View Full Version : Il pc si blocca in continuo
lollobel
15-02-2010, 18:34
Innanzitutto non sò se scrivo nella sezione giusta, se così fosse ditemi per favore in quale scrivere.
Il mio pc si blocca sovente e dopo un pò che ci lavoro se provo ad aprire qualche programma mi dice che la memoria è in insufficente, sembra che con il passare dei minuti la memoria vada calando,altre volte si spegne da solo, o si blocca su un'immagine mentre l'audio và avanti.
Grazie ciao:muro:
Innanzitutto non sò se scrivo nella sezione giusta, se così fosse ditemi per favore in quale scrivere.
Il mio pc si blocca sovente e dopo un pò che ci lavoro se provo ad aprire qualche programma mi dice che la memoria è in insufficente, sembra che con il passare dei minuti la memoria vada calando,altre volte si spegne da solo, o si blocca su un'immagine mentre l'audio và avanti.
Grazie ciao:muro:
che configurazione hai?
lollobel
15-02-2010, 19:33
Il computer è un pò vecchio ma volevo comunque metterlo a posto per far giocare i miei bambini per non farmi fulminare uno nuovo.
comunque scheda madre :8tx-c della gigabyte chipset intel i850
cpu: pentium 4 1400mhz socket 423 mPGA
RDRAM 128MB
Scheda video: hercules 4000 xt 32 mb
ciao
Il computer è un pò vecchio ma volevo comunque metterlo a posto per far giocare i miei bambini per non farmi fulminare uno nuovo.
comunque scheda madre :8tx-c della gigabyte chipset intel i850
cpu: pentium 4 1400mhz socket 423 mPGA
RDRAM 128MB
Scheda video: hercules 4000 xt 32 mb
ciao
direi che 128 Mb di ram spieghino il problema....
lollobel
15-02-2010, 20:12
l'ultima poi non ti faccio perder più tempo, ma come si spiega che fino a qualche tempo fà (qualche mese) non capitava?
comunque ti ringrazio ciao
l'ultima poi non ti faccio perder più tempo, ma come si spiega che fino a qualche tempo fà (qualche mese) non capitava?
ma che programmi utilizzi?
strangedays
16-02-2010, 09:12
o virus (quasi sicuramente) o hai installato diversi programmi specialmente real time (nella barra applicazioni solo comodo e aviria. ) e adesso ti si è impallato (e' successo pure a me ho dovuto canellare 16 programmi e adesso sembra formattato :D ) o hai aggiornato qualche cosa (sistmea operativo, software scheda audio ecc) e adesso sei andato oltre le potenzialita' del tuo hardware oppure fai scarsa manutenzione.
prova ccleaner/glary utilities..
BracedGiucaf
16-02-2010, 16:15
se non risolvi non esitare a formattare il pc...
comunque una ram da 512 (non è il massimo ma dovrebbe andare benissimo se è per i tuoi bambini) non costa molto...
oppure io fino a poco tempo fa avevo un pc con ram da 256 e ci mettevo abbastanza programmi anche pesanti....quindi se vuoi risparmiare credo ti vada bene anche una ram da 256...
Andreainside
16-02-2010, 17:49
se non risolvi non esitare a formattare il pc...
comunque una ram da 512 (non è il massimo ma dovrebbe andare benissimo se è per i tuoi bambini) non costa molto...
oppure io fino a poco tempo fa avevo un pc con ram da 256 e ci mettevo abbastanza programmi anche pesanti....quindi se vuoi risparmiare credo ti vada bene anche una ram da 256...
il problema è che usa memorie rambus
lollobel
16-02-2010, 19:26
non credo che sia il tipo di programma che uso, dopo che si blocca la prima volta và avanti a ribloccarsi dopo la riaccensione anche solo connettendomi, o facendo scorrere il cursore (si chiama così?) della pagina, per farlo funzionare almeno un pò lo devo spegnere per almeno mezz'ora, non credo sia una questione di temperatura perchè i dati mi danno temperature nella norma.
la memoria che ho è rimm complicato anche trovarla pensate che possa creare dei problemi?
conoscete un antivirus che funzioni con millennium?
Grazie di tutto ragazzi
Dumah Brazorf
16-02-2010, 19:43
Nessun upgrade, lì si cambia tutto o niente.
Quando si spegne da solo si spegne proprio tutto quanto? Potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa più o va in protezione.
La temperatura del processore dici che è buona ma potrebbe esserci così tanta polvere che l'alimentatore è mezzo asfissiato e si surriscalda.
Apri e dacci dentro di compressore e pennello morbido. Tieni ferme le ventole, se con l'aria compressa girano troppo velocemente si rovinano.
lollobel
16-02-2010, 21:45
l'ho pulito non prima di 15 giorni fà, se fosse l'alimentatore per sostituirlo cosa devo rispettare? misure, potenza???????
Rubenlaino
17-02-2010, 09:08
l'ho pulito non prima di 15 giorni fà, se fosse l'alimentatore per sostituirlo cosa devo rispettare? misure, potenza???????
Un alimentatore da 400W va benissimo, ci andra bello largo.:cool:
Dumah Brazorf
17-02-2010, 09:27
Hai sparato aria anche dentro l'alimentatore? Di solito esce un bello sbuffo dal posteriore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.