :sofico: :sofico: :sofico:
Lo stampino nelle risposte non sense avete.
D'altronde se non fosse che quello dawkins chiama "immotivato rispetto" fa si che in nome della religione sia permesso violare le norme che altri devono rispettare, saresti già stato bannato dal forum visto che non fai altro che apologia e propaganda d'odio. Ma chiaramente nascondendosi dietro i valori cristiani tutto é permesso. E il solito vbannatore di mezzanotte ovviamente non avrà nulla da dire se non sospendere me. Ma almeno diciamolo.
Vero, lo condanno in maniera radicale - ma non in maniera gratuita, lo critico (con tanto di riferimenti) sulla base della sua dottrina e delle sue grossolane violazioni della Golden Rule e rispetto reciproco.
Solo perche' le mie idee offendono qualcuno, questo non significa che altri possano affibbiarmi una condizione clinica (islamofobia) - il sospetto e la disapprovazione dell'Islam non e' una fobia, e' una reazione onesta e salutare all'evidenza che e' sotto gli occhi di tutti, e non c'e' assolutamente nulla di male nel dirlo quanto spesso e quanto forte ci aggradi.
Giustoooooooooo!
Sono gli altri codardi dhimmi che ti appioppano malattie!
:asd:
Era per dire - nessuno qui l'ha fatto, e anzi io stesso per provocazione mi definisco "islamofobo" nel mio profilo - ma questo sta a ribadire che una critica documentata a un'ideologia teocratica non e' "razzismo", o altre insensatezze del genere.
ConteZero
16-02-2010, 20:05
Era per dire - nessuno qui l'ha fatto, e anzi io stesso per provocazione mi definisco "islamofobo" nel mio profilo - ma questo sta a ribadire che una critica documentata a un'ideologia teocratica non e' "razzismo", o altre insensatezze del genere.
Penso che tutte le religioni siano teocratiche per definizione...
Penso che tutte le religioni siano teocratiche per definizione...
E' vero che la maggior parte delle religioni affermano la provenienza divina, ma non tutte prevedono che la societa' abbia un ordinamento legale governato da leggi religiose.
Come gia' sottolineato piu' volte, i Cristiani hanno provato questa strada in passato - con i risultati che ben conosciamo. Fortunatamente, l'imposizione dei propri principi agli altri non fa parte del modello stesso.
Faila vittima anche quando in realtà tié permesso violare le basilari di norme di comportamento che tutti gli altri devono rispettare. MA nel virttimismo ci sguazza un fanatico come te.
Forte del fatto che la tua religione ti permette di dire qualunque cosa.
Dovrebbero espellerti dal regno unito, visto che sei chiaramente un immigrato con una cultura delle caverne, come chiedi tu.
Fritz, francamente mi sono stufato di rispondere ai tuoi insulti puerili. Vai a giocare da un'altra parte, se non sei in grado di condurre una conversazione civile.
Fortunatamente, l'imposizione dei propri principi agli altri non fa parte del modello stesso.
NI.
Il proselitismo aggira questa cosa, ma di fatto quello è: imposizione suadentissima e gentilissima.
"Convertiti e conoscerai la vita eterna! Vincerai la morte! Sarai salvato! Altrimenti resterai un povero - sfortunato e destinato alla morte ed infelicità eterna - peccatore!"
E' vero che la maggior parte delle religioni affermano la provenienza divina, ma non tutte prevedono che la societa' abbia un ordinamento legale governato da leggi religiose.
Come gia' sottolineato piu' volte, i Cristiani hanno provato questa strada in passato - con i risultati che ben conosciamo. Fortunatamente, l'imposizione dei propri principi agli altri non fa parte del modello stesso.
Sei proprio un ipocrita.
Basta vedere quello che succede con le le norme anti discriminazione dei gay e quello che dicono i tuoi compagnetti di religione del cazzo. con tanto di Papa che va a dire ai vescovi inglesi che devono combattere la legge dello stato perche la legge di Dio é superiore.
E 'larcivescovo che dice che gli esseri umani sono uguali, si ma solo per la dignità, ovvero tutt'altro che i principi democratici di cui ti affanni a a farti paladino contro i musulmani.
Fritz, francamente mi sono stufato di rispondere ai tuoi insulti puerili. Vai a giocare da un'altra parte, se non sei in grado di condurre una conversazione civile.
E' inutile condurre una discussione civile con chi é un cavernicolo sottosviluppato, fanatico religioso. Quelli come te vanno solo arginati.
Fritz, sei in cerca di sospensione? :D
Un altro Dantes? :p
Non è che sia molto furbo fare così :asd:
Fritz, sei in cerca di sospensione? :D
Un altro Dantes? :p
Non è che sia molto furbo fare così :asd:
Non é furbo lasciarsi prendere per il culo dai fanatici religiosi.
Poi se chiaramente il regolamento non vale nei 3D di noir79, allora che non valga per nessuno.
Poi se chiaramente il regolamento non vale nei 3D di noir79, allora che non valga per nessuno.
Dovresti imparare dall'altro cattivone relativista Luca Tortuga e lasciare che il tempo faccia capire ai vari Saulo del caso che le pietre tirate tornano sempre indietro per quanto si possa giustificare come martirio a posteriori :O :D
Dovresti imparare dall'altro cattivone relativista Luca Tortuga e lasciare che il tempo faccia capire ai vari Saulo del caso che le pietre tirate tornano sempre indietro per quanto si possa giustificare come martirio a posteriori :O :D
Dovreste capire che non siete per nulla furbi a lasciare che il fanatismo religioso si esplichi in tutta la sua arroganza e violenza. Fate solo la parte dei deboli. E tanto piu in una società come quella italiana
Dovreste capire che non siete per nulla furbi a lasciare che il fanatismo religioso si esplichi in tutta la sua arroganza e violenza. Fate solo la parte dei deboli. E tanto piu in una società come quella italiana
Ma Davide uccise Golia, Dio è con noi :O :D
Ma Davide uccise Golia, Dio è con noi :O :D
Dio sarà con voi, ma il popolo é pecora, come ben sa la Chiesa che dello sfruttare l'ignoranza del popolino ha fatto business millenario. Poi certo ci sono quelli fanatici col cervello in pappa, ma la maggioranza sta solo con chi é piu forte.
superanima
16-02-2010, 20:46
Che significa sto intervento? Non ti dovresti preoccupare fino a che comportamenti illeciti vengono perseguiti? :D
Scommetto che a te divertirebbe vederti rubare tutto, sapendo che tanto poi quando li beccano (se li beccano) sarebbero «accusati».
Preoccupano, e preoccupano molto perché questa gente si comporta ormai come fosse padrona in casa di altri, dal momento che non si pongono nemmeno il dubbio che in Europa sono vigenti una cultura e leggi diverse dalle loro.
E questo è un chiaro indice di quanto siamo deboli e incapaci di difendere le ragioni della nostra cultura.
dal momento che non si pongono nemmeno il dubbio che in Europa sono vigenti una cultura e leggi diverse dalle loro.
Nemmeno il dubbio!!!!!!!!!!
Se fosse così l'Europa nemmeno esisterebbe più da 10 anni :asd:
Poi capisco che per tirare l'acqua al proprio mulino si amplifichino le cose.
superanima
16-02-2010, 21:02
Nemmeno il dubbio!!!!!!!!!!
Se fosse così l'Europa nemmeno esisterebbe più da 10 anni :asd:
Poi capisco che per tirare l'acqua al proprio mulino si amplifichino le cose.
eh, signora mia, ma ha visto anche oggi che tempo?
eh, signora mia, ma ha visto anche oggi che tempo?
Nevvero! Ma il Colonnello Bernacca parlava arabo nelle previsioni di ieri!
Dream_River
16-02-2010, 21:34
Che significa sto intervento? Non ti dovresti preoccupare fino a che comportamenti illeciti vengono perseguiti? :D
Scommetto che a te divertirebbe vederti rubare tutto, sapendo che tanto poi quando li beccano (se li beccano) sarebbero «accusati».
Preoccupano, e preoccupano molto perché questa gente si comporta ormai come fosse padrona in casa di altri, dal momento che non si pongono nemmeno il dubbio che in Europa sono vigenti una cultura e leggi diverse dalle loro.
E questo è un chiaro indice di quanto siamo deboli e incapaci di difendere le ragioni della nostra cultura.
Me ne preoccuperò quando colpiranno me, e di certo non li userò certo come pretesto per dare addosso al multiculturalismo quando non c'entra niente
Io l'unica casa che ho da difendere e in un paesello di poco più di mille abitanti dove gli extracomunitari fra cui cristiani ortodossi, musulmani e induisti non mi hanno mai dato problemi ne ha me ne alla mia casa
La mia cultura sta benissimo e non ha bisogno di essere difesa
Se poi uno si sente al sicuro solo se i continenti assecondano la propria islamofobia sono problemi suoi
superanima
16-02-2010, 22:19
Me ne preoccuperò quando colpiranno me, e di certo non li userò certo come pretesto per dare addosso al multiculturalismo quando non c'entra niente
Io l'unica casa che ho da difendere e in un paesello di poco più di mille abitanti dove gli extracomunitari fra cui cristiani ortodossi, musulmani e induisti non mi hanno mai dato problemi ne ha me ne alla mia casa
La mia cultura sta benissimo e non ha bisogno di essere difesa
Se poi uno si sente al sicuro solo se i continenti assecondano la propria islamofobia sono problemi suoi
ah ecco, non hanno dato fastidio a te e quindi per te il problema non sussiste. Ho capito.
Scusa, per curiosità, ti hanno mai dato fastidio dei nazisti?
Dream_River
16-02-2010, 23:05
ah ecco, non hanno dato fastidio a te e quindi per te il problema non sussiste. Ho capito.
Scusa, per curiosità, ti hanno mai dato fastidio dei nazisti?
Bel tentativo (http://en.wikipedia.org/wiki/Straw_man)
Solo per Noir79 e te c'è qualcosa di cui preoccuparsi, e magari per tanti altri islamofobi o nazionalisti tribali hanno un problema, il fatto che in europa se sue musulmano e non rispetti i diritti altrui sei punti e condannato come tutti gli altri cittadini.
Non per niente nel primo post attacca il multiculturalismo dove non c'entra proprio niente, facendo ben intendere che a lui del crimine in se non gli importa una sega
Ed io non ci tengo proprio a farmi carico delle paranoie di qualche islamofobo o nazionalista
girodiwino
16-02-2010, 23:24
Multiculturalismo e' una parola generica e si presta a essere interpretata in molti modi; il problema nasce quando viene dato spazio anche a culture che sono in aperto contrasto con i nostri valori fondamentali, tra cui la liberta' di pensiero, di parola, di religione, e soprattutto il principio secondo cui ogni essere umano nasce uguale. Nell'Islam, nel caso non fosse ancora chiaro, ogni essere umano non nasce uguale.
Ora l'Islam e' la cultura che ha creato, sta creando e continuera' a creare problemi del genere, e francamente non riesco a immaginare uno scenario in cui l'Islam venisse sostituito da un'altra ideologia ugualmente problematica, ma il principio rimane lo stesso: nessuna cultura straniera deve poter mettere in discussione, in casa nostra, i principi fondamentali su cui abbiamo costruito la nostra societa' e che costituiscono la nostra forza e la base della nostra ricchezza - sia culturale che materiale.
Quindi, per rispondere alla tua domanda, l'Islam e' certamente un'ideologia che va condannata e opposta radicalmente, e questo dovrebbe essere auto-evidente a chiunque tiene alla sua liberta'; ma se al giorno d'oggi questo problema in Europa e' cosi' grave, e' per un'applicazione particolarmente permissiva e relativista di multiculturalismo.
Per la parte che ho sottolineato: per il cristianesimo non esiste l'eguaglianza (altrimenti non si potrebbero salvare le anime), non esiste la libertà (altrimenti si dovrebbe ammettere che un'anima razionalmente può decidere di non essere salvata) di religione (autoevidente) e non esiste la libertà di pensiero (altrimenti a che serve il magistero?).
il secondo paragrafo lo sottoscrivo, ma se il tuo terzo paragrafo è collegato al primo il cristianesimo è da condannare tanto quanto l'islam...
Per il Cristianesimo esiste l'uguaglianza come "peccatori che possono essere salvati in quanto figli di Dio" :D
Sicuramente non altre forme, dato che per anni è convissuto con la schiavitù (non devo certo ricordarvi io le parole di Paolo a riguardo, no? Non conta essere padroni o schiavi, anzi gli schiavi è bene che obbediscano per essere buoni cristiani come devono esserlo i loro padroni, insomma unicuique suum, è questo quello che conta e del resto in vista della vita eterna cosa può contare qualche annetto sulla Terra come condizione sociale? Non avrebbe molto senso).
La libertà (quella intesa come la intendiamo nella Costituzione) non è un tema cristiano, lo è piuttosto il libero arbitrio nella scelta tra seguire la volontà divina o no.
Quello che non capisco è perchè spesso si confonde libertà col libero arbitrio, facendo un minestrone assurdo.
Per la parte che ho sottolineato: per il cristianesimo non esiste l'eguaglianza (altrimenti non si potrebbero salvare le anime), non esiste la libertà (altrimenti si dovrebbe ammettere che un'anima razionalmente può decidere di non essere salvata) di religione (autoevidente) e non esiste la libertà di pensiero (altrimenti a che serve il magistero?).
Peter Smith, Archbishop of Cardiff, also joined the chorus of Catholic attacks on Britain’s equality legislation. “We are getting there but we are not there yet. There have been serious difficulties.
“The Church, of course, upholds absolutely the equal dignity of every person irrespective of their faith, age, ability and so on.
“But there is a misunderstanding: sometimes in government legislation equality seems to mean that we are all absolutely equal, which we are not. We are equal in dignity.”
http://www.timesonline.co.uk/tol/comment/faith/article7011095.ece?token=null&offset=12&page=2
questo stanno facendo i cattolici nel paese in cui Noir abita, anzi é immigrato
E il tutto é riferito ad una legge che vieta di licenziare una persona per il suo orientamento sessuale...
girodiwino
16-02-2010, 23:36
Peter Smith, Archbishop of Cardiff, also joined the chorus of Catholic attacks on Britain’s equality legislation. “We are getting there but we are not there yet. There have been serious difficulties.
“The Church, of course, upholds absolutely the equal dignity of every person irrespective of their faith, age, ability and so on.
“But there is a misunderstanding: sometimes in government legislation equality seems to mean that we are all absolutely equal, which we are not. We are equal in dignity.”
http://www.timesonline.co.uk/tol/comment/faith/article7011095.ece?token=null&offset=12&page=2
questo stanno facendo i cattolici nel paese in cui Noir abita, anzi é immigrato
E il tutto é riferito ad una legge che vieta di licenziare una persona per il suo orientamento sessuale...
Ma nemmeno in dignità siamo uguali di fronte alla chiesa: siamo uguali perchè tutti abbiamo un solo diritto in comune che è la salvezza dell'anima.
Ma nemmeno in dignità siamo uguali di fronte alla chiesa: siamo uguali perchè tutti abbiamo un solo diritto in comune che è la salvezza dell'anima.
L'ho detto prima ioooooooooooooooooo! :cry: :cry: :cry:
:D
Per la parte che ho sottolineato: per il cristianesimo non esiste l'eguaglianza (altrimenti non si potrebbero salvare le anime), non esiste la libertà (altrimenti si dovrebbe ammettere che un'anima razionalmente può decidere di non essere salvata) di religione (autoevidente) e non esiste la libertà di pensiero (altrimenti a che serve il magistero?)
Non te la prendere, ma da quello che dici emerge che sai veramente poco o nulla del Cristianesimo (che confondi a piu' tratti con il Cattolicesimo, fra l'altro). Davvero, un minestrone del genere non l'avevo mai, mai, mai sentito.
E comunque si, un'anima puo' decidere di non essere salvata: a tanto arriva la liberta' del singolo, fino a poter rifiutare (allontanandosi con il peccato) il dono della salvezza.
Stendiamo un velo pietoso sul resto...
Sicuramente non altre forme, dato che per anni è convissuto con la schiavitù (non devo certo ricordarvi io le parole di Paolo a riguardo, no? Non conta essere padroni o schiavi, anzi gli schiavi è bene che obbediscano per essere buoni cristiani come devono esserlo i loro padroni, insomma unicuique suum, è questo quello che conta e del resto in vista della vita eterna cosa può contare qualche annetto sulla Terra come condizione sociale? Non avrebbe molto senso).
La libertà (quella intesa come la intendiamo nella Costituzione) non è un tema cristiano, lo è piuttosto il libero arbitrio nella scelta tra seguire la volontà divina o no.
Lowenz, sono senza parole... il Cristianesimo quindi accetterebbe la schiavitu'? Perche' per anni ha "convissuto" (nell'impero romano, immagino)?
Cosa mi tocca sentire. Non parla di liberta' come fa la Costituzione perche' non ha una dottrina politica, ma questa segue dall'uguaglianza e la dignita' che tutti gli uomini hanno dinanzi a Dio.
Queste sparate, da te, proprio non me le aspettavo.
StefAno Giammarco
17-02-2010, 01:13
...l'Islam e' certamente un'ideologia che va condannata e opposta radicalmente...
Questo ed altro ricade nei casi previsti da
1. Cosa non è consentito fare nel forum
Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o credo religioso. Come ovvio, anche parlare di "inferiorità" di razze, etnia, nazionalità, credo religioso, è vietato in quanto altra faccia della stessa medaglia.
Puoi criticare l'Islam punto per punto non farne oggetto dei tuoi strali così generici e generalisti. Tre giorni ci stanno tutti
StefAno Giammarco
17-02-2010, 01:22
condizione clinica :sofico: :sofico: :sofico:
Lo stampino nelle risposte non sense avete.
D'altronde se non fosse che quello dawkins chiama "immotivato rispetto" fa si che in nome della religione sia permesso violare le norme che altri devono rispettare, saresti già stato bannato dal forum visto che non fai altro che apologia e propaganda d'odio. Ma chiaramente nascondendosi dietro i valori cristiani tutto é permesso. E il solito vbannatore di mezzanotte ovviamente non avrà nulla da dire se non sospendere me. Ma almeno diciamolo.
Faila vittima anche quando in realtà tié permesso violare le basilari di norme di comportamento che tutti gli altri devono rispettare. MA nel virttimismo ci sguazza un fanatico come te.
Forte del fatto che la tua religione ti permette di dire qualunque cosa.
Dovrebbero espellerti dal regno unito, visto che sei chiaramente un immigrato con una cultura delle caverne, come chiedi tu.
Sei proprio un ipocrita.
Basta vedere quello che succede con le le norme anti discriminazione dei gay e quello che dicono i tuoi compagnetti di religione del cazzo. con tanto di Papa che va a dire ai vescovi inglesi che devono combattere la legge dello stato perche la legge di Dio é superiore.
E 'larcivescovo che dice che gli esseri umani sono uguali, si ma solo per la dignità, ovvero tutt'altro che i principi democratici di cui ti affanni a a farti paladino contro i musulmani.
E' inutile condurre una discussione civile con chi é un cavernicolo sottosviluppato, fanatico religioso. Quelli come te vanno solo arginati.
Dio sarà con voi, ma il popolo é pecora, come ben sa la Chiesa che dello sfruttare l'ignoranza del popolino ha fatto business millenario. Poi certo ci sono quelli fanatici col cervello in pappa, ma la maggioranza sta solo con chi é piu forte.
Come ben sai potrei sospenderti per numerose ragioni (flame, insulti, contestazione pubblica dell'operato dei moderatori, ed anche per le stesse ragioni per cui ho sospeso Noir) appioppandoti almeno un paio di settimane di sospensione ma non lo farò. Ovviamente però ti sospendo per una settimana perché in questo forum non è consentito pensarla diversamente da me e tantomeno da Ratzinger.
girodiwino
17-02-2010, 06:06
Non te la prendere, ma da quello che dici emerge che sai veramente poco o nulla del Cristianesimo (che confondi a piu' tratti con il Cattolicesimo, fra l'altro). Davvero, un minestrone del genere non l'avevo mai, mai, mai sentito.
E comunque si, un'anima puo' decidere di non essere salvata: a tanto arriva la liberta' del singolo, fino a poter rifiutare (allontanandosi con il peccato) il dono della salvezza.
Beh diciamo che il cattolicesimo a buon diritto è LA dottrina cristiana, per quanto riguarda la conoscenza della dottrina dipende sempre da chi la insegna. un po' come per gli imam: alcuni insegnano ad odiare, altri no :)
E comunque ho scritto che un'anima razionalmente non può rifiutare la salvezza (essere la via, la verità e la vita).
paesello di poco più di mille abitanti
Beata innocenza....:D
LucaTortuga
17-02-2010, 09:13
Ah, il relativismo... con idee del genere basta usare la reductio ad Hitlerum per mostrare quando debole sia un'argomentazione simile.
Non direi. Prova ad applicare la medesima "reductio" alle religioni (che potrebbero aver ragione sull'esistenza di dio, ma sbagliarsi sul suo amore per l'umanità), e ti accorgerai subito di quale dei due casi porta a conseguenze realmente nefaste: la peggiore delle leggi può essere democraticamente modificata, la volontà divina va accettata e basta.
Se domani il dio dei cattolici comunicasse al Papa che bisogna sterminare gli infedeli e i peccatori, come dovremmo comportarci?
P.S. Ops, non mi ero accorto della sospensione. :stordita:
e-commerce84
17-02-2010, 09:49
Allora il discorso vale pure per te...se ti offrissero un bel posto qualificato e molto ben pagato all'estero...mi auguro proprio che ti trattino a pesci in faccia in quanto italiano... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Lowenz, sono senza parole... il Cristianesimo quindi accetterebbe la schiavitu'? Perche' per anni ha "convissuto" (nell'impero romano, immagino)?
Cosa mi tocca sentire. Non parla di liberta' come fa la Costituzione perche' non ha una dottrina politica, ma questa segue dall'uguaglianza e la dignita' che tutti gli uomini hanno dinanzi a Dio.
Queste sparate, da te, proprio non me le aspettavo.
Senza parole?
Leggiti le lettere di Paolo: lo schiavo per essere un buon cristiano deve obbedire, mica cercare di essere libero ;)
Schiavi, obbedite ai vostri padroni secondo la carne con timore e tremore, con semplicità di spirito, come a Cristo"
(Ef6:5)
dalla Lettera di San Paolo ai Colossesi:
"Voi, servi, siate docili in tutto con i vostri padroni terreni; non servendo solo quando vi vedono, come si fa per piacere agli uomini, ma con cuore semplice e nel timore del Signore. "
(Cl3:22)
dalla Lettera di San Paolo a Tito:
"Esorta gli schiavi a esser sottomessi in tutto ai loro padroni; li accontentino e non li contraddicano, non rubino, ma dimostrino fedeltà assoluta, per fare onore in tutto alla dottrina di Dio, nostro salvatore.
(Tt2:9)
dalla Lettera di San Paolo ai Corinzi:
"Sei stato chiamato da schiavo? Non ti preoccupare; ma anche se puoi diventare libero, profitta piuttosto della tua condizione!"
(1Cor7:21)
dalla Lettera di San Paolo ai Galati
"Però, che cosa dice la Scrittura? Manda via la schiava e suo figlio, perché il figlio della schiava non avrà eredità col figlio della donna libera.
(Gl4:30)
Dimostri di non leggere molto il NT :D
Come vedi non c'entra l'Impero Romano, Gesù non è venuto per la schiavitù "umana" (almeno secondo Paolo), tanto quella dura al massimo 100 anni.
Piuttosto Paolo consiglia di essere un buono schiavo per poter evincersi invece dalla schiavitù del peccato (che quella invece può costare la vita eterna).
Quella non è libertà, è libero arbitrio, sono cose diverse e il ministrone lo fai tu ma dici che lo fanno gli altri per mettere le mani avanti ;)
Quando torni dalla sospensione risponderai (ma sono sicuro che continuerai a confondere libertà con libero arbitrio in vista della salvezza) ;)
Dreammaker21
17-02-2010, 11:15
Bannato Fritz ?! :mbe:
LucaTortuga
17-02-2010, 11:39
Piuttosto Paolo consiglia di essere un buono schiavo per poter evincersi invece dalla schiavitù del peccato (che quella invece può costare la vita eterna).
Quella è la motivazione dottrinale.
Più che altro, imho, Paolo tenta di smarcarsi dai proclami di uguaglianza tra gli uomini tipici della predicazione cristiana, per evitare che finiscano per rompergli le uova nel paniere facendolo passare per un fomentatore di rivolte sociali.
Quella è la motivazione dottrinale.
Più che altro, imho, Paolo tenta di smarcarsi dai proclami di uguaglianza tra gli uomini tipici della predicazione cristiana, per evitare che finiscano per rompergli le uova nel paniere facendolo passare per un fomentatore di rivolte sociali.
Non saprei sai, Paolo era un ex ebreo e teneva moltissimo a questi aspetti dottrinali come tutti gli ebrei.
Fa specie cmq vedere che la dottrina VERA non è conosciuta (perchè in effetti un po' scomoda per i propagandatori post-Illuminismo :D).....dimenticandosi che il Messaggio di Dio (per chi ci crede) non è incentrato sul regolare la vita terrena (schiavitù vs libertà) ma sul dare suggerimenti per quella eterna (resta schiavo facendo il buon schiavo e avrai come premio la vita eterna).
La libertà terrena viene poi come corollario, ma non è certo il fulcro del messaggio (tanto che appunto anche uno schiavo che resta schiavo può avere la vita eterna, che sicuramente conta di più della libertà terrena, sempre se ci credi :D).
Perchè ripeto:
"Sei stato chiamato da schiavo? Non ti preoccupare; ma anche se puoi diventare libero, profitta piuttosto della tua condizione!"
"Chiamato" ovviamente inteso come "Chiamato a seguire il messaggio di Cristo".
E non sono parole di lowenz.....è parola di Dio, per chi ci crede (le Lettere di Paolo sono Nuovo Testamento).
Ed è abbastanza chiara per non chiedere strane esegesi del caso.
E non c'è assolutamente niente di strano per chi ha in testa come scopo la "Vita Eterna": dice di approfittare della propria condizione (l'essere servitore) per dedicarsi al servizio tramite il quale mettere in atto la sequela di Cristo ("Come Cristo si è sacrificato per noi così sacrificati tu ubbidendo al tuo padrone").
Ovvio che per il sottoscritto invece sono parole non di Dio ma del signor Saulo-Paolo :p
LucaTortuga
17-02-2010, 14:56
Non saprei sai, Paolo era un ex ebreo e teneva moltissimo a questi aspetti dottrinali come tutti gli ebrei.
Fa specie cmq vedere che la dottrina VERA non è conosciuta (perchè in effetti un po' scomoda per i propagandatori post-Illuminismo :D).....dimenticandosi che il Messaggio di Dio (per chi ci crede) non è incentrato sul regolare la vita terrena (schiavitù vs libertà) ma sul dare suggerimenti per quella eterna (resta schiavo facendo il buon schiavo e avrai come premio la vita eterna).
La libertà terrena viene poi come corollario, ma non è certo il fulcro del messaggio (tanto che appunto anche uno schiavo che resta schiavo può avere la vita eterna, che sicuramente conta di più della libertà terrena, sempre se ci credi :D).
Perchè ripeto:
E non sono parole di lowenz.....è parola di Dio, per chi ci crede (le Lettere di Paolo sono Nuovo Testamento).
E non c'è assolutamente niente di strano per chi ha in testa come scopo la "Vita Eterna": dice di approfittare della propria condizione (l'essere servitore) per dedicarsi al servizio tramite il quale mettere in atto la sequela di Cristo ("Come Cristo si è sacrificato per noi così sacrificati tu ubbidendo al tuo padrone").
Ovvio che per il sottoscritto invece sono parole non di Dio ma del signor Saulo-Paolo :p
Ascrivo tutto ciò che, correttamente, hai espresso, non tanto all'originale messaggio cristiano quanto alla sua rielaborazione postuma, in particolare ad opera di Paolo, vero fondatore della chiesa cattolica romana.
E credo sia proprio questa rielaborazione, con lo spostamento del riscatto di umili e diseredati al post vita terrena e conseguente invito all'accettazione della condizione di sottomissione, ad aver reso il cattolicesimo una religione "utile" al potere costituito e sua complice nel mantenimento dello "status quo".
Insomma, un volontario e strategico depotenziamento del contenuto rivoluzionario originale.
girodiwino
17-02-2010, 19:32
Perchè ripeto:
yech.. hai già letto le mie dispense?
yech.. hai già letto le mie dispense?
Non ancora! :D
Cmq è simpatico che a chi ha studiato diritto canonico come te venga detto che non sa niente :p
Perchè mi sa che Noir79 non sa che hai studiato diritto canonico :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.