PDA

View Full Version : [FOTOVOLTAICO] Offerta Beghelli "Il tetto d'oro" ?


INTERNaTO89
15-02-2010, 13:49
Come forse avete già visto in TV, Beghelli sta ampiamente promuovendo la loro soluzione, che si chiama "Tetto d'oro" per il fotovoltaico:

"I pannelli installabili vanno da circa 2 KW a 6 KW, ma per le caratteristiche del conto energia conviene il 3 KW. L'installazione, così come il sopralluogo, è effettuato dagli incaricati dei Beghelli Point. Questi provvederanno anche al'agevolazione delle pratiche burocratiche per accedere agli incentivi sul fotovoltaico, quali la richiesta dei finanziamenti e dell'allaccio alla rete.

MA come si paga? E' possibile pagare il Tetto d'Oro in contanti o tramite finanziamento. Se si preferisce la prima soluzione, il guadagno del conto bolletta, si tramuterà in una rata attiva che servirà a coprire l'esborso iniziale, e forse c'è il risparmio degli interessi (ma questo è da verificare).

Se invece la scelta cade sul finanziamento, sostanzialmente non c'è esborso di denaro iniziale, e nelle zone di buon irraggiamento solare, si riesce ad coprire le proprie esigenze elettriche a costo zero. O meglio si risparmia la spesa della bolletta, cosa che costituisce un guadagno tangibile. Tutto questo per i primi 6-9 anni (a seconda della residenza e perciò dell'irraggiamento solare della zona e dell'esposizione), dopo i quali il guadagno è tutto del proprietario della superficie. I pannelli sono garantiti per 20 anni (fonte Beghelli) ed è possibile che continuino a ben funzionare per diversi altri anni.

Nel pacchetto sono incluse delle formule di servizio, talune molto importanti, come l'antifurto. In caso di manomissione o anche di solo malfunzionamento (oltreché di furto), il sistema invia ai numeri prescelti un sms di allarme. Altro servizio niente affatto secondario è la manutenzione, per 10 anni, che comunque è una voce di costo annuale."

Fonte: http://www.greenme.it/abitare/rispar...-il-tetto-doro

Voi che ne pensate?
Io ho già chiesto un sopralluogo per la mia abitazione, vorrei usare il fotovoltaico per il mio ampio terrazzo, e cercavo proprio una soluzione che fosse "chiavi in mano" e magari con la possibilità del finanziamento che si auto-paga di non sborsare nemmeno un cent. Oltretutto mi pare di capire che bisogna pensare cmq ad una soluzione in tempi brevi trattandosi del Conto Energia 2010 vantaggiosissimo, a dispetto del taglio del 25% ca previsto per il nuovo Conto Energia 2011.
Che ne pensate dell'offerta Beghelli?

INTERNaTO89
16-02-2010, 06:56
UP!:)

giova22
16-02-2010, 16:55
da ignorante, penso che alla lunga sia ancora sconveniente il fotovoltaico.

Anche perchè con il tempo diventa sempre meno efficente... E dopo una decina d'anni (ho sentito) sarebbe già ora di cambiare i pannelli...

INTERNaTO89
16-02-2010, 17:32
da ignorante, penso che alla lunga sia ancora sconveniente il fotovoltaico.

Anche perchè con il tempo diventa sempre meno efficente... E dopo una decina d'anni (ho sentito) sarebbe già ora di cambiare i pannelli...

Sul primo punto non sono d'accordo, l'Italia è il paese che più di tutti, dati alla mano, incentiva il fotovoltaico, tanto addirittura da sollevare proteste in senso opposto, ovvero che si spenda troppo denaro pubblico per finanziare il FV.

Non mi trovo d'accordo nemmeno sul secondo punto, gli stessi pannelli dell'oferta Beghelli pare siano garantita dalla ditta per 20 anni e molte testimonianza parlano di perdita d'efficienza negli anni successivi ma che si possa cmq continuare ad usarli. Poi è chiaro che se ti becchi una grandinata coi fiocchi col kaiser che salvi qualcosa (anche se hanno una buona tollerabilità anche in questo senso), ma per eventi del genere c'è l'assicurazione (non sono pienamente informato) che si stipula sulla base dei Khw.

INTERNaTO89
16-02-2010, 17:33
Mi scusi per alcuni errori di battitura, eh...:)