View Full Version : ATLANTIS LAND - NAS DiskMaster F101
Ciao a tutti.
Stavo cercando un nas per uso domestico di condivisione documenti, foto, ecc
non ho bisogno di cose troppo sofisticate nè molto capienti... ma cerco qualcosa di economico.
allora ho adocchiato questo bell'oggettino che costa intorno ai 45-50 neuri ma ho cercato alcune opinioni/recensioni senza trovare nulla.
http://www.atlantisland.it/ita/scheda_prodotto.php?articolo=A06-NASF101
volevo sapere se secondo voi è uno di quelli che necessita installazione di software vari (che ovviamente vorrei evitare) oppure se funzia senza bisogno di installare nulla.
sarebbe anche bello sapere se funzia anche con hard disc esterni con alimentazione via usb.
grazie a tutti
crano
Anche a me interesserebbe il trabiccolo, per quello che costa e quello che fa promette molto bene! Strano che nessuno ne sappia qualcosa...
Leggendo le caratteristiche però vedo che ha sono UNA porta usb, quindi O funge da print-server O da nas/client bittorrent... tutte due assieme no, e a me servirebbero tutte e due...
nel frattempo ho trovato questo:
PATRIOT Gear Box USB NAS
sembra molto simile ma in più ha due porte usb.
l'ho ordinato. quando mi arriva vi faccio sapere.
ciao
crano
anselmo160454
10-03-2010, 15:55
Nessuna novita' ?
Sarei interessato anche io al trappolino, sia per hdd che per printer server.
Mino
In effetti già solo usato come printer server come prezzo conviene...
allora mi è finalmente arrivato il PATRIOT Gear Box USB NAS.
Dopo aver penato un po' all'inizio (ho dovuto aggiornare il firmware) devo dire che sono soddisfatto.
Come disco di rete funziona benissimo, un po' lentino nel trasferimento dei dati ma d'altra parte io non avevo bisogno di cose professionali.
Per il resto (ftp, torrent e printer server) devo ancora testarlo.
statemi bene
crano
Dove l'hai comprato? Prezzo?
A me l'Atlantisland andrebbe benissimo, peccato solo per la presenza di solo una porta USB...
preso da essedi per una cinquantina di neuri
anselmo160454
12-03-2010, 14:37
Se qualcuno lo ha gia' fatto mi potete dire come va come printer server ?
anto1279
13-03-2010, 14:02
allora mi è finalmente arrivato il PATRIOT Gear Box USB NAS.
Dopo aver penato un po' all'inizio (ho dovuto aggiornare il firmware) devo dire che sono soddisfatto.
Come disco di rete funziona benissimo, un po' lentino nel trasferimento dei dati ma d'altra parte io non avevo bisogno di cose professionali.
Per il resto (ftp, torrent e printer server) devo ancora testarlo.
statemi bene
crano
Ciao mi potresti dire indicativamente la velocità di trasferimento e se supporta il formato NFTS, questo perchè ho molti film su un hard disk esterno alcuni dei quali ad alta qualità e quindi necessitano di un transfer rate elevato.
Grazie.
E il client BT come si comporta?
Ho già avuto uno scatolotto del genere (preso solo per quello...) e la gestione BT, quando funzionava, era a dir poco PENOSA...
aspide78
30-03-2010, 12:46
scusate, ne esiste uno di questi trabicoli che NON abbia bisogno di installare un software proprietario su ogni client per funzionare?
Io ho preso questo http://www.conceptronic.net/Site/desktopdefault.aspx?tabindex=1&tabid=222&cid=20&gid=2060&pid=CHDDLANU e funziona bene, ma necessita di un software che deve per forza essere installato sul pc per poter vedere l'hdd collegato.
Me ne servirebbe uno che possa funzionare anche con linux.
Grazi.
quello che ho preso io non necessita di alcun software e (credo) funzioni anche con linux (supporta infatti il protocollo smb).
comunque se guardi sul sito ufficiale dovresti trovare tutte le info.
powerinmind
14-12-2010, 15:57
Ciao a tutti,
come vi siete trovati con i due prodotti? Non conoscendone altri, vorrei prendere uno dei due. Penso di prendere il gear box perchè ha due usb e quindi credo che funzionino contemporaneamente la stampante e l'hard disk? Qualcuno lo ha potuto verificare?
Grazie a tutti per le eventuali indicazioni che potete darmi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.