PDA

View Full Version : [5920G] problema al microfono!!!!

cikho
15-02-2010, 17:15
ciao a tutti

oggi si è presentato per la prima volta un problema al mio ACER 5920G..
ho sempre usato team speak per chattare online con qualche amico mentre gioco, e tutto funzionava benone fino ad oggi...
praticamente nessuno mi sentiva..
ho testato col registratore di suoni ed efettivamente il volume era molto basso..

mentre eseguivo qualche test ho scoperto che con lo schermo del pc mezzo chiuso (45°) funziona tutto alla grandissima.. ma se lo apro tutto nulla muore..
cioè, si sente, ma bassissimo..

ho paura che sia il cavetto che sta morendo, è possibile smontarlo e capire com'è la situazione? quale cavo devo controllare?

più che altro la mia paura è che sia un sintomo di rottura anche del cavo dello schermo :/
per ora funziona bene, ma comincio a spaventarmi all'idea :/

Gremo
17-02-2010, 01:43
Ciao, i cavi che vanno dallo schermo alla piastra madre sono unicamente quelli del monitor, della webcam e l'antenna WiFi. Lo so con certezza perchè ho appena smembrato proprio un 5920 qualche giorno fa.
Un'idea potrebbe essere che lo schermo (quando a 90°) tiri il cavetto delle casse (l'unico che può essere è l'antenna WiFi). A memoria però i cavi mi sembrano tutti ben piazzati e mi sembra difficile che si siano spostati dalle loro sedi con il tempo.
Potesti provare a svitare il coperchio "principale" dietro (quello più grande, non quello piccolo dell'hard disk) dove si trova la ram, qualche chip e parte del dissipatore e provare a staccare i cavi del WiFi per vedere se il problema continua. Cerca di capire il problema: se dovesse essere un reale problema hardware potrei fornirti le parti danneggiate.