PDA

View Full Version : Sennheisser CX 550. Mi hanno fregato??

Kenshiro86
15-02-2010, 13:22
Ciao a tutti, mi sono appena arrivate le cuffie Sennheisser CX 550 Style II.. ma ho un enorme paura che mi abbiano inchiappettato per bene con dei falsi cinesi. Dunque, per prima cosa manca il bollino di autenticità Sennheisser che ho visto sul sito ufficiale e su una confezione trovata in un centro commerciale, quello che vedete in alto a destra nella confezione nella foto:

http://img24.imageshack.us/img24/6778/cx550ii04.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/cx550ii04.jpg/)

Altro particolare ovvio è la qualità mediocre, e non elevata come invece descritto in alcune recensioni. Non è una qualità proprio schifosa, ma è da cuffie da non più di 20 euro, non da 50 euro come le ho pagate io. Già mi è venuto il dubbio quando da Media World le ho trovate a 100 euro.. va bè che su internet le trovi a di meno, ma la metà mi pareva molto strano.
Quindi è sicuro che mi hanno fregato. Le cuffie le ho prese su ebay da uno in australia che non è un negozio. Nella descrizione non è scritto da nessuna parte che le cuffie non sono originali. E' possibile chiedergli il rimborso o posso limitarmi a mettere feedback negativo e bestemmiargli :D ?
Che idiota che sono, ancora non ci credo che mi hanno fregato così :doh:, ci stò sempre attento..

Miky83
15-02-2010, 14:53
ma scusa, se hai detto che lo hai visto già in negozio, puoi andare a vedere lì se la confezione coincide con la tua; per quanto perfetta sia, nn è possibile che sia uguale(identica), qualche differenza ci sarà sempre (nel tipo di colori, nei font delle scritte, nel numero di riconoscimento del prodotto...) questo almeno per escludere che sia contraffatto.... in caso contrario è arrivato il momento di cambiare lettore:oink: (ovviamente scherzo)

cmq sicuramente puoi mandare una email al venditore e chiedergli spiegazioni (ed eventualmente andare a rivedere la pagina del prodotto che hai acquistato) e ad una risposta truffaldina mettergli un bel feed negativo e casomai avviare le infinite pratiche burocratiche del caso:rolleyes:

Kenshiro86
15-02-2010, 17:36
ma scusa, se hai detto che lo hai visto già in negozio, puoi andare a vedere lì se la confezione coincide con la tua; per quanto perfetta sia, nn è possibile che sia uguale(identica), qualche differenza ci sarà sempre (nel tipo di colori, nei font delle scritte, nel numero di riconoscimento del prodotto...) questo almeno per escludere che sia contraffatto.... in caso contrario è arrivato il momento di cambiare lettore:oink: (ovviamente scherzo)

cmq sicuramente puoi mandare una email al venditore e chiedergli spiegazioni (ed eventualmente andare a rivedere la pagina del prodotto che hai acquistato) e ad una risposta truffaldina mettergli un bel feed negativo e casomai avviare le infinite pratiche burocratiche del caso:rolleyes:

ho visto le foto di quello originale, è quasi tutto identico tranne per qualche imperfezione e per il fatto più importante: il bollino di autenticità che sul mio non c'è. e poi a confermare tutto c'è il fatto della qualità audio.. per niente all'altezza di come ne ho sentito parlare, si sentono peggio delle mie Sony da 20€..
comunque adesso gli invio un email per chiedere spiegazioni..

Ricky65
15-02-2010, 17:39
Ciao a tutti, mi sono appena arrivate le cuffie Sennheisser CX 550 Style.. ma ho un enorme paura che mi abbiano inchiappettato per bene con dei falsi cinesi. Dunque, per prima cosa manca il bollino di autenticità Sennheisser che ho visto sul sito ufficiale e su una confezione trovata in un centro commerciale, quello che vedete in alto a destra nella confezione nella foto:

http://img24.imageshack.us/img24/6778/cx550ii04.th.jpg (http://img24.imageshack.us/i/cx550ii04.jpg/)

Altro particolare ovvio è la qualità mediocre, e non elevata come invece descritto in alcune recensioni. Non è una qualità proprio schifosa, ma è da cuffie da non più di 20 euro, non da 50 euro come le ho pagate io. Già mi è venuto il dubbio quando da Media World le ho trovate a 100 euro.. va bè che su internet le trovi a di meno, ma la metà mi pareva molto strano.
Quindi è sicuro che mi hanno fregato. Le cuffie le ho prese su ebay da uno in australia che non è un negozio. Nella descrizione non è scritto da nessuna parte che le cuffie non sono originali. E' possibile chiedergli il rimborso o posso limitarmi a mettere feedback negativo e bestemmiargli :D ?
Che idiota che sono, ancora non ci credo che mi hanno fregato così :doh:, ci stò sempre attento..

Se viene dall'Australia potrebbe avere una confezione differente rispetto a quella per il mercato europeo.
E poi è una in-ear. E' possibile che non hai ancora trovato il settaggio giusto dei gommini e quindi trovi il suono scarso.
Considera poi che nel mondo delle cuffie entra in gioco anche la soggettività. Una cuffia che può essere la fine del mondo per qualcuno potrebbe suonare da schifo o comunque non in modo eccezionale per te.

Ricky65
15-02-2010, 17:40
comunque adesso gli invio un email per chiedere spiegazioni..

E pensi che l'oste ti dica che il vino è annacquato ? ;)

micialilu
15-02-2010, 17:54
Innanzitutto potresti modificare il titolo in :mi hanno turlupinato?o similia, poi riflettere sul fatto che in ebay non esistono (nel nuovo) mirabolanti occasioni.

france_mala
15-02-2010, 17:57
Ciao a tutti, mi sono appena arrivate le cuffie Sennheisser CX 550 Style.. ma ho un enorme paura che mi abbiano inchiappettato per bene con dei falsi cinesi. Dunque, per prima cosa manca il bollino di autenticità Sennheisser che ho visto sul sito ufficiale e su una confezione trovata in un centro commerciale, quello che vedete in alto a destra nella confezione nella foto:

rivendile e con lo stesso prezzo prendi qualcos'altro-chiedi nel forum-

Kenshiro86
15-02-2010, 18:00
Se viene dall'Australia potrebbe avere una confezione differente rispetto a quella per il mercato europeo.
E poi è una in-ear. E' possibile che non hai ancora trovato il settaggio giusto dei gommini e quindi trovi il suono scarso.
Considera poi che nel mondo delle cuffie entra in gioco anche la soggettività. Una cuffia che può essere la fine del mondo per qualcuno potrebbe suonare da schifo o comunque non in modo eccezionale per te.

no, i prodotti sennheisser, da quanto ho letto sul sito hanno tutti il bollino, in tutto il mondo. per quanto riguarda i gommini li ho provati tutti, e le ho ascoltate per qualche minuto, sia alti medi che bassi hanno scarsa profondità, è il suono è un pò distorto. si sentono meglio le sony da 20€ che ho. e per la soggettività, cuffie superiori come queste le senti subito che suonano meglio, soprattutto se sei abbituato a cuffie mediocri, ma queste fanno schifo.

Kenshiro86
15-02-2010, 18:05
Innanzitutto potresti modificare il titolo in :mi hanno turlupinato?o similia, poi riflettere sul fatto che in ebay non esistono (nel nuovo) mirabolanti occasioni.

lo sò scusa :D, come si cambia il titolo?

Kewell
15-02-2010, 20:11
Innanzitutto potresti modificare il titolo in :mi hanno turlupinato?
Esatto. Il turpiloquio non è gradito.
Editato il titolo ed i post.

Rainy nights
15-02-2010, 20:33
rivendile e con lo stesso prezzo prendi qualcos'altro-chiedi nel forum-

:D No, dai. Probabilmente sono dei falsi e non sarebbe corretto.
Come scritto spesso in sezione, le sennheiser sottocosto su ebay sono a volte delle copie. ;)

Marci
16-02-2010, 13:10
scusa ma poi si trovano a meno di 60€ su affidabilissimi negozi online europei e tu le vai a prendere dall'altra parte del mondo:sofico:
comunque prova col burn-in, appena acquistate le mie in-ear da 150€ facevano pietà, solo dopo un po sono migliorate

Ricky65
17-02-2010, 00:20
Esatto. Il turpiloquio non è gradito.
Editato il titolo ed i post.

Scusa ma io vedo sempre il titolo iniziale.

Kewell
17-02-2010, 08:55
No. Il titolo è stato editato. Mi stupisce che tu veda altro :confused: .
Nemmeno mi pare possibile che un titolo possa restare nella tua cache di navigazione.
Meglio usare i PVT, però, per "comunicazioni di servizio".

Kenshiro86
17-02-2010, 10:44
scusa ma poi si trovano a meno di 60€ su affidabilissimi negozi online europei e tu le vai a prendere dall'altra parte del mondo:sofico:
comunque prova col burn-in, appena acquistate le mie in-ear da 150€ facevano pietà, solo dopo un po sono migliorate

quali negozi? io non ho trovato nulla a quel prezzo..

cosa sarebbe il burn-in poi? :confused:

Marci
18-02-2010, 19:49
quali negozi? io non ho trovato nulla a quel prezzo..

cosa sarebbe il burn-in poi? :confused:

ad esempio su Mymemory hanno quel prezzo; il burn-in è una specie di rodaggio fatto con dei suoni particolari
Comunque sui 60-70€ ci sono anche su advanced o su mp3player

renatofast
05-03-2010, 12:39
quale bollino ? cmq io ho acquistato delle sennheiser da mymemory..

Marci
05-03-2010, 18:48
quale bollino ? cmq io ho acquistato delle sennheiser da mymemory..

allora sei a posto;)