View Full Version : ASUS P5Q-E non si accende il PC dopo aver usato il tasto power onboard
:muro: oggi ho cambiato la scheda audio e una volta montata e ricollegato il cavo di alimentazione per accendere il pc ho premuto il tasto power che c'è onboard sulla scheda madre, il pc non è partito allora ho provato con il tasto del case ed anche cosi il pc nonsi avvia piu, che cosa puo essere successo??? rimedi???
grazie in anticipo
alecomputer
15-02-2010, 16:06
Prova a togliere la nuova scheda audio che hai montato e vedi se cosi il pc si avvia . Poi se ancora non va prova a resettare il bios .
Prova a togliere la nuova scheda audio che hai montato e vedi se cosi il pc si avvia . Poi se ancora non va prova a resettare il bios .
ho tolto la scheda audio, ho spostato il jumper del reset ed ho ridato l'alimentazione, ho tolto l'alimentazione ho rimesso a posto il jumper, ho ridato alimentazione ma non si accende lostesso, i tasi power e reset onboard sono illuminati
alecomputer
15-02-2010, 16:31
In questo caso il problema potrebbe essere piu grave , e possibile che si sia danneggiata anche la scheda madre . Prima di tutto controlla che tutti i cavi e i connettori siano ben fissati , comprese le schede pci e le ram , e facile spostare qualche connettore mentre lavori dentro al pc . Se dopo aver provato i connettori il pc non si avvia ancora , prova a staccare del tutto la ram e avvia il pc , dovresti sentire qualche suono provenire dall' altoparlante interno del pc .
In questo caso il problema potrebbe essere piu grave , e possibile che si sia danneggiata anche la scheda madre . Prima di tutto controlla che tutti i cavi e i connettori siano ben fissati , comprese le schede pci e le ram , e facile spostare qualche connettore mentre lavori dentro al pc . Se dopo aver provato i connettori il pc non si avvia ancora , prova a staccare del tutto la ram e avvia il pc , dovresti sentire qualche suono provenire dall' altoparlante interno del pc .
ok grazie ora smonto tutto...
risolto .....:fiufiu:
smontato ram non parte
tolta scheda video non parte
tolta batteria tampone non parte
scollego hd dvd lettore schede di memoria non parte
decido di smontare tutto inizio a scollegare le alimentazioni dell scheda madre e mi accorgo che il connettore atx e inserito ma non fino in fondo.....
lo aggangio bene e parte tutto ovviamente con i vari beep di errore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.