PDA

View Full Version : Problemi con gioco, 2 ip uguali

MarioBro
15-02-2010, 14:39
Salve.
Vorrei giocare con mio fratello a Cossacks, un gioco come age of empires.
Abbiamo 2 pc e sfruttiamo alice come connessione a internet con ip dinamico, solo che io mi collego con l'ethernet e lui in wifi.
Io creo la partita e lui poi si connette utilizzando l'ip di alice (ho provato anche con hamachi e non è cambiato niente).
Il problema sta nel fatto che non possiamo cominciare a giocare, infatti l'opzione per avviare la partita non si può cliccare.

Secondo me è un problema di ip, perchè quando io cambio le impostazioni del pre-partita per selezionare le squadre, automaticamente le impostazioni si cambiano anche a lui.
Ad esempio se alla mia squadra metto il colore blu, automaticamente anche a lui gli si imposta questo colore, però dal suo pc non compare così, ma rimane il colore che ha scelto.
Dopo pochi secondi si disconnette, io non vedo lui, lui non vede me.

Sbaglio o dobbiamo avere un ip diverso in locale?

help ç_ç

nuovoUtente86
15-02-2010, 15:16
se il gioco richiede il forward delle porta, uno dei 2 pc in cui gira il gioco deve modificare la porta standard, su queste fare forward.

MarioBro
15-02-2010, 15:43
grazie della risposta.
io ho un router sitecom, devo modificare le impostazioni dal pannello delle impostazioni del router?

nuovoUtente86
15-02-2010, 16:01
si il forward si fa da li.

MarioBro
15-02-2010, 17:29
Nelle impostazioni non c'è nessuna voce sul port forward.
Ma poi come faccio a sapere se il gioco lo richiede?
Se a mio fratello lascio l'ip locale normale, ad esempio 192.168.0.1 mentre io metto 192.168.0.100 il problema lo risolvo? il gioco vede 2 ip diversi?

se può essere una soluzione, come si può mettere in atto? :)

nuovoUtente86
15-02-2010, 17:42
Nelle impostazioni non c'è nessuna voce sul port forward.
Ma poi come faccio a sapere se il gioco lo richiede?
Se a mio fratello lascio l'ip locale normale, ad esempio 192.168.0.1 mentre io metto 192.168.0.100 il problema lo risolvo? il gioco vede 2 ip diversi?

se può essere una soluzione, come si può mettere in atto? :)

no non funziona cosi. Quelli sono ip pubblici e vengono già assegnati dal server dhcp in maniera univoca, ma non vengono visti all' esterno.
Il server vede solamente l' ip pubblico, che ovviamente è identico per entrambi (e non si può fare altrimenti almeno di avere un contratto business, fastweb oppure la centrale e il router che supporti il pppoE in multisessione).
Devi vedere nelle specifiche del gioco se è richiesta la raggiungibilità di determinate porte. In caso contrario è semplicemente il server che consente un solo giocatore per ogni ip.

MarioBro
15-02-2010, 19:08
Mi sono spiegato male.
La partita è assolutamente in locale, io faccio da server e lui si connette a me.
Però usa la connessione wireless... :S
Io collegato al modem via cavo ethernet al router, e lui con wifi.
Quindi ora che ci penso è un "locale" tra virgolette, perchè lui usa l'ip di internet anzichè quello locale.. o sbaglio?

comunque ora che mi sono spiegato meglio forse ti sorgeranno idee migliori, spero <.<

nuovoUtente86
15-02-2010, 19:49
usate entrambi ip locali e per forza diversi, quindi non è un problema di rete, evidentemente è il gioco ad avere qualche problema.

MarioBro
15-02-2010, 19:58
Capisco.... conosci una soluzione per risolvere tutto ciò? <.<
Grazie intanto delle risposte :D