PDA

View Full Version : CAPACITA' DELLA MIA RETE WIRELESS

dadomicoud
15-02-2010, 20:33
ragazzi, vi scrivo perchè da un po' di tempo la mia rete wireless è diventata meno potente e più ballarina.
premetto che ho una alice 7 mega con un router netgear834dg v3, che uso solo in wireless.... prima andava davvero bene.
L'ho settata con ip statico e dns tin, e scaricava da dio ed era veloce.
Ho formattato, ma alla riconfigurazione del router non rispondeva più uguale, per lo meno non sempre...
Perchè per esempio nel giro di 2 minuti su speedtest.net ho ping a 57 ms e download a 54 MB (il chè è impossibile, no?) e pochissimo tempo dopo ho ping a 266ms e download a 1,5 MB...non capisco..
cosa dite possa settare di diverso..?
altra domanda con Alice wireless, l'incapsulamento è ppoe o ppoa??
inoltre è importante che setti ip statico e dns anche su Vista oltre che sul router?? Perchè sembra che abbia trovato la configurazione giusta ma poco dopo è peggiorata...
avete altri consigli su come renderla stabile come era prima? ci sono thread per questo?
grazie

lafrancos
15-02-2010, 21:23
ragazzi, vi scrivo perchè da un po' di tempo la mia rete wireless è diventata meno potente e più ballarina.
premetto che ho una alice 7 mega con un router netgear834dg v3, che uso solo in wireless.... prima andava davvero bene.
L'ho settata con ip statico e dns tin, e scaricava da dio ed era veloce.
Ho formattato, ma alla riconfigurazione del router non rispondeva più uguale, per lo meno non sempre...
Perchè per esempio nel giro di 2 minuti su speedtest.net ho ping a 57 ms e download a 54 MB (il chè è impossibile, no?) e pochissimo tempo dopo ho ping a 266ms e download a 1,5 MB...non capisco..
cosa dite possa settare di diverso..?
altra domanda con Alice wireless, l'incapsulamento è ppoe o ppoa??
inoltre è importante che setti ip statico e dns anche su Vista oltre che sul router?? Perchè sembra che abbia trovato la configurazione giusta ma poco dopo è peggiorata...
avete altri consigli su come renderla stabile come era prima? ci sono thread per questo?
grazie

E' da parecchio che non provo a modificare l'incapsulamento, ma fin quando ho provato alice funziona sia in PPoE che in PPoA.
Per l'ip statico sul router non ho ben capito cosa hai fatto, se ti riferisci all'ip che viene dato dal provider al router, non hai modo di settarlo statico ma viene assegnato dinamicamente dall'ISP ogni volta che ti colleghi ad internet.
Se hai disattivato il DHCP sul router devi assegnare ip statici a tutti i pc della tua rete altrimenti non navighi.
Prova a collegarti via cavo e vedi se riscontri gli stessi problemi che hai in wireless.
Per quanto riguarda i thread ufficiali esistono quelli per i dg 834 g e le sue varie versioni, prova a dare un'occhiata e/o a chiedere lì.