View Full Version : Fastweb Fibra - Nuovo HAG , velocità dimezzata
anigr9001
15-02-2010, 14:45
Ragassuoli scrivo qui nella speranza che qualcuno abbia avuto esperienze simili alle mie ed abbia , in qualche modo, risolto.
Riassumo brevemente : la scorsa settimana ,a causa di un blackout, la connessione fastweb (internet e telefono) hanno smesso di funzionare totalmente.
Dopo una mia tempestiva chiamata hanno tentato un ripristino fortunoso della connessione dalla loro centrale con il risultato di avere internet a singhiozzo ( velocità sui 100kbyte/s e difficoltà nel raggiungere moltissimi indirizzi).
In seguito , dopo aver additato l'HAG come colpevole, me lo hanno sostituito e , da allora, ho una connessione si funzionante , ma con velocità dimezzata .
Ho fatto vari test , incluso quello dal sito debian fastweb , e da 990 kbyte/s che facevo sono passato a scarsi 500 ...
Non mi è stato chiaro se a causa del blackout , oltre l'HAG, sia saltato qualcosa anche a loro , so solo che dopo 4 giorni di telefonate per tentare di ripristinare la normalità ancora non hanno risolto un tubo.
Vorrei quindi sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili.
E' colpa dell'HAG? Il collegamento fortunoso dalla centrale ha sbarellato qualcosa? Li minaccio?
Ringrazio chiunque voglia anche solo supportarmi piscologicamente...
anigr9001
16-02-2010, 11:55
Nessuno ha qualche idea? Ieri dopo una ulteriore telefonata mi è stato detto che hanno riscontrato un problema , stamattina è venuto il tecnico che ha rifatto qualche cavo ma la situazione non è assolutamente cambiata.
Inoltre , facendo qualche prova con speedtest, ho notato che , tranne il server di Roma , ho un download scarsissimo ( sui 2mbps) mentre l'upload si attesta sempre su 7.5/8 mpbs, anche su server distante (londra, irlanda , etc.). Da cosa può essere dovuto questo sbilanciamento?
Sto seriamente pensando di passare ad Alice 20mb visto che ormai pago una linea che va 1/4. Dite che faccio una vaccata?
gabryel48
16-02-2010, 11:59
Nessuno ha qualche idea? Ieri dopo una ulteriore telefonata mi è stato detto che hanno riscontrato un problema , stamattina è venuto il tecnico che ha rifatto qualche cavo ma la situazione non è assolutamente cambiata.
Inoltre , facendo qualche prova con speedtest, ho notato che , tranne il server di Roma , ho un download scarsissimo ( sui 2mbps) mentre l'upload si attesta sempre su 7.5/8 mpbs, anche su server distante (londra, irlanda , etc.). Da cosa può essere dovuto questo sbilanciamento?
Sto seriamente pensando di passare ad Alice 20mb visto che ormai pago una linea che va 1/4. Dite che faccio una vaccata?
beh se avessi la fibra a casa io me la terrei stretta...! però decidi te insomma.. molta gente qui in italia si sogna 8 mb in upload, io con Tiscali ora però con la 10 mega ho 10 mega in down effettivi e 1 mega in upload, non so tu cosa debba fare con l'adsl, tipo giocare online, solo navigare o cosa..
certo è che pagare un sacco di soldi al mese per una linea che non ti soddisfa per me è una vaccata, anche se poi cambiando operatore non sai cosa ti ritrovi..
anigr9001
16-02-2010, 12:15
Il fatto è che la fibra c'è ma non va come tale. Dopo il blackout della scorsa settimana , e il cambio HAG, l'idillio dei 10/10 si è interrotto (prima di tutto ciò scaricavo e uploadavo anche a 990kbyte/s) . Io vorrei con tutte le mie forze tornare alla situazione di prima e restare con fastweb. Putroppo quelli del servizio clienti mi fanno sempre più capire che di me se ne fregano e ormai se li chiamo ripetono a ruota "è colpa dei suoi PC" che ,tutti insieme, hanno deciso di andare a 200kbyte/s (500 giusto dal sito debian fastweb).
:cry: che tristezza...
gabryel48
16-02-2010, 12:25
Il fatto è che la fibra c'è ma non va come tale. Dopo il blackout della scorsa settimana , e il cambio HAG, l'idillio dei 10/10 si è interrotto (prima di tutto ciò scaricavo e uploadavo anche a 990kbyte/s) . Io vorrei con tutte le mie forze tornare alla situazione di prima e restare con fastweb. Putroppo quelli del servizio clienti mi fanno sempre più capire che di me se ne fregano e ormai se li chiamo ripetono a ruota "è colpa dei suoi PC" che ,tutti insieme, hanno deciso di andare a 200kbyte/s (500 giusto dal sito debian fastweb).
:cry: che tristezza...
mmm potresti chiedere di nuovo un cambio hag dicendo che il tuo non va come dovrebbe, quando il tecnico viene e gli fai notare che anche col nuovo hag la linea va così, lui farà le sue valutazioni
mmm potresti chiedere di nuovo un cambio hag dicendo che il tuo non va come dovrebbe, quando il tecnico viene e gli fai notare che anche col nuovo hag la linea va così, lui farà le sue valutazioni
Quoto e aggiungo... anche se ormai forse è passato un po' di tempo e magari hai già risolto...
Hai disabilitato il WiFi del nuovo hag? E' il primo consiglio che mi ha dato quando mi hanno sostituito il mio (il WiFi dà problemini di instabilità dell'HAG, ma non ho mai verificato, visto che non mi serve)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.