View Full Version : ATI Power Color RADEON HD4850 512mb
Scusate, ho una domanda di una certa urgenza. Di recente ho acquistato usata una Ati Power Color HD4850 con memoria ddr3. Siccome dovrei acquistarne un altra usata, stesso produttore e modello, pero' quest'ultima (probabilmente di produzione piu' recente) monta memorie ddr4, vorrei sapere se sono compatibili, montandole insieme, con la funzione crossfire. Magari avrei pensato di installare quella con memorie ddr4 sul primo slot, e l'altra, qualle con memorie ddr3, sul secondo. Che ne dite, puo' funzionare? Grazie e saluti.
Che io sappia,le puoi utilizzare in crossfire assieme ma anche quella che monta le gddr4 andrebbe a lavorare come se fosse a gdd3...ossia allo stesso regime di quella meno potente!
Grazie per la risposta tempestiva, ma non ho piu' acquistata l'altra scheda video, stesso modello e tipo, pero' con memorie ddr4 invece che ddr3. Allora ho pensato di vendere quella che ho, e comprare, invece, due HD5750 1024 MB, ddr5, che a quanto pare, specialmente in crossfire, vanno anche meglio della 4850 ( il costo poi e' simile). Se hai altre notizie sulla hd 5750 te ne sarei grato. Grazie ancora e saluti
principe andry
16-02-2010, 11:22
scusa ma perchè parti con 2 5750 in crossf? Puoi postare il sistema restante (cpu e alimentatore)? Monitor?
Se paragonate alla singola 5850 non lo vedo un'acquisto vantaggioso... A parte il prezzo risparmiato di circa 30/35€ (se poi vuoi a tutti i costi 2 da 1gb il prezzo è identico), i consumi sono maggiori, e le prestazioni stanno li (grosso modo)
Mettici altre cose tipo:
- maggior ingombro quindi temperature più alte
- 2 schede vuol dire più rumore
- il crossf deve essere ben utilizzato dal gioco altrimenti il miglioramento è esiguo
- se vorrai più prestazioni butti tutto e ricompri tutto, invece se ne vuoi di più con la 5850 ne devi mettere "solo" un'altra ed intanto il costo sarà sceso molto visto che al momento questa scheda va benissimo ;)
solo il mio consiglio ;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.