View Full Version : acquisto nuovo desktop
Ciao a tutti,
premetto che sono alle prime armi sia nei forum che con i pc quindi potrei scrivere stupidaggini. Ho trovato su un sito un'offerta per un pc SELECTA (che non ho mai sentito nominare ma non faccio testo) con le seguenti caratteristiche:
Case RAY Midi Tower Black/Aluminium 600W
Scheda Madre SAPPHIRE 740G VGA AM2+ 2xDDR2 RAID DVI
Processore AMD Athlon2 X2 250 (Sock.AM3) + ventola
RAM 2 x TRANSCEND 1GB DDR2 800Mhz (PC6400)
Hard Disk Drive SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 16MB
Unità ottica SAMSUNG SH-S223C/BEBE DVD±RW SATA Black
Sistema Operativo Linux Ubuntu 9.10 Karmic Koala AMD64
il costo è di 265€. Dato che usiamo il pc solo per brevi navigazioni o per film/fotografie, secondo voi può essere valido? A me interessa che non sia lento come quello che ho adesso (portatile) e che mi permetta di fare le 4 cose sopra. Inoltre cosa mi dite di Linux?
Grazie in anticipo.:help:
Ciao quanto puoi spendere?
lupinIII_
15-02-2010, 23:46
stai prendendo un pc che ad oggi è gia morto, nn aggiornabile con componenti nn aggiornabili, fattore a mio parere fondamentale quando si acquista un pc.
le operazioni che devi fare sono base e con 300 euro penso si possa trovare qualcosa di meglio, tipo:
Corsair CMPSU-400CXEU 400W
€ 50.00
AMD Athlon II X3 425 2.7Ghz 3x512KB
€ 62.50
SAMSUNG 500GB HD502HJ 7200rpm 16MB Spinpoint F3
€ 46.50
DDR3 1333Mhz PC10666 2GB Corsair Value Select CL9
€ 47.50
ASROCK AM3 M3A785GMH/128M
€ 62.50
COOLER MASTER Elite 335 Midi Black
€ 37.00
Sub-Totale: € 306.00
da prokoo.
Grazie ad entrambi.
Cosa intendi per aggiornabile? Nel senso che fra qualche tempo potrei potgenziarlo con qualche piccolo aggiustamento senza spendere l'ira di Dio?
Il mio budget può arrivare anche a 350 € (lo so non è tanto).
Lupin, nel prezzo che mi hai dato c'è anche windows? Non prendetemi in giro ci capisco veramente nulla.:D
lupinIII_
16-02-2010, 19:35
Grazie ad entrambi.
Cosa intendi per aggiornabile? Nel senso che fra qualche tempo potrei potgenziarlo con qualche piccolo aggiustamento senza spendere l'ira di Dio?
Il mio budget può arrivare anche a 350 € (lo so non è tanto).
Lupin, nel prezzo che mi hai dato c'è anche windows? Non prendetemi in giro ci capisco veramente nulla.:D
si per aggiornabile si intende quello.
nel prezzo nn c'e windows, ma penso che lo potresti "recuperare". ;)
nn ti prendiamo in giro, se lo stessimo facendo ti diremmo:
un cavallo entra in un bar e il barista gli chiede:" come mai quel muso lungo?". :muro:
una sempreverde ci voleva, vecchia come me ma sempre bella!
Non appena risoviamo la questione pc torniamo con il discorso recupero... Aumentando il budget di 50 € riesco ad avere delle performance migliori? Riesco in pratica ad accendere il pc e non aspettare 25/30 minuti prima di poter fare qualcosa?
lupinIII_
16-02-2010, 20:40
gia cosi ci riesci tranquillamente.:cool:
scusa il ritardo ma tanto per cambiare mi si era imballato tutto.
Mi hai praticamente convinto, solo qualche altra domandina:
- il masterizzatore non è compreso nei pezzi che mi hai dato, corretto?
- le usb invece?
- a rumorosità come andiamo?
- se dovessi fare l'ordine dovrei assemblarlo io? Se si c'è un qualcosa tipo istruzioni per l'assemblaggio?
- il sistema operativo mi consigli di ''recuperare'' linux o windows? Come?
lo so, lo so sono pesante ma non è proprio il mio pane quotidiano..::doh:
Grazie mille!
X-Wanderer
16-02-2010, 22:58
ciao :)
provo a risponderti io... come configurazione quella di lupin è davvero adatta... come rumorosità dovrebbe essere piuttosto bassa... le usb sono incluse... un masterizzatore lo dovresti trovare sui 20 euro... e per il sistema operativo non saprei :D comunque linux e windows sono piuttosto diversi... meglio che chiedi a qualcuno di più esperto... comunque ti dico solo che se anche non hai mai affrontato linux, ci sono delle versioni piuttosto semplici ed immediate nell'utilizzo, che dovrebbero aprirti la porta ad un mondo un po' differente....
edit: scusa, per l'assemblaggio ovvio che lo puoi fare tu... sennò con 30 euro (credo) puoi farlo assemblare e testare....
matt92tau
...cut...
...cut...
Per quello che ci devi fare ti consiglio linux
lupinIII_
scusa il ritardo ma tanto per cambiare mi si era imballato tutto.
Mi hai praticamente convinto, solo qualche altra domandina:
- il masterizzatore non è compreso nei pezzi che mi hai dato, corretto?
- le usb invece?
- a rumorosità come andiamo?
- se dovessi fare l'ordine dovrei assemblarlo io? Se si c'è un qualcosa tipo istruzioni per l'assemblaggio?
lo so, lo so sono pesante ma non è proprio il mio pane quotidiano..::doh:
Grazie mille!
in ordine:
-no nn è compreso, ma penso lo puoi recuperare dal vecchio pc, in alternativa con 20 euro lo compri nuovo.
-usb ci sono...sulle caratteristiche della scheda madre vedi quante, ma ce ne staranno almeno 6 tranquillo.
-puoi farlo tu o con 20-30 euro lo fanno loro.le istruzioni ci sono e cmq è molto intuitivo, basta che leggi e segui quello che ti dice.
-se sei pratico utilizza linux, altrimenti renditi W7 ultimate, come "recuperarlo" nn posso certo dirtelo io qui, diciamo che come nella vita ci sono due strade, quella legale, vai e compri 80 euro di sistema operativo, e quella illegale...nella vita sono per la legalità in ogni campo, ma per l'informatica questa mia regola u po si inclina.;)
X-Wanderer
16-02-2010, 22:59
noooooooooo tutti e 3 alle 22:58 lool :D
P.S. ciao matt e ciao lupin :)
lupinIII_
16-02-2010, 23:01
ehehehehe si siamo dei nerd!!!dopo questa rivelazione mi vado a docciare ed esco, buona continuazione!! :D
matt92tau
16-02-2010, 23:01
noooooooooo tutti e 3 alle 22:58 lool :D
P.S. ciao matt e ciao lupin :)
Si, :D :D
LupinIII, di nuovo 23:01!!
X-Wanderer
16-02-2010, 23:03
lool :D
buona serata allora, a tutti e due :)
non appena riesco a fare il tutto ve lo comunico.
Grazie di tutto (soprattutto a Lupin) e buona serata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.