View Full Version : Quale scheda per un p4 3.2 ghz
deframat
15-02-2010, 14:58
Salve a tutti,
ho ereditato da qualche giorno una scheda madre con un p4 3.2 ghz, socket 775...
Sto pianificando l'aumento della ram dagli attuali 1 GB a 2...
Nel contempo volevo cambiare la scheda video perchè la 7300 GT mi pare un po' scarsotta. In un pc analogo (stesso processore) ho montato una ati hd 3870 e devo dire che va abbastanza bene.
Ora, ho adocchiato una hd 5670 da 1 GB, viene 100 euro... Secondo voi è giusta o sovradimensionata? Tenete conto che col pc gioco un po' ma non esageratamente e spesso non ai titoli più recenti, però se capita non vorrei trovarmi a giocare a framerate penosi...
Che dite?
Grazie a tutti!
Merlino86
15-02-2010, 15:15
Credo che una HD5670 sia sovradimensionata e di molto per quel processore...
Ti consiglio massimo una HD4670 eppure credo che anche con questa vga tu possa essere cpu limited in quanto non potendo giocare a risoluzioni elevate il carico venga ripartito maggioremente sulla cpu...
Forse è meglio guardare nell'usato si trovano buone schede a massimo 30€ , molto più adatte al tuo sistema.. se desideri componenti nuove una HD5450 sui 40€ è la scelta migliore...
allora, 1gb servono solo a risoluzioni alte, e poi cambiando vga non avresti nessun miglioramento nei giochi recenti, ma al massimo sui giochi di alcuni anni fa. come vga direi una 4670 visto la cpu, la 5670 è un pò più veloce, ma in entrambi i casi scegli quella da 512mb.
deframat
15-02-2010, 15:23
Quindi mi pare di capire che risoluzioni elevate non me le posso permettere con questa CPU, quindi tanta ram non mi serve a niente.
La 5670 la scartiamo :)
Ho trovato una buona 4670 a circa 70 euro e mi piace anche perchè sarebbe passiva.
Ma tra la 4670 e la 5450? Che differenza c'è?
la ram puoi aumentarla a 2gb, tanto non fa male :D
la 4670 nuova in genere si trova a 50€
EDIT: evita la 5450, è molto meno veloce della 4670.
deframat
15-02-2010, 15:31
Intentevo tanta ram video non serve se non per risoluzioni elevate...
La ram del sistema la aumento in ogni caso a 2 gb...
Quindi a questo punto mi butto sulla 4670, la cerco un po' in giro ad un buon prezzo.
Grazie dei consigli!
ah ho capito male :asd:
la ram di sistema fai bene a portala a 2gb perchè ormai 1gb non è più sufficiente.
Merlino86
15-02-2010, 16:19
La ram del sistema la aumento in ogni caso a 2 gb...
Quindi a questo punto mi butto sulla 4670, la cerco un po' in giro ad un buon prezzo.
Grazie dei consigli!
Se per te non è un problema spendere 60€ per una scheda che non sfrutteresti a pieno la ati hd4670 ha il migliore rapporto qualità prezzoe te la consiglio...
Nella tua situazione mi butterei sull'usato risparmiando qualcosa e rendendo un pò meno... in fin dei conti con quel sistema non giochi bene ai titoli recenti anche montando la ati in questione(parlo per esperienza)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.