PDA

View Full Version : Disconnessioni continue con fastweb

renyp
15-02-2010, 15:49
Ciao a tutti!
Ho da poco preso una Xbox ed ho un abbonamento senza limiti con Fastweb.
Da quando ho iniziato a giocare con Xbox Live ho continui problemi di disconnessione durante le partite...:muro:
Le ho provate quasi tutte senza risultati.
Per la cronaca, collego l'Xbox via cavo al router wireless di Fastweb. Le impostazioni di rete Xbox sono in automatico.

Fastweb, nell'ordine, mi ha detto:
1) che ci vuole l'ip pubblico;
2) che non ci vuole l'ip pubblico (infatti in passato avevano preso accordi con Microsoft), quindi proviamo ad impostare manualmente (prima era tutto automatico) la rete di Xbox live, con un numero di Ip e gateway;
3) non funziona, viene inoltrata richiesta di intervento all'ufficio tecnico, che dopo uno/due giorni manda un sms del tipo "problema tecnico risolto".

Ovviamente non è risolto.
Me la sono presa anche con Microsoft, nel senso che ho pensato dipendesse da un qualche bug della Xbox. Allora ho preso in prestito l'Xbox perfettamente funzionante di un mio amico, ma anche con questa a casa mia le stesse continue disconnessioni.

Non so cos'altro tentare... :cry:

Necrophagist
15-02-2010, 15:56
Ciao a tutti!
Ho da poco preso una Xbox ed ho un abbonamento senza limiti con Fastweb.
Da quando ho iniziato a giocare con Xbox Live ho continui problemi di disconnessione durante le partite...:muro:
Le ho provate quasi tutte senza risultati.
Per la cronaca, collego l'Xbox via cavo al router wireless di Fastweb. Le impostazioni di rete Xbox sono in automatico.

Fastweb, nell'ordine, mi ha detto:
1) che ci vuole l'ip pubblico;
2) che non ci vuole l'ip pubblico (infatti in passato avevano preso accordi con Microsoft), quindi proviamo ad impostare manualmente (prima era tutto automatico) la rete di Xbox live, con un numero di Ip e gateway;
3) non funziona, viene inoltrata richiesta di intervento all'ufficio tecnico, che dopo uno/due giorni manda un sms del tipo "problema tecnico risolto".

Ovviamente non è risolto.
Me la sono presa anche con Microsoft, nel senso che ho pensato dipendesse da un qualche bug della Xbox. Allora ho preso in prestito l'Xbox perfettamente funzionante di un mio amico, ma anche con questa a casa mia le stesse continue disconnessioni.

Non so cos'altro tentare... :cry:

Per giocare CI VUOLE l' ip pubblico. Fastweb non credo li offra.

renyp
15-02-2010, 16:11
In realtà non ci dovrebbe essere quest'esigenza. Sul sito fastweb dice che chi ha un abbonamento flat non ha bisogno dell'Ip pubblico (http://www.fastweb.it/xboxlive).
Da quanto ho capito, Microsoft aveva appunto preso accordi con Fastweb per il mercato italiano.

Ed anche un operatore, in seconda battuta, mi ha confermato la cosa.
Se non bastasse, molti miei amici con flat fastweb giocano senza dover chiedere l'Ip pubblico, che tra l'altro costa 50 cent l'ora!!!!!!!

Necrophagist
15-02-2010, 16:13
In realtà non ci dovrebbe essere quest'esigenza. Sul sito fastweb dice che chi ha un abbonamento flat non ha bisogno dell'Ip pubblico (http://www.fastweb.it/xboxlive).
Da quanto ho capito, Microsoft aveva appunto preso accordi con Fastweb per il mercato italiano.

Ed anche un operatore, in seconda battuta, mi ha confermato la cosa.
Se non bastasse, molti miei amici con flat fastweb giocano senza dover chiedere l'Ip pubblico, che tra l'altro costa 50 cent l'ora!!!!!!!

Bah, io tempo fa ero passato ad una linea che si appoggiava a fastweb, e non avendo l' ip pubblico non potevo gestire bene le porte.

Mrf
15-02-2010, 16:28
Personalmente gioco sul live da oltre 2 anni con connessione fastweb in fibra e nn ho mai avuto problemi. Aggiungo che per mia comodità condivido la rete col pc pertanto sono obbligato a settare dei parametri altrimenti non mi farebbe connettere.

Giorni fa ho giocato anche con la ps3 e anche li la cosa è andata liscia.

ps: NON ho un ip pubblico

Yngwie74
15-02-2010, 18:34
Usate i threads ufficiali.