PDA

View Full Version : cpu al massimo

jafen87
15-02-2010, 11:50
salve sono nuovo del forum,e non so se ho fatto bene a postare qui...cmq vi spiego il mio problema:
sono 3-4 giorni che quando accendo il pc,la cpu è sempre al 100 % e la ram al 40 %...ma senza fare niente
ora non so da cosa possa dipendere e non so nemmeno come cerca il problema,chiedo un vostro aiuto.
ho windows 7
grazie mille

jrambo92
15-02-2010, 12:08
Ciao, fai una scansione antivirus completa dell'hard disk.

jafen87
15-02-2010, 13:48
cmq penso che sia un problema di un eseguile all'avvio,perche ho fatto "esegui-->msconfig" e ho o disattivato prima i programmi sotto la voce "avvio" e xo il problema rimaneva, poi ho disattivato i programmi sotto la voce "servizi" e il problema nn c'era piu,cioè tornava tuitto normale,xo nn so cosa possa essere...ho provato anche a entrare in modalità provvisoria e il problema nn c'era...adesso sto facendo la scansione...
come faccio a vedere il problema?

Bitalls
15-02-2010, 15:40
Ciao, io proverei a fargli girare Combofix.
Subito dopo una bella scansione AV, AntiSpyware e magari AntiMalware.

I sintomi sembrerebbero proprio quelli di uno o più virus all'interno della macchina

_ROBERTO_
15-02-2010, 16:35
Fai attenzione a disattivare i servizi, il pc potrebbe non avviarsi, disattiva solo quelli che conosci

jafen87
15-02-2010, 16:52
ho fatto la scansione ma nn ho trovato il problema...x qnt riguarda combofix nn lo posso usare xke nn supporta windows 7..
qualche altro modo????

19giorgio87
15-02-2010, 17:13
apri gestione risorse e guarda quale processo occupa tutta la cpu

Bitalls
15-02-2010, 18:05
ho fatto la scansione ma nn ho trovato il problema...x qnt riguarda combofix nn lo posso usare xke nn supporta windows 7..
qualche altro modo????

no!
ti assicuro che con 7 gira

jafen87
15-02-2010, 19:06
ho trovato qst cosa ke prende molta cpu :
fahcore_b4.exe*32 cpu=30
fahcore_b4.exe*32 cpu=32
fahcore_78.exe*32 cpu=31

che cos'è e che devo fare??

roccia1234
15-02-2010, 19:13
ho trovato qst cosa ke prende molta cpu :
fahcore_b4.exe*32 cpu=30
fahcore_b4.exe*32 cpu=32
fahcore_78.exe*32 cpu=31

che cos'è e che devo fare??

ehm, quello è folding at home, un progetto boinc :stordita:

jafen87
15-02-2010, 19:20
e quindi??? io ho chiuso tuti e tre i processi i la cpu è tornata a valori normali,quindi il problema è qll.
xo ogn volta che accendo qst processi si aprono e la cpu va al 100%
ma a cosa servono di preciso?
e come faccio a riportare le cose al normale??'

roccia1234
15-02-2010, 19:26
e quindi??? io ho chiuso tuti e tre i processi i la cpu è tornata a valori normali,quindi il problema è qll.
xo ogn volta che accendo qst processi si aprono e la cpu va al 100%
ma a cosa servono di preciso?
e come faccio a riportare le cose al normale??'

non è nulla di grave, anzi, stai aiutando la scienza.
boinc è un software di calcolo distribuito, ossia serve per fare calcoli che, con i mezzi in possesso dei vari laboratori scientifici, richederebbero anni e risorse economiche elevatissime (per acquisto/mantenimento server). Allora boinc sfrutta la potenza di calcolo inutilizzata della tua cpu (ma non solo, vengono usate milioni di cpu di normali utenti pc in tutto il globo) per aiutare la ricerca, in particolare folding aiuta a calcolare la struttura tridimensionale di alcune proteine (se non ricordo male).
Comunque anche se la cpu è al 100%, questo non influenza le prestazioni del pc, inquanto è un processo a priorità bassissima e appena serve potenza per altre cose, questa viene immediatametne tolta a boinc e data al progamma che la richiede.
Io ti consiglio di lasciare tutto attivo, è un'aiuto immenso alla ricerca e non ci perdi nulla.
Comunque se in ogni caso lo vuoi disattivare, basta che disinstalli boinc.

jafen87
15-02-2010, 20:12
ah grazie mille x le informazioni...infatti le prestazioni del sistema non ne risentono minimamente...xo com'è ha fatto ad attivarsi solo 4 giorni fa qst programma??? nn ricordo di averlo istallato io. cmq grazie mille x l'aiuto

Bitalls
15-02-2010, 22:02
ma folding@home non è un processo dei driver ati?
Domanda : hai per caso installato/aggiornato i driver della scheda video?

anche io uso il Boinc/Seti ma non ho quelle letture della cpu.
Se fosse proprio quello, prova a controllare i settaggi e digli di usare la cpu solo durante le operazioni di screen saving.