PDA

View Full Version : problemi wi-fi wpa-aes non supportato

Prince_81
15-02-2010, 17:33
per collegarmi a internet con il wi-fi sono andato in sistema->amministrazione->rete ho cliccato su sblocca e dopo aver scelto la tipologia di connessione wi-fi ho cliccato su proprietà.

il problema è sorto quando ho notato che in tipo di password c'era solo wep e non wpa-aes che utilizzo con il router di alice.

Dopo aver fatto alcune ricerco ho capito che il problema si potrebbe risolvere configurando un particolare file, a questo punto mi chiedevo se fosse possibilie risolvere tale problema senza compilare a mano file di vario genere.

la mia versione di linux è ubuntu 9.04

Prince_81
16-02-2010, 17:08
dopo essermi stancato di cercare soluzioni ho deciso di installare la versione 9.10 e magia in alto a destra vicino all'orologio c'era l'icone del wi-fi che cliccandoci sopra mi diceva tutte le connessioni wi-fi presenti e cliccando sulla mia mi ha chiesto la chiave wpa finalmente quello che cercavo.

Purtroppo la sorpresa è arrivata dopo l'installazione della lingua italiana, al successivo riavvio l'icona wi-fi è grigia come se non avesse riconosciuto o caricato i driver della scheda wi-fi.

Sapreste dirmi come risolvere? ho provato sudo ifconfig wifi0 up ma niente.