View Full Version : Hard Disk Interno silenzioso
Devo comprare un Hard Disk da 3.5'' da 1TB per il mio Media Player, quindi deve essere il più silenzioso possibile e scaldare il meno possibile.
Il problema è che ci sono moltissimi Hard Disk e sono nella più totale indecisione.
Gli Hard Disk Caviar Green sono silenziosi? Ci sono altre serie migliori adatte per un media player?
dirklive
16-02-2010, 07:49
oltre al solito wd valuta un samsung spinpoint, disco veloce e silenzioso.
Ho visto che la serie caviar c'è in diverse versioni, con buffer da 8 a 64MB...
A livello di silenziosità e calore cambia qualcosa?
dirklive
17-02-2010, 10:01
a livello silenziosità cambia niente e forse neanche a livello prestazioni.
schifazl
02-03-2010, 21:32
Mi accodo alla domanda!
Mi sto costruendo un NAS/HTPC e dovrei ordinarei i dischi... il mio "spacciatore di Hardware" mi ha fatto notare che i caviar Green sono molto soggetti a rotture (così dice il suo fornitore) e qui sul forum no ho avuto conferma (almeno parziale).
Oltre ai samsung spinpoint ce ne sono altri di molto silenziosi, affidabili e parchi nel consumo di watt? Giusto per avere qualche alternativa nel caso in cui il mio fornitore non tratti i spinpoint :)
dirklive
03-03-2010, 08:15
io solitamente sui dischi meccanici sono fissato con WD oltre che per l'affidabilità anche per l'ottimo servizio RMA, comunque fra i vari dischi che ho maneggiato il samsung spinpoint monopiatto è un disco prestazionale e silenzioso. l'alternativa potrebbe essere un avaiar blue o un black quest'ultimo è disco prestazionale ma non silenzioso come lo spinpoint. Non ti cito i Seagate perchè con quella marca c'è un odio reciproco...
schifazl
03-03-2010, 13:00
io solitamente sui dischi meccanici sono fissato con WD oltre che per l'affidabilità anche per l'ottimo servizio RMA, comunque fra i vari dischi che ho maneggiato il samsung spinpoint monopiatto è un disco prestazionale e silenzioso. l'alternativa potrebbe essere un avaiar blue o un black quest'ultimo è disco prestazionale ma non silenzioso come lo spinpoint. Non ti cito i Seagate perchè con quella marca c'è un odio reciproco...
Infatti anch'io volevo prendere il Caviar Green (l'esperienza di un mio amico è positivissima), ma visti i problemi con l'LCC ho sinceramente un po' di paura: i dati di una vita, e non solo la mia, non hanno prezzo!
Dei Caviar Blue ho letto di gente non proprio entusiasta della loro silenziosità e visto che il mio PC oltre che da NAS mi fa da HTPC punto al disco più silenzioso possibile ;)
Se dici che i Samsung sono belli silenziosi farò ordinare due Ecogreen... e se proprio il mio spacciatore di hardware non li tratta allora mi rassegnerò e prenderò i Caviar Green, sperando di non incenerirli con l'utility wdidle3 :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.