PDA

View Full Version : FZ38: dove la compro?

Martin P
15-02-2010, 13:54
Allora, mi sono deciso per la FZ38, ma adesso dove la prendo?

270 euro da BPM-Power con gar. europea
289 euro da Lina24 con gar,. europea
350 euro vari shop gar Italia

Vorrei prenderla da BPM ma pur essendo un buon negozio, mi fido di più per acquisti fotografici dell'assistenza post-vendita di Lina24 .. che dite?
oppure la compro con gar Italia?

grazie

Martin P
17-02-2010, 21:36
up?

totalblackuot75
17-02-2010, 21:50
Ciao,
io l'ho comprata su Ebay e l'ho pagata 388 euro+scheda sd da 4 Gb e spedizione inclusa,credo garanzia italiana(però nn ne sono sicuro al 100%)mi è arrivata ieri mattina,da un primissimo (superficiale)uso posso dirti che una bridge molto confortevole da maneggiare,fa delle gran belle foto,però in questi giorni la devo mettere un pò sotto "torchio":D ...non ho ancora provato con i vari comandi manuali e varie esposizioni, scatattare in formato raw e con iso un pò più "spinti"cmq acquisto consigliato!:)

dinipod
17-02-2010, 21:57
io l'ho pagata 330 esluse spese spedizione con sdhc da 8gb e custodia

Buddhabarce
18-02-2010, 11:30
Allora, mi sono deciso per la FZ38, ma adesso dove la prendo?

270 euro da BPM-Power con gar. europea
289 euro da Lina24 con gar,. europea
350 euro vari shop gar Italia

Vorrei prenderla da BPM ma pur essendo un buon negozio, mi fido di più per acquisti fotografici dell'assistenza post-vendita di Lina24 .. che dite?
oppure la compro con gar Italia?

grazie

Ciao, io ho sentito Panasonic in merito alla garanza e mi hanno scritto che non c'è differenza tra garanzia Italia e Europa

Martin P
18-02-2010, 18:48
Grazie a tutti,

ma nessuno ha esperienza con questi 2 shop? (Lina24 e BPM)

totalblackuot75: per verificaare se è italiana, devi vedere se dentro c'è la garanzia FOWA

dinipod: dove? gar. italia?

Buddhabarce: per la gar. Italia a me hanno detto che non paghi le spese di spedizione in caso di guasto...

grazie :)

John85
18-02-2010, 18:50
BPM è ottimo...ho preso il notebook da loro, nel giro di 4 giorni avevo il prodotto a casa. Comunicazioni ottime via email e via telefono. ;)

dinipod
18-02-2010, 19:09
garanzia europea, che vuol dire che puoi portarla in un qualsiasi centro convenzionato panasonic in italia.
il negozio è pc damon, affidabile e molto disponibile. in una settimana mi è arrivata

Martin P
18-02-2010, 19:22
grazie! :)

altre esperienze con Lina24 e BPM-power? (garanzie, DOA ecc?)

frankyboy
18-02-2010, 22:53
da lina24 ho acquistato (anzi ritirato personalmente in quanto abito a 50 km di distanza) diversi prodotti ed è come acquistare in negozio, sono molto disponibili in tutto. però devo dire che l'anno scorso ordinai anche da bpm un pc e tutto è andato bene a parte che ho aspettato 10 giorni ma per me non era un problema. visto che entrambi sono affidabili (finchè ci sono :p ) ti consiglio di ordinare dove paghi di meno - spese incluse. baci :)

Martin P
19-02-2010, 01:23
grazie ancora .... non so perchè mi da più fiducia Lina....

dinipod
19-02-2010, 14:14
grazie ancora .... non so perchè mi da più fiducia Lina....

beh in questi casi l'istinto conta poco, devi fidarti delle opinioni altrui, e poi eventualmente fare la tua scelta in base alla convenienza. Poi dipende, se ti interessa solo la macchina o se sei interessato anche ad altri accessori, allora in tal caso devi paragonare lo stesso "pacchetto" (macchina, scheda, ecc ecc...) nei vari negozi di fiducia, perché non è detto che dove la macchina costa meno sia anche più conveniente per gli altri accessori e quindi per il tuo pacchetto in toto. Devi farti una sorta di preventivo per conto tuo, e conviene sempre farlo su almeno 3 negozi e poi decidere in base a prezzo e affidabilità, non tanto in base alla simpatia per il nome del negozio, IMHO.

Martin P
19-02-2010, 16:16
beh in questi casi l'istinto conta poco, devi fidarti delle opinioni altrui, e poi eventualmente fare la tua scelta in base alla convenienza. Poi dipende, se ti interessa solo la macchina o se sei interessato anche ad altri accessori, allora in tal caso devi paragonare lo stesso "pacchetto" (macchina, scheda, ecc ecc...) nei vari negozi di fiducia, perché non è detto che dove la macchina costa meno sia anche più conveniente per gli altri accessori e quindi per il tuo pacchetto in toto. Devi farti una sorta di preventivo per conto tuo, e conviene sempre farlo su almeno 3 negozi e poi decidere in base a prezzo e affidabilità, non tanto in base alla simpatia per il nome del negozio, IMHO.

Si hai ragione, in realtà non mi sono espresso bene: mi da + fiducia Lina24 perchè è un negozio che si occupa prevalentemente di fotograzfia, mentre BPM è noto per i componenti PC; inoltre le condizioni di vendita e di garanzia, se pur simili, mi sembrano più rassicuranti, ma non so se questo valga 20 euro di differenza...

Gli accessori hanno un costo quasi identico
:confused:

grazie a tutti