View Full Version : Rinunceresti ad un elettrodomestico importante per internet?
*sasha ITALIA*
15-02-2010, 14:45
Atta a testare la vostra dipendenza dalla rete... :D
Mettiamo caso che possiate scegliere di possedere o una lavatrice o un collegamento flat ad internet... non sindachiamo sul perchè... semplicemente dovete scegliere tra possedere un elettrodomestico ormai di "prima necessità" ( frigorifero, un fornello, ecc ecc) ed una connessione flat.
Rinuncereste ad un elettrodomestico così importante per la vita di tutti i giorni pur di poter navigare?
taleboldi
15-02-2010, 14:50
si assolutamente !
dicevo poc'anzi ad un collega che pensare di stare senza connessione mi sarebbbe impossibile
ciauz
Rinuncereste ad un elettrodomestico così importante per la vita di tutti i giorni pur di poter navigare?
e dovrei rinunciare ad uno a scelta tra forno/micoonde/lavatrice/lavastoviglie per una cappero di connessione? no, assolutamente.
Solo per l'auto rinuncerei ad internet
lunaticgate
15-02-2010, 15:00
Io mi compro una lavatrice con modem integrato e vi frego tutti! :stordita:
alphacygni
15-02-2010, 15:03
in teoria direi di si, di certo non ad uno tipo fornello o frigorifero... pero' alla lavastoviglie senza dubbio :O
dipende dall'elettrodomestico, non metterei la lavastoviglie in quelli di "prima necessità"
se si parla di elettrodomestici veramente indispensabili (frigo, lavatrice) allora rinuncerei alla connessione
per chi dice sì: vi voglio vedere ad andare al fiume a lavare i panni :sofico: o a conservare il cibo senza frigorifero :sofico:
Atta a testare la vostra dipendenza dalla rete... :D
Mettiamo caso che possiate scegliere di possedere o una lavatrice o un collegamento flat ad internet... non sindachiamo sul perchè... semplicemente dovete scegliere tra possedere un elettrodomestico ormai di "prima necessità" ( frigorifero, un fornello, ecc ecc) ed una connessione flat.
Lavatrice (primo esempio che hai fatto)... Bisogna pur lavarli i vestiti ogni tanto :D
l'unico elettrodomestico a cui non posso rinuciare è il frigorifero (per la birra!!!) per il resto sono tutti sostituibili
l'unico elettrodomestico a cui non posso rinuciare è il frigorifero (per la birra!!!) per il resto sono tutti sostituibili
*
johancruijff
15-02-2010, 15:25
VIsto il vuoto cosmico che si aggira nel mio frigorifero universitario,potrei quasi farne a meno :D
Per quanto riguarda gli alcolici,comprerei solo vino rosso e lo terrei ovviamente a temperatura ambiente.
Si fà di necessità virtù :stordita:
xcdegasp
15-02-2010, 15:25
e dovrei rinunciare ad uno a scelta tra forno/micoonde/lavatrice/lavastoviglie per una cappero di connessione? no, assolutamente.
internet ce l'ho anche sul posto di lavoro, il resto invece no :O
la birra è una battuta:p
per esperienza personale di vita in situazioni difficili, il mio più grande problema relativo alla mia soppravvivenza è risultata la conservazione del cibo per più giorni.
invece ho sempre trovatio facile cucinare e lavare in modi alternativi.
Ho risposto sì, però lo fare solo nel caso in cui l'elettrodomestico non sia uno dei seguenti:
-frigorifero
-lavatrice
-forno/fornello
caurusapulus
15-02-2010, 17:17
Se si tratta di rinunciare alla lavatrice o al frigo come si fa a rinunciarci?
Se si tratta di rinunciare ad altro tipo lavastoviglie o forno a microonde o boh, macchina per il caffè allora senza problemi rinuncio.
tehblizz
15-02-2010, 17:27
Lavastoviglie senza problemi
Lavatrice già è un po' più una rottura, ma fattibile
Aspirapolvere? Addio :D
Frigo no, è indispensabile
domthewizard
15-02-2010, 17:29
posso sostituire l'elettrodomestico col bidet? :stordita:
demonbl@ck
15-02-2010, 17:39
posso sostituire l'elettrodomestico col bidet? :stordita:
se vuoi ti spedisco il mio in J+3 in cambio dell'elettrodomestico, così rinuncio all'altro e prendo la flat aggratisse :O
:asd:
domthewizard
15-02-2010, 17:44
se vuoi ti spedisco il mio in J+3 in cambio dell'elettrodomestico, così rinuncio all'altro e prendo la flat aggratisse :O
ne ho già uno e non mi trovo bene, troppo ingombrante :O
eppoi non ha il uaifai :O :O
ciuketto
15-02-2010, 17:45
rinuncierei a lavatrice, microonde, lavastoviglie, forse anche TV, sicuramente automobile (anche se so che non è un'elettrodomestico).
Assolutamente impossibile per chiuque credo rinunciare al frigorifero.
Duke.N.4ever
15-02-2010, 17:54
a tutti tranne il frigo rinuncerei :O
andyweb79
15-02-2010, 18:16
Potrei fare a meno della TV, della lavastoviglie, dei vari robottini da cucina ecc ecc, quindi direi di si, assolutamente.
Se invece devo rinunciare al fornello o al frigo, direi che non si può. :)
Dream_River
15-02-2010, 18:40
Solo al forno microonde potrei rinunciare, cosi avrei anche un pretesto in più per applicarmi in cucina
AL frigorifero mai, anzi, ne vorrei uno più grande e figo (Mi piace la sensazione di abbondanza che da un bel frigo grande, almeno fino a quando non lo si apre e si scopre vuoto :asd:)
Alla lavastoviglie (che non ho) mai e poi mai, non posso permettere che il detersivo rovini le mie candide e bellissime manine :O
Al fornello figurarsi, nemmeno morto, stesso discorso per la lavatrice
blindwrite
15-02-2010, 20:38
Io non ho la lavatrice, né il forno, né il microonde, né la lavastoviglie, né la TV, né l'aspirapolvere e non ho neppure i fornelli a gas.
Ho solo internet, condiviso in 6 e il frigo che non mi arriva al bacino.
Vivo così da 4-5 mesi:O
demonbl@ck
15-02-2010, 21:15
Boh cmq per rispondere al 3d, tra gli elettrodomestici ritenuti "indispensabili" rinuncerei tranquillamente a lavastoviglie, forno a microonde (anche se a malincuore), TV(tanto c'ho il piccì no? :asd:), automobile/scooter...
Assolutamente indispensabili lavatrice, frigo e fornelli/forno. Del resto se ne può ancora discutere... il bidet ad esempio è ancora in offerta lancio :O :asd:
entanglement
15-02-2010, 21:40
vivendo da solo e non possedendo una lavastoviglie, rinuncerei a internet per avere una lavastoviglie :)
^TiGeRShArK^
15-02-2010, 22:40
Affare fatto! :D
Aspetto PVT con dati per la spedizione. :O
non rinuncerei al frigorifero, la lavastoviglie manco ce l'ho :asd: e rinunciare alla lavatrice mi peserebbe un pochino... magari per una fibra ottica ci potrei pensare :D
*
Me ne sono accorto proprio ora che abito lontano da casa di avere enormi difficoltà a vivere senza le comodità della vita moderna... :cry:
rinuncerei pure al letto :D
ciuketto
16-02-2010, 09:09
*
Me ne sono accorto proprio ora che abito lontano da casa di avere enormi difficoltà a vivere senza le comodità della vita moderna... :cry:
Mah sai che invece io vivendo fuori casa (i primi anni, quando non guadagnavo, poi mi sono comprato quasi tutto) mi sono reso conto quante cose siano non dico superflue ma sopravvalutate? Mai avuto lavastoviglie, manco i miei ce l'hanno e mai sentita la mancanza. I primi anni fuori all'uni non avevo lavatrice. Lavavo a mano..si perde un quarto d'ora ogni giorno, nulla di incredibile. Microonde..assolutamente inutile.:doh: :doh:
dipende dall'elettrodomestico, non metterei la lavastoviglie in quelli di "prima necessità"
se si parla di elettrodomestici veramente indispensabili (frigo, lavatrice) allora rinuncerei alla connessione
Ci sono le lavanderie e le ghiacciaie :O
Basta acquistare dal venditore del ghiaccio un bel cubo e metterlo nella ghiacciaia in legno (ne ho 4-5 :asd: di varie misure, dopo faccio un annuncio sul mercatino) e per il frigo sei a posto.
Per i vestiti c'è la lavanderia a gettoni :O
Forno? fornello? esiste la gastronomia sotto casa e i fornelletti a gas o il camino :O
Ah, dite che esistono gli internet point? tzè, è da sfigati :asd: :asd:
in teoria direi di si, di certo non ad uno tipo fornello o frigorifero... pero' alla lavastoviglie senza dubbio :O
*
Rinucerei a qualsiasi elettrodomestico se Telecom si decidesse a portarmi a casa l'adsl...
:cry:
forse alla lavasoviglie (giusto perchè siamo in 2)
cmq piu del frigo non potrei privarmi del freezeer
Lello4ever
16-02-2010, 15:21
impossibile pensare di poter rinunciare a frigo, fornello, lavatrice.
luposelva
16-02-2010, 22:04
E se vi chiedessero, internet e tutte le comodità ma niente gnocca, oppure viceversa. :O
internet :stordita: e non sono gay :asd:
Tasslehoff
17-02-2010, 00:50
E se vi chiedessero, internet e tutte le comodità ma niente gnocca, oppure viceversa. :OInternet! :O
Ho faticato troppo per avere una connessione flat, unico a riuscirci in un intero quartiere di "non coperti".
Aggiungo una cosa, io rinuncerei non a uno, ma a n elettrodomestici pur di avere connettività flat (non mi serve molta banda, van benissimo i vecchio 640Kbps inbound e 128Kbps outbound) e il mio fido serverino a basso consumo.
Lo uso per praticamente ogni cosa, come repository documentale iperblindato, lo uso per i backup (wake-on-lan notturno delle workstation di casa + rsync + shutdown remoto), lo uso come proxy da ufficio e clienti, con tunnel ssh per raggiungere qualsiasi cosa e tantissime altre applicazioni.
Io non riuscirei a farne a meno, non dico che senza non avrebbe senso la connettività verso il web, però almeno metà del senso lo perderebbe :O
Di qualche elettrodomestico potrei pure fare a meno quindi dico sì ma con riserva (dipende da quale).
Byezzzzzzzzzzzzzz
luposelva
17-02-2010, 10:35
internet :stordita: e non sono gay :asd:
Internet! :O
Ho faticato troppo per avere una connessione flat, unico a riuscirci in un intero quartiere di "non coperti".
Aggiungo una cosa, io rinuncerei non a uno, ma a n elettrodomestici pur di avere connettività flat (non mi serve molta banda, van benissimo i vecchio 640Kbps inbound e 128Kbps outbound) e il mio fido serverino a basso consumo.
Lo uso per praticamente ogni cosa, come repository documentale iperblindato, lo uso per i backup (wake-on-lan notturno delle workstation di casa + rsync + shutdown remoto), lo uso come proxy da ufficio e clienti, con tunnel ssh per raggiungere qualsiasi cosa e tantissime altre applicazioni.
Io non riuscirei a farne a meno, non dico che senza non avrebbe senso la connettività verso il web, però almeno metà del senso lo perderebbe :O
Questa è la prova che siete intossicati dalla tecnologia. :O
theJanitor
17-02-2010, 10:42
E se vi chiedessero, internet e tutte le comodità ma niente gnocca, oppure viceversa. :O
ti do internet e tutti gli elettrodomestici e mi tengo la patata :asd: :asd:
rispondendo seriamente: frigo e lavatrice non si toccano per nulla al mondo, il resto potete tenervelo
Tasslehoff
17-02-2010, 10:43
Questa è la prova che siete intossicati dalla tecnologia. :OWhy? La connessione a Internet è a tutto titolo considerata servizio universale :O
In genere io sono assolutamente indifferente a tecnologie inutili o alla "bigiotteria hi-tech" (es cellulari, palmari, smartphone et similia), però la connettività imho è imprescindibile.
SilverLian
17-02-2010, 11:10
non potrei rinunciare a frigo e fornello, adoro troppo mangiare...
però non potrei rinunciare alla gnocca...adoro troppo anche scopare :asd:
Windtears
17-02-2010, 13:30
Appena reduce da due mesi senza connessione dopo 3 anni di fastweb (di cui gli ultimi due in fibra): francamente non rinuncerei mai alla comodità della lavatrice o del frigorifero per internet o del forno-cucina.
Della connessione se ne può fare a meno, soprattutto quando stai davanti al pc 9h al giorno.:) :D
Ormai ti sei disintossicato :D
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.