PDA

View Full Version : Samsung lavora ad un netbook con Chrome OS

Redazione di Hardware Upg
15-02-2010, 11:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/samsung-lavora-ad-un-netbook-con-chrome-os_31607.html

Samsung conferma di stare lavorando allo sviluppo di un sistema netbook basato sul sistema operativo di Google, Chrome OS

Click sul link per visualizzare la notizia.

jestermask
15-02-2010, 12:19
Non vedo l'ora...appena usciranno me ne prenderò sicuramente uno. Se poi faranno una soluzione a 15" mi cambio pure l'attuale portatile.

Opteranium
15-02-2010, 12:21
10-12 ore...

per carità, è buonissima. Però non è superiore ad un 1005HA o 1005PE

A meno che, ovviamente, non sia ottenuta con una batteria da metà potenza dei suddetti ;)

Che porterebbe anche ad un peso inferiore..

vediamo cosa uscirà dai laboratori. Però una cosa me la devono garantire: niente ventole

jestermask
15-02-2010, 12:40
Bhè ma saranno orientati e soprattutto su il low voltage e low consumi di tutto e di più. Considerando Chrome OS che svolge tutto da browser, al massimo userai gimp o youtube come contenuti multimediali, portando appunto ad una riduzione di prestazioni/consumi.

Pikazul
15-02-2010, 12:48
Finalmente un vero NETbook, qualcosa che fin dalle fondamenta serve esclusivamente a navigare in internet. Speriamo che chi si lamentava di non poterci usare photoshop e autocad stavolta si risparmi certi commenti.

afhaofhasofhaohfa
15-02-2010, 13:26
10-12 ore...

per carità, è buonissima. Però non è superiore ad un 1005HA o 1005PE

A meno che, ovviamente, non sia ottenuta con una batteria da metà potenza dei suddetti ;)

Che porterebbe anche ad un peso inferiore..

vediamo cosa uscirà dai laboratori. Però una cosa me la devono garantire: niente ventole

Di certo è meglio delle 4 ore (molto) scarse del mio netbook nb100 con batteria originale. Bisognerebbe però precisare in che condizioni è ottenuta questa durata di batteria: cioè se per arrivare a 10 ore devo tenere la luminosità al minimo, il bluetooth ed il wi-fi spenti e usare il processore alla minima frequenza disponibile allora il fermacarte che ho sulla scrivania ha un'autonomia certamente superiore...

Opteranium
15-02-2010, 14:01
cioè se per arrivare a 10 ore devo tenere la luminosità al minimo, il bluetooth ed il wi-fi spenti e usare il processore alla minima frequenza disponibile allora il fermacarte che ho sulla scrivania ha un'autonomia certamente superiore...
è palese che è così. Lo stesso accade quando vai a guardare i consumi delle automobili sul depliant

però se in condizioni ideali mi danno tante ore posso aspettarmi che anche con un uso normale i risultati siano buoni. E infatti http://www.anandtech.com/mobile/showdoc.aspx?i=3693&p=6

Spero quindi che con questi modelli il trend continui. Se riuscissero a dare 12 o più ore di autonomia REALE sarebbe una gran cosa..

JackZR
15-02-2010, 14:45
Evviva, finalmente qualcosa di nuovo e diverso, buon per ARM.

Opteranium
16-02-2010, 12:11
eccone un altro! http://www.tuxjournal.net/?p=11176

già mi frego le mani ;)