View Full Version : Manhunt 2 : italianizziamolo!
selva_oscura
15-02-2010, 14:23
Salve a tutti, avendo da poco preso manhunt 2 per pc, ho notato che come sempre mancano i sottotili in ita!
Ora, per il precedente (manhunt 1), si trovava in rete la traduzione , la si sostituiva a quella in inglese all 'interno della cartella del gioco e nuonanotte al sekkio il gioco andava.
Ora invece per manhunt 2 traduzioni su internet non ve ne sono, se non per ps2 psp e wii, ma pc niente :doh:
é impossibile inoltre sostituire i file inglesi pc con quelli ita della ps2 o wii in quanto la versione per pc, tra i dialoghi, ha intermezzi di scene che spiegano come muovere il mouse, e quindi per ovvie ragioni i testi non coincidono.
Quindi, rimane un'ultima opzione, riscrivere tutti i sottotili in italiano manualmente e salvarli.
Ho notato che alcuni di essi, si trovano in file denominati GXT, ma all'apertura dei suddetti, trovo solo alcune delle tante frasi che il file contine.
Ho provato con blocco note, word e GXT editor, ma niente, vengono visualizzati solo il 70-75% del sottotitolo in esso contenuto, ed inoltre, una volta modificato e salvato il file, il gioco nono lo riconosce, rispondendo con " ****** key are missing " a posto del sottotitolo.
Chiedo dunque a voi, se sapete qualche programma più utile per aprire e modificare questi file GXT o altre soluzioni :muro:
CAPT.HOOK
15-02-2010, 14:30
Salve a tutti, avendo da poco preso manhunt 2 per pc, ho notato che come sempre mancano i sottotili in ita!
Ora, per il precedente (manhunt 1), si trovava in rete la traduzione , la si sostituiva a quella in inglese all 'interno della cartella del gioco e nuonanotte al sekkio il gioco andava.
Ora invece per manhunt 2 traduzioni su internet non ve ne sono, se non per ps2 psp e wii, ma pc niente :doh:
é impossibile inoltre sostituire i file inglesi pc con quelli ita della ps2 o wii in quanto la versione per pc, tra i dialoghi, ha intermezzi di scene che spiegano come muovere il mouse, e quindi per ovvie ragioni i testi non coincidono.
Quindi, rimane un'ultima opzione, riscrivere tutti i sottotili in italiano manualmente e salvarli.
Ho notato che alcuni di essi, si trovano in file denominati GXT, ma all'apertura dei suddetti, trovo solo alcune delle tante frasi che il file contine.
Ho provato con blocco note, word e GXT editor, ma niente, vengono visualizzati solo il 70-75% del sottotitolo in esso contenuto, ed inoltre, una volta modificato e salvato il file, il gioco nono lo riconosce, rispondendo con " ****** key are missing " a posto del sottotitolo.
Chiedo dunque a voi, se sapete qualche programma più utile per aprire e modificare questi file GXT o altre soluzioni :muro:
Credo proprio che un gioco come Manhunt sia di per se gia' abbastanza DEPRAVATO anche senza metterci i sottotitoli in ITA solo per sapere le stronzate che riescono a dire quei maniaci ;) E' un gioco squallido, violento e volgare senza nemmeno una ragione. Io accetto ogni cosa ma quando mi rendo conto che viene fatta gratuitamente solo per suscitare l'interesse nello scandalo per me e' DA CESTINO:mbe: Zero trama, grafica penosa, gameplay noiosissimo = pessimo prodotto.
selva_oscura
15-02-2010, 14:43
Credo proprio che un gioco come Manhunt sia di per se gia' abbastanza DEPRAVATO anche senza metterci i sottotitoli in ITA solo per sapere le stronzate che riescono a dire quei maniaci ;) E' un gioco squallido, violento e volgare senza nemmeno una ragione. Io accetto ogni cosa ma quando mi rendo conto che viene fatta gratuitamente solo per suscitare l'interesse nello scandalo per me e' DA CESTINO:mbe: Zero trama, grafica penosa, gameplay noiosissimo = pessimo prodotto.
non ti ho chiesto un parere ma un aiuto! se l'aiuto non sai darlo evita di sprecare post!
CAPT.HOOK
15-02-2010, 15:02
non ti ho chiesto un parere ma un aiuto! se l'aiuto non sai darlo evita di sprecare post!
Stai calmo prima di tutto ;) Non spreco nessun post!
Ti ho semplicemente detto che e' una completa perdita di tempo tradurre un gioco cosi "malato" e credo che a nessuno interessi, anche considerando il tempo che e' trascorso dalla sua uscita ad oggi.
selva_oscura
15-02-2010, 15:09
Stai calmo prima di tutto ;) Non spreco nessun post!
Ti ho semplicemente detto che e' una completa perdita di tempo tradurre un gioco cosi "malato" e credo che a nessuno interessi, anche considerando il tempo che e' trascorso dalla sua uscita ad oggi.
ho capito, ma io non ho chiesto pareri o lezioni morali. altrimenti avrei eretto un monolite con su scritto "Manhunt 2 : Vostre considerazione ed interessi al merito". E questo mi pare nn l'abbia scritto :read:
Quindi non dire che a nessuno interessa, perchè a ME interessa e ho chiesto aiuto qui per sapere se la competenza era di casa punto. Degli altri non me ne può fregare niente.:Prrr:
selva_oscura
15-02-2010, 15:12
anche considerando il tempo che e' trascorso dalla sua uscita ad oggi.
PS. per tua informazione , la versione pc (ovvero quella da me presa in esame)
, è uscita da quasi soli 3 mesi in esclusiva su Direct2Drive; ergo non mi pare di riesumare metalslug o il primo pacman.
FunnyDwarf
15-02-2010, 15:49
Ti ho semplicemente detto che e' una completa perdita di tempo tradurre un gioco cosi "malato"
ma anche no
CAPT.HOOK
15-02-2010, 15:51
Sei un po' troppo presuntuoso per i miei gusti e per come ti rivolgi agli altri utenti del forum nonostante sia appena arrivato.
Dovresti imparare a trattare meglio con le persone se non vuoi che ti voltino le spalle.
Adesso come adesso credo che non ti aiuterei nemmeno se lo sapessi.
Buona giornata ;)
Luiprando
15-02-2010, 16:07
Sei un po' troppo presuntuoso per i miei gusti e per come ti rivolgi agli altri utenti del forum nonostante sia appena arrivato.
Dovresti imparare a trattare meglio con le persone se non vuoi che ti voltino le spalle.
Buona giornata ;)
scusami ma non mi sembra che abbia detto chissà cosa... ha chiesto un aiuto, poi sei tu che hai divagato nell'OT e hai giudicato un gioco, e i gusti altrui, senza nessuna richiesta ma giusto per aumentare il counter dei post.
da dicembre ad oggi hai oltre 1000 post... volevo dirti che non si vince nulla anche se arrivi a 10000 :Prrr:
selva_oscura
15-02-2010, 16:10
ma anche no
come vedi caro CAPT.HOOK, non sono l'unico al quale magari frega di sto gioco! e già siamo in due, dunque se qui c'è uno che deve imparare a parlare e portare rispetto verso i gusti collettivi o singoli di ognuno, quello sei tu! Io non me la sono presa con nessun altro utente se non col tuo intervento nettamente fuori luogo alla mia discussione giusto per far crescere il numerino dei post sotto la tua firma.
Come ora siamo in 2 a sostenere la discussione sul gioco, sicuramente anche tanta altra gente sarà interessata a eventuali risultati riguardanti il problema da me citato, quindi è pressocchè inutile rispondere ad una discussione con arroganti gusti personali e critiche fuori luogo.
Buona giornata
selva_oscura
15-02-2010, 16:11
infatti Luipandro, diglielo altrimenti sembro io il fuori di testa.
Cmq mi correggo rigardo l'intervento di poco fa, ora siamo in 3!
FunnyDwarf
15-02-2010, 16:11
Hook permettimi, anche rispondere compulsivamente ad un thread come hai fatto tu non è esattamente un esempio di netiquette.
Ah, a volte il numero di messaggi non è tutto.
selva_oscura
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
nonostante sia appena arrivato.
Iscritto dal: Aug 2007
Chiedo dunque a voi, se sapete qualche programma più utile per aprire e modificare questi file GXT o altre soluzioni
risposta
dopodiché:
per tua informazione , la versione pc (ovvero quella da me presa in esame)
, è uscita da quasi soli 3 mesi in esclusiva su Direct2Drive; ergo non mi pare di riesumare metalslug o il primo pacman.
a questo punto tu rispondi:
Buona giornata
che dire, complimentoni.
selva_oscura: in qualche caso purtroppo non basta sostituire il testo. Stai usando l'editor che si usa anche con GTA?
selva_oscura
15-02-2010, 16:22
Grazie della comprensione FunnyDwarf.
Cmq si, ho provato con GXT editor (GTA) ma sembra in qualche modo incompatibile con i file, alcuni mi da uno strano errore, mentre tutti gli altri li apre ma su un testo di 100 parole per esempio, te ne fa vedere solo 60...
Io non me ne intendo molto ma forse ci sarà qualche altro software per questi file :confused: su internet mi da sempre sto editor di gta però uff
Perchè alla fine riscrivendoli a mano sarebbe comodo
CAPT.HOOK
15-02-2010, 16:30
Ve la state rivoltando come la frittata a forza di andirivieni.
Il mio messaggio era rivolto a quest'ultima parte tanto per capirci.
Degli altri non me ne può fregare niente.:Prrr:
Io non ho niente contro Selva_oscura, e ci mancherebbe. Ho solo postato il mio punto di vista e dal momento che si tratta di un forum e del gioco in questione non e' che abbia sparato a qualcuno;) Personalmente reputo questo gioco un offesa ai videogiochi. Punto. Forse potevo non dirlo in questa sede e' vero ma mi e' venuto sponantaneo. Il resto poi e' stato un trascendere senza pero' mai sconfinare in una discussione. Non credo Selva_oscura se la sia presa per quello che ho scritto.
scusami ma non mi sembra che abbia detto chissà cosa... ha chiesto un aiuto, poi sei tu che hai divagato nell'OT e hai giudicato un gioco, e i gusti altrui, senza nessuna richiesta ma giusto per aumentare il counter dei post.
da dicembre ad oggi hai oltre 1000 post... volevo dirti che non si vince nulla anche se arrivi a 10000 :Prrr:
I tuoi commenti sono intelligenti come sempre. Hai postato semplicemente per mettere il carico da 11 ma non era necessario. Nessuno vuole incrementare il conteggio dei post e il solo averlo pensato da parte tua e' abbastanza deprimente. Non sono affari che ti riguardano credo quanto e come posto io. Evidentemente non hai niente da dire.
FunnyDwarf
15-02-2010, 16:37
Grazie della comprensione FunnyDwarf.
Cmq si, ho provato con GXT editor (GTA) ma sembra in qualche modo incompatibile con i file, alcuni mi da uno strano errore, mentre tutti gli altri li apre ma su un testo di 100 parole per esempio, te ne fa vedere solo 60...
Io non me ne intendo molto ma forse ci sarà qualche altro software per questi file :confused: su internet mi da sempre sto editor di gta però uff
Perchè alla fine riscrivendoli a mano sarebbe comodo
Se vuoi un'alternativa c'é anche GTA Texter, che penso sia più adatto per un lavoro di sostituzione. Mi spiace non poterti aiutare nello specifico ma non possedendo il gioco non posso pasticciarci su :)
Luiprando
15-02-2010, 16:41
I tuoi commenti sono intelligenti come sempre. Hai postato semplicemente per mettere il carico da 11 ma non era necessario. Nessuno vuole incrementare il conteggio dei post e il solo averlo pensato da parte tua e' abbastanza deprimente. Non sono affari che ti riguardano credo quanto e come posto io. Evidentemente non hai niente da dire.
ti ringrazio che i miei commenti sono intelligenti e sò che NON lo dici in senso ironico... dai CAPT.HOOK questa volta te la sei cercata non puoi negarlo, il tuo commento alla richiesta non era assolutamente necessario ma anzi deleterio... come doveva risponderti selva_oscura se non in quel modo?
se io ti chiedo sai come riparo questo guasto dell'auto? e tu mi rispondi di non ripararla perchè fà schifo mi sembra scontato che poi ti mando a fanciullo.
Il fatto del counter era per sfottere un pò, voglio sperare che al mondo nessuno pensi a questo... però il tuo riferimento alla sua data d'iscrizione pure è altrettanto... deprimente, no?
CAPT.HOOK
15-02-2010, 16:45
ti ringrazio che i miei commenti sono intelligenti e sò che NON lo dici in senso ironico... dai CAPT.HOOK questa volta te la sei cercata non puoi negarlo, il tuo commento alla richiesta non era assolutamente necessario ma anzi deleterio... come doveva risponderti selva_oscura se non in quel modo?
se io ti chiedo sai come riparo questo guasto dell'auto? e tu mi rispondi di non ripararla perchè fà schifo mi sembra scontato che poi ti mando a fanciullo.
Il fatto del counter era per sfottere un pò, voglio sperare che al mondo nessuno pensi a questo... però il tuo riferimento alla sua data d'iscrizione pure è altrettanto... deprimente, no?
La verita' e' che mi fa schifo il gioco e' vero...ma non era un SEGRETO :asd:
Adesso lo sapete. Mi dispiace di averlo detto qui nel topic di Selva_oscura ma ho colto un occasione per bastonare Manhunt:D e non l'utente!
A volte il testo è contenuto in un file che può essere parto con il blocco note od un altro editor, ma non so se sia questo il caso.
Ad ogni modo... non vedo l'utilità di sottotioli per un gioco così mentecatto e privo di trama, se non il gusto di godere di turpiloquio e sconcezze varie :(
CAPT.HOOK
15-02-2010, 16:51
A volte il testo è contenuto in un file che può essere parto con il blocco note od un altro editor, ma non so se sia questo il caso.
Ad ogni modo... non vedo l'utilità di sottotioli per un gioco così mentecatto e privo di trama, se non il gusto di godere di turpiloquio e sconcezze varie :(
:asd:
che lolli che siete :asd:
selva_oscura
15-02-2010, 17:21
CAPT.HOOK questa volta te la sei cercata non puoi negarlo, il tuo commento alla richiesta non era assolutamente necessario ma anzi deleterio... come doveva risponderti selva_oscura se non in quel modo?
deprimente, no?
:asd: :asd: :asd:
CAPT.HOOK
15-02-2010, 18:00
:asd: :asd: :asd:
Ma si ridiamoci sopra...la vita e' tanto corta e il lunedi e' cosi lungo! :asd:
a me più che altro mi avrebbe fatto piacere giocarlo a più di 30 fps..non ci sono mai riuscito (le ho provate tutte) e l'ho mollato.
Inoltre mi sento di dare un consiglio totalmente aggratiss a chi reputa manhunt un gioco malato, depravato, ecc...
non giocatelo, sicuramente non è adatto a tutti :)
CAPT.HOOK
15-02-2010, 18:15
a me più che altro mi avrebbe fatto piacere giocarlo a più di 30 fps..non ci sono mai riuscito (le ho provate tutte) e l'ho mollato.
Inoltre mi sento di dare un consiglio totalmente aggratiss a chi reputa manhunt un gioco malato, depravato, ecc...
non giocatelo, sicuramente non è adatto a tutti :)
E' piuttosto il gioco che non e' adatto a me. La violenza mi sta bene nei film come nei videogiochi e sono al 90% dei casi contro la censura che crea piu' danni che altro, ma deve avere come tutte le cose un suo perche' altrimenti non e' giustificata e diventa solo un metodo per vendere un titolo di per se VUOTO. Non sono certo il chirichetto tutto impettito che dice alla gente che i videogiochi fanno male, nel modo piu' assoluto. Ma dire che Manhunt 2 e' un bel gioco e' dire una cavolata bella grossa. Secondo me non lo dicono nemmeno gli sviluppatori :asd.
a me il primo mi ha tenuto incollato, non si può mai generalizzare quando si parla di videogiochi. Anzi a dirla tutta ho trovato più "malati" i vari silent hill che mi hanno fatto passare notti insonni. Manhunt 2 è violenza allo stato puro. Se poi la vogliamo mettere sul piano etico ti rispondo dicendo che è più immorale e anti-etico falciare pedoni, picchiare gli sbirri, andare con le prostitute e smerciare droga in GTA IV piuttosto che decapitare dei malviventi in manhunt armati di macete.
Capisco che possa non piacere, ma non parlatemi di morale che ci sono giochi ben peggiori. Che poi manhunt sia un gioco "ignorante" sono d'accordo. Ma il primo fu un successo.
CAPT.HOOK
15-02-2010, 18:33
a me il primo mi ha tenuto incollato, non si può mai generalizzare quando si parla di videogiochi. Anzi a dirla tutta ho trovato più "malati" i vari silent hill che mi hanno fatto passare notti insonni. Manhunt 2 è violenza allo stato puro. Se poi la vogliamo mettere sul piano etico ti rispondo dicendo che è più immorale e anti-etico falciare pedoni, picchiare gli sbirri, andare con le prostitute e smerciare droga in GTA IV piuttosto che decapitare dei malviventi in manhunt armati di macete.
Capisco che possa non piacere, ma non parlatemi di morale che ci sono giochi ben peggiori. Che poi manhunt sia un gioco "ignorante" sono d'accordo. Ma il primo fu un successo.
Ma infatti GTA 4 non e' che sia da santini :D ...pero' almeno ha una realizzazione tecnica e un concetto di base molto piu' ampio rispetto a Manhunt 2 (parlo del 2) e una trama che ha un suo perche'.
sertopica
15-02-2010, 19:05
Ma infatti GTA 4 non e' che sia da santini :D ...pero' almeno ha una realizzazione tecnica e un concetto di base molto piu' ampio rispetto a Manhunt 2 (parlo del 2) e una trama che ha un suo perche'.
Daje Hook ammettilo... Oggi te rode! :ciapet:
:asd:
Duke.N.4ever
15-02-2010, 19:53
x dio mi sono perso sto titolo vedo d recuperarlo :D
selva_oscura
15-02-2010, 20:19
volevo dirti che non si vince nulla anche se arrivi a 10000 :Prrr:
:Prrr:
CAPT.HOOK
15-02-2010, 20:33
:Prrr:
Ma insomma qualcuno ti ha dato una soluzione oppure no?
Non conoscevo questo gioco e mi avete messo la curiosità... sono andato a vedere qualche video: non lo giocherei mai...:D è proprio insulso (ovviamente IMHO)... ovvio che de gustibus disputandum non est, però è comprensibile che se uno ama i vg e ne vede uno così, qualche cosa poi la dica: magari non in tono di critica vera e propria, ma, per così dire, a margine...
selva_oscura
16-02-2010, 00:26
makkè tanta discussione per niente XD nessun rimedio mannaggi hihihi
comunque ovvio che sia rispetto al primo, sia rispetto ad altri titoli manhunt 2 non è paragonabile, avendolo installato oggi e avendolo quasi finito mi rendo conto che non è che sia qello che pensavo :-/
parlo della trama, per il resto per me è ok, a parte la grafica.
Di solito i giochi + violenti e realistici sono + mi piacciono :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.