PDA

View Full Version : Sganciare un pc dalla Lan

Orm
15-02-2010, 20:41
Mi rendo conto che probabilmente sarà un quesito di una banalità estrema...ma tant'è :D

Ho 6 computer (1 me, 4 xp ed un win7) collegati in lan tramite router. Stesso gruppo di lavoro, ip statico, cartelle condivise (tranne l'ME che non vede un tubo, esce solo... ma è ok così).
Ora... uno di questi pc (xp sp3), deve poter accedere ad internet ma non vedere gli altri (quello che condividono perlomeno).
Gli ho tolto la condivisione del suo hd, gli ho cambiato gruppo di lavoro (levarlo proprio non riesco), ho provato a levargli l'ip statico (non naviga più)... ma continua a vedere gli altri pc in rete e poter accedere alle risorse condivise. Come posso risolvere l'arcano?

Grazie

Ciao :D

nuovoUtente86
15-02-2010, 21:09
se il gruppo di lavoro è diverso, anche se visualizzi non dovresti avere accesso alle risorse.

Orm
15-02-2010, 21:24
se il gruppo di lavoro è diverso, anche se visualizzi non dovresti avere accesso alle risorse.
e invece ci riesco. :muro:
io non vorrei manco vederle cmq...

ciriccio
15-02-2010, 21:24
Per non vedere nulla puoi su ogni pc impostare un firewall che blocchi le porte della condivisione (o proprio tutto) a quello specifico computer.

Forse così risolvi.

nuovoUtente86
15-02-2010, 21:37
e invece ci riesco. :muro:
io non vorrei manco vederle cmq...

devi controllare bene come è impostata la condivisione.

Alfonso78
15-02-2010, 21:51
replica l'utente (pc con xp) sui computer della rete e gli neghi la condivisione tramite autorizzazioni e criteri di protezione...

Orm
15-02-2010, 22:01
devi controllare bene come è impostata la condivisione.
cioè. mi spieghi meglio per favore?

Orm
15-02-2010, 22:04
replica l'utente (pc con xp) sui computer della rete e gli neghi la condivisione tramite autorizzazioni e criteri di protezione...
azz.. così drastici? o firewall o replicando l'utente e negando gli accessi?
pensavo fosse un passaggio semplice che io mi scordavo di fare (considerando che quello con winMe fra proprio quello che voglio... cioè naviga, ma non vede un tubo).
ma impostando il dhcp (ammesso che riesca a farlo poi navigare), dovrei escluderlo dalla lan, visto che l'ip non è più fisso?

nuovoUtente86
15-02-2010, 22:13
ma impostando il dhcp (ammesso che riesca a farlo poi navigare), dovrei escluderlo dalla lan, visto che l'ip non è più fisso?

non c ' entra assolutamente nulla.

Orm
15-02-2010, 22:20
non c ' entra assolutamente nulla.
ottimo.
quel che dicevi sopra?

nuovoUtente86
15-02-2010, 22:39
ad esempio togliere le autorizzazioni Everyone e Guest(s)